KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, pacobillo, Rage

Re: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Messaggioda Boba » 21 dic 2016, 15:15

FeDeSpa ha scritto:
Eithereven ha scritto:Qualcuno ammazzerebbe Boss Monster al volo? Grazie....

Lo volevo prendere anche io... però vedendo due tre video di gameplay, ho sempre pensato anche io che fosse troppo troppo ripetitivo... :pippotto:

Difatti lo è.
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Urguck » 21 dic 2016, 20:32

Come ammezzereste Targi?
Offline Urguck
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Urguck

Messaggioda Gerald » 21 dic 2016, 21:56

E' un giochino.... con carte sbilanciate e alcuni punti oscuri nel regolamento, detto questo bisogna anche ammettere che e' il miglior gioco light per due giocatori, che la scimmia del deserto sia con te...........
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Gerald

Messaggioda CoB » 22 dic 2016, 0:12

Please kill Dark Moon!
Offline CoB
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: cob1972
Mercatino: CoB

Messaggioda Paride Paffarini » 22 dic 2016, 1:36

Signor_Darcy ha scritto:
Fenix ha scritto:Ok, proviamoci :D

Ammazzatemi El Grande!

Astrattissimo, possibile rischio paralisi d'analisi, possibile giocatore in fuga, flusso fluido ma fino a un certo punto.

Mi spiace ma nessuna di queste è vera, senza offesa...
Gli unici difetti sono:
1)kingmaking, tendenzialmente il giocatore in testa viene bashato pesantemente e spesso finisce che vince il secondo o il terzo.
2)Scalabilita, rende al meglio in 4/5, in 2/3 meglio giocare ad altro.

Per il resto il gioco è semplicissimo, paralisi di analisi mai capitata, e si che io e la mia ragazza ne soffriamo parecchio.
Il giocatore in fuga non lho mai visto, anzi, se qualcuno sta prendendo il largo viene distrutto
Online Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda Paride Paffarini » 22 dic 2016, 1:38

ofx ha scritto:
Khenneth ha scritto:
Fenix ha scritto:Ok, proviamoci :D

Ammazzatemi El Grande!

Scalabilità
Per rendere al meglio bisogna essere in cinque al tavolo

Questo sicuramente è una lunga serata libera davanti!

Inviato da località sconosciuta!

Scusate ma a quale El grande vi riferite?? No perché noi in 4/5 ogni volta con qualcuno alla prima partita non abbiamo mai superato le 2 ore.

Ok ammazzare ma diciamo i difetti reali che ripeto essere kingmaking, Scalabilita e aggiungo totale mancanza di ambientazione
Online Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Messaggioda Paride Paffarini » 22 dic 2016, 1:41

Urguck ha scritto:Come ammezzereste Targi?

Come detto davvero carino, originale e pure strategico... Difetto? Io non so perché ma dopo due partite zero voglia di rigiocarci. Forse un pochino lento e piatto. Ma qui lascio la parola ai più esperti
Online Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Messaggioda Signor_Darcy » 22 dic 2016, 10:41

Paride Paffarini ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:
Fenix ha scritto:Ammazzatemi El Grande!

Astrattissimo, possibile rischio paralisi d'analisi, possibile giocatore in fuga, flusso fluido ma fino a un certo punto.

Mi spiace ma nessuna di queste è vera[...]

Ho scritto due volte possibile, perché a noi è successo: un giocatore - merito suo, sia chiaro - ha preso il largo alla fine del primo periodo e, ostacolalo quanto vuoi, non l'abbiamo più ripreso.
La paralisi d'analisi può succedere, specie alle prime partite - ma, ancora, ho scritto possibile.
Quanto all'astrattezza,

Paride Paffarini ha scritto:[...]aggiungo totale mancanza di ambientazione
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda CoB » 23 dic 2016, 14:29

CoB ha scritto:Please kill Dark Moon!

Quindi devo comprarlo??
Offline CoB
Esperto
Esperto

Utente Bgg: cob1972
Mercatino: CoB

Messaggioda AkioSix » 23 dic 2016, 17:24

Fatality su Tragedy Looper? è lì che basta un click....per il divorzio :rotfl:
Offline AkioSix
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: AkioSix

Messaggioda nakedape » 23 dic 2016, 23:37

AkioSix ha scritto:Fatality su Tragedy Looper? è lì che basta un click....per il divorzio :rotfl:

Bellissimo, ma serve un master con i contro. Se sbaglia qualcosa (e non avete modo di saperlo) va tutto a gambe all'aria. Partita da rifare (che poi rifarla uguale ovviamente non ha senso). Insomma...un po' fragilino.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda pippo » 24 dic 2016, 12:10

Seldon ha scritto:
Urguck ha scritto:
nakedape ha scritto:[quote="Urguck"] Perché mono strategico?

Prova a vincere senza carte sfinge...

E vabbè ma come si dovrebbe vincere allora? Se ci sono carte obiettivo per fare punti, ovvio che bisogna sfruttarle. Però ogni volta arrivano combinazioni di carte diverse e quindi cambiano gli obiettivi che vai a perseguire durante la partita. Sarà che io sono inesperto ma faccio fatica a seguire il ragionamento.

Ogni sito ti da punti in due modi: uno in base a quanto "spendi" per costruire, l'altro dipende dal sito di costruzione. La Sfinge è quella che come metodo secondario fornisce obbiettivi a fine partita quindi, potenzialmente, molti più punti degli altri: per questo riuscire a costruirci ogni turno è molto più forte che concentrarsi attivamente sugli altri siti. Questo fa si che gli altri siti siano meno appetibili, fornendo meno punti totali.
Inoltre, proprio perchè le carte sfinge sono imprescindibili, la carta che te ne concede due in più è superiore alle altre. Pure tra le carte Sfinge c'è uno sbilanciamento: quella che ti da 1 punto in più ogni 10 arriva a valere anche troppo, andando a decidere molto spesso la vittoria (su BGG alcuni consigliano di rimuoverla proprio), mentre tra le altre alcune sono impossibili da fare in 2 giocatori, quelle che richiedono il completamento o quasi dei monumenti, altre in 4, quelle che richiedono di avere un certo numero di mattoni.

Visto questo sbilanciamento tra le carte e che queste vengono pescate semi casualmente il gioco risulta essere dipendente dalla pescata in maniera eccessiva rispetto a quello che ci si aspetterebbe.

Io una partitina ogni tanto non la disdegno, ma il gioco dei difetti di bilanciamento ce li ha.[/quote]
la carta che da due sfinge e la moltiplicatrice x10 vanno tolte dalla scatola infatti. ora rigiocaci e dimmi com e' ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline pippo
Novizio
Novizio

Mercatino: pippo

Messaggioda nakedape » 24 dic 2016, 12:13

pippo ha scritto:la carta che da due sfinge e la moltiplicatrice x10 vanno tolte dalla scatola infatti. ora rigiocaci e dimmi com e' ;)

Uguale. Devo comunque fare incetta di carte.
Però puoi continuare a modifcare il gioco fino a renderlo vario. Forse è così che ci si diverte.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Signor_Darcy » 3 gen 2017, 14:30

Oh, io provo con l'ultima spiaggia.
Star Wars rebellion.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda Gilead89 » 3 gen 2017, 14:53

Signor_Darcy ha scritto:Oh, io provo con l'ultima spiaggia.
Star Wars rebellion.

Lunghissimo, ed è il gioco più frustrante che abbia mai intavolato (ho interpretato sempre i ribelli), le battaglie sono lunghe e monotone ma tutto sommato accettabili poiché si gioca in 2, la parte peggiore è sicuramente la fase ordini che di per sé è interessante come meccanica, e leggendo il regolamento mi intrigava molto, ma dove se ti contrappongono un eroe tutto si riduce ad un tiro di dadi, e addio strategia!
Infine, miniature belle per carità, ma la lettura della mappa diventa davvero difficile quando sono tutte schierate, bastavo delle basette alla forbidden stars per navi spaziali ed il gioco era fatto, e invece ad ogni spostamento devo stare attento a capire cosa va dove.
Per me bocciatissimo (l'ho inserito tra le delusioni 2016), se però ti va di passare 3-4 ore a soffrire e sentirti frustrato cercando di fare qualcosa mentre il tuo avversario spadroneggia facendo ciò che gli pare in giro per la galassia, e godere quando vinci per un tiro sculato, è il gioco che fa per te.
Altrimenti... FUGGI SCIOCCO!

Ps. Prenderei più un forbidden stars, risparmi qualche euro, lo puoi giocare davvero in 4 e per certi versi è più controllabile grazie la meccanica di sviluppo delle carte e delle unità, però non è star Wars, che secondo me è anche il motivo per cui rebellion sta così in alto in classifica su BGG!
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi