[IMPRESSIONI] Keyforge

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Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda steam » 7 gen 2019, 16:08

Magic avrà una complessità e strategia enorme nella fase di deckbuild ( che va a farsi benedire se fai net decking come il 100% dei giocatori) ma nella fase di gioco stesso considero keyforge e magic su piani simili.
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Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda Triade » 7 gen 2019, 16:51

steam ha scritto:Magic avrà una complessità e strategia enorme nella fase di deckbuild ( che va a farsi benedire se fai net decking come il 100% dei giocatori) ma nella fase di gioco stesso considero keyforge e magic su piani simili.


Su piani simili? Magic ha le interruzioni, e l'interazione tra giocatori durante un turno e' enorme. Keyforge, durante il turno dell'avversario, puoi andare anche a prenderti un caffe.
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Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda FeDeSpa » 7 gen 2019, 17:07

che da giocatore di Magic come me preferibilmente Control non avere le interruzioni e istantanei nel turno dell'avversario significa veramente alzarsi dal tavolo..
come facevo con hearthstone quando i turni erano lunghi Control vs Control e mi alzavo dalla scrivania: "Vabbè, che è successo in questo turno?" :muro:
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Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda Orcufaus » 7 gen 2019, 18:42

Triade ha scritto:
steam ha scritto:Magic avrà una complessità e strategia enorme nella fase di deckbuild ( che va a farsi benedire se fai net decking come il 100% dei giocatori) ma nella fase di gioco stesso considero keyforge e magic su piani simili.


Su piani simili? Magic ha le interruzioni, e l'interazione tra giocatori durante un turno e' enorme. Keyforge, durante il turno dell'avversario, puoi andare anche a prenderti un caffe.
Ogni gioco ha i suoi pro e contro, anche magic non fa eccezione. In alcuni aspetti è superiore in altri è inferiore. Si può giocare nel turno avversario ma nel proprio in keyforge si hanno molte più scelte a disposizione già dai primi turni puoi giocare qualunque cosa, scartare ripescare per cambiare le carte in mano e cercare una nuova strategia. Si è sempre di fronte a molte scelte io spesso sono indeciso sulla casata da scegliere per trovare la giusta mossa.
In magic sono molto soddisfacenti le combo di alcuni mazzi ma sinceramente non è che ci sia molto da pensare, sarà che ci gioco da almeno vent'anni ma a me strategicamente impegna meno

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Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda FeDeSpa » 7 gen 2019, 20:49

Orcufaus ha scritto:In magic sono molto soddisfacenti le combo di alcuni mazzi ma sinceramente non è che ci sia molto da pensare, sarà che ci gioco da almeno vent'anni ma a me strategicamente impegna meno

Offtopic (Fuori argomento)
ad ogni PPTQ dovevo buttare felpa e maglietta per quanto avevo pensato e sudato :rotfl: poi ovvio se uno gioca monored aggro pensa molto meno :-P
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Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda Orcufaus » 7 gen 2019, 22:04

FeDeSpa ha scritto:
Orcufaus ha scritto:In magic sono molto soddisfacenti le combo di alcuni mazzi ma sinceramente non è che ci sia molto da pensare, sarà che ci gioco da almeno vent'anni ma a me strategicamente impegna meno

Offtopic (Fuori argomento)
ad ogni PPTQ dovevo buttare felpa e maglietta per quanto avevo pensato e sudato :rotfl: poi ovvio se uno gioca monored aggro pensa molto meno :-P
Ho giocato praticamente ogni tipologia di mazzo.Dei tornei io mi ricordo più che altro che le terre non arrivavano mai .
Ma ormai è una vita che non me faccio piu.

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Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda Triade » 8 gen 2019, 13:33

Orcufaus ha scritto:Ogni gioco ha i suoi pro e contro, anche magic non fa eccezione. In alcuni aspetti è superiore in altri è inferiore. Si può giocare nel turno avversario ma nel proprio in keyforge si hanno molte più scelte a disposizione già dai primi turni puoi giocare qualunque cosa, scartare ripescare per cambiare le carte in mano e cercare una nuova strategia.

Mah... la strategia di tutti i mazzi (almeno quelli che ho io) è buttare giu come se piovessero mostri, fare ambre e amen.
In magic almeno le scelte tra colori implicavano modi differenti su come affrontare la partita.
Poi le scelte a disposizione in keyforge, al 90% delle volte la imposti ancor prima che l'avversario giochi. Non hai bisogno di vedere cosa faccia lui (a meno di un mass remove della tavola che non accade molto di frequente).
Capisco il fatto della lentezza in magic nei primi turni, ma gia al 4/5 turno, di scelte da fare ne hai molte di piu (che non sia solo, metti giu il mostro, fai ambra).

Si è sempre di fronte a molte scelte io spesso sono indeciso sulla casata da scegliere per trovare la giusta mossa.
In magic sono molto soddisfacenti le combo di alcuni mazzi ma sinceramente non è che ci sia molto da pensare, sarà che ci gioco da almeno vent'anni ma a me strategicamente impegna meno

Concordo con te perla scelta della casa, ma la scelta della casa non è cosi preponderante per il proseguo della partita a meno di fare errori grossolani, soprattutto per il fatto che, nella mia esperienza, di solito se uno parte con una mano buona, alla fine ti sega.

In Magic anche solo il tenere le terre per attivare interruzioni, ti implicava un ragionamento durante tutto il turno, secondo me molto piu stimolante. Con Keyforge, gioco la mia mano, poi preparo la cena, e quando mio figlio ha fatto il suo, guardo , e continuo per poi andare a continuare la cena.

Ormai sono a piu di 80 partite con 6 mazzi, e gia dalla 20esima mi annoiavo. Ora rimane li, anche perche pure mio figlio si annoia dicendo "no dai, sono sempre gli stessi..."

Poi possiamo parlare quanto vogliamo, ma un gioco in cui si può modificare la strategia, cambiando le carte, sarà sempre piu profondo di uno che non può. Questo penso che sia una cosa oggettiva.
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[IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda ringofire80 » 8 gen 2019, 13:41

Triade ha scritto:
Orcufaus ha scritto:Ogni gioco ha i suoi pro e contro, anche magic non fa eccezione. In alcuni aspetti è superiore in altri è inferiore. Si può giocare nel turno avversario ma nel proprio in keyforge si hanno molte più scelte a disposizione già dai primi turni puoi giocare qualunque cosa, scartare ripescare per cambiare le carte in mano e cercare una nuova strategia.

Mah... la strategia di tutti i mazzi (almeno quelli che ho io) è buttare giu come se piovessero mostri, fare ambre e amen.
In magic almeno le scelte tra colori implicavano modi differenti su come affrontare la partita.
Poi le scelte a disposizione in keyforge, al 90% delle volte la imposti ancor prima che l'avversario giochi. Non hai bisogno di vedere cosa faccia lui (a meno di un mass remove della tavola che non accade molto di frequente).
Capisco il fatto della lentezza in magic nei primi turni, ma gia al 4/5 turno, di scelte da fare ne hai molte di piu (che non sia solo, metti giu il mostro, fai ambra).

Si è sempre di fronte a molte scelte io spesso sono indeciso sulla casata da scegliere per trovare la giusta mossa.
In magic sono molto soddisfacenti le combo di alcuni mazzi ma sinceramente non è che ci sia molto da pensare, sarà che ci gioco da almeno vent'anni ma a me strategicamente impegna meno

Concordo con te perla scelta della casa, ma la scelta della casa non è cosi preponderante per il proseguo della partita a meno di fare errori grossolani, soprattutto per il fatto che, nella mia esperienza, di solito se uno parte con una mano buona, alla fine ti sega.

In Magic anche solo il tenere le terre per attivare interruzioni, ti implicava un ragionamento durante tutto il turno, secondo me molto piu stimolante. Con Keyforge, gioco la mia mano, poi preparo la cena, e quando mio figlio ha fatto il suo, guardo , e continuo per poi andare a continuare la cena.

Ormai sono a piu di 80 partite con 6 mazzi, e gia dalla 20esima mi annoiavo. Ora rimane li, anche perche pure mio figlio si annoia dicendo "no dai, sono sempre gli stessi..."

Poi possiamo parlare quanto vogliamo, ma un gioco che si può modificare la strategia, cambiando le carte, sarà sempre piu profondo di uno che non può. Questo penso che sia una cosa oggettiva.


Sul buttare giù creature voglio dire la mia, dal basso delle due partite al mio (unico) mazzo. Mi è capitato un mazzo Dis-Ombre-Marte dove devo solo aspettare che l’altro macini Ambra per fottergliela. Non immagino nemmeno come potrei buttare giù mie creature perché sarebbero immediatamente blastate.
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Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda Orcufaus » 8 gen 2019, 13:53

Triade ha scritto:
Orcufaus ha scritto:Ogni gioco ha i suoi pro e contro, anche magic non fa eccezione. In alcuni aspetti è superiore in altri è inferiore. Si può giocare nel turno avversario ma nel proprio in keyforge si hanno molte più scelte a disposizione già dai primi turni puoi giocare qualunque cosa, scartare ripescare per cambiare le carte in mano e cercare una nuova strategia.

Mah... la strategia di tutti i mazzi (almeno quelli che ho io) è buttare giu come se piovessero mostri, fare ambre e amen.
In magic almeno le scelte tra colori implicavano modi differenti su come affrontare la partita.
Poi le scelte a disposizione in keyforge, al 90% delle volte la imposti ancor prima che l'avversario giochi. Non hai bisogno di vedere cosa faccia lui (a meno di un mass remove della tavola che non accade molto di frequente).
Capisco il fatto della lentezza in magic nei primi turni, ma gia al 4/5 turno, di scelte da fare ne hai molte di piu (che non sia solo, metti giu il mostro, fai ambra).

Si è sempre di fronte a molte scelte io spesso sono indeciso sulla casata da scegliere per trovare la giusta mossa.
In magic sono molto soddisfacenti le combo di alcuni mazzi ma sinceramente non è che ci sia molto da pensare, sarà che ci gioco da almeno vent'anni ma a me strategicamente impegna meno

Concordo con te perla scelta della casa, ma la scelta della casa non è cosi preponderante per il proseguo della partita a meno di fare errori grossolani, soprattutto per il fatto che, nella mia esperienza, di solito se uno parte con una mano buona, alla fine ti sega.

In Magic anche solo il tenere le terre per attivare interruzioni, ti implicava un ragionamento durante tutto il turno, secondo me molto piu stimolante. Con Keyforge, gioco la mia mano, poi preparo la cena, e quando mio figlio ha fatto il suo, guardo , e continuo per poi andare a continuare la cena.

Ormai sono a piu di 80 partite con 6 mazzi, e gia dalla 20esima mi annoiavo. Ora rimane li, anche perche pure mio figlio si annoia dicendo "no dai, sono sempre gli stessi..."

Poi possiamo parlare quanto vogliamo, ma un gioco in cui si può modificare la strategia, cambiando le carte, sarà sempre piu profondo di uno che non può. Questo penso che sia una cosa oggettiva.
Io di creature per esempio ne gioco pochissime con il mio mazzo preferito.
Non dico che keyforge sia superiore a magic ma neanche così brainless come si vuole fare pensare, tra due giocatori capaci e mazzi equilibrati incide più il fare la giusta scelta che la pescata, dato che e molto facile il ricambiare delle carte in mano.



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Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda Lleyenor » 8 gen 2019, 15:04

La resistenza che sto trovando tra i giocatori di Magic nel dirgli di provarlo, è che puntano il dito sul fatto che bisogna avere culo a trovare un mazzo che se la possa cmq giocare. Visto che non vi è possibilità di modificarlo.

Ad ogni modo, il negozio in cui vado ha deciso di provare ad organizzare un torneo (visto che la gente gli va a chiedere i mazzi e finora non ne han presi), vedremo l'esito. :approva:
Ultima modifica di Lleyenor il 8 gen 2019, 15:05, modificato 1 volta in totale.
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Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda ringofire80 » 8 gen 2019, 15:05

Triade ha scritto:Poi possiamo parlare quanto vogliamo, ma un gioco in cui si può modificare la strategia, cambiando le carte, sarà sempre piu profondo di uno che non può. Questo penso che sia una cosa oggettiva.


Su questo sono d’accordo. È anche vero però che la deriva di comprarsi le carte e piallare i miserabili era abbastanza triste.
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Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 8 gen 2019, 15:40

Tra un po' arriveremo a dire comprare nuovi mazzi di keyforge è la strategia dominante

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Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda pennuto77 » 8 gen 2019, 15:44

Triade ha scritto:Poi possiamo parlare quanto vogliamo, ma un gioco in cui si può modificare la strategia, cambiando le carte, sarà sempre piu profondo di uno che non può. Questo penso che sia una cosa oggettiva.


Amen :clap:
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Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda ringofire80 » 8 gen 2019, 15:58

pennuto77 ha scritto:
Triade ha scritto:Poi possiamo parlare quanto vogliamo, ma un gioco in cui si può modificare la strategia, cambiando le carte, sarà sempre piu profondo di uno che non può. Questo penso che sia una cosa oggettiva.


Amen :clap:


Un momento ma:

un gioco in cui si può modificare la strategia, cambiando il mazzo, sarà sempre piu profondo di uno in cui si può modificare la strategia, cambiando le carte?
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Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda Triade » 8 gen 2019, 16:22

ringofire80 ha scritto:
pennuto77 ha scritto:
Triade ha scritto:Poi possiamo parlare quanto vogliamo, ma un gioco in cui si può modificare la strategia, cambiando le carte, sarà sempre piu profondo di uno che non può. Questo penso che sia una cosa oggettiva.


Amen :clap:


Un momento ma:

un gioco in cui si può modificare la strategia, cambiando il mazzo, sarà sempre piu profondo di uno in cui si può modificare la strategia, cambiando le carte?


No, per la stessa ragione di cui sopra.
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