[DUBBI] KeyForge

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda foxmul » 22 nov 2018, 13:34

Artefatto.
Testo: La prima creatura giocata in ogni turno entra in gioco pronta.
Numero carta: 293
Nome originale: Speed Sigil

Ma questo vale per entrambi i giocatori o solo per chi la controlla?
VENDO(tutti come nuovi!):

Spoiler:
Le Leggende di Andor;
Civilization, una nuova Alba;
Specie dominanti;
Bruges;
Otto minuti per un Impero: Leggende;
Munchkin 1;
Dark Tales + Cappuccetto Rosso;
Scoltand Yard;
Cluedo.
Offline foxmul
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 19 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: foxmul

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 22 nov 2018, 13:35

foxmul ha scritto:Artefatto.
Testo: La prima creatura giocata in ogni turno entra in gioco pronta.
Numero carta: 293
Nome originale: Speed Sigil

Ma questo vale per entrambi i giocatori o solo per chi la controlla?


Entrambi.....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sveltolampo » 22 nov 2018, 13:49

...ma lo scudo para tutti i tipi di danni?
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 13573
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda FeDeSpa » 22 nov 2018, 13:56

Sveltolampo ha scritto:...ma lo scudo para tutti i tipi di danni?

Si tutti, sia da combattimento che da altre carte
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2561
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sveltolampo » 22 nov 2018, 14:07

abbiamo fatto giusto :asd:

grazie!
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 13573
Iscritto il: 22 settembre 2011
Goblons: 10.00
Località: Povoletto (UD)
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda okrim » 22 nov 2018, 16:23

Sportacus ha scritto:
foxmul ha scritto:Artefatto.
Testo: La prima creatura giocata in ogni turno entra in gioco pronta.
Numero carta: 293
Nome originale: Speed Sigil

Ma questo vale per entrambi i giocatori o solo per chi la controlla?


Entrambi.....


Arma a doppio taglio
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1492
Iscritto il: 03 maggio 2008
Goblons: 10.00
Località: Genova
Mercatino: okrim

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda steam » 22 nov 2018, 18:14

FeDeSpa ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:...ma lo scudo para tutti i tipi di danni?

Si tutti, sia da combattimento che da altre carte
Sei sicuro? Perché online mi pare di aver seccato una cratura con una carta che infliggeva 2 danni e di averla seccata. Magari mi ricordo male o magari semplicmente sbaglia il sito..

Poi, gli effetti sono obbligatori? Perché sempre online, ho giocato un altra carta che faceva 2 danni splash, solo che l avversario aveva solo una creatura quindi ho dovuto usarla su me stesso :|
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda wolframius » 22 nov 2018, 18:20

steam ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:...ma lo scudo para tutti i tipi di danni?

Si tutti, sia da combattimento che da altre carte
Sei sicuro? Perché online mi pare di aver seccato una cratura con una carta che infliggeva 2 danni e di averla seccata. Magari mi ricordo male o magari semplicmente sbaglia il sito..

Poi, gli effetti sono obbligatori? Perché sempre online, ho giocato un altra carta che faceva 2 danni splash, solo che l avversario aveva solo una creatura quindi ho dovuto usarla su me stesso :|


Perchè non potevi giocarla sull'unica creatura dell'avversario?
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2114
Iscritto il: 19 gennaio 2012
Goblons: 0.00
Località: Piacenza/Pavia
Mercatino: wolframius

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda steam » 22 nov 2018, 18:28

Non me lo faceva fare..
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 22 nov 2018, 18:57

steam ha scritto:Perché sempre online, ho giocato un altra carta che faceva 2 danni splash, solo che l avversario aveva solo una creatura quindi ho dovuto usarla su me stesso :|


Errore dell'implementazione on-line.
Lo splash va ripartito fra le carte vicine....

Ti copio dal manuale 1.1.1 in italiano:

PROPAGAZIONE
Quando una capacità infligge danni “con propagazione” a una creatura, i danni da propagazione sono inflitti a ogni vicino della creatura bersaglio.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 22 nov 2018, 19:03

steam ha scritto:Sei sicuro? Perché online mi pare di aver seccato una cratura con una carta che infliggeva 2 danni e di averla seccata. Magari mi ricordo male o magari semplicmente sbaglia il sito..


Si, lo scudo protegge da tutti di i danni, sia da combattimento che da carte (danni, non epurazione o distruggi....)
Nel caso che citi può essere che la creatura avesse già esaurito gli scudi, o avesse scudo 1 ed un solo punto vita rimasto. O anche qui, errore del sito.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda TaoTeo » 22 nov 2018, 19:10

Confermo, errori del sito.
Speriamo che rilascino una versione ufficiale (e comunque tanto di cappello a quelli di Crucible per quanto fatto)...
MERCATINO AGGIORNATO con sconti fino al 60%
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
Tdg Supporter
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 21 marzo 2017
Goblons: 100.00
Località: Torino
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda steam » 22 nov 2018, 19:38

Sportacus ha scritto:
steam ha scritto:Perché sempre online, ho giocato un altra carta che faceva 2 danni splash, solo che l avversario aveva solo una creatura quindi ho dovuto usarla su me stesso :|


Errore dell'implementazione on-line.
Lo splash va ripartito fra le carte vicine....

Ti copio dal manuale 1.1.1 in italiano:

PROPAGAZIONE
Quando una capacità infligge danni “con propagazione” a una creatura, i danni da propagazione sono inflitti a ogni vicino della creatura bersaglio.
Mi sono espresso male.

Io avevo 3 creature, l avversario una sola.

Volevo giocare una carta con splash per uccidere la creatura nemica ma non me lo faceva fare. Mi dava la possibilità di usare quella carta solo sulla mia creatura di centro, non potendo annullare l azione mi sono ripulito la board da solo.

In tutto questo.. Avrei potuto invece tirare la carta sulla singola creatura avversaria o no?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 2970
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 22 nov 2018, 19:50

steam ha scritto:Mi sono espresso male.

Io avevo 3 creature, l avversario una sola.

Volevo giocare una carta con splash per uccidere la creatura nemica ma non me lo faceva fare. Mi dava la possibilità di usare quella carta solo sulla mia creatura di centro, non potendo annullare l azione mi sono ripulito la board da solo.

In tutto questo.. Avrei potuto invece tirare la carta sulla singola creatura avversaria o no?


Ti ho già risposto che è il sito (che non è uffciale ma amatoriale) ha sbagliato e che certamente potevi usare la carta sull'unica creatura nemica.
Meglio non lo dire....

Edit: per provare ad essere chiaro le tue creature NON SONO VICINE delle creature dell'avversario, quindi gli effetti della propagazione non passano dalle creature del tuo avversario alle tue
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2923
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Aluccio » 22 nov 2018, 19:52

steam ha scritto:Mi sono espresso male.

Io avevo 3 creature, l avversario una sola.

Volevo giocare una carta con splash per uccidere la creatura nemica ma non me lo faceva fare. Mi dava la possibilità di usare quella carta solo sulla mia creatura di centro, non potendo annullare l azione mi sono ripulito la board da solo.

In tutto questo.. Avrei potuto invece tirare la carta sulla singola creatura avversaria o no?





Avresti potuto.

Ma probabilmente avevi quella carta delle Ombre che fa 4 danni a una creatura NON sul Fianco, e 2 danni Splash.

Una creatura da sola è considerata sul fianco, il gioco non te la faceva bersagliare per questo.


Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 5003
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti