[KS] King Down

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Re: [KS] King Down

Messaggioda diafis » 13 set 2014, 18:56

Ma si sa la grandezza delle minia nella scatola?
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Re: [KS] King Down

Messaggioda Mik » 13 set 2014, 19:52

Ma perché dite che le minia sono piccole? E' la grandezza delle minia degli Space marine mi pare e non mi sono mai sembrate particolarmente piccole.
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Re: [KS] King Down

Messaggioda Simo4399 » 13 set 2014, 20:19

diafis ha scritto:Ma si sa la grandezza delle minia nella scatola?


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Re: [KS] King Down

Messaggioda Lagoon » 13 set 2014, 23:21

Sono piccole perché visto che il gioco attinge dal mondo degli scacchi, in giro siamo abituati a vedere scacchiere con pezzi che sono come minimo alti il doppio di quelle miniature. Se uno, come è facile fare, pensa a questo gioco come qualcosa da esporre in nella vista piuttosto che da tenere chiuso in una scatola, allora si, le miniature sono un po' piccole, ci sarebbe voluta una bella produzione alla Cthulhu Wars.
Se lo si pensa come un normale gioco da tavola, allora le miniature sono normalissime come dimensione.
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Re: [KS] King Down

Messaggioda lordkreoss » 14 set 2014, 1:07

Hanno fatto la stessa domanda all'autore se il gioco è bilanciato in 3 giocatori:
Haven't had a chance to do the pnp yet but hope to this weekend. I wanted to ask about three player games. Any special rules or thoughts about how you are going to keep that balanced? It always seems hard to do in a game like this. Granted I don't expect every game to scale well for all player numbers and I'm ok with the fact that some games are great with 2 or 4 but maybe not 3.
Lui ha risposto:
I've playtested the game with 2, 3 and 4 players. It doesn't seem like there's any significant advantage or disadvantage for the player that's in the "middle", though I'm still looking into it. Even if there might be some imbalance, it's an easy fix by giving the that player either a slight handicap or a slight lead.

Perciò, se il traduttore non ha toppato, secondo lui in 3 il gioco è bilanciato anche se manca ancora qualche limatura per renderlo al meglio.
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Re: [KS] King Down

Messaggioda diafis » 14 set 2014, 11:01

Dopo un inizio scoppiettante, il KS sembra procedere molto lento.
Si mancano tanti giorni, però voi pensate che ce se la faccia ad arrivare a 250k?
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Re: [KS] King Down

Messaggioda lordkreoss » 14 set 2014, 11:11

diafis ha scritto:Dopo un inizio scoppiettante, il KS sembra procedere molto lento.
Si mancano tanti giorni, però voi pensate che ce se la faccia ad arrivare a 250k?

Arrivare a 250k non lo so ma sarebbe buono arrivare almeno a 150k, oggi proviamo la beta con Simo e poi vi faremo sapere le nostre prime impressioni :approva:
Ultima modifica di lordkreoss il 14 set 2014, 11:39, modificato 1 volta in totale.
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Re: [KS] King Down

Messaggioda Mik » 14 set 2014, 11:31

Ottimo. Grandi :approva:
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Re: [KS] King Down

Messaggioda kadaj » 14 set 2014, 20:05

lordkreoss ha scritto:
diafis ha scritto:Dopo un inizio scoppiettante, il KS sembra procedere molto lento.
Si mancano tanti giorni, però voi pensate che ce se la faccia ad arrivare a 250k?

Arrivare a 250k non lo so ma sarebbe buono arrivare almeno a 150k, oggi proviamo la beta con Simo e poi vi faremo sapere le nostre prime impressioni :approva:


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Re: [KS] King Down

Messaggioda lordkreoss » 14 set 2014, 20:25

Oggi abbiamo testato la versione beta con Simo, il gioco si presta come immaginavo a molte combo con le carte ed il regolamento ancora non ufficiale ci ha lasciato molte domande inrisolte che poi chiederemio all'autore.
3 partite fatte scambiandoci ogni volta il re, pezzo chiave del gioco e che da anche diversità alla fazione. Ogni partita è durata all'incirca 45/50 minuti, a parte la prima partita dove eravamo più timidi a scopririci nelle altre 2 ci siamo "azzannati" a vicenda.
Il gioco può non piacere a chi odia le combo con le carte, perchè la struttura è proprio nell'usarle al momento giusto e quelle che si hanno a disposizione.

Ad esempio Re Mud con la combo della carta Rage è devastante se tiene in riserva la regina, la Flight con l'uso del pedone e poi la carta del re diventa un killer.
L'abilità invece di Re Cumulus non mi è sembrata molto buona, perchè giocare la carta Re costa 1 e ti avanzano 3 punti ma nel gioco mancano poteri da 1 validi per combinarli con altri da 2.
Ecco alcune combo usate nelle 3 partite che chiedano chiarimenti da parte dell'autore, tanto per capire se il gioco sarà impostato così non mi convince l'acquisto se riuscirà a bilanciare meglio vedrò.

Voto finale un 7 per il momento, se avete domande o curiosità chiedete ;)
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Messaggioda Mik » 14 set 2014, 20:29

Grazie della prova. Io amo le combo, quindi sempre più convinto del pledge.
Inoltre c'è da considerare che il regolemanto è in beta, le carte mi pare non siano tutte e mancano le regole per 3-4 giocatori.
Alla luce di questo, un 7 mi pare un bel punto di partenza :)
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Re: [KS] King Down

Messaggioda Simo4399 » 14 set 2014, 20:48

lordkreoss mi ha battuto sul tempo nel postare!
Cmq essenzialmente concordo col suo pdv: salvo clamorosi errori nell'applicazione delle regole, nell'arco di 3 partite abbiam trovato un paio di combo che rischiano di esser davvero devastanti.

imho il loro peso su un giudizio finale e' cmq relativo perche' il regolamento e' in beta.
L'autore ha inoltre promesso un gameplay video per martedi' o mercoledi': li' magari chiarira' meglio qualche aspetto.
Pensavo di aspettare i video e poi magari scrivergli per chiedergli il suo pdv su queste combo.
Intanto le posto qui sotto spoiler (non vorrei rovinar accidentalmente il gioco a nessuno). I nomi fan un po' ridere ma le dovevo pur battezzare ;)


Mud rage
Spoiler:
Regina e cavallo in riserva. In mano le carte di Re Mud, Rage e Salvation. Re in gioco: ad ogni turno puoi "uscire" col re (che muove come cavallo o regina), mangiare e rientrare in posizione sicura. Al''ottimo fai addirittura 2 prese e rientri.
La Salvation in mano poi ti permette di recuperare il pezzo se per qualche motivo decidi di sacrificarlo. In questo caso tempo 2 turni e si riparte con la mattanza.


Pawn exchange
Spoiler:
Pedoni e re in frontline. Carte Firewall, pedone e re in mano: muovi il pedone (in posizione mangiabile dal re), giochi Firewall (scambiandolo con un pezzo nemico ben piu' appetibile) e infine giochi il re prendendo il pezzo appena scambiato.
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Re: [KS] King Down

Messaggioda lordkreoss » 14 set 2014, 20:53

Sono 18 su 20 carte quelle usate nella beta, anche il regolamento è molto base e serve per farsi un idea del gioco, infatti mancano molti esempi e magari chiarimenti su alcuni poteri delle carte e l'uso delle combo che ne esce o rimarrà così il gioco, questo lo vedremo andando avanti con il KS.

Il gioco è un tattico strategico dove le carte se usate nel modo giusto ti possono permettere di calibrare il tuo gioco, essendo anche poche si riesce a far girare il mazzo abbastanza veloce poi ovviamente sta all'avversario metterti in difficoltà.
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Re: [KS] King Down

Messaggioda Simo4399 » 14 set 2014, 21:13

ERRATA CORRIGE: nella mia traduzione postata qualche pagina fa mi son dimenticato che si fanno 2 pv per il proprio re nel capitol.
Ovvero, si accumulano vp per:

* 1 vp per pezzo (oltre al re) nel capitol
* 1 vp per pezzo preso
* 2 vp per il proprio Re nel capitol
* 2 vp per Re preso

scusate la svista....
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Messaggioda Mik » 14 set 2014, 21:18

Ma le carte spell, non le puoi giocare solo sopra delle calling card? Come fai a giocare firewall sul pedone?

Stessa cosa per Rage. Non la puoi giocare se non su una calling card.

Each spell card can be played “onto” a calling card that is already in­play, and its effect is 
applied to the corresponding piece. The instructions on a spell card are applied only after the 
instructions on the calling card have been “used up”. (However, a player does not have to use 
the instructions on the calling card, in order to play a spell card to it ­ it is a choice.) 
* Only 1 spell card can be played onto 1 calling card, unless stated otherwise. 
* Any lasting effects of spells and calling cards remain active as long as they are in­play. 

E dove fa il riassunto:

(Remember that spell cards only apply to the piece on the calling card that they were played 
onto.) 
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