KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Messaggioda donhaldo » 28 ago 2015, 13:10

sava73 ha scritto:ma se a questo punto spostiamo il topic in un posto dove l' OT è piu' "tollerato" rispetto Giochi da Tavolo??
Non vorrei creare un precedente. Questa area è (il piu' possibile) spam-free.

Secondo me è una buona idea, perché questo topic presta troppo il fianco all'OT.
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

Messaggioda LordDrachen » 28 ago 2015, 13:16

matking ha scritto:vado di nuovo OT: consiglio tanto patchistory...giocone davvero immenso...non cerchiamo di trovare motivi insussistenti per non comprare un gioco quando vale la pena comprarlo solo perchè è il topic dell'ammazza scimmie

lo scopo è evidenziare difetti esistenti, nessun gioco, per quanto bello, è esente da difetti o almeno da caratteristiche che possono far storcere il naso.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda LordDrachen » 28 ago 2015, 13:17

donhaldo ha scritto:Secondo me è una buona idea, perché questo topic presta troppo il fianco all'OT.

Secondo me no. Altrimenti perde di visibilità. E' un thread troppo importante. Su Sproloqui non lo cagherebbe nessuno.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda sava73 » 28 ago 2015, 13:18

LordDrachen ha scritto:
donhaldo ha scritto:Secondo me è una buona idea, perché questo topic presta troppo il fianco all'OT.

Secondo me no. Altrimenti perde di visibilità. E' un thread troppo importante. Su Sproloqui non lo cagherebbe nessuno.

allora evitiamo lo spam.
A questo non si transige.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,623,321,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda gen0 » 28 ago 2015, 14:24

sava73 ha scritto:ma se a questo punto spostiamo il topic in un posto dove l' OT è piu' "tollerato" rispetto Giochi da Tavolo??
Non vorrei creare un precedente. Questa area è (il piu' possibile) spam-free.

ti prego no :<

non mi uccidere il topic

non vedo perchè spostarlo.

c'è un topic dove chiedere un consiglio per comprare e uno per chiedere consigli per non comprare. Dov'è l'OT? :-<
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda gen0 » 28 ago 2015, 14:25

LordDrachen ha scritto:
matking ha scritto:vado di nuovo OT: consiglio tanto patchistory...giocone davvero immenso...non cerchiamo di trovare motivi insussistenti per non comprare un gioco quando vale la pena comprarlo solo perchè è il topic dell'ammazza scimmie

lo scopo è evidenziare difetti esistenti, nessun gioco, per quanto bello, è esente da difetti o almeno da caratteristiche che possono far storcere il naso.

concordo
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 28 ago 2015, 15:09

Non vedo l'ora che esca sheriff of nottingham che ho giusto qualche freccia al mio arco ammazzascimmia XD
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda riccardo favalli » 28 ago 2015, 15:19

Mi ammazzate la scimmia 4 dan di Galaxy Defender?

Grassie.
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda sava73 » 28 ago 2015, 15:19

gen0 ha scritto:Non vedo l'ora che esca sheriff of nottingham che ho giusto qualche freccia al mio arco ammazzascimmia XD

ammazzamela, perchè lo voglio tremendamente ma costa un fracco :bua:
Amo le dinamiche a base di bluff e di chiacchiere al tavolo... credo quel titolo possa entrare di diritto nei miei preferiti :look:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda gen0 » 28 ago 2015, 15:21

sava73 ha scritto:ammazzamela, perchè lo voglio tremendamente ma costa un fracco :bua:
Amo le dinamiche a base di bluff e di chiacchiere al tavolo... credo quel titolo possa entrare di diritto nei miei preferiti :look:

parli dello sceriffo?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda gen0 » 28 ago 2015, 15:38

Visto ora il quote XD

Guarda anche io adoro i giochi con bluff e chiacchiere, il problema dello sceriffo è che son chiacchiere a vuoto XD Nel senso che poi alla fine per vincere basta essere onesti! Ho cercato di convincermi in ogni modo che "il crimine paga", ma non è così. Conviene essere sempre onesti e, al limite, provare a buttare giu una volta qualche merce di contrabbando.
Poi per carità, si ride, si scherza, si bluffa e si fanno i dispetti, ma se non ho un reale vantaggio perchè farlo?
C'è addirittura gente alla ricerca di varianti per sistemare il tutto e cercare di rendere meno conveniente essere onesti. Secondo molti il problema non è nella sconvenienza delle merci di contrabbando quanto nell'eccessiva convenienza delle merci legali

C'è qualcosa che nel meccanismo che proprio non lo fa girare a dovere. A parer mio conviene che ammazzi la scimmia e aspetti qualche espansione che magari sistemerà il tutto.

E' un gioco che necessita fix.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda sava73 » 28 ago 2015, 15:47

rotto???
Lo leggo per la prima volta!

Cioè mi stai dicendo che rischiare di essere beccati non paga?
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda gen0 » 28 ago 2015, 15:59

sava73 ha scritto:rotto???

Fatti un giro su bgg :D

e non ti parlo di roba (e l'ho vista fare) tipo che ti metti lì a calcolare matematicamente la funzione che ti dice che "la strategia dell'onesto" è la migliore, perchè è una cosa che uccide un gioco simile. Ti parlo proprio a livello "basilare", puramente percettivo. Se ne accorgono tutti dopo 1 partita sola, anche i più niubbi.

Rischiare di essere beccati non paga perchè per quanto una merce di contrabbando valga singolarmente di più di una singola merce legale, poi alla fine non conferisce alcun bonus oltre al suo valore, cosa che invece fanno le merci legali quando sei il primo o il secondo giocatore ad averne di più.

Se vieni beccato devi pagare ed il rischio di esser beccato non vale la candela.

Stessa cosa se si prova a passare merci doppie (tipo polli e formaggi). Alla fine tra pesca e scarta riesci sempre a farti un bel numero di quei beni che ti servono e li metti singolarmente insieme, se poi aggiungi qualcosina anche se te la beccano, se non è di contrabbando, non costa molto come tassa.

Poi trovo strano anche il fatto che se dichiaro 4 polli ed invece ci sono 3 polli ed una balestra i 3 polli passano e la balestra viene confiscata, uno dovrebbe perdere tutto, e invece no. Questa cosa invoglia a fare le miste. Metti 4 mele ed un pollo. Se mi sgamano comunque passano le 4 mele...altrimenti passa pure il pollo.

Aggiungici che i soldi sembrano non avere il benchè minimo valore, nel senso che non hai mai l'impressione che li stai finendo e non hanno alcun valore a livello di gameplay se non per il punteggio. Sembrano solo una merce di scambio per poter dire "ti passo 3 monete se non mi controlli la borsa".
Forse andava implementato un sistema di acquisto con le monete.
Uno sceriffo furbo secondo me propone sempre di essere corrotto con merci, non con monete.
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Morg » 28 ago 2015, 16:30

sava73 ha scritto:rotto???

l'ho letto spesso invece Sava, ndo stavi?!
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda gen0 » 28 ago 2015, 16:31

Dove stava non lo so.

Ora invece, probabilmente, sta tumulando la scimmia :D
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio