[DUBBI] KeyForge

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Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda spettinatomagico » 3 dic 2018, 0:29

Lo so che è un'abilità gioco. Ma cosa mi impedisce di usarla ogni turno? (è una creatura quindi la posso usare ogni turno) Mi viene invece forse d'aiuto okrim... Se ho una carta azione che procura danni, posso giocarla ed applicare i danni? (certo che se non pesco carte di quel tipo non mi sembra di avere speranze)

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Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sveltolampo » 3 dic 2018, 0:55

Ma no...la usi solo la volta che entra in gioco...mica ogni turno...

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Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda spettinatomagico » 3 dic 2018, 1:11

Sveltolampo ha scritto:Ma no...la usi solo la volta che entra in gioco...mica ogni turno...

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Ecco cosa mi sfuggiva! La capacità "Gioco" è one shot! Grazie mille

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Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 3 dic 2018, 11:16

spettinatomagico ha scritto:Ecco cosa mi sfuggiva! La capacità "Gioco" è one shot! Grazie mille


Per quello ho citato il regolamento....
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Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda spettinatomagico » 3 dic 2018, 11:48

Sportacus ha scritto:
spettinatomagico ha scritto:Ecco cosa mi sfuggiva! La capacità "Gioco" è one shot! Grazie mille


Per quello ho citato il regolamento....


chiaro! è che mentre la cosa mi veniva in automatico con le carte Azione, con le creature avevo frainteso io. grazie anche a te ;)
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Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda jotaro75 » 16 dic 2018, 13:36

Salve a tutti ho il seguente dubbio:
Se una carta riceve per un qualche effetto + x forza e li perde perché ha subito un attacco, se poi la curo con un'altra carta li recupera fintanto che l'effetto è attivo o il recupero dei danni è solo sulla forza base della carta?
Esempio carta con forza di base 3 con un effetto che gli dà +2 di forza, perciò totale 5 forza.subisce 3 danni e va a 2 forza. Uso una carta che ripristina fino a 3 danni. Torna a 5 forza oppure si applica solo alla forza base della carta e perciò torna a 3 forza?

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Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda amedeoab » 16 dic 2018, 18:30

jotaro75 ha scritto:Salve a tutti ho il seguente dubbio:
Se una carta riceve per un qualche effetto + x forza e li perde perché ha subito un attacco, se poi la curo con un'altra carta li recupera fintanto che l'effetto è attivo o il recupero dei danni è solo sulla forza base della carta?
Esempio carta con forza di base 3 con un effetto che gli dà +2 di forza, perciò totale 5 forza.subisce 3 danni e va a 2 forza. Uso una carta che ripristina fino a 3 danni. Torna a 5 forza oppure si applica solo alla forza base della carta e perciò torna a 3 forza?

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Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda jotaro75 » 16 dic 2018, 22:03

amedeoab ha scritto:
jotaro75 ha scritto:Salve a tutti ho il seguente dubbio:
Se una carta riceve per un qualche effetto + x forza e li perde perché ha subito un attacco, se poi la curo con un'altra carta li recupera fintanto che l'effetto è attivo o il recupero dei danni è solo sulla forza base della carta?
Esempio carta con forza di base 3 con un effetto che gli dà +2 di forza, perciò totale 5 forza.subisce 3 danni e va a 2 forza. Uso una carta che ripristina fino a 3 danni. Torna a 5 forza oppure si applica solo alla forza base della carta e perciò torna a 3 forza?

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Forse non ho capito io, ma da quel che so i danni subiti dalle creature sono permanenti tipo hs non si recuperano a fine turno

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Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Ren » 17 dic 2018, 3:42

jotaro75 ha scritto:
amedeoab ha scritto:
jotaro75 ha scritto:Salve a tutti ho il seguente dubbio:
Se una carta riceve per un qualche effetto + x forza e li perde perché ha subito un attacco, se poi la curo con un'altra carta li recupera fintanto che l'effetto è attivo o il recupero dei danni è solo sulla forza base della carta?
Esempio carta con forza di base 3 con un effetto che gli dà +2 di forza, perciò totale 5 forza.subisce 3 danni e va a 2 forza. Uso una carta che ripristina fino a 3 danni. Torna a 5 forza oppure si applica solo alla forza base della carta e perciò torna a 3 forza?

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Forse non ho capito io, ma da quel che so i danni subiti dalle creature sono permanenti tipo hs non si recuperano a fine turno

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Sì ma i danni non abbassano la forza. Nell'esempio la creatura ha 5 forza e 2 vita rimanente (di 5 vita totale).
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Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda jotaro75 » 17 dic 2018, 14:23

Ren ha scritto:Sì ma i danni non abbassano la forza. Nell'esempio la creatura ha 5 forza e 2 vita rimanente (di 5 vita totale).


Ah ok, ora mi è chiaro cosa intendevi. Effettivamente con il fatto che hai un valore "unico" ho fatto un po' di confusione io nello spiegare.
Ok perciò se curo 3 danni da 2 ritorna a 5 vita visto che il +2 di forza mi influenza anche la vita

Grazie :)
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Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda LordBalod » 19 dic 2018, 0:48

Qualcuno mi dà valide ragioni per prendere un mazzo a più del suo costo di negozio, ovvero 10 euro (arrotondato)?
Pensavo che i mazzi fossero tutti competitivi e che la differenza la facesse la capacità del giocatore di capire come sfruttarlo...questo "mercato secondario" mi preoccupa
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Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 19 dic 2018, 1:27

LordBalod ha scritto:Qualcuno mi dà valide ragioni per prendere un mazzo a più del suo costo di negozio, ovvero 10 euro (arrotondato)?
Pensavo che i mazzi fossero tutti competitivi e che la differenza la facesse la capacità del giocatore di capire come sfruttarlo...questo "mercato secondario" mi preoccupa


Non tutti competitivi allo stesso identico modo, mi pare evidente dai vincoli e dalla (futura) forza.
E questa cosa la si sapeva e lo si è detto già dall'annuncio. Tutti quellio che hio provato e contro cui ho giocato però sono ugualmente giocabili con divertimento.

Detto questo possono esserci un mucchio di motivi.

Combinazione di case preferita.
Combinazione di carte preferite.
Presenza dei quattro cavalieri.
Presenza di un maverick (ramingo in italiano)
Nome del mazzo.

Personalmente ho visto in vendita su ebay un mazzo di un altro Fabbro (uno dei miei 3 mazzi si chiama Mortimer Jackson, Fabbro di Riccioscusro). Mi piaceva l'idea di avere due mazzi Fabbro (anche se condividevano due casate su tre) ed ho offerto. Fino ad un massimo di 12 euro, però. Questo sfizio non valeva di più.
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Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda LordBalod » 19 dic 2018, 1:50

Ho visto mazzi in vendita a cifre piuttosto superiori, davvero possono essere così maggiormente performanti?
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Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Sportacus » 19 dic 2018, 2:00

LordBalod ha scritto:Ho visto mazzi in vendita a cifre piuttosto superiori, davvero possono essere così maggiormente performanti?


Bho? Senza giocarli non ti saprei dire. Posso intuire la strategia di gioco di quel mazzo, ma di più....

Attualmente sta in vendita un mazzo a più di 700€ perchè è un di quelli "bannati" che non si possono registrare (è in inglese, non conosco casi di mazzi italiani bannati). In genere sono andati a tanto tutti i mazzi con i quattro cavalieri. (che poi ai due tornei amichevoli a cui ho partecipato i due mazzi con i quattro cavalieri non si sono classificati fra i primi 4).
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Re: [DUBBI] KeyForge

Messaggioda Aluccio » 19 dic 2018, 5:59

LordBalod ha scritto:Ho visto mazzi in vendita a cifre piuttosto superiori, davvero possono essere così maggiormente performanti?


Definire il performante al momento è ancora difficile, ti consiglio di leggerti il topic Impressioni e penso ti puoi fare una discreta idea e leggere diverse opinioni.

Riguardo il prezzo, è il mercato. Se c'è domanda c'è offerta. Se c'è uno che compra un mazzo Cavalieri a 500€ ci sarà chi glielo vende.
I motivi per cui comprarlo a quella cifra possono essere tanti.
Isteria di massa per il "OMG RAROH".
Idea sbagliate sul fatto che siano più performanti di altri.
Potenziali investitore che sperano nel Magic/Black Louts 2.0 e quindi spendono 100€ oggi di mazzo cavalieri sperando di averne 2000€ tra le mani tra 7 anni (difficilissimo secondo me).

Concludo dicendo che secondo me era stata un'isteria (ripeto) delle passate settimane dovuta anche all'inaspettata esplosione/successo del gioco e dal fatto che il gioco era esaurito praticamente ovunque Worldwide.

I mazzi cavalieri giravano TUTTI dai 150 ai 300€.

Adesso già la storia è cambiata e alcuni si rimediano anche a 40/50€.

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