KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, pacobillo

Re: KillerKong - Il topic ammazzascimmia

Messaggioda Ospite » 18 nov 2019, 0:05

Khenneth ha scritto:Questo è un brutto colpaccio... mi stai dicendo che come wargame non è simulativo???
Allora vorrei proprio sapere cosa può spingere un grognard a definirlo "un gioco da 9/10 ed uno dei migliori wargames in solitario di sempre"
A costo di rafforzare la scimmia, ma a questo punto vorrei capire...

RAFFORZARE la scimmia?!?! :ban:

Hey hey guarda il nome topic... io qui mi diverto a demolire le cose!! :rotfl: posso dirti che confermo senz'altro quella frase e quel voto perchè T/AL resta un gioco dannatamente DIVERTENTE e molto semplice da gestire rispetto ad altri, ma la tua scimmia deve comunque morire atrocemente...

Quindi sotto con altri lati negativi:
- confermo nessun intento simulativo, è un gigantesco "arcade"
- il deck eventi (missione) è ripetitivo e decisamente sbilanciato
- in teoria è possibile evolvere i piloti, in realtà i turni della campagna non bastano per svilupparli e ti ritrovi una pila di carte enorme di cui userai solo una piccola parte
- alla lunga diventa ripetitivo
- il regolamento ha la solita struttura disordinata dei giochi DV
- i counters nemici hanno la silhouette del Patton M60!!
- rapporto qualità/prezzo è improponibile

... quindi: non ci provare, non resistere... togliti dalla testa T/AL! :hmm:
Offline Ospite

Goblons: Chiuso
Mercatino: Ospite

Messaggioda zagher » 21 nov 2019, 12:29

cartographers.
dovrebbe uscire domani, non so neanche io tanto bene perché la scimmia sia così presente, forse è il fatto di disegnare mappe ed anche che sia fruibile in solitario
Offline zagher
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: zagher

Messaggioda michez » 21 nov 2019, 21:24

zagher ha scritto:cartographers.
dovrebbe uscire domani, non so neanche io tanto bene perché la scimmia sia così presente, forse è il fatto di disegnare mappe ed anche che sia fruibile in solitario
provo:

"disegnare mappe" non dà affatto la sensazione di disegnare mappe... e - a meno di metterti lì con cura, talento e colori - non andrai mai a rivederti la "mappa" fatta è finita (e cmq è un foglietto con tutto molto in piccolo)

è un r&w comunissimo, con obiettivi che escono ad ogni turno e ti dicono "ora disegna questo di fianco alle montagne". stop

l'ambientazione che proviene da Roll Player... me l'hanno spiegata a fine partita, mai l'avrei capito, anche se ho già giocato a Roll Player

l'interazione con i nostri disegnati... è copiata da Penny Papers, tale e quale

poco o nulla immediato per neofiti

simbologia e spiegazione degli obiettivi poco chiara (o pochissimo chiara per la ragazza che ce lo ha spiegato a Lucca)

giocandoci ho pensato: quando lo rigiocherei se ho già Welcome To che è molto meglio?
Offline michez
Veterano
Veterano

Mercatino: michez

Messaggioda zagher » 22 nov 2019, 16:14

michez ha scritto:
zagher ha scritto:cartographers.
provo:

"disegnare mappe" non dà affatto la sensazione di disegnare mappe... e - a meno di metterti lì con cura, talento e colori - non andrai mai a rivederti la "mappa" fatta è finita (e cmq è un foglietto con tutto molto in piccolo)

è un r&w comunissimo, con obiettivi che escono ad ogni turno e ti dicono "ora disegna questo di fianco alle montagne". stop

l'ambientazione che proviene da Roll Player... me l'hanno spiegata a fine partita, mai l'avrei capito, anche se ho già giocato a Roll Player

l'interazione con i nostri disegnati... è copiata da Penny Papers, tale e quale

poco o nulla immediato per neofiti

simbologia e spiegazione degli obiettivi poco chiara (o pochissimo chiara per la ragazza che ce lo ha spiegato a Lucca)

giocandoci ho pensato: quando lo rigiocherei se ho già Welcome To che è molto meglio?

e niente, ha vinto la scimmia.
Offline zagher
Babbano
Babbano

Mercatino: zagher

Messaggioda SirFantato » 26 nov 2019, 1:46

Mi smontate turno di guardia per favore?
Meglio perdere avendo giocato o vincere senza giocare?

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: SirFantato
Board Game Arena: GUFlash
Mercatino: SirFantato

Messaggioda Thegoodson » 26 nov 2019, 15:41

SirFantato ha scritto:Mi smontate turno di guardia per favore?

Non l'ho giocato. Ma ho sempre pensato che il nome di questo gioco fosse uno dei più tristi che abbia mai sentito.
Offline Thegoodson
Saggio
Saggio

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda temujin » 26 nov 2019, 21:49

Nel nostro gruppo è andato bene, ma in poche partite ne siamo venuti a capo ed ora rushamo le partite e le finiamo senza problemi, complice anche qualche personaggio e qualche combo veramente rotta.

Ed in più le carte luogo (location) sono tradotte come LOCAZIONI :-G
Offline temujin
Veterano
Veterano

Mercatino: temujin

Messaggioda SirFantato » 27 nov 2019, 3:16

temujin ha scritto:Nel nostro gruppo è andato bene, ma in poche partite ne siamo venuti a capo ed ora rushamo le partite e le finiamo senza problemi, complice anche qualche personaggio e qualche combo veramente rotta.

Per quanto riguarda le traduzioni e i nomi, non penso influiscano più di tanto :pippotto: Mi quantifichi "poche partite"? E poi mi pare che nonostante ciò stiate continuando a giocarci, che è cosa buona :muro: mettete tutte e quattro le evocazioni?

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Messaggioda MMGrizzly » 27 nov 2019, 13:12

SirFantato ha scritto:
temujin ha scritto:Nel nostro gruppo è andato bene, ma in poche partite ne siamo venuti a capo ed ora rushamo le partite e le finiamo senza problemi, complice anche qualche personaggio e qualche combo veramente rotta.

Per quanto riguarda le traduzioni e i nomi, non penso influiscano più di tanto :pippotto: Mi quantifichi "poche partite"? E poi mi pare che nonostante ciò stiate continuando a giocarci, che è cosa buona :muro: mettete tutte e quattro le evocazioni?

L'unico difetto dal mio punto di vista che ti posso presentare e che 1-4 giocatori anche no.
Da il meglio di se in solo o in 2. 4 se vuoi farti due risate con gli amici ma c'è qualcuno a turno che sta completamente fermo.
La traduzione di giochix è uscita veramente male. Ci sono 200000 faq per compensare al tutto.
Per il resto a me piace quindi mi ritiro e ti lascio ai carnefici :asd:
Offline MMGrizzly
Veterano
Veterano

Mercatino: MMGrizzly

Messaggioda LoSkuba » 27 nov 2019, 13:33

E' un gioco monotono dall'inizio alla fine, che non si sa bene perchè deve durare XXX invece che un semplice X.... ovvero dura inutilmente troppo.
Fai le stesse identiche cose dal primo turno all'ultimo... senza un minimo di crescita e di motivo per proseguire.
La difficoltà è molto old school.. basata sul numero incrementato e non una effettiva difficoltà del gioco.
L'alea è sempre presente per quanto tu la possa mitigare e "distribuire"... se tiri bene i dadi non ce n'è...
Alla fine puoi giocare con i pg che ti piacciono e non quelli che ti servono perchè le situazioni sono totalmente casuali e quindi non le puoi programmare / prevenire..

In gruppo è una noia mortale pieno di buchi e tempi morti, in solo può avere il suo perchè.. ma preferisco giocare ad Aeon's End a questo punto.

Mi è bastato un turno di guardia per rimetterlo nella scatola e non intavolarlo più.

(le illustrazioni e la grafica sono ben curate comunque.. la versione italiana è penosa)
Offline LoSkuba
Esperto
Esperto

Mercatino: LoSkuba

Messaggioda SirFantato » 27 nov 2019, 19:55

LoSkuba ha scritto:E' un gioco monotono dall'inizio alla fine, che non si sa bene perchè deve durare XXX invece che un semplice X.... ovvero dura inutilmente troppo.
Fai le stesse identiche cose dal primo turno all'ultimo... senza un minimo di crescita e di motivo per proseguire.
La difficoltà è molto old school.. basata sul numero incrementato e non una effettiva difficoltà del gioco.
L'alea è sempre presente per quanto tu la possa mitigare e "distribuire"... se tiri bene i dadi non ce n'è...
Alla fine puoi giocare con i pg che ti piacciono e non quelli che ti servono perchè le situazioni sono totalmente casuali e quindi non le puoi programmare / prevenire..

In gruppo è una noia mortale pieno di buchi e tempi morti, in solo può avere il suo perchè.. ma preferisco giocare ad Aeon's End a questo punto.

Mi è bastato un turno di guardia per rimetterlo nella scatola e non intavolarlo più.

(le illustrazioni e la grafica sono ben curate comunque.. la versione italiana è penosa)

Scimmia abbattuta! Ma mi hai resuscitato quella per AE :sisi:

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Messaggioda themanwhosoldthewhole » 28 nov 2019, 14:50

Giusto per gioco: perché mi dovrei pentire di aver preso SW rebellion (a seguito di una partita memorabile)? :asd:

I giochi non si leggono; si giocano.

Esiste una sola storia. La più antica. Un signore oscuro contro un barbaro, un nano, un elfo ed un mago.

Offline themanwhosoldthewhole
Iniziato
Iniziato

Mercatino: themanwhosoldthewhole

Messaggioda SirFantato » 9 dic 2019, 23:26

L'ho consumato online e su app, amo le carte, amo Puerto Rico, siamo a Natale e ho trovato un prezzo super per il base + the gathering storm. Questa volta mi devo rassegnare per Race for the Galaxy vero?

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

Messaggioda Khenneth » 9 dic 2019, 23:49

SirFantato ha scritto:L'ho consumato online e su app, amo le carte, amo Puerto Rico, siamo a Natale e ho trovato un prezzo super per il base + the gathering storm. Questa volta mi devo rassegnare per Race for the Galaxy vero?

Sinceramente?
Non solo devi rassegnarti, devi pure dirmi dove lo prendi... :sbav:
Offline Khenneth
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Khenneth

Messaggioda SirFantato » 10 dic 2019, 20:34

Khenneth ha scritto:Sinceramente?
Non solo devi rassegnarti, devi pure dirmi dove lo prendi... :sbav:

Vero? L'ho trovato qualche tempo fa da un privato, spero lo abbia ancora :pippotto:

Immagine
Offline SirFantato
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi