King is Dead - Nuova edizione di King of Siam

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: King is Dead - Nuova edizione di King of Siam

Messaggioda kagliostro » 7 ago 2015, 14:51

Per me che non posseggo l'originale potrebbe essere un bun modo per farlo mio...
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda Tanelorn » 7 ago 2015, 15:18

Io stavo pensando di rifarmi la mappa e i tesserini dei territori e aggiungere un po di cubi neri, usando carte/counter/cubi originali, ma sono negato con Photoshop. Un amico mi aveva rifatto un po di tempo fa in questo modo la mappa e i tasselli per king of Saba.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Triade » 7 ago 2015, 16:48

kagliostro ha scritto:Per me che non posseggo l'originale potrebbe essere un bun modo per farlo mio...

Sono della stessa idea, non trovando l'originale.
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 4,959,085,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Messaggioda Cianopanza » 8 ago 2015, 10:01

Tanelorn ha scritto:Praticamente esiste una quarta fazione, ci sono dei cubi neri che possono andare in due regioni. Ogni volta che risolvi una regione metti un cubo nero in una di queste due regioni (non scegli, sono prefissate). Questi cubi possono essere spostati, ma non presi. Se i cubi neri vincono la maggioranza di una delle due regioni, il gioco finisce (e si contano i punti come quando c'è la "conquista esterna").

Interessante questa variante, potrei implementarla nella versione Dune print&play, come fazione Fremen
:)
Offline Cianopanza
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 50.00
Mercatino: Cianopanza

Messaggioda Boba » 9 ago 2015, 14:56

Triade ha scritto:
kagliostro ha scritto:Per me che non posseggo l'originale potrebbe essere un bun modo per farlo mio...

Sono della stessa idea, non trovando l'originale.

Mi aggrego. :sisi:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda raoninja » 9 ago 2015, 17:48

Stef ha scritto:
raoninja ha scritto:
Stef ha scritto:Hanno aperto la pagina ufficiale su Boardgamegeek.

So che è un gioco molto richiesto (l'originale), per cui magari un topic dedicato torna utile. :)

Ma forse non é un espansione. É un rifacimento. Sbaglio?

Dove ho scritto che è un'espansione?

L"hai pensato.....hihihihihi.
Offline raoninja
Esperto
Esperto

Mercatino: raoninja

Messaggioda Chironis » 25 ago 2015, 13:12

Attendo l'anteprima di Agz con curiosità...se questa reimplementazione si rivelerà non inferiore all'originale credo che presto ci sarà una copia di KoS in vendita sul mercatino: l'artwork e "l'ambientazione" di quest'ultima versione sicuramente attrarrà i miei compagni di gioco molto di più.
Che bisogna fare per vivere....(ludicamente,eh)
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: Chironis

Messaggioda Agzaroth » 25 ago 2015, 13:39

Chironis ha scritto:Attendo l'anteprima di Agz con curiosità...se questa reimplementazione si rivelerà non inferiore all'originale credo che presto ci sarà una copia di KoS in vendita sul mercatino: l'artwork e "l'ambientazione" di quest'ultima versione sicuramente attrarrà i miei compagni di gioco molto di più.
Che bisogna fare per vivere....(ludicamente,eh)

Senza aspettare l'anteprima: Il gioco è esattamente quello, con una lieve modifica alla mappa (qualche confine) e una opzione facoltativa aggiuntiva.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda Chironis » 25 ago 2015, 16:34

Si, quello l'avevo letto, ero curioso di sapere cosa ne pensa chi ha giocato KoS molte volte, se l'esperienza attesa si prospetta quantomeno uguale visto il cambio di confini ed i setup più casuali.
A me tutto il discorso di Mordred intriga non poco, ma immagino che quello sia solo un di più.
Vendo: Gobblet, Struggle of the Empires, Star Trek Ascendancy, Hammer of the Scots, the Bridges of Shangrila, Pax Renaissance+exp, Imperial
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lorenzo_l » 25 ago 2015, 17:36

Set up casuali daranno un poca di varietà, che non guasta. I confini diversi non dovrebbero influire più di tanto. La variante della 4a fazione sembra la più interessante, dando la possibilità di interrompere il gioco e dando vita a strategie/tattiche diverse, non più incentrate sul late game
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda ofx » 25 ago 2015, 18:33

:scimmia2: :scimmia2: :scimmia2:

Dove lo compro???
Online ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Chironis » 25 ago 2015, 19:23

ofx ha scritto::scimmia2: :scimmia2: :scimmia2:

Dove lo compro???

Per ora mi pare di aver visto solo il preordine alla osprey games alla modica cifra di £19,99 ovvero circa €27,50. (immagino escluse ss)
Dovrebbe essere disponibile dal 20 settembre.
Offline Chironis
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Alexandor » 29 set 2015, 20:54

Ho letto il regolamento in inglese 1 volta ma ho dei dubbi prima di iniziare la mia prima partita spero il + presto possibile....
In pratica potendo prendere un cubetto solo quando calo la carta finiro' sempre con l'ottenere 8 cubetti a fine partita oppure no?
Perchè negli esempi sul regolamento per stabilire le parità i giocatori posseggono anche + di 8 cubetti? Come hanno fatto?
Ci sono evidentemente altri modi di ottenere cubetti che mi sfuggono.
Grazie per la pazienza probabilmente è una domanda sciocca ma devo :consola:
Offline Alexandor
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Utente Bgg: farne123
Mercatino: Alexandor

Messaggioda wolframius » 29 set 2015, 21:00

Alexandor ha scritto:Ho letto il regolamento in inglese 1 volta ma ho dei dubbi prima di iniziare la mia prima partita spero il + presto possibile....
In pratica potendo prendere un cubetto solo quando calo la carta finiro' sempre con l'ottenere 8 cubetti a fine partita oppure no?
Perchè negli esempi sul regolamento per stabilire le parità i giocatori posseggono anche + di 8 cubetti? Come hanno fatto?
Ci sono evidentemente altri modi di ottenere cubetti che mi sfuggono.
Grazie per la pazienza probabilmente è una domanda sciocca ma devo :consola:

Si inizia la partita con 2 cubetti casuali.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Alexandor » 29 set 2015, 21:34

Giusto è vero!
Offline Alexandor
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00