[DUBBI] KeyForge

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda spettinatomagico » 3 dic 2018, 0:29

Lo so che è un'abilità gioco. Ma cosa mi impedisce di usarla ogni turno? (è una creatura quindi la posso usare ogni turno) Mi viene invece forse d'aiuto okrim... Se ho una carta azione che procura danni, posso giocarla ed applicare i danni? (certo che se non pesco carte di quel tipo non mi sembra di avere speranze)

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Stefano
TdG Vicenza
Offline spettinatomagico
Iniziato
Iniziato

Goblons: 10.00
Mercatino: spettinatomagico

Messaggioda Sveltolampo » 3 dic 2018, 0:55

Ma no...la usi solo la volta che entra in gioco...mica ogni turno...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Offline Sveltolampo
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan Jinteki user

Messaggioda spettinatomagico » 3 dic 2018, 1:11

Sveltolampo ha scritto:Ma no...la usi solo la volta che entra in gioco...mica ogni turno...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ecco cosa mi sfuggiva! La capacità "Gioco" è one shot! Grazie mille

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Stefano
TdG Vicenza
Offline spettinatomagico
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Sportacus » 3 dic 2018, 11:16

spettinatomagico ha scritto:Ecco cosa mi sfuggiva! La capacità "Gioco" è one shot! Grazie mille

Per quello ho citato il regolamento....
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Messaggioda spettinatomagico » 3 dic 2018, 11:48

Sportacus ha scritto:
spettinatomagico ha scritto:Ecco cosa mi sfuggiva! La capacità "Gioco" è one shot! Grazie mille

Per quello ho citato il regolamento....

chiaro! è che mentre la cosa mi veniva in automatico con le carte Azione, con le creature avevo frainteso io. grazie anche a te ;)
Stefano
TdG Vicenza
Offline spettinatomagico
Iniziato
Iniziato

Messaggioda jotaro75 » 16 dic 2018, 13:36

Salve a tutti ho il seguente dubbio:
Se una carta riceve per un qualche effetto + x forza e li perde perché ha subito un attacco, se poi la curo con un'altra carta li recupera fintanto che l'effetto è attivo o il recupero dei danni è solo sulla forza base della carta?
Esempio carta con forza di base 3 con un effetto che gli dà +2 di forza, perciò totale 5 forza.subisce 3 danni e va a 2 forza. Uso una carta che ripristina fino a 3 danni. Torna a 5 forza oppure si applica solo alla forza base della carta e perciò torna a 3 forza?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Offline jotaro75
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: jotaro75

Messaggioda amedeoab » 16 dic 2018, 18:30

jotaro75 ha scritto:Salve a tutti ho il seguente dubbio:
Se una carta riceve per un qualche effetto + x forza e li perde perché ha subito un attacco, se poi la curo con un'altra carta li recupera fintanto che l'effetto è attivo o il recupero dei danni è solo sulla forza base della carta?
Esempio carta con forza di base 3 con un effetto che gli dà +2 di forza, perciò totale 5 forza.subisce 3 danni e va a 2 forza. Uso una carta che ripristina fino a 3 danni. Torna a 5 forza oppure si applica solo alla forza base della carta e perciò torna a 3 forza?

Quando una carta di Forza 5 subisce danni non si abbassa la Forza anche se modificata....

I danni che deve subire la carta per essere eliminata, è pari alla sua Forza.
Offline amedeoab
Esperto
Esperto

Goblons: 120.00
Mercatino: amedeoab

Messaggioda jotaro75 » 16 dic 2018, 22:03

amedeoab ha scritto:

Quando una carta di Forza 5 subisce danni non si abbassa la Forza anche se modificata....

Forse non ho capito io, ma da quel che so i danni subiti dalle creature sono permanenti tipo hs non si recuperano a fine turno

Offline jotaro75
Babbano
Babbano

Messaggioda Ren » 17 dic 2018, 3:42

jotaro75 ha scritto:
amedeoab ha scritto:

Forse non ho capito io, ma da quel che so i danni subiti dalle creature sono permanenti tipo hs non si recuperano a fine turno

Sì ma i danni non abbassano la forza. Nell'esempio la creatura ha 5 forza e 2 vita rimanente (di 5 vita totale).
Offline Ren
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda jotaro75 » 17 dic 2018, 14:23

Ren ha scritto:Sì ma i danni non abbassano la forza. Nell'esempio la creatura ha 5 forza e 2 vita rimanente (di 5 vita totale).

Ah ok, ora mi è chiaro cosa intendevi. Effettivamente con il fatto che hai un valore "unico" ho fatto un po' di confusione io nello spiegare.
Ok perciò se curo 3 danni da 2 ritorna a 5 vita visto che il +2 di forza mi influenza anche la vita

Grazie :)
Offline jotaro75
Babbano
Babbano

Messaggioda LordBalod » 19 dic 2018, 0:48

Qualcuno mi dà valide ragioni per prendere un mazzo a più del suo costo di negozio, ovvero 10 euro (arrotondato)?
Pensavo che i mazzi fossero tutti competitivi e che la differenza la facesse la capacità del giocatore di capire come sfruttarlo...questo "mercato secondario" mi preoccupa
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Sportacus » 19 dic 2018, 1:27

LordBalod ha scritto:Qualcuno mi dà valide ragioni per prendere un mazzo a più del suo costo di negozio, ovvero 10 euro (arrotondato)?
Pensavo che i mazzi fossero tutti competitivi e che la differenza la facesse la capacità del giocatore di capire come sfruttarlo...questo "mercato secondario" mi preoccupa

Non tutti competitivi allo stesso identico modo, mi pare evidente dai vincoli e dalla (futura) forza.
E questa cosa la si sapeva e lo si è detto già dall'annuncio. Tutti quellio che hio provato e contro cui ho giocato però sono ugualmente giocabili con divertimento.

Detto questo possono esserci un mucchio di motivi.

Combinazione di case preferita.
Combinazione di carte preferite.
Presenza dei quattro cavalieri.
Presenza di un maverick (ramingo in italiano)
Nome del mazzo.

Personalmente ho visto in vendita su ebay un mazzo di un altro Fabbro (uno dei miei 3 mazzi si chiama Mortimer Jackson, Fabbro di Riccioscusro). Mi piaceva l'idea di avere due mazzi Fabbro (anche se condividevano due casate su tre) ed ho offerto. Fino ad un massimo di 12 euro, però. Questo sfizio non valeva di più.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda LordBalod » 19 dic 2018, 1:50

Ho visto mazzi in vendita a cifre piuttosto superiori, davvero possono essere così maggiormente performanti?
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Sportacus » 19 dic 2018, 2:00

LordBalod ha scritto:Ho visto mazzi in vendita a cifre piuttosto superiori, davvero possono essere così maggiormente performanti?

Bho? Senza giocarli non ti saprei dire. Posso intuire la strategia di gioco di quel mazzo, ma di più....

Attualmente sta in vendita un mazzo a più di 700€ perchè è un di quelli "bannati" che non si possono registrare (è in inglese, non conosco casi di mazzi italiani bannati). In genere sono andati a tanto tutti i mazzi con i quattro cavalieri. (che poi ai due tornei amichevoli a cui ho partecipato i due mazzi con i quattro cavalieri non si sono classificati fra i primi 4).
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Aluccio » 19 dic 2018, 5:59

LordBalod ha scritto:Ho visto mazzi in vendita a cifre piuttosto superiori, davvero possono essere così maggiormente performanti?

Definire il performante al momento è ancora difficile, ti consiglio di leggerti il topic Impressioni e penso ti puoi fare una discreta idea e leggere diverse opinioni.

Riguardo il prezzo, è il mercato. Se c'è domanda c'è offerta. Se c'è uno che compra un mazzo Cavalieri a 500€ ci sarà chi glielo vende.
I motivi per cui comprarlo a quella cifra possono essere tanti.
Isteria di massa per il "OMG RAROH".
Idea sbagliate sul fatto che siano più performanti di altri.
Potenziali investitore che sperano nel Magic/Black Louts 2.0 e quindi spendono 100€ oggi di mazzo cavalieri sperando di averne 2000€ tra le mani tra 7 anni (difficilissimo secondo me).

Concludo dicendo che secondo me era stata un'isteria (ripeto) delle passate settimane dovuta anche all'inaspettata esplosione/successo del gioco e dal fatto che il gioco era esaurito praticamente ovunque Worldwide.

I mazzi cavalieri giravano TUTTI dai 150 ai 300€.

Adesso già la storia è cambiata e alcuni si rimediano anche a 40/50€.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline Aluccio
Goblin
Goblin

Goblons: 40.00
Mercatino: Aluccio
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili