[IMPRESSIONI] Keyforge

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda jahunterr » 28 dic 2018, 4:24

Dipende sempre quanto una persona ne capisce del genere di musica che ascolta.. e se quel cd che ascolta per 30 secondi fa parte dello stile a cui lui piace...
E ci può stare che ascoltando una canzone il cd piaccia o meno... si sente se uno sa cantare o è stonato... ascolto mezza canzone di “signorino “ e butto via il cd.
Comunque siamo of topic
Se ci incontriamo a Modena a 5€ ti vendo il mazzo ;)
Offline jahunterr
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Board Game Arena: Jahunterr
Mercatino: jahunterr

Messaggioda Morg » 29 dic 2018, 1:28

Mah, ormai ho fatto veramente parecchie partite online, il 95% con lo stesso mazzo, e ho confermato le mie prime impressioni, che non sono molto distanti dal giudizio di Triade.
Del mazzo ho scovato qualche combo in più man mano, ma di certo non è quello che può cambiare l'opinione sia sul mazzo stesso che sul gioco.

Gli inviti poi a regalare/svendere mazzi... Perché voi i giochi che decidete di dar via perché non vi soddisfano li regalate? Lol

Sent from my BND-L21 using Tapatalk
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 29 dic 2018, 12:01

Per le feste natalizie sono arrivati 3 mazzi, ho appena varcato la soglia, nel senso che li ho sbucciati ma non ho ancora giocato una partita. Fortunatamente sono abbastanza variegati ho

Dis - sanctum - selvaggi
Logos - Marte - Ombre
Brobnar - dis - Sanctum

Poi vi dirò come è andata.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda pennuto77 » 29 dic 2018, 12:04

È un gioco semplice, banalotto, con scarsa profondità avendovi levato la parte di deckbuilding pre-partita.
Ovvio che possa piacere, ma capolavoro proprio no. Io lo trovo appena sufficiente...

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 3 gen 2019, 10:11

Da un primo report dei miei mazzi posso dire che il mazzo logos - Ombre - Marte mi è sembrato il più difficile da far ingranare sono stato letteralmente asfaltato da dis - Brobnar - sanctum.

Ieri invece, in un match online il mazzo selvaggi - dis - Sanctum è stato molto efficace, ho perso per tre chiavi a due e l'errore è stato tutto mio, praticamente ho regalato la partita per colpa di un misclick.

A caldo il gioco è promosso, giusta tensione al tavolo, belle combo soddisfacenti, insomma ce piasa.

See you Space Cowboy...
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Brenzi » 3 gen 2019, 16:41

Dopo un mese di partite, nelle quali le vittorie stavano al 40% , e quando si perdeva era per colpa mia o per aver trovato un mazzo veramente veloce contro, ora sto lentamente portando le vittorie a 80-85 % . Questo cambiamento è dovuto principalmente al modo di giocare il mazzo (ho 1 solo mazzo Sanctum-Mars-Shadow). Prime partite giocavo relativamente a caso e le perdevo 70%. Poi cominciai a tenere le carte per giocarle al momento propizio e le vittorie stavano pari alle sconfitte. Ora vomito tutte le carte sulla board, utili o meno, magari attendo un turno per fare determinate scelte ma non di più. Magicamente le sconfitte si sono ridotte drasticamente e l'ambra viene creata a cascate.

Ora forse sarei pronto per comprare un nuovo mazzo. Non capisco quelli che ne hanno millettordici e continuano a cambiare ogni partita oppure finchè il mazzo non perde.

Per finire, Keyforge è per me il gioco di carte, punto.
tu, eretico, sei un eretico vero?
ahem...?
non ci sono indecisioni, hai appena ammesso di essere eretico, a morte!
Offline Brenzi
Babbano
Babbano

Board Game Arena: Brenzi
Facebook: Brenzi
Mercatino: Brenzi

Messaggioda Kali » 3 gen 2019, 16:52

pennuto77 ha scritto:È un gioco semplice, banalotto, con scarsa profondità avendovi levato la parte di deckbuilding pre-partita.
Ovvio che possa piacere, ma capolavoro proprio no. Io lo trovo appena sufficiente...

Per curiositá hai fatto 4 partite e ne hai perse 3?
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda FeDeSpa » 5 gen 2019, 12:31

Kali ha scritto:
pennuto77 ha scritto:È un gioco semplice, banalotto, con scarsa profondità avendovi levato la parte di deckbuilding pre-partita.

Ma perché essere così sfidanti con gente che di giochi ne sa davvero tanto?

Io sono stra d accordo con quello che dice Pennuto perché sono le mie stesse sensazioni, e ho giocato più di 100 partite e ne avrò vinte sicuramente più della metà. Quindi posso parlare per questo?

Contento per chi il gioco piace, ma non deve essere sempre una crociata contro chi non lo trova per nulla un gioco innovativo (viste le mille randomicitá presenti)
:snob:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Kali » 5 gen 2019, 12:43

FeDeSpa ha scritto:
Kali ha scritto:

Ma perché essere così sfidanti con gente che di giochi ne sa davvero tanto?

Io sono stra d accordo con quello che dice Pennuto perché sono le mie stesse sensazioni, e ho giocato più di 100 partite e ne avrò vinte sicuramente più della metà. Quindi posso parlare per questo?

Contento per chi il gioco piace, ma non deve essere sempre una crociata contro chi non lo trova per nulla un gioco innovativo (viste le mille randomicitá presenti)
:snob:

Banalotto può esserlo dobble, talisman o risiko non un gioco di 350 carte con 7 fazioni uniche, decine di effetti e keyword che combano tra loro con meccaniche quantomeno rivisitate in modo mai visto (niente di nuovissimo d'accordo).

Ti chiedo io perche sminuire così uno dei crack più grandi nel mondo di card game solo perché non lo si sa apprezzare o ancora peggio dopo averci fatto 5 partite? E si, sono sicuro al 100% che ne ha fatto 4 di partite.

Poi mi fa sempre ridere quando parlare di gente che "ne sa di giochi davvero tanto " ... Ha fatto un corso che noi poveri umani non possiamo frequentare ?

Dai ragazzi meno élite e più oggettività.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Vincere non è importante, ma è l’unica cosa che conta

Wishlist: https://tinyurl.com/cjnb5fb
My Collection: https://tinyurl.com/ccu699y
Offline Kali
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: Impressive
Mercatino: Kali

Messaggioda pennuto77 » 5 gen 2019, 17:08

Kali ma che dici? Io ho espresso un parere come hai fatto tu. Non mi sento un elite e non sono snob. Ho tanta esperienza di giochi e ti dico che a me è parso banalotto. Non c'è deckbuilding, non ci sono particolari idee nuove, non si possono costruire catene di effetti se il mazzo (che esce a caso) non lo permette. L'obbligo di giocare una sola fazione per volta (che mi piace come cosa sia chiaro) diminuisce scelte e possibilità strategiche obbligando a fare solo alcune cose e a gestire le poche carte in mano....
Già solo il fatto che non crei il mazzo rende il gioco MOSTRUOSAMENTE più semplice, fortunoso e banale dei tantissimi giochi di carte che lo permettono.
Poi ovvio che nessun gioco, neppure Monopoli, può dirsi banale quando lo si paragona ad altre cose più semplici (pari e dispari o sasso-carta-forbice fanno sembrare Cluedo un capolavoro di complessità, così come Talisman pare il dio della strategia se paragonato al gioco dell'oca e allora?). Ma Keyforge, rapportato a tantissimi altri giochi di carte simili continuo a pensare sia banalotto e appena sufficiente. Oppure un gioco che sta avendo larga diffusione allora per questo non può essere criticato? Anzi ti dirò,proprio il suo essere sempliciotto è uno dei motivi del suo successo e supporta la mia opinione. L'altro ovvio motivo è la fama del suo creatore ed il costo contenuto.
Devo aggiungere altro?

Poi mi fa davvero ridere il fatto che sei sicuro TU di quante partite ho fatto IO.....e dai a me del superficiale..... Bah

Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda FeDeSpa » 5 gen 2019, 19:07

pennuto77 ha scritto:Kali ma che dici? Io ho espresso un parere come hai fatto tu. Non mi sento un elite e non sono snob. Ho tanta esperienza di giochi e ti dico che a me è parso banalotto. Non c'è deckbuilding, non ci sono particolari idee nuove, non si possono costruire catene di effetti se il mazzo (che esce a caso) non lo permette. L'obbligo di giocare una sola fazione per volta (che mi piace come cosa sia chiaro) diminuisce scelte e possibilità strategiche obbligando a fare solo alcune cose e a gestire le poche carte in mano....
Già solo il fatto che non crei il mazzo rende il gioco MOSTRUOSAMENTE più semplice, fortunoso e banale dei tantissimi giochi di carte che lo permettono.
Poi ovvio che nessun gioco, neppure Monopoli, può dirsi banale quando lo si paragona ad altre cose più semplici (pari e dispari o sasso-carta-forbice fanno sembrare Cluedo un capolavoro di complessità, così come Talisman pare il dio della strategia se paragonato al gioco dell'oca e allora?). Ma Keyforge, rapportato a tantissimi altri giochi di carte simili continuo a pensare sia banalotto e appena sufficiente. Oppure un gioco che sta avendo larga diffusione allora per questo non può essere criticato? Anzi ti dirò, proprio il suo essere sempliciotto è uno dei motivi del suo successo e supporta la mia opinione. L'altro ovvio motivo è la fama del suo creatore ed il costo contenuto.
Devo aggiungere altro?

Poi mi fa davvero ridere il fatto che sei sicuro TU di quante partite ho fatto IO.....e dai a me del superficiale..... Bah

come non quotarti :snob:
e comunque non capisco come anche con me può dire quante partite ho fatto :muro:

i miei 5 decks stanno facendo la polvere sulla mensola, per quanto mi riguarda ho lanciato 50€ dal terrazzo... ma magari avrei fatto felice qualcuno :rotfl:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 6 gen 2019, 0:31

Ammazza le scanizze che sto a prende online...

See you Space Cowboy...
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Orcufaus » 6 gen 2019, 1:36

Io sinceramente non l'ho trovo inferiore agli altri card game con i quali gioco solitamente. Magic( da una vita)Tes Legend e Faeria.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Offline Orcufaus
Babbano
Babbano

Mercatino: Orcufaus

Messaggioda pennuto77 » 6 gen 2019, 10:54

Orcufaus ha scritto:Io sinceramente non l'ho trovo inferiore agli altri card game con i quali gioco solitamente. Magic( da una vita)Tes Legend e Faeria.

Aspetta però, io parlo di complessità e strategia, poi ovviamente è legittimissimo che possa piacere quanto o anche più di altri titoli molto più complessi.
Magic con tutto il deckbuilding da fare è molto più complesso e strategico di Keyforge, ne convieni?

Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Messaggioda Orcufaus » 6 gen 2019, 11:50

pennuto77 ha scritto:
Orcufaus ha scritto:Io sinceramente non l'ho trovo inferiore agli altri card game con i quali gioco solitamente. Magic( da una vita)Tes Legend e Faeria.

Aspetta però, io parlo di complessità e strategia, poi ovviamente è legittimissimo che possa piacere quanto o anche più di altri titoli molto più complessi.
Magic con tutto il deckbuilding da fare è molto più complesso e strategico di Keyforge, ne convieni?

Io intendevo proprio come strategia. Magic ha si il deck Building ma ha comunque molti limiti primo tra tutti le terre , keyforge non avrà le combo ma da molte soluzioni , si hanno sempre carte in mano e bisogna decidere con attenzione la casata da scegliere, cosa scartare per ripescare ecc.
È un gioco dove ho notato che conta molto saper fare le scelte giuste, magic in questo è molto più restrittivo, si può giocare quello che le terre consentono e se non arrivano purtroppo si perde nel 90% dei casi.
Certo Magic ha molti altri lati positivi perché alcuni mazzi sono molto divertenti da giocare.
Ma ripeto come fattore strategico forse lo ritengo persino un pelo inferiore a keyforge.
Come complessità sicuramente magic lo è molti di più

Offline Orcufaus
Babbano
Babbano

Mercatino: Orcufaus

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili