Kickstarter "Game Developerz"

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Kickstarter "Game Developerz"

Messaggioda DaChaosRulez » 24 feb 2014, 16:35

Cari Goblin, è stato pubblicato oggi il Kickstarter di Game Developerz, gioco di carte non collezionabile ambientato nel mondo della games industry (ovvero, quelli che fanno i videogiochi :D )!

Questo è un prodotto a cui tengo molto, soprattutto perché la casa, la neonata Onion Squire, è composta da ragazzi italiani (tra cui un mio carissimo amico), tutti ovviamente nel settore dello sviluppo dei videogiochi.
Il gioco (che ho provato in versione praticamente definitiva questo Natale) è un veloce filler a là Munchkin, con ovviamente tutti richiami al mondo della industria dei vg (tipo la Pony Entertainmente o la Lizard Studios :grin: ), e soprattutto è strapieno di eventi REALMENTE ACCADUTI! :D

Se volete dare un'occhiata, trovate qui il link alla campagna :D
https://www.kickstarter.com/projects/11 ... card-game/

Per ulteriori info chiedete pure :D
Offline DaChaosRulez
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: DaChaosRulez

Re: Kickstarter "Game Developerz"

Messaggioda Aibindrye » 24 feb 2014, 17:17

Beh innanzitutto complimentoni al loro!

Se vogliamo fare un mega-pledgione unico io ci sono..
Sti ragazzi vanno premiati :D :rotfl: :clap:
Vendo: Masmorra - Tragedy looper - Mi tierra: New era - Machi Koro (espanso) - Samara (espanso) + Kickstarter vari a prezzi stracciati
Compro: Twilight imperium 3 - Antiquity - Dune - Fields of despair - Crusader rex - After the flood
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda DaChaosRulez » 25 feb 2014, 13:13

Non ci avevo proprio pensato, ma quella del pledge insieme è un'idea micidiale, soprattutto perché alcuni pledge "importanti" permettono di creare carte con nome o immagine a scelta, ed avere LA TANA DEI GOBLIN come COMPANY CARD sarebbe troppo bello :D

Secondo voi è possibile realizzare una raccolta fondi del genere? :D
Offline DaChaosRulez
Novizio
Novizio

Messaggioda Rayden » 25 feb 2014, 14:06

DaChaosRulez ha scritto:è un veloce filler a là Munchkin

Mmm... questa frase non è che invogli granchè...
Immagine
Offline Rayden
Illuminato
Illuminato

TdG Organization
Top Reviewer
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,300.00
Mercatino: Rayden

Messaggioda Aibindrye » 25 feb 2014, 16:01

Si infatti.. quella frase mi frena "mooolto violentemente"!
Vendo: Masmorra - Tragedy looper - Mi tierra: New era - Machi Koro (espanso) - Samara (espanso) + Kickstarter vari a prezzi stracciati
Compro: Twilight imperium 3 - Antiquity - Dune - Fields of despair - Crusader rex - After the flood
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda DaChaosRulez » 25 feb 2014, 18:22

HAHHAHAHHHA in effetti sembra più una cosa negativa che altro :D

Game Developerz non è uno di quei giochi Pesca/Subisci, state tranquilli :D

In ogni caso dovrebbero pubblicare il regolamento a giorni, per cui appena è online potete dare una lettura e rendervi conto ;)
Offline DaChaosRulez
Novizio
Novizio

Messaggioda 7Steven » 25 feb 2014, 19:21

Penso che quel carissimo amico a cui fai riferimento sia in comune con me!

Inutile dire che supporto il progetto alla grande!
Offline 7Steven
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: 7Steven

Messaggioda DaChaosRulez » 27 feb 2014, 9:43

Ieri Game Developerz, in 56 ore, ha raggiunto il primo obiettivo e verrà prodotto!

Come ciliegina sulla torta, non appena è stato raggiunto l'obiettivo il progetto KS è stato twittato da una pietra miliare del game design, ovvero Ron Gilbert (uno che ha giusto inventato Monkey Island :grin: )!!
Offline DaChaosRulez
Novizio
Novizio

Messaggioda Aibindrye » 27 feb 2014, 10:27

Ma qualche citazioncina da Melee Island è dintorni sarà presente? :clap: :clap: :clap:
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda DaChaosRulez » 27 feb 2014, 11:01

AHhhahahahhaha adesso chiedo, non mi ricordo se in qualche flavor text c'era :D

Una che sicuramente mi ricordo, e che mi fece morire dal ridere, era sulla sicurezza del network di una FAMOSA società :D
Offline DaChaosRulez
Novizio
Novizio

Messaggioda Aibindrye » 27 feb 2014, 11:13

Dai dai dai..
me ne basta unaaa!!!!!

:vojo:
Offline Aibindrye
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator
TdG Editor

Messaggioda DaChaosRulez » 27 feb 2014, 17:47

Ok, mi hanno confermato che nella versione definitiva ci saranno sicuramente citazioni a Monkey Island ;) :D
Offline DaChaosRulez
Novizio
Novizio

Messaggioda DaChaosRulez » 28 feb 2014, 16:27

Vi giro una recensione fatta da uno sviluppatore che ha ricevuto uno dei prototipi distribuiti, è semplice ma abbastanza esplicativa :)

http://www.indievault.it/2014/02/24/gam ... ckstarter/

Il KS sta andando molto bene, hanno praticamente quasi raggiunto il primo stretch in 4 giorni, un ottimo risultato :D
Offline DaChaosRulez
Novizio
Novizio

Messaggioda Ennioden » 3 mar 2014, 13:55

Ciao a tutti!

E' sempre bello scoprire che qualcuno parla del tuo lavoro :-))) (ciao chaoz! ciao 7steven!!)

Per prima cosa posso dire che si, ovviamente lavoreremo a una carta con citazione di Monkey Island, nel prototipo iniziale non ve n'erano, poiche' avendolo mandato a Ron Gilbert (tra gli altri) volevamo evitare "la lecchinata", ma dopo il suo tweet e i suoi feedback sul gioco (che sono nella top10 delle massime soddisfazioni professionali della mia vita :asd: ), posso dire che e' doveroso inserirla!

Circa il gameplay, sicuramente pubblicheremo il regolamento per avviare un po di discussioni sul design (anche se la priorita', per ovvie ragioni, viene data ai backers con cui stiamo lavorando per creare la versione definitiva), nel frattempo potete dare un'occhiata a un live stream che abbiamo fatto ieri con NerdJunkies dal lontano Nevada
Credo che dia una buona overview !
http://www.twitch.tv/nerd_junkies/c/3816232

Per quanto riguarda il discorso Munchkin, in effetti la meccanica per sviluppare le feature (ovvero le caratteristiche del gioco che ogni giocatore deve creare, ovvero ancora: quanti zombie conterra' :P ) e' una meccanica molto classica, come quella di Munchkin per battere i mostri. Un semplice confronto stat-livello di difficolta'.
Ma tutto sommato si tratta anche della meccanica base di migliaia di altri giochi...quindi come si dice dalle mie parti "fair enough" :P

L'altra meccanica "presa" da Munchkin e' quella del libero mercato tra i giocatori, la richiesta di aiuto e l'ostacolo degli altri giocatori. Ma qui finiscono le cose che hanno in comune i due giochi (tolto il tema satirico). La struttura del turno e le scelte strategiche del giocatore sono molto piu' profonde (si puo' decidere tra due tipi di fasi durante il proprio turno e si devono gestire i soldi di gioco), inoltre "chiudere" per primo il gioco non significa per forza vincere, il che aggiunge un ulteriore livello di profondita'.

Se avete qualsiasi domanda chiedetemi pure :)

Nel frattempo ne ho qualcuna io per voi!
Secondo voi, in Italia (ma anche fuori se ne conoscete), quali sono gli eventi imperdibili a cui dovremmo partecipare per far conoscere il gioco?
Siamo ferratissimi dal punto di vista della videogame industry, ma effettivamente essendo nuovi al mondo dei giochi da tavolo (come creatori) abbiamo praticamente tutto da imparare :P
Offline Ennioden
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Ennioden

Messaggioda DaChaosRulez » 3 mar 2014, 17:43

Ecco, sicuramente il tuo intervento è stato MOLTO PIU' ESAUSTIVO del mio :D
Offline DaChaosRulez
Novizio
Novizio