[KS] King Down

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] King Down

Messaggioda Sveltolampo » 14 set 2014, 21:27

Grazie della recensione...il gioco si fa interessante :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Simo4399 » 14 set 2014, 21:41

Mik ha scritto:Ma le carte spell, non le puoi giocare solo sopra delle calling card? Come fai a giocare firewall sul pedone?

Stessa cosa per Rage. Non la puoi giocare se non su una calling card.

Each spell card can be played “onto” a calling card that is already in­play, and its effect is
applied to the corresponding piece. The instructions on a spell card are applied only after the
instructions on the calling card have been “used up”. (However, a player does not have to use
the instructions on the calling card, in order to play a spell card to it ­ it is a choice.)
* Only 1 spell card can be played onto 1 calling card, unless stated otherwise.
* Any lasting effects of spells and calling cards remain active as long as they are in­play.

E dove fa il riassunto:

(Remember that spell cards only apply to the piece on the calling card that they were played
onto.)

non ho capito.

Ad esempio, per firewall sul pedone: giochi la calling card del pedone su un pedone gia' in gioco -> in questo modo muovi il pedone al costo di un'azione (invece di 2).
Poi giochi la spell firewall sul pedone appena mosso (2 azioni).

idem per Rage: giochi la calling card del pezzo (e fai una prima mossa col pezzo) poi giochi rage e il pezzo muove&mangia (o mangia&muove) di nuovo.

....anche perche' diversamente non riuciresti proprio a far tutto in un turno col limite di 4 punti-azione....

non ti torna?
dove dici abbiam sbagliato?
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

[KS] King Down

Messaggioda Mik » 14 set 2014, 21:51

Dal resoconto sembrava faceste tutto in un turno. Movimento pedone, firewall e poi mangiavi con il re.

Non capisco quindi la combo. Dopo che hai fatto firewall, tocca anche all'altro giocare. Quindi se vuole si sposta dalla portata del re.

Edit: Forse ho visto. Usi la calling del re, giusto?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda lordkreoss » 14 set 2014, 22:00

Mik ha scritto:Dal resoconto sembrava faceste tutto in un turno. Movimento pedone, firewall e poi mangiavi con il re.

Non capisco quindi la combo. Dopo che hai fatto firewall, tocca anche all'altro giocare. Quindi se vuole si sposta dalla portata del re.

Si fa tutto in un turno grazie alle carte, sennò non riusciresti a farla perché l'avversario ti bloccherebbe.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Goblons: 170.00
Utente Bgg: Pask
Mercatino: lordkreoss

Messaggioda Simo4399 » 14 set 2014, 22:06

Mik ha scritto:Dal resoconto sembrava faceste tutto in un turno. Movimento pedone, firewall e poi mangiavi con il re.

Infatti si fa tutto in un turno:
- un punto-azione per giocar la calling del pedone: muovo il pedone
- 2 punti-azione per la firewall sul pedone: scambio
- un punto-azione per giocar la calling del re: si mangia

l'altra:
- un punto-azione per giocar la calling del re Mud: usando il modo di muovere dei pezzi in riserva, muovo il re e mi metto in posizione (o mangio direttamente)
- 3 punti-azione per rage: il re mangia (di nuovo) e torna in zona sicura.
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda lordkreoss » 14 set 2014, 22:07

Ricapitoliamo, in mano si possono tenere 3 carte se non hai pezzi nel centro, carta call pedone e re e spell firewall.

Ho 4 punti azione:
- gioco la carta call pedone 1 pt azione, così attivo il pezzo e lo muovo di una casella avanti (se è nella frontline adiacente ci deve essere il re)
- adesso sulla carta call del pedone ci gioco la spell firewall 2 pt azione, così prendo un pezzo avversario e lo sostituisco al pedone. Non essendo descrizione specifica lo potrei anche prendere dalla frontline avversaria :ninja:
- mossa finale mi rimane 1 solo punto azione e giocando la carta call del re posso muovere o rimuovere un pezzo avversario facendogli un attacco.

Abbiamo sbagliato qualcosa?
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 14 set 2014, 22:12

Nono, ora è chiaro. Senza carte sottomano mi era difficile inqudrare la cosa.
Combo decisamemte devastante effetivamente.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Simo4399 » 14 set 2014, 22:16

Mik ha scritto:Nono, ora è chiaro. Senza carte sottomano mi era difficile inqudrare la cosa.
Combo decisamemte devastante effetivamente.

:grin:

imho decisamemte devastanti entrambe....

Spero nel gameplay video promesso per martedi' o mercoledi' salti fuori qualche chiarimento.
Diversamente pensavo di scriver all'autore per aver il suo pdv.....
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Mik » 14 set 2014, 22:24

Una curiosità da voi che l'avete giocato.
Ma con le altre carte, tipo shield o curse (questa non l'ho capita bene), non ci si può difendere da queste combo?

Alla fine, senza centro, tre carte hai in mano. Se uno punta tutto su quelle tre, l'altro non può con shield e simili avvantaggiarsi ed andare a prendere il centro o altri pezzi (tipo il pedone scambiato)?

Nel senso, molte combo sono devastanti fintanto che te le lasciano fare o non ci puoi porre rimedio.
Altre invece sono devastanti e rompono il gioco perchè nulla ci puoi fare.

Mi chiedevo, essendo che questo è un gioco dove comta far punti, e ci sono vari modi per farli, se voi che l'avete giocato avete visto un modo per arginare quelle giocate.

Comuqnue mi avete fatto venire voglia di provarlo. Mi piace pensare a come arginare o mandare a quel paese combo devastanti :)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda lordkreoss » 14 set 2014, 22:52

Lo shield lo usi su un pezzo ma gli altri non li puoi difendere, infatti io l'ultima partita nelle fasi finali ho usato proprio lo shield, il problema rimane se l'avversario riesce a farla nei primi 3/4 turni e ti inizia a togliere pezzi fondamentali.
C'è anche la salvati in che ti fa ritornare in riserva i pezzi presi dall'avversario ma è molto lenta.

Comunque aspettiamo e vediamo come si evolve il gioco e cosa poi risponderà l'autore a Simo quando gli farà le domande.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda kadaj » 15 set 2014, 0:52

Vi ringrazio tantissimo per tutto. :clap:

- molto interessante il fatto di poter vedere una partita in atto
- molte grazie a simo per le domande che posterà. Sono proprio curioso di vedere cosa risponderà l'autore... ;)
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

[KS] King Down

Messaggioda Mik » 15 set 2014, 6:15

In più mancano anche le abilità degli altri personaggi. Tipo l'abilità del bestione che non può essere mangiato potrebbe difendere un altro pezzo dal re.
E chissà che fanno gli altri.

Avete capito come funziona curse? Non mi è chiaro.

E Salvation? Va giocata sulla call de pezzo. Ma mettiamo ti abbiano preso il re. Puoi giocare la call del re se non hai re da evocare?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda lordkreoss » 15 set 2014, 8:02

La spell Curse non mi piace la puoi giocare su una call che costa 2, perciò non sulla regina 3 pt, e puoi eliminare dal gioco solo un pedone o eventualmente il re che sarebbe ottimo. Ma difficilmente l'avversario ti eliminerà quel pezzo.

Mentre salvation giochi una Call anche se non è in gioco perchè è stata presa dall'avversario e ti ritorna in riserva, carta fortissima :approva:

Per quanto riguarda i 5 personaggi extra daranno molto al gioco in longevità e strategie/tattiche, inoltre al mazzo beta mancano 2 spell e non si sa i poteri degli altri 2 re.
Ultima modifica di lordkreoss il 15 set 2014, 8:55, modificato 1 volta in totale.
Offline lordkreoss
Goblin
Goblin

Messaggioda Simo4399 » 15 set 2014, 8:48

La Curse ha un bel costo: paghi 2 + costo della carta call e se ti mangiano quel pezzo ne rimuovi uno avversario di costo inferiore di uno.

Esempio: giochi la Call dell'alfiere + Curse (2+2 punti-azione).
L'avversario te lo mangia e te a quel punto hai diritto a togliergli un pezzo che costa 1 punto-azione (= 2-1).

Non so', mi sembra utile in casi molto particolari come quando devi proteggere un tuo pezzo ad ogni costo e non hai nulla di meglio (tipo lo shield) o se cerchi di tender una trappola all'avversario e lui ci casca (tipo: ti metto li' in bella vista l'alfiere e se decidi di mangiarmelo io poi ti pappo il re).
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

[KS] King Down

Messaggioda Mik » 15 set 2014, 10:27

Ok, grazie della spiegazione. Mi mancava come vedere il costo di un pezzo, ma effettivamente è il costo della sua carta call.

Grazie, siete molto preziosi :approva:

Bello che si stia già parlando di tattiche di questo gioco che deve ancora completarsi. Mi piace molto la cosa ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding