KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Messaggioda sava73 » 28 ago 2015, 16:46

:triste: Immagine Addio Sheriff, ti ho voluto bene, anche se per molto poco .. :piange:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda gen0 » 28 ago 2015, 16:50

sava73 ha scritto::triste: Immagine Addio Sheriff, ti ho voluto bene, anche se per molto poco .. :piange:

e il brutto è che l'Asty temo possa prendere una piccola "sveglia" a pubblicarlo dopo molto tempo, quando ormai tutti i noti (e non da poco) difetti del titolo sono stranoti
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda riccardo favalli » 28 ago 2015, 16:57

E la mia scimmia è stata dimenticata intanto......e mi sta picchiando come se non ci fosse un domani! :chebotta:
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda gen0 » 28 ago 2015, 16:58

personalmente se non aiuto è perchè non conosco il gioco :D e di certo non vado ad informarmi per paura che la scimmia si riproduca :P
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda riccardo favalli » 28 ago 2015, 17:00

Sto ovviamente scherzando, comunque sto già lavorando sull'eliminazione della scimmia cercando sui mercatini....... :rotfl:
"Sono responsabile di quello che dico, non di quello che capiscono gli altri"
Offline riccardo favalli
Saggio
Saggio

Mercatino: riccardo favalli

Messaggioda Matthew80 » 29 ago 2015, 13:06

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi riuscirà a risolvere il mio problema con l'orda di scimmie inferocite che mi insegue...
Sto stilando la mia wish/buylist x Natale ed i titoli continuano ad aumentare... Datemi una mano vi prego... :piange:

Eccovi l'elenco:
- Trajan
- Hive
- Targi
- Village
- Arboretum
- Rush & Bash
- Traders of Osaka
- Alta tensione
- Fungi

Ora a voi il fucile ed uccidetele senza pietà!! :approva:

P.s. Sono un german che cerca spesso giochi da 2-4 x la moglie o gli amici, ma immagino si fosse capito dai titoli.. :rotfl:
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80
Mercatino: Matthew80

Re: R: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Messaggioda mistake89 » 29 ago 2015, 13:08

Trajan è feld: Sottogiochi, azioni slegate e tenute insieme dal mancala. Insalata di punti.

Serve altro?

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Saggio
Saggio

Mercatino: mistake89

Messaggioda Elijah » 29 ago 2015, 15:13

Targi è un bel gioco, ma tra giocatori di pari livello vince chi ha più fortuna con le carte. Un vero peccato.

Alta Tensione viene rovinato dalle persone che non sanno fare le aste. Alcune parti della mappa tedesca sono inoltre più vantaggiose di altre. Nel panorama ludico german sono usciti nel corso degli anni titoli più validi di questo, a mio avviso.

In Trajan l'ambientazione potrebbe anche non esserci. Tanti sottogiochi non collegati tra di loro. Un mero esercizio mentale. Se poi il mancala non piace, addio.

Village: un gioco nel quale ti conviene far ammazzare le persone. Eticamente parlando un obbrobrio.

Hive: un gioco carino, ma incapace di farmi accendere la passione. Sarà che è un astratto.

Sheriff of Nottingham: confermo che la strategia dell'essere onesti sembra pagare più delle altre. Bisogna però anche dire che la strategia dell'impostore onesto potrebbe essere migliore: basta solo trovare uno sceriffo abbastanza sveglio da capirlo (al posto di aprirti la busta, proprio perché gli hai detto che hai messo solo contrabbando lì dentro). Bisogna solo capire come suddividere la refurtiva in modo tale che ci sia un win-win tra impostore e sceriffo (a scapito degli altri). In ogni caso un gioco sopravvalutato negli States.

LordDrachen che gioca a un titolo di Knizia? C'è qualcosa che non mi quadra. Comunque Tigri ed Eufrate dopo averlo giocato ho deciso di non comprarlo. Carino, ma nulla di trascendentale.

Belfort: solito gioco di maggioranze con un'ambientazione appiccicata lì. Gira bene, ma se uno ha El Grande, è a posto.

Biblios: un bel gioco, ma con un'ambientazione così, faccio sempre una fatica madornale a proporlo. Ci fossero state donne nude, avrebbe avuto più successo.

Lewis & Clark: un titolo con una strategia dominante messa a posto solo in seguito dall'autore, è un titolo nato male. Come cavolo l'hanno playtestato? (Da noi alla prima partita è stata scoperta quella strategia...).

Alchimisti: già finito nel dimenticatoio, dopo alcune partite. Il che è tutto dire. Poi secondo me l'app non ha futuro.
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda LordDrachen » 29 ago 2015, 15:39

Elijah ha scritto:LordDrachen che gioca a un titolo di Knizia? C'è qualcosa che non mi quadra.

amo sorprendere i miei fans.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen
Mercatino: LordDrachen

Messaggioda Matthew80 » 29 ago 2015, 17:42

Elijah ha scritto:Alta Tensione viene rovinato dalle persone che non sanno fare le aste. Alcune parti della mappa tedesca sono inoltre più vantaggiose di altre. Nel panorama ludico german sono usciti nel corso degli anni titoli più validi di questo, a mio avviso.

In Trajan l'ambientazione potrebbe anche non esserci. Tanti sottogiochi non collegati tra di loro. Un mero esercizio mentale. Se poi il mancala non piace, addio.

Ok quindi mi puoi indicare un titolo simile ad alta tensione ma più valido x favore?

Mentre invece x Trajan tralasciando l'ambientazione (che per alcuni è fondamentale in un gioco x altri no) volete dirmi che il discorso: "ottimizza le tue scelte turno x turno, ogni giro una nuova sfida, ecc ecc" è una benemerita supercazzola? :consola:

X Village ammetto che è la scimmia più debole e sta già con un piede nella fossa... :rotfl:
Offline Matthew80
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80
Mercatino: Matthew80

Messaggioda Elijah » 29 ago 2015, 18:14

Matthew80 ha scritto:Ok quindi mi puoi indicare un titolo simile ad alta tensione ma più valido x favore?

Facendo un discorso legato agli autori, preferisco di gran lunga Rosenberg, Feld, Gerdts, Wallace, Chvatil e Kramer a Friese. Poi gusti sono gusti.

Mentre invece x Trajan tralasciando l'ambientazione (che per alcuni è fondamentale in un gioco x altri no) volete dirmi che il discorso: "ottimizza le tue scelte turno x turno, ogni giro una nuova sfida, ecc ecc" è una benemerita supercazzola?

Ti svelerò un segreto: per me Trajan è un capolavoro. Ma in questo thread viene chiesto di uccidere le scimmie, quindi ho dato una risposta in tal senso. Bisogna entrare nello spirito giusto, oppure cambiare thread. ;)
Offline Elijah
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Elijah Six
Mercatino: Elijah

Messaggioda glokta » 29 ago 2015, 23:02

Qualcuno mi ammazza la scimmia per betrayal at the house of the hill? Grazie. Tanto più che lo giocherei spesso in due....

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda traico7 » 30 ago 2015, 1:59

glokta ha scritto:Qualcuno mi ammazza la scimmia per betrayal at the house of the hill? Grazie. Tanto più che lo giocherei spesso in due....

Ooooohhhh!!! Finalmente una bella scimmia da ammazzare!!! Fino ad ora hanno chiesto di ammazzare solo scimmie di titoli che adoro e non riesco proprio a parlarne male (seppure ammetta abbiano dei difetti).

Allora.. Partiamo da un presupposto, Betrayal NON è un brutto gioco.. Ma ci sono i POTREBBE che, appunto, potrebbero fregarti.

POTREBBE capitare che tu abbia al tavolo uno che non mastica l'inglese e, a questo punto, a meno di fare un super lavoro di italianizzazione di tutto il gioco ti ritroverai a tradurgli, ritradurgli e ritradurgli ancora le carte che ha davanti avendo tutte molto testo. E cmq lui continuerà a chiedertele.

POTREBBE capitarti che il tiro di dado proprio non ne voglia sapere di far partire lo scenario è ti ritroverai a girovagare per una marea di tempo cercando ste benedette carte omen sperando finalmente che parta lo scenario.

POTREBBE capitarti che dopo una lunghissima attesa finalmente lo scenario parta e........ è lo scenario più pietoso di tutto il gioco.. Ce ne sono tanti, alcuni devono per forza essere meno avvincenti di altri..

POTREBBE capitare che leggi, rileggi e rileggi ancora le regole dello scenario ma proprio non le capisci.. Complice anche una traduzione in italiano pessima.. (ho fatto il confronto con quella inglese ed era proprio sbagliata!)

Insomma.. In soldoni.. Se queste cose non ti capitano, e può succedere, è anche un bel gioco.. Ma metti in conto che POTREBBE rovinarti una serata.. Per noi è stato così è me lo ha fatto odiare..
Se fossimo stati un po' più fortunati forse lo avrei almeno riprovato..
Ma il solo pensiero di ripetere l'esperienza mi terrorizzava...
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,090.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Messaggioda eurek » 30 ago 2015, 10:04

Fungi: comprato in scimmia e poi rivenduto subito. Su quella fascia (set collection) c'è altro (moolto) migliore.. Non mi ha proprio preso, lo trovo poco interessante. e come se non bastasse continuare a far slittare le carte sul tavolo è tedioso. Addirittura c'è una variante sul manuale per minimizzare il tedio con una differente disposizione su tavolo, per dirti cosa hanno provato ad inventarsi fallendo.

Arboretum: qui è più dura. La grafica è palesemente oscena, se volevo un trattato di botanica mi compravo un libro.. L'ambientaZione è assolutamente posticcia.. gira lento all'aumentare del numero dei giocatori - la scalabilità non è il suo forte anche perché diventa poco controllabile in 4 mentre probabilmente in 2/3 gira benone. Non ricordo se può reggere 5p ma lo sconsiglierei. Bassa interazione. Matematicoso nel contare i punti alla fine.

Io ho una scimmia per:
Il nome della rosa.
Thunder Alley.

Sotto
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

Messaggioda eurek » 30 ago 2015, 10:14

glokta ha scritto:Qualcuno mi ammazza la scimmia per betrayal at the house of the hill? Grazie. Tanto più che lo giocherei spesso in due....

No ma BETRAYAL in due te lo sei ammazzato da solo.. A seguire consiglio republic of rome da solo e BSG in due :P
-Eurek-
[vendo / scambio]: Conflict of Heroes: awakening the bear (40 euri) Clokwork Wars + Exp
[cerco]: War of the roses, Star Wars: Rebellion, War of the Ring. Kingdomino
Offline eurek
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 250.00
Utente Bgg: enricodonaggio
Mercatino: eurek

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi