King is Dead - Nuova edizione di King of Siam

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: King is Dead - Nuova edizione di King of Siam

Messaggioda eltiburon90 » 28 gen 2016, 16:50

Io l'ho acquistato mesi fa da Amazon.it a 20 euro comprese le spese di spedizione
Offline eltiburon90
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: eltiburon90

Messaggioda Uillean » 28 gen 2016, 16:52

Io invece lo comprai a € 21,35 comprese spese di spedizione

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Uillean
Mercatino: Uillean

Messaggioda Signor_Darcy » 15 feb 2016, 10:43

Devo già prendere El grande; posso chiedere se i due giochi sono "simili" quanto a meccaniche e come scala questo in due?
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda ofx » 15 feb 2016, 11:05

Signor_Darcy ha scritto:Devo già prendere El grande; posso chiedere se i due giochi sono "simili" quanto a meccaniche e come scala questo in due?

Direi che El Grande scala male in due...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Fangtsu » 15 feb 2016, 11:13

Signor_Darcy ha scritto:Devo già prendere El grande; posso chiedere se i due giochi sono "simili" quanto a meccaniche e come scala questo in due?

Sono entrambi giochi di maggioranze ma sono estremamente diversi uno dall'altro quindi da questo punto di visti vai sul sicuro. Poi El grande da il suo meglio in 5 giocatori mentre king of siam non arriva a quel numero. In 4 giocatori è la configurazione in cui sono tutti e due ottimi giochi ma el grande è tutti contro tutti e king is dead 2 contro 2 quindi due modi di giocare totalmente diversi, dipende da cosa vi va di fare quella sera. El grande inoltre è più lungo, 90-120 minuti mentre king is dead può durare anche meno di un'ora a seconda di quanto si pensa a ogni mossa.

El grande in due non va bene mentre per quanto riguarda king si dead per alcuni è la migliore configurazione.

Io li ho entrambi e li consiglio assolutamente.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Signor_Darcy » 15 feb 2016, 11:24

ofx ha scritto:

Direi che El Grande scala male in due...

Sì sì, intendevo l'alto. ;-)
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda Alexandor » 15 feb 2016, 20:20

Io ti consiglio di acquistare a scatola chiusa El Grande mentre attenzione prima dell'acquisto prova assolutamente The KingIsDead, potrebbe non essere nelle tue corde.
Il secondo io non l'ho proprio digerito e nessuno dei miei compagni, merita sicuramente ulteriori approfondimenti ma di primo acchito mi ha fatto letteralmente lezzo.
El Grande invece è un capolavoro.
Come meccaniche ci sono pochissimi punti in comune.
Offline Alexandor
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: farne123
Mercatino: Alexandor

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi