KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Sephion, Rage

Re: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Messaggioda Seldon » 3 gen 2017, 14:59

pippo ha scritto:
Seldon ha scritto:Ogni sito ti da punti in due modi: uno in base a quanto "spendi" per costruire, l'altro dipende dal sito di costruzione. La Sfinge è quella che come metodo secondario fornisce obbiettivi a fine partita quindi, potenzialmente, molti più punti degli altri: per questo riuscire a costruirci ogni turno è molto più forte che concentrarsi attivamente sugli altri siti. Questo fa si che gli altri siti siano meno appetibili, fornendo meno punti totali.
[...]mentre tra le altre alcune sono impossibili da fare in 2 giocatori, quelle che richiedono il completamento o quasi dei monumenti, altre in 4, quelle che richiedono di avere un certo numero di mattoni.

Visto questo sbilanciamento tra le carte e che queste vengono pescate semi casualmente il gioco risulta essere dipendente dalla pescata in maniera eccessiva rispetto a quello che ci si aspetterebbe.

la carta che da due sfinge e la moltiplicatrice x10 vanno tolte dalla scatola infatti. ora rigiocaci e dimmi com e' ;)

Fatto. Il resto resta.
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda Signor_Darcy » 3 gen 2017, 15:05

Gilead89 ha scritto:star Wars, che secondo me è anche il motivo per cui rebellion sta così in alto in classifica su BGG!

Nonché l'unico per cui ho fatto questa richiesta. :-D
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda Aries6 » 3 gen 2017, 16:51

Non so perché, mi si è accesa una certa simpatia per Caverna, di Rosenberg.
Siccome costa quasi come Star Wars Rebellion, mia priorità per questo 2017, e ho ordinato proprio ieri Wolfsburg, l'espansione per Zombicide Black Plague, sarei veramente grato e prodigo di like a quei valorosi che mi ammazzeranno questa inaspettata scimmietta :snob:

Ah, piccola nota: si giocherebbe in tre, più spesso in due.
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Eithereven » 3 gen 2017, 17:42

E' uguale ad Agricola ma senza la fase dove sfami i familiari. Più facile del cugino. Ma, davvero, chi vorrebbe impersonare dei nani che costruiscono casa? :asd:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Khenneth » 3 gen 2017, 19:14

Fosse solo quello :asd:
Ti manca qualcosa? Basta partire per una spedizione, non fallisci mai e torni sempre a casa con dei premi (che possono essere vegetali, animali, campi arati...) e più spedizioni fai e più i premi migliorano
Poi al momento giusto ti compri un "edificio" che ti da (ad esempio) tot punti per ogni pietra che possiedi o ogni pecora che hai allevato... :pippotto:
Offline Khenneth
Esperto
Esperto

Mercatino: Khenneth

Messaggioda Naftalino » 3 gen 2017, 19:29

Caverna aveva senso finché Agricola era introvabile, ma ora che è stato ristampato... con le centinaia di carte occupazioni e piccoli miglioramenti che usciranno avrai un gioco infinito
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Naftalino

Messaggioda Aries6 » 3 gen 2017, 19:53

Eithereven ha scritto:E' uguale ad Agricola ma senza la fase dove sfami i familiari. Più facile del cugino. Ma, davvero, chi vorrebbe impersonare dei nani che costruiscono casa? :asd:
Khenneth ha scritto:Fosse solo quello :asd:
Ti manca qualcosa? Basta partire per una spedizione, non fallisci mai e torni sempre a casa con dei premi (che possono essere vegetali, animali, campi arati...) e più spedizioni fai e più i premi migliorano
Poi al momento giusto ti compri un "edificio" che ti da (ad esempio) tot punti per ogni pietra che possiedi o ogni pecora che hai allevato... :pippotto:
Naftalino ha scritto:Caverna aveva senso finché Agricola era introvabile, ma ora che è stato ristampato... con le centinaia di carte occupazioni e piccoli miglioramenti che usciranno avrai un gioco infinito

Bon, mission accomplished, mi avete convinto :asd: :approva:

Ora, però, dovete uccidermi Agricola... :bua:
"Tu sei l'Elfo, maestro di spada e di magia. Dovrai usarle entrambe con bravura, se vorrai trionfare."
Offline Aries6
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Aries6
Mercatino: Aries6

Messaggioda Naftalino » 3 gen 2017, 20:09

Aries6 ha scritto:Ora, però, dovete uccidermi Agricola... :bua:

Mi dispiace, non posso uccidere il gioco preferito di mia moglie... :snob: non è bello dormire all'addiaccio! :asd:
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Naftalino

Messaggioda kanaglia » 4 gen 2017, 3:52

Per uccidere Agricola basta dire che Caverna é superiore in tutto tranne la variabilitá nel setup, visto che Caverna fa schifo dati i post precedenti la missione é completata con successo, praticamente due schifezze.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda Urguck » 4 gen 2017, 17:36

Mi ammazzate Small World? Con Egizia ci siete riusciti benissimo, tante azioni ma poi ci si limita solo ad una parte di esse (le fantomatiche Carte Sfinge) è veramente una cosa che mi ha distrutto la scimmia, vediamo se ci riuscite anche con Small World. Qui sarà difficile, perché il gioco mi piace esteticamente, sembra perfetto per babbani visto che non c'è testo sulle carte ma ci sono solo delle abilità (avevo provato con Seasons, che amo, ma lasciamo perdere), si trova a buon prezzo su Amazon, quindi mi son deciso a prenderlo, però appunto cercate, voi giocatori, di tirare fuori i difetti di questo gioco, vediamo se esce qualcuno di catastrofico. Adoro questo topic!^^
Offline Urguck
Babbano
Babbano

Mercatino: Urguck

Messaggioda 8lackjack » 4 gen 2017, 19:01

Se ti dicessi che certe combinazioni razza-potere particolarmente sbilanciate potrebbero ammazzare la partita quasi dal principio? E che se giochi per vincere diventa una giostra infinita di bash the leader?

Inviato con Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in materia di grammatica
Immagine
Offline 8lackjack
Esperto
Esperto

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Messaggioda Ale Friend » 4 gen 2017, 19:13

Il gioco è buono e merita, ma certe combo le salti a piè pari e finisci a giocare sempre le solite, con qualche variazione sperimentale
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Veterano
Veterano

Mercatino: Ale Friend

Messaggioda Ale Friend » 4 gen 2017, 19:14

In più non è pienamente strategico. In dati momenti l'alea del dado sballa moltissimo gli equilibri se punto a punto, e lì chiudi partita con "andata così" e poco puoi gestire.
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Veterano
Veterano

Mercatino: Ale Friend

Messaggioda Kobayashi » 4 gen 2017, 19:20

Soffre molto il bash the leader. Con l'aggravante che non sai nemmeno se quello contro cui ti stai accanendo sia veramente in testa. L'ultimo turno è una mezza farsa.

Inviato dal flogisto
Diciassette? Regina!! SUBITO!!!

NEW! Il mio VENDO a MI/MB/Lucca
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda Urguck » 5 gen 2017, 14:34

Caspita il bash the leader è qualcosa di odioso, non è bello per chi è primo vedere gli altri accanirsi contro di lui. Per quanto riguarda le combinazioni sgrave, non penso sia un problema, anzi sarà divertente scoprirle, magari banniamo qualcosa!^^ Aggiungendo le espansioni, i problemi indicati permangono, vero? Il fatto è che mio fratello vuole una ambientazione fantasy, sto cercando un entry level per il mio gruppo e questo gioco sembra perfetto ma se guardando altri video/recensioni non mi convince molto, mi butto su qualcosa tipo Istanbul.

P.s. Perché anche se ci sono nuovi messaggi questo topic non sale in cima alla lista? Avete notato anche voi questo bug? Come non detto ho visto che ora il topic è sotto "Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi", perciò non mi trovavo!
Offline Urguck
Babbano
Babbano

Mercatino: Urguck

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi