[DUBBI] KeyForge

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda foxmul » 26 nov 2018, 16:43

Cianopanza ha scritto:quindi la nuova "spinge" sull'altro fianco la precedente

Grazie. Quindi se ce ne fosse una sola sul campo, nessuna è sul fianco?
Giochi che ci rigioco volentieri:
Architetti del Regno Occidentale, Paladini del Regno Occidentale, Istanbul, Insoliti Sospetti, Dixit, DungeonQuest, Oh my Goods, This War of Mine, Pandemia, Pandemic la Caduta di Roma, Barrage

Giochi che non ci rigioco volentieri:
Dungeonology, 1497 la Peste Nera

Giochi che aspettano di essere giocati:
Specie Dominanti, Heaven and Ale, CharterStone

Giochi che prima o poi ci rigiocherò:
Takenoko, Auztralia, Tikal, Civilization Nuova Alba, Roll Player
Offline foxmul
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 421
Iscritto il: 19 luglio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: foxmul

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Aluccio » 26 nov 2018, 16:50

Una Creatura è considerata sul Fianco quando si trova all'estrema destra o all'estrema sinistra della Linea di Battaglia.
Se una creatura è da sola è considerata sul fianco poichè si trova sia all'estrema sinistra che all'estrema destra.
Se ci sono due creature, saranno entrambe sul fianco.
Se sono tre, quella al centro, tra le due, è l'unica a NON essere sul fianco. E così via.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4949
Iscritto il: 06 novembre 2013
Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda amedeoab » 27 nov 2018, 10:33

Altro dubbio:
Imperatore Greking "Dopo che una creatura nemica è stata distrutta combattendo contro l’Imperatore Greking, metti in gioco quella creatura sotto il tuo controllo. "

se è l'avversario a far combattere una sua creatura con l'Imperatore Greking (difensore) e viene distrutta, prendo il controllo di quella creatura?

stesso discorso vale con altre carte che fanno riferimento al combattimento senza "PAROLA CHIAVE"...

grazie per le risposte...
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 519
Iscritto il: 21 ottobre 2011
Goblons: 120.00
Località: Pisa
Mercatino: amedeoab

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda TaoTeo » 27 nov 2018, 11:12

amedeoab ha scritto:Altro dubbio:
Imperatore Greking "Dopo che una creatura nemica è stata distrutta combattendo contro l’Imperatore Greking, metti in gioco quella creatura sotto il tuo controllo. "

se è l'avversario a far combattere una sua creatura con l'Imperatore Greking (difensore) e viene distrutta, prendo il controllo di quella creatura?

stesso discorso vale con altre carte che fanno riferimento al combattimento senza "PAROLA CHIAVE"...

grazie per le risposte...


Si, tutte le abilità che non hanno Combattimento, Pre-Combattimento, Raccolto, Omni, Azione, Gioco, Distrutto (e non ricordo se ci sono altri) significa che vale sempre, anche nel turno avversario.
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
Tdg Supporter
 
Messaggi: 1576
Iscritto il: 21 marzo 2017
Goblons: 100.00
Località: Torino
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Aries6 » 30 nov 2018, 12:16

Domanda sciocchina, ma tant'è :bua:
I segnalini +1 Forza modificano solo l'attacco della creatura o anche la sua salute? Cioè, una creatura con 3 di Forza che prende due segnalini +1F, per essere uccisa necessita di 5 Forza?
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."

[VENDO] Mysthea ENG B++
Offline Aries6
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 04 dicembre 2016
Goblons: 0.00
Località: Pieve di Cento (BO)
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda steam » 30 nov 2018, 12:19

Aries6 ha scritto:Domanda sciocchina, ma tant'è :bua:
I segnalini +1 Forza modificano solo l'attacco della creatura o anche la sua salute? Cioè, una creatura con 3 di Forza che prende due segnalini +1F, per essere uccisa necessita di 5 Forza?


Si, modificano anche la salute.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 3011
Iscritto il: 21 maggio 2016
Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 1 dic 2018, 10:30

Aries6 ha scritto:Domanda sciocchina, ma tant'è :bua:
I segnalini +1 Forza modificano solo l'attacco della creatura o anche la sua salute? Cioè, una creatura con 3 di Forza che prende due segnalini +1F, per essere uccisa necessita di 5 Forza?
In KF non esiste una cosa chiamata salute. Esiste solo la forza che indica contemporanemente quanti danni fai e quanti danni riesci a sopportare.
Qualsiasi +1 o -1 modifica quindi sia i danni che fai che i danni che sopporti.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda okrim » 1 dic 2018, 12:02

Scusate magari è una banalità, ma se una creatura a subito danni, in combattimento farà danni pari alla forza stampata - danni subiti o sempre pari alla forza stampata?
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1482
Iscritto il: 03 maggio 2008
Goblons: 10.00
Località: Genova
Mercatino: okrim

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 1 dic 2018, 12:04

okrim ha scritto:Scusate magari è una banalità, ma se una creatura a subito danni, in combattimento farà danni pari alla forza stampata - danni subiti o sempre pari alla forza stampata?
Quella stampata

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda okrim » 1 dic 2018, 12:47

Sportacus ha scritto:
okrim ha scritto:Scusate magari è una banalità, ma se una creatura a subito danni, in combattimento farà danni pari alla forza stampata - danni subiti o sempre pari alla forza stampata?
Quella stampata

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Grazie...scusate mi è scappata l’h...
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1482
Iscritto il: 03 maggio 2008
Goblons: 10.00
Località: Genova
Mercatino: okrim

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda vittogol » 2 dic 2018, 17:56

Mi è sfuggita la ragione per registrare i mazzi.
Mi chiedo, quando registri un mazzo ti viene fornito subito l'eventuale numero di vincoli?
Che beneficio si ottiene registrando?

Ciao


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1223
Iscritto il: 14 ottobre 2006
Goblons: 0.00
Località: Roma - Largo Preneste
Mercatino: vittogol

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda FeDeSpa » 2 dic 2018, 23:03

vittogol ha scritto:Mi è sfuggita la ragione per registrare i mazzi.
Mi chiedo, quando registri un mazzo ti viene fornito subito l'eventuale numero di vincoli?
Che beneficio si ottiene registrando?

Ciao


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Nel futuro sarà così.
Adesso guadagni solo un ambra che ancora non dicono cosa comporti
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2703
Iscritto il: 29 settembre 2016
Goblons: 50.00
Località: Roma
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda spettinatomagico » 2 dic 2018, 23:21

Carta 152 - Cinghiale temporale
Gioco: il tuo avversario non può usare carte nel prossimo turno.

Scusate, ma come si può battere una carta così?
Io gioco questa (in realtà la gioca mio figlio, che il mazzo è il suo :muro: ) e raccolgo amber. Il mio avversario (cioè io) non può usare carte, quindi al mio turno rifaccio la stessa cosa.
Cosa mi sfugge?

grazie!
Stefano
TdG Vicenza
Offline spettinatomagico
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 199
Iscritto il: 06 ottobre 2010
Goblons: 10.00
Località: vicenza
Mercatino: spettinatomagico

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda okrim » 2 dic 2018, 23:31

Scusa ma quanti cinghiali ha? Lo fa una volta, tu salti diciamo così il turno, gioca lui, poi giochi tu.. inoltre dice usare, non giocare...giochi roba dalla mano
Offline okrim
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1482
Iscritto il: 03 maggio 2008
Goblons: 10.00
Località: Genova
Mercatino: okrim

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 2 dic 2018, 23:35

spettinatomagico ha scritto:Carta 152 - Cinghiale temporale
Gioco: il tuo avversario non può usare carte nel prossimo turno.

Scusate, ma come si può battere una carta così?
Io gioco questa (in realtà la gioca mio figlio, che il mazzo è il suo :muro: ) e raccolgo amber. Il mio avversario (cioè io) non può usare carte, quindi al mio turno rifaccio la stessa cosa.
Cosa mi sfugge?

grazie!


Che è un'abilità Gioco:, cioè vale solo il turno in cui la carta è giocata.
Non è una abilità costante.

Copio da regolameto (che ti cosniglio di scaricare dal sito della Asmodee Italia):

CAPACITÀ GIOCO
Alcune carte possiedono una capacità “GIoco:" in grassetto. Tali capacità vengono risolte dopo che il bonus di Æmber della carta è stato riscosso (se previsto) e immediatamente dopo che la carta è entrata in gioco.


CAPACITÀ COSTANTI
Se una carta possiede una capacità priva di un indicatore in grassetto, quella capacità è una capacità costante che rimane attiva fintanto che la carta rimane in gioco e soddisfa tutte le condizioni specificate dalla capacità.
Le capacità costanti su una carta sono attive anche mentre quella carta è esaurita.
Applicare gli effetti di una capacità costante non è considerato usare una carta e quindi non porta all’esaurimento di quella carta
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: 13 agosto 2011
Goblons: 10.00
Località: Portici (NA)
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti