KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, pacobillo, Rage

Re: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Messaggioda 8lackjack » 31 gen 2019, 14:11

AkioSix ha scritto:Aiuto, mi sta montando la scimmia per Feudum, è grave? :ninja:
L'hai provato? Perché a me ispirava ma quando l'ho provato volevo scappare. Da mezza partita in avanti non ne potevo letteralmente più. Una delle sensazioni peggiori provate ad un tavolo da gioco...

Scritto tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica.
Immagine
Offline 8lackjack
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: 8lackjack

Pubblicita`

Messaggioda TaoTeo » 31 gen 2019, 14:17

AkioSix ha scritto:Aiuto, mi sta montando la scimmia per Feudum, è grave? :ninja:

Si, è grave pensare di prenderlo!
I disegni sono bellissimi ma i punti positivi finiscono qua: è tutto troppo! Alcuni passaggi/meccaniche son inutilmente complessi, lunghezza eccessiva, pessima ergonomia, player count molto stretto (nel senso funziona bene con poche configurazioni)...
Vuoi un gioco facile da proporre? Guarda altrove!
Vuoi un gioco impegnativo? C'è di meglio!
Vuoi un gioco che ripaghi la dedizione e il tempo necessario richiesto? Indovina?!? C'è di meglio!
Eh ma la grafica è fighissima! Si va bene... ma se vuoi buttar soldi solo per l'immagine... c'è di meglio! :snob:
VENDITA GIOCHI SIGILLATI O COME NUOVI con sconti fino al 60%
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Maestro
Maestro

Tdg Supporter

Goblons: 0.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda FeDeSpa » 31 gen 2019, 14:24

LudicoPedro ha scritto:
FeDeSpa ha scritto:Chi mi uccide Folklore The Affliction please?

Praticamente è un librogame evoluto, con i pro e contro.
Il tiro del dado % per attacchi e difese è davvero aleatorio.
Scala malissimo con il numero di personaggi, ovvero: gruppo minimo 3 e uno deve essere un guaritore
Gli eventi di viaggio sono degni della fase di caccia di KDM (sbagli un tiro e brutte cose accadono...)
Le plance delle zone di combattimento sono cartoncini di spessore infimo, praticamente la copertina di una rivista.
Le fasi di combattimento con pochi personaggi sono minimali, con molti (troppi) spesso si finisce per fare il "trenino".
Il combattimento con miniature/standee in generale è triste e a volte non giustifica il setup.
Le miniature sono bruttarelle per il costo.

Un giorno lo rigiocherò ma non mi sento di consigliarlo a nessuno.

Headshot!
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda odlos » 31 gen 2019, 14:24

edit
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda AkioSix » 31 gen 2019, 14:30

A dire il vero sono un fan dei temi e dei concetti dei giochi di Eklund, ma non sopporto la pesantezza della resa finale....direi che mi avete rapidamente headshottato Feudum e in maniera abbondante :asd:
Offline AkioSix
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda odlos » 31 gen 2019, 14:54

AkioSix ha scritto:A dire il vero sono un fan dei temi e dei concetti dei giochi di Eklund, ma non sopporto la pesantezza della resa finale....direi che mi avete rapidamente headshottato Feudum e in maniera abbondante :asd:

In realtà ti avevo confuso con un altro Cthulhu :oops: ... ma c'ho preso comunque. :asd:
Immagine

Immagine
Offline odlos
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda SirFantato » 1 feb 2019, 10:40

La mia scimmietta per Arkham Horror LCG è lì sulla spalla da così tanto tempo che le ho dato un nome: si chiama Zelda! Qualcuno che mi dia una mano?
PS. Purtroppo le argomentazioni a sfavore di Aeon's end non sono state sufficienti nemmeno per me, però quella settimana in più per la traduzione la aspetto
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

Messaggioda FeDeSpa » 1 feb 2019, 10:59

SirFantato ha scritto:La mia scimmietta per Arkham Horror LCG è lì sulla spalla da così tanto tempo che le ho dato un nome: si chiama Zelda! Qualcuno che mi dia una mano?
PS. Purtroppo le argomentazioni a sfavore di Aeon's end non sono state sufficienti nemmeno per me, però quella settimana in più per la traduzione la aspetto

Guarda lato Arkham Horror LcG ti parlo da chi ha giocato il base + la prima espansione con tutto il primo ciclo + playmat + le due speciali delle arkham night.
La cosa più bella è stata vendere tutto in bundle.
Ma attenzione, il gioco è bello se ti piace il tema, ma ahimè per quanto mi riguarda non regge il confronto con il signore degli anelli LcG.
Inoltre, sempre imho, i mazzi non permettono questa grande varietà e anche il sistema di crescita di inserire copie più potenti di carte base spendendo punti esperienza oppure nuove carte forti non mi è piaciuto per nulla (ma ripeto, mio gusto).

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda LudicoPedro » 1 feb 2019, 11:03

FeDeSpa ha scritto:La cosa più bella è stata vendere tutto in bundle.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda linx » 1 feb 2019, 11:20

SirFantato ha scritto:La mia scimmietta per Arkham Horror LCG è lì sulla spalla da così tanto tempo che le ho dato un nome: si chiama Zelda! Qualcuno che mi dia una mano?

Aggiungo a quanto detto da FeDeSpa, che condivido, il fatto che il setup degli scenari è una palla. E tende a peggiorare dopo che ci avrai fatto un giro completo e vorrai riprovarlo con diversi personaggi (perché avrai un sacco di carte fra cui cercare che non sono più nell'ordine in cui erano originariamente).
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda SirFantato » 1 feb 2019, 11:22

FeDeSpa ha scritto:Guarda lato Arkham Horror LcG ti parlo da chi ha giocato il base + la prima espansione con tutto il primo ciclo + playmat + le due speciali delle arkham night.
La cosa più bella è stata vendere tutto in bundle.
Ma attenzione, il gioco è bello se ti piace il tema, ma ahimè per quanto mi riguarda non regge il confronto con il signore degli anelli LcG.
Inoltre, sempre imho, i mazzi non permettono questa grande varietà e anche il sistema di crescita di inserire copie più potenti di carte base spendendo punti esperienza oppure nuove carte forti non mi è piaciuto per nulla (ma ripeto, mio gusto).

Mi accingo a leggere tutti racconti di Lovecraft e dopo aver fatto lo spiegone alla ragazza, buttando lì punti di contatto con Stranger Things anche un po' inventati, il gioco "la ispira". La mia idea era di partire con il core set per iniziare e vedere se la interessa sul serio e non svenarmi subito. Mi pare che non ci sia soluzione vero?

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Messaggioda SirFantato » 1 feb 2019, 11:24

linx ha scritto:Aggiungo a quanto detto da FeDeSpa, che condivido, il fatto che il setup degli scenari è una palla. E tende a peggiorare dopo che ci avrai fatto un giro completo e vorrai riprovarlo con diversi personaggi (perché avrai un sacco di carte fra cui cercare che non sono più nell'ordine in cui erano originariamente).

Questo mi spaventa già di più... Tutti quelli che conosco che lo hanno possiedono anche l'organizer in legno. Senza è tanto dura?

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Messaggioda linx » 1 feb 2019, 12:43

Se hai intenzione di giocare ogni scenario una sola volta non tanto perché le confezioni ti mettono abbastanza insieme ciò che ti serve, anche se fra leggi storiella incipit, trova le carte giuste, mettile nei giusti posti e leggi eventuali regole speciali tempo ne perdi. Parti lieve, però: il primo scenario credo ti faccia mettere in gioco una sola carta all'inizio.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda redbairon » 1 feb 2019, 13:17

come tutti gli LCG:
- costoso se vuoi seguirne l'evoluzione
- regolamento corposo e soggetto nel tempo a continue faq
- numerose parole chiave, all'inizio si fa molta fatica ad applicare il timing degli effetti (può fare la differenza tra successo e sconfitta)
- set up e gestione delle carte scenario impegnativi
- causa dipendenza
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: redbairon
Mercatino: redbairon

Messaggioda FeDeSpa » 1 feb 2019, 14:36

SirFantato ha scritto:Mi accingo a leggere tutti racconti di Lovecraft e dopo aver fatto lo spiegone alla ragazza

Lato Lovecraft, in particolare come dico sempre perchè lo adora mia moglie (così sono giustificato nell'acquistare espansioni), molto molto meglio Le Case della Follia...imho ha più senso

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi