[IMPRESSIONI] Keyforge

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda steam » 7 gen 2019, 16:08

Magic avrà una complessità e strategia enorme nella fase di deckbuild ( che va a farsi benedire se fai net decking come il 100% dei giocatori) ma nella fase di gioco stesso considero keyforge e magic su piani simili.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Triade » 7 gen 2019, 16:51

steam ha scritto:Magic avrà una complessità e strategia enorme nella fase di deckbuild ( che va a farsi benedire se fai net decking come il 100% dei giocatori) ma nella fase di gioco stesso considero keyforge e magic su piani simili.

Su piani simili? Magic ha le interruzioni, e l'interazione tra giocatori durante un turno e' enorme. Keyforge, durante il turno dell'avversario, puoi andare anche a prenderti un caffe.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 2,721,167,187.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM Play 2019

Messaggioda FeDeSpa » 7 gen 2019, 17:07

che da giocatore di Magic come me preferibilmente Control non avere le interruzioni e istantanei nel turno dell'avversario significa veramente alzarsi dal tavolo..
come facevo con hearthstone quando i turni erano lunghi Control vs Control e mi alzavo dalla scrivania: "Vabbè, che è successo in questo turno?" :muro:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Orcufaus » 7 gen 2019, 18:42

Triade ha scritto:
steam ha scritto:Magic avrà una complessità e strategia enorme nella fase di deckbuild ( che va a farsi benedire se fai net decking come il 100% dei giocatori) ma nella fase di gioco stesso considero keyforge e magic su piani simili.

Su piani simili? Magic ha le interruzioni, e l'interazione tra giocatori durante un turno e' enorme. Keyforge, durante il turno dell'avversario, puoi andare anche a prenderti un caffe.
Ogni gioco ha i suoi pro e contro, anche magic non fa eccezione. In alcuni aspetti è superiore in altri è inferiore. Si può giocare nel turno avversario ma nel proprio in keyforge si hanno molte più scelte a disposizione già dai primi turni puoi giocare qualunque cosa, scartare ripescare per cambiare le carte in mano e cercare una nuova strategia. Si è sempre di fronte a molte scelte io spesso sono indeciso sulla casata da scegliere per trovare la giusta mossa.
In magic sono molto soddisfacenti le combo di alcuni mazzi ma sinceramente non è che ci sia molto da pensare, sarà che ci gioco da almeno vent'anni ma a me strategicamente impegna meno

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Offline Orcufaus
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Orcufaus

Messaggioda FeDeSpa » 7 gen 2019, 20:49

Orcufaus ha scritto:In magic sono molto soddisfacenti le combo di alcuni mazzi ma sinceramente non è che ci sia molto da pensare, sarà che ci gioco da almeno vent'anni ma a me strategicamente impegna meno

Offtopic (Fuori argomento)
ad ogni PPTQ dovevo buttare felpa e maglietta per quanto avevo pensato e sudato :rotfl: poi ovvio se uno gioca monored aggro pensa molto meno :-P
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Orcufaus » 7 gen 2019, 22:04

FeDeSpa ha scritto:
Orcufaus ha scritto:In magic sono molto soddisfacenti le combo di alcuni mazzi ma sinceramente non è che ci sia molto da pensare, sarà che ci gioco da almeno vent'anni ma a me strategicamente impegna meno

Offtopic (Fuori argomento)
ad ogni PPTQ dovevo buttare felpa e maglietta per quanto avevo pensato e sudato :rotfl: poi ovvio se uno gioca monored aggro pensa molto meno :-P
Ho giocato praticamente ogni tipologia di mazzo.Dei tornei io mi ricordo più che altro che le terre non arrivavano mai .
Ma ormai è una vita che non me faccio piu.

Offline Orcufaus
Babbano
Babbano

Messaggioda Triade » 8 gen 2019, 13:33

Orcufaus ha scritto:Ogni gioco ha i suoi pro e contro, anche magic non fa eccezione. In alcuni aspetti è superiore in altri è inferiore. Si può giocare nel turno avversario ma nel proprio in keyforge si hanno molte più scelte a disposizione già dai primi turni puoi giocare qualunque cosa, scartare ripescare per cambiare le carte in mano e cercare una nuova strategia.

Mah... la strategia di tutti i mazzi (almeno quelli che ho io) è buttare giu come se piovessero mostri, fare ambre e amen.
In magic almeno le scelte tra colori implicavano modi differenti su come affrontare la partita.
Poi le scelte a disposizione in keyforge, al 90% delle volte la imposti ancor prima che l'avversario giochi. Non hai bisogno di vedere cosa faccia lui (a meno di un mass remove della tavola che non accade molto di frequente).
Capisco il fatto della lentezza in magic nei primi turni, ma gia al 4/5 turno, di scelte da fare ne hai molte di piu (che non sia solo, metti giu il mostro, fai ambra).

Si è sempre di fronte a molte scelte io spesso sono indeciso sulla casata da scegliere per trovare la giusta mossa.
In magic sono molto soddisfacenti le combo di alcuni mazzi ma sinceramente non è che ci sia molto da pensare, sarà che ci gioco da almeno vent'anni ma a me strategicamente impegna meno

Concordo con te perla scelta della casa, ma la scelta della casa non è cosi preponderante per il proseguo della partita a meno di fare errori grossolani, soprattutto per il fatto che, nella mia esperienza, di solito se uno parte con una mano buona, alla fine ti sega.

In Magic anche solo il tenere le terre per attivare interruzioni, ti implicava un ragionamento durante tutto il turno, secondo me molto piu stimolante. Con Keyforge, gioco la mia mano, poi preparo la cena, e quando mio figlio ha fatto il suo, guardo , e continuo per poi andare a continuare la cena.

Ormai sono a piu di 80 partite con 6 mazzi, e gia dalla 20esima mi annoiavo. Ora rimane li, anche perche pure mio figlio si annoia dicendo "no dai, sono sempre gli stessi..."

Poi possiamo parlare quanto vogliamo, ma un gioco in cui si può modificare la strategia, cambiando le carte, sarà sempre piu profondo di uno che non può. Questo penso che sia una cosa oggettiva.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Ho fatto parte della Visibility Arkham Horror LCG Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user Sono un GM Play 2019

[IMPRESSIONI] Keyforge

Messaggioda ringofire80 » 8 gen 2019, 13:41

Triade ha scritto:
Orcufaus ha scritto:Ogni gioco ha i suoi pro e contro, anche magic non fa eccezione. In alcuni aspetti è superiore in altri è inferiore. Si può giocare nel turno avversario ma nel proprio in keyforge si hanno molte più scelte a disposizione già dai primi turni puoi giocare qualunque cosa, scartare ripescare per cambiare le carte in mano e cercare una nuova strategia.

Mah... la strategia di tutti i mazzi (almeno quelli che ho io) è buttare giu come se piovessero mostri, fare ambre e amen.
In magic almeno le scelte tra colori implicavano modi differenti su come affrontare la partita.
Poi le scelte a disposizione in keyforge, al 90% delle volte la imposti ancor prima che l'avversario giochi. Non hai bisogno di vedere cosa faccia lui (a meno di un mass remove della tavola che non accade molto di frequente).
Capisco il fatto della lentezza in magic nei primi turni, ma gia al 4/5 turno, di scelte da fare ne hai molte di piu (che non sia solo, metti giu il mostro, fai ambra).

Si è sempre di fronte a molte scelte io spesso sono indeciso sulla casata da scegliere per trovare la giusta mossa.

Concordo con te perla scelta della casa, ma la scelta della casa non è cosi preponderante per il proseguo della partita a meno di fare errori grossolani, soprattutto per il fatto che, nella mia esperienza, di solito se uno parte con una mano buona, alla fine ti sega.

In Magic anche solo il tenere le terre per attivare interruzioni, ti implicava un ragionamento durante tutto il turno, secondo me molto piu stimolante. Con Keyforge, gioco la mia mano, poi preparo la cena, e quando mio figlio ha fatto il suo, guardo , e continuo per poi andare a continuare la cena.

Ormai sono a piu di 80 partite con 6 mazzi, e gia dalla 20esima mi annoiavo. Ora rimane li, anche perche pure mio figlio si annoia dicendo "no dai, sono sempre gli stessi..."

Poi possiamo parlare quanto vogliamo, ma un gioco che si può modificare la strategia, cambiando le carte, sarà sempre piu profondo di uno che non può. Questo penso che sia una cosa oggettiva.

Sul buttare giù creature voglio dire la mia, dal basso delle due partite al mio (unico) mazzo. Mi è capitato un mazzo Dis-Ombre-Marte dove devo solo aspettare che l’altro macini Ambra per fottergliela. Non immagino nemmeno come potrei buttare giù mie creature perché sarebbero immediatamente blastate.
Offline ringofire80
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda Orcufaus » 8 gen 2019, 13:53

Triade ha scritto:

Poi possiamo parlare quanto vogliamo, ma un gioco in cui si può modificare la strategia, cambiando le carte, sarà sempre piu profondo di uno che non può. Questo penso che sia una cosa oggettiva.
Io di creature per esempio ne gioco pochissime con il mio mazzo preferito.
Non dico che keyforge sia superiore a magic ma neanche così brainless come si vuole fare pensare, tra due giocatori capaci e mazzi equilibrati incide più il fare la giusta scelta che la pescata, dato che e molto facile il ricambiare delle carte in mano.

Offline Orcufaus
Babbano
Babbano

Messaggioda Lleyenor » 8 gen 2019, 15:04

La resistenza che sto trovando tra i giocatori di Magic nel dirgli di provarlo, è che puntano il dito sul fatto che bisogna avere culo a trovare un mazzo che se la possa cmq giocare. Visto che non vi è possibilità di modificarlo.

Ad ogni modo, il negozio in cui vado ha deciso di provare ad organizzare un torneo (visto che la gente gli va a chiedere i mazzi e finora non ne han presi), vedremo l'esito. :approva:
Ultima modifica di Lleyenor il 8 gen 2019, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Io gioco Go.Oblin

Le Recensioni di Lleyenor u.u

Cercate il mio Nick sul Mercatino - Nuove offerte! :lul:
Online Lleyenor
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda ringofire80 » 8 gen 2019, 15:05

Triade ha scritto:Poi possiamo parlare quanto vogliamo, ma un gioco in cui si può modificare la strategia, cambiando le carte, sarà sempre piu profondo di uno che non può. Questo penso che sia una cosa oggettiva.

Su questo sono d’accordo. È anche vero però che la deriva di comprarsi le carte e piallare i miserabili era abbastanza triste.
Offline ringofire80
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 8 gen 2019, 15:40

Tra un po' arriveremo a dire comprare nuovi mazzi di keyforge è la strategia dominante

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda pennuto77 » 8 gen 2019, 15:44

Triade ha scritto:Poi possiamo parlare quanto vogliamo, ma un gioco in cui si può modificare la strategia, cambiando le carte, sarà sempre piu profondo di uno che non può. Questo penso che sia una cosa oggettiva.

Amen :clap:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,570.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda ringofire80 » 8 gen 2019, 15:58

pennuto77 ha scritto:

Un momento ma:

un gioco in cui si può modificare la strategia, cambiando il mazzo, sarà sempre piu profondo di uno in cui si può modificare la strategia, cambiando le carte?
Offline ringofire80
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Triade » 8 gen 2019, 16:22

ringofire80 ha scritto:
pennuto77 ha scritto:

Un momento ma:

un gioco in cui si può modificare la strategia, cambiando il mazzo, sarà sempre piu profondo di uno in cui si può modificare la strategia, cambiando le carte?

No, per la stessa ragione di cui sopra.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili