KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Re: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Messaggioda diesel » 8 dic 2018, 5:16

Hexagon ha scritto:va bene anche se vi do da sparare a zero su 3 titoli e chi ne esce meglio sarà il vincitore? Perchè ho una scimmia per tutti e tre, e uno deve finire sotto l'albero :pippotto:
Via con le danze: Vanuatu, Grand austria hotel e terraforming mars

Parlo per Grand Austria Hotel: oltre al downtime aggiungo la presenza di carte personaggio notevolmente sbilanciate e un draft iniziale dove non si sceglie nemmeno tra tutte, ma solo tra un numero limitato. E il draft fa la differenza, credimi.
Offline diesel
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: diesel

Messaggioda mistake89 » 8 dic 2018, 13:20

Senza contare che le carte ospite giocano un ruolo fondamentale e la loro pesca è casuale.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vendo: Indonesia (ENG); North american railways (ENG); Lignum 2 ed. (ENG)
Svendo fumetti a 5 euro. Per la lista scrivetemi in PM
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Hexagon » 8 dic 2018, 14:36

State uccidendo il titolo che era in cima tra i 3 :asd: ma sono ancora tentato per giocarlo in 2 o Max 3 :ninja:
Offline Hexagon
Babbano
Babbano

Mercatino: Hexagon

Messaggioda AkioSix » 8 dic 2018, 16:04

Qui vuoi ammazzare scimmie per giochi che non sono male, ma secondo me sono molto specifici per i gusti ludici.

Vanuatu ti dico sinceramente che è bello (aspettate, aspettate..... :ninja: ) MA, dopo poche partite diventa molto ripetitivo. I modi di far punti sono pochi e quelli che rendono ancora meno. E'un gioco da una partita ogni tanto, se cerchi invece un titolo longevo e da apparecchiare spesso, guarda altrove.

Terraforming Mars al contrario può essere molto longevo, MA si tratta di un gioco di combo di carte, tante carte, tantissime carte...cosa che può non piacere a tutti. Conosco gente che lo ama ed altri che lo odiano perchè richiede troppo studio per far rendere i vari incastri, star lì a leggere il testo delle carte (che cmq è breve e ricco di simbologia....tanta), ecc. Se cerchi qualcosa di immediato, con spiegone sotto i 40 minuti, guarda altrove.

Grand Austria non lo ho mai provato, ma non mi ispira :snob:
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Hexagon » 9 dic 2018, 14:17

È raro che mi capiti di provare qualche gioco della mia wishlist prima di comprarlo, ma sono riuscito a provare TM versione inglese...la scimmia si è spenta da sola, sarà che la lingua può aver influito un po', ma ho avuto la sensazione di essere ininfluente sulle scelte degli altri...abbiamo giocato senza draft e senza corporate, è un bel gioco e sono convinto che dia meglio di sé dopo diverse partite quando si entra nel meccanismo e si inizia a guardare attentamente gli altri giocatori. Questo però mi ha fatto decidere di accantonarlo per un po' :triste:
Quindi ne rimarrà solo uno tra Vanuatu e GAH :asd:
Ps: come sostituto si sta facendo largo Istanbul :ninja:
Offline Hexagon
Babbano
Babbano

Messaggioda steam » 9 dic 2018, 14:24

Hexagon ha scritto:È raro che mi capiti di provare qualche gioco della mia wishlist prima di comprarlo, ma sono riuscito a provare TM versione inglese...la scimmia si è spenta da sola, sarà che la lingua può aver influito un po', ma ho avuto la sensazione di essere ininfluente sulle scelte degli altri...abbiamo giocato senza draft e senza corporate, è un bel gioco e sono convinto che dia meglio di sé dopo diverse partite quando si entra nel meccanismo e si inizia a guardare attentamente gli altri giocatori. Questo però mi ha fatto decidere di accantonarlo per un po' :triste:
Io ti consiglio di aprire un topic apposta per chiedere consigli. Qua si ammazzano scimmie indiscriminatamente
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Hexagon » 9 dic 2018, 14:32

steam ha scritto:
Hexagon ha scritto:È raro che mi capiti di provare qualche gioco della mia wishlist prima di comprarlo, ma sono riuscito a provare TM versione inglese...la scimmia si è spenta da sola, sarà che la lingua può aver influito un po', ma ho avuto la sensazione di essere ininfluente sulle scelte degli altri...abbiamo giocato senza draft e senza corporate, è un bel gioco e sono convinto che dia meglio di sé dopo diverse partite quando si entra nel meccanismo e si inizia a guardare attentamente gli altri giocatori. Questo però mi ha fatto decidere di accantonarlo per un po' :triste:
Io ti consiglio di aprire un topic apposta per chiedere consigli. Qua si ammazzano scimmie indiscriminatamente

Hai ragione scusa :sisi: allora aspetto che qualcuno mi faccia calare ancora la voglia di acquistare Vanuatu e grand Austria hotel prima che li prenda entrambi :triste:
Offline Hexagon
Babbano
Babbano

Messaggioda diesel » 9 dic 2018, 16:00

Hexagon ha scritto:
steam ha scritto:

Hai ragione scusa :sisi: allora aspetto che qualcuno mi faccia calare ancora la voglia di acquistare Vanuatu e grand Austria hotel prima che li prenda entrambi :triste:

Elaboro un po' di più il mio pensiero su GAH: la mano di carte che drafti ad inizio partita non é importante, di più.

Posto anche che tu conosca tutte le carte per il draft nel migliore dei casi (giocando in 4) si usano la metà delle carte e prima di sapere cosa sta girando in quelle 24 ne avrai già scelte
3 su 6. Non esattamente un capolavoro di controllo.

Se poi al fatto che è un gioco dove le azioni sono contate (14) aggiungi che alcune carte se giocate danno la possibilità di svolgere azioni aggiuntive (il Decoratore ad esempio lo fa in maniera permanente...)

Posso continuare se vuoi!

:D
Offline diesel
Novizio
Novizio

Mercatino: diesel

Messaggioda Simo4399 » 9 dic 2018, 17:04

Hexagon ha scritto:
steam ha scritto:

Quanto ti hanno già detto non ti basta?!?!

Su GAH posso solo aggiungere che dopo averlo provato ho rimpianto di non essere rimasto a casa a sonnecchiare sul divano. Fai te.
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda eriadan » 9 dic 2018, 21:59

Vanuatu. Gioco che, dicono, dia il meglio in 4 o 5, ovvero quando la meccanica di scelta azioni è così controllabile che i giocatori passano a maledire non si sa bene chi o cosa perché si trovano stritolati ed estromessi dal gioco senza capire il perché. In tre si passa dall'imponderabilità delle proprie scelte ad una condizione di larghezza che annulla il gioco.
Bello ogni tanto, tipo ad ogni eclisse, tanto scegliere al buio o alla luce poco cambia sul controllo del gioco

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ciaps eriadan
Offline eriadan
Gran Maestro
Gran Maestro

TdG Illustrator
Game Illustrator

Goblons: 100.00
Utente Bgg: eriadan
Facebook: eriadan
Mercatino: eriadan

Messaggioda JBert08 » 10 dic 2018, 12:04

Quando volete aprire il fuoco su Istanbul fatemi un fischio :D
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Mercatino: JBert08

Messaggioda traico7 » 10 dic 2018, 12:18

Hexagon ha scritto:abbiamo giocato senza draft e senza corporate

Prima di iniziare a fare il Killer ripeto quanto ho già detto tante altre volte su altri topic:
Terraforming Mars SENZA DRAFT NON È Terraforming Mars. È un altro gioco. Il draft è IL CUORE di TM.
La possibilità di farlo senza draft, a mio avviso, non doveva far parte del regolamento. E questo per me è un difetto, quindi piccolo killer...

Tutto quello che hanno detto su GAH e Vanuatu posso solo confermarlo per non stare a riscriverlo..

(P.s. 3 giochi fieramente nella mia collezione... :ban: )

Istanbul l'ho giocato solo 2 volte e parecchio tempo fa ma non ho MAI PIU' VOLUTO VEDERLO. Una corsa contro "il tempo" dove fondamentalmente alcune strategia non ti portano da nessuna parte. Ce ne sono un paio molto più remunerative delle altre e, o fai quelle, o perdi sicuro.. Una noia mortale.
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda LordBalod » 11 dic 2018, 8:02

Chiamo a raccolta i migliori per un'ardua impresa : distruggetemi The Great Zimbabwe, Indonesia e Antiquity, tutti Splotter
Offline LordBalod
Saggio
Saggio

Mercatino: LordBalod

Messaggioda JBert08 » 11 dic 2018, 11:17

400€ per 3 giochi?
Immagine
Offline JBert08
Esperto
Esperto

Mercatino: JBert08

Messaggioda TaoTeo » 11 dic 2018, 12:15

Hai qualcuno con cui intavolarli con tanta continuità?
VENDITA GIOCHI SIGILLATI O COME NUOVI con sconti fino al 60%
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Maestro
Maestro

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi