KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Re: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Messaggioda Thegoodson » 22 gen 2019, 12:52

DottorV ha scritto:Scimmia a tre teste da ammazzare:

- Counterfeiters
- Arkham Noir
- a Handful of Stars

se nessuno ne parla mai, un motivo ci sarà...
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Thegoodson

Messaggioda glokta » 22 gen 2019, 17:37

DottorV ha scritto:Scimmia a tre teste da ammazzare:

- Counterfeiters
- Arkham Noir
- a Handful of Stars

arkham noir dipende cosa cerchi.
se cerchi un investigativo: non è quel gioco.
se stai cercando un deduttivo: non è quel gioco
se stai cercando un narrativo: non è nemmeno quello.
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda DottorV » 22 gen 2019, 18:12

Insomma non e' :-/
Offline DottorV
Babbano
Babbano

Mercatino: DottorV

Messaggioda FeDeSpa » 22 gen 2019, 19:01

steam ha scritto:Mage lo smonto io tranquilli.

Il gioco è fortunoso da morire, nell ordine di uscita delle carte, dei dadi di mana, nella pesca dei nemici, nella rivelazione delle tessere. E queste cose pesano come macigni. Il combattimento è deterministico si, ma con le carte che hai in mano, punto. Ciò comporta una paralisi da analisi estrema, che ti obbliga a valutare ogni tua scelta nel minimi dettagli perché gli errori qua si pagano e salati. E dopo 4 ore di partita perdere lo scenario brucia.

Versione competitiva oscena, proprio non funziona, l unico modo è collaborativa o solitaria.

Le miniature sono ridicole, che per 120 euro non siano riuscite a farne 8 decenti è scandaloso.

Setup e desetup che fai in tempo a fare una partita a ganz shon clever con l app

Però dai, questo non è smontare, ma è mentire... Non sono per nulla d accordo su quanto scritto in termini di gioco e setup.

Per chi mi chiede delle carte errate nelle espansioni, sul topic di impressioni i nostri amici goblin hanno già elencato gli errori e addirittura parlato con GU
Ultima modifica di FeDeSpa il 22 gen 2019, 19:21, modificato 1 volta in totale.
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Fedellow » 22 gen 2019, 19:18

Parlare con GU è una cosa, ottenere risultati un'altra.
Io ho scritto a suo tempo per gli errori (vari e gravi) su Frutta Fatata: hanno risposto subito che non ne sapevano niente (era uscito da mesi) e che avrebbero controllato. Sono passati vari mesi, io ho corretto le carte a penna.
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda FeDeSpa » 22 gen 2019, 19:20

Fedellow ha scritto:Parlare con GU è una cosa, ottenere risultati un'altra.
Io ho scritto a suo tempo per gli errori (vari e gravi) su Frutta Fatata: hanno risposto subito che non ne sapevano niente (era uscito da mesi) e che avrebbero controllato. Sono passati vari mesi, io ho corretto le carte a penna.

Non mi esprimo sull'operato di GU negli anni (dicasi Signore degli anelli lcg :piange: ) ma sull' operato proattivo degli amici Goblin che si sono già mossi nel contattare.
Speriamo ottengano risultati.

Edit: ho modificato il mio post sopra dicendo per bene che nel tipic impressioni hanno già elencato gli errori sulle carte, magari si capiva altro :approva:

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Fedellow » 22 gen 2019, 19:23

FeDeSpa ha scritto:
Fedellow ha scritto:Parlare con GU è una cosa, ottenere risultati un'altra.

Non mi esprimo sull'operato di GU negli anni (dicasi Signore degli anelli lcg :piange: ) ma sull' operato proattivo degli amici Goblin che si sono già mossi nel contattare.
Speriamo ottengano risultati.
Noi siamo qua per parlar male e distruggere, tifiamo per le forze del male e vogliamo l'oscurità.
Questo Mage Knight non s'ha da comprare, né domani, né mai. (spero il signor Manzoni mi possa perdonare)
Immagine
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda FeDeSpa » 22 gen 2019, 19:26

Allora smontatatemi Aeons End che ci ho giocato domenica ed è stato amore a prima vista :rotfl:

Uccidete questa :scimmia2: che non fa altro che dirmi di cliccare acquista sull' Amazzonia :sisi:

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Messaggioda TaoTeo » 22 gen 2019, 19:35

FeDeSpa ha scritto:Allora smontatatemi Aeons End che ci ho giocato domenica ed è stato amore a prima vista :rotfl:

Uccidete questa :scimmia2: che non fa altro che dirmi di cliccare acquista sull' Amazzonia :sisi:

Per questi giochi il classico è: lo compri e una settimana dopo lo localizzano con anche qualche bonus... :frusta:
VENDITA GIOCHI SIGILLATI O COME NUOVI con sconti fino al 60%
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Maestro
Maestro

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda FeDeSpa » 22 gen 2019, 21:19

TaoTeo ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:Allora smontatatemi Aeons End che ci ho giocato domenica ed è stato amore a prima vista :rotfl:

Per questi giochi il classico è: lo compri e una settimana dopo lo localizzano con anche qualche bonus... :frusta:

Non basta... Perché non dovrebbe essere localizzato mai :sisi:
O sbaglio?

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Messaggioda steam » 22 gen 2019, 21:55

FeDeSpa ha scritto:
Però dai, questo non è smontare, ma è mentire... Non sono per nulla d accordo su quanto scritto in termini di gioco e setup.

Si, ho esagerato un po alcuni difetti ma siamo nel topic ammazzascimmia e questo bisogna fare. Contribuisci all uccisione, per difendere i titoli c'è tutto il resto della tana.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Khenneth » 23 gen 2019, 14:11

steam ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:

Si, ho esagerato un po alcuni difetti ma siamo nel topic ammazzascimmia e questo bisogna fare. Contribuisci all uccisione, per difendere i titoli c'è tutto il resto della tana.

Se posso... trovo controproducente esagerare i difetti, meglio limitarsi a ciò che pensiamo veramente (e se non lo pensiamo tanto vale astenersi)
Ne perde in credibilità il topic stesso... perchè dovrei dar retta a qualcuno che mi dice qualsiasi cosa pur di non farmi prendere un gioco?
A questo pensa già mia moglie :snob:
Offline Khenneth
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Khenneth

Messaggioda FeDeSpa » 23 gen 2019, 14:28

Khenneth ha scritto:A questo pensa già mia moglie

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Messaggioda steam » 23 gen 2019, 14:58

Si comunque l ho rigiocato giusto ieri sera in versione ultimate.

5 ore in 3 e per di più esperti

Fate vobis
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda LudicoPedro » 23 gen 2019, 15:59

Lo gioco da alcune sere, vedo un paio di spunti:

1) La gestione del market è una sorta di sandbox, ad esclusione del market del tutorial, viene lasciata piena libertà nella gestione.
Esistono alcuni format consigliati e la possibilità di randomizzare.
Agli occhi di chi cerca un gioco di sfide con parametri prestabiliti da "risolvere" potrebbe spiazzare un pò. :pippotto:

2) Se al contrario di quanto ipotizzato ila punto 1, la libertà di gestione viene percepita come un valore aggiunto, il lato negativo è che dopo il core vorrai comprare anche tutte le espansioni. :twisted:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi