[KS CHIUSO] Kingdom Death: Monster 1.5

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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Skarsnik » 19 set 2016, 16:07

C'è l'avevo quasi fatta..

Già diversi mesi che non intraprendevo un KS...

Giusto 1 $ per Vampire Hunters , tanto per rimanere aggiornato..



Ora apro il Topic di Mik e...

..improvvisamente acquisisco la consapevolezza che da qui a 2 mesi avrò il conto in rosso... :triste:

Ho Paura di me stesso...



Aiutatemi... :piange:
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda kadaj » 19 set 2016, 16:17

Skarsnik ha scritto:
Aiutatemi... :piange:


Sbagliato topic mi sa :asd:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Simo4399 » 19 set 2016, 16:29

kadaj ha scritto:
Skarsnik ha scritto:
Aiutatemi... :piange:


Sbagliato topic mi sa :asd:

.....mi sa di no, pure io facevo lo stesso pensiero.......
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Skarsnik » 19 set 2016, 16:41

Consiglierei agli interessati di KDM di guardarsi questo video , realizzato alla Gencon il mese scorso , in cui si intervista quel geniaccio che avrà tutti i nostri amati risparmi :

[BBvideo 560,340]https://www.youtube.com/watch?v=cnIFvKut0u8[/BBvideo]

In sostanza dice che , quella che vedrà la luce sarà la versione 1.4 di KDM , in cui saranno presenti alcuni cambiamenti , in primis verrà ridotto drasticamente il numero degli eventi , perché se ho ben capito causava alcuni problemi strutturali , con le espansioni che vogliono sviluppare in futuro.
Ai possessori della prima edizione , verrà reso disponibile un kit di aggiornamento , nel quale una decina di carte verranno modificate rispetto alla precedente versione.
Pare che una delle espansioni della prima versione , "il lantern festival" non sia stato ancora consegnato , e la causa di ciò , è che Adam non è per niente soddisfatto di come l'espansione è stata strutturata (accenna alla mancanza di innovazioni e Armor Kit) e vuole cercare di rendere il prodotto più completo per renderlo più coerente con il materiale della scatola base e le espansioni future.
Pare che l'espansione più imminente sarà "Nightmare Ram".
Poi accenna al fatto che in caso di campagna KS , riproporrà al suo interno l'exp del drago che va a ruba come il pane.
Infine ora sta lavorando a una espansione provvisoriamente demoniata "Invaders" ( la cosa mi fa molto Dark souls :sisi: ) , in buona sostanza NPC armati di tutto gear interessati a usurpare il controllo del nostro insediamento. :pippotto:
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda kentervin » 19 set 2016, 17:55

Meno eventi? Mah, mi sembra una mossa per rendere più appetibili le espansioni, diminuendo la rigiocabilità del base.
Speriamo di no.
A me servirebbe un'edizione di sole carte, magari in italiano.
Ma non ci spero (dopotutto lui vende le miniature e ci aggiunge un gioco in omaggio, inoltre non consente traduzioni, quindi ...).
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Mik » 19 set 2016, 18:03

Non consente proprio la diffusione di eventi e manuale in forma cartacea (credo perché sono praticamente l'80% del gioco).

Lantern Festival pare lo consegnerà ad Ottobre (e credo dopo poco sarà in vendita - altro pezzo di rene per me).

Alcuni eventi (pochi a dire il vero) sono molto discussi sul forum. Forse tocca quelli.
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[KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Novembre

Messaggioda eurek » 20 set 2016, 0:41

Ok ho letto un po' e mi sono sparato qualche ora di video. Le illustrazioni sono stupende. Le miniature top. Il tema mi attira. Il gioco sembra immersivo e originale. Cattivo e non perdona. Benissimo montare le minia.

Ma.. "Fiddliness" e "book-keeping" mi stanno tirando indietro un bel po'. MK è fiddly ma va benissimo. Qui l'ammontare di matite e gomme e schede personaggio e tiri su tabelle che rimandano ad altre tabelle che rimandano.. Ci siamo capiti. Per chi lo ha giocato (e in attesa di provarlo su tts), su questi due aspetti a che altro gioco lo paragonereste per avere un termine di paragone?
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[KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Novembre

Messaggioda Mik » 20 set 2016, 7:00

Mmmhh... non me ne vengono in mente come paragone. Forse SoB per il feedley (con schede pg più complesse da gestire) e WQ:ST per riferimenti al manuale?

Sicuramente MatBat è più bravo di me.

Per agevolare la gestione, soprattutto in meno di 4, ci sono varie schede pg condensate su bgg o un sito web o soprattutto un app sviluppata da un utente.

Ma la gestione delle schede è tipo quella che hai sugli rpg. E quindi le soluzioni sono le medesime.

Mi sfugge al momento le tabelle che rimandano ad altre tabelle che rimandano ad altre tabelle.
Ci sono tante tabelle in base alle situazioni (infatti molti americani si sono divisi il manuale in 2 tra storia e tabelle), ma non mi pare ci siano riferimenti come dici tra tabelle. MatBat?

Feedley è feedley senza dubbio.

Considera che comunque moltissimi alla fine ci giocano anche in solo, quindi con un po' di organizzazione si riesce a gestire tutto.

Però hai fatto bene a sottolinearlo perché è una cosa che va tenuta presente.

P.s: le tabelle si usano principalmente nella fase insediamento e caccia (che sono abbastanza statiche). Mentre duramente il combattimento la fanno da padrone le carte ai.
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Simo4399 » 20 set 2016, 8:25

Sull'ambientazione: dai vostri report e da tutto quello che si trova in rete non pare la classica ambientazione fantasy che tratteggia una sorta di medioevo / rinascimento con elementi fantastici, bensì una sorta di Pleistocene.
Insomma niente maghi, paladini e ladri in missione per salvare la principessa di turno, bensì un gruppetto di pseudo cavernicoli impegnati nella quotidiana lotta per la sopravvivenza.

È corretto?

Ovviamente nel gioco c'è molto di più ma la sostanza mi pare questa, e, vista la spesa, doveroso sottolinearlo
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[KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Novembre

Messaggioda Mik » 20 set 2016, 8:35

Sisi. Come detto anche da MatBat (forse su altro topic) è più la sopravvivenza di un villaggio in un ambiente sconosciuto e pericoloso in cui gli umani sono al gradino più basso della scala alimentare.

Il mondo ricorda più quello di Berserk post giorno dell'Apocalisse, per chi conosce.

Non è un DC. Non ci sono singoli eroi da comandare per tutta la campagna che diventano semi divinità.

C'è un villaggio ed i suoi abitanti che devono sopravvivere.
Per farlo innovano (pittura, musica, cucina, conciatore, etc), cacciano, si procurano le materie prime per costruire armi e armature, scelgono delle linee di vita (es: cannibalismo o seppellire i morti), migliorano nelle arti di combattimento e le insegnano a tutto il villaggio (se si arriva al livello master).

Nel frattempo, negli anni, nel villaggio succedono cose, come in ogni comunità immersa in un mondo da incubo :asd:

In determinati anni ci sono delle milestone, eventi che si sa succederanno, come l'incontro con le Nemesi.
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda suaimondi » 20 set 2016, 8:37

Si è corretto. Però tutto in salsa dark. Sembra quasi che il gruppo di cavernicoli stia cercando di sopravvivere ad un incubo, più che al pleistocene :asd:
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda MatBat » 20 set 2016, 8:41

eurek ha scritto:Ok ho letto un po' e mi sono sparato qualche ora di video. Le illustrazioni sono stupende. Le miniature top. Il tema mi attira. Il gioco sembra immersivo e originale. Cattivo e non perdona. Benissimo montare le minia.

Ma.. "Fiddliness" e "book-keeping" mi stanno tirando indietro un bel po'. MK è fiddly ma va benissimo. Qui l'ammontare di matite e gomme e schede personaggio e tiri su tabelle che rimandano ad altre tabelle che rimandano.. Ci siamo capiti. Per chi lo ha giocato (e in attesa di provarlo su tts), su questi due aspetti a che altro gioco lo paragonereste per avere un termine di paragone?


Di quelli che ho esperienza, magari Shadows of Brimstone con le sue mille carte di equipaggiamento e abilità...?
A mio parere Shadows è un po' più semplice nelle meccaniche base, ma per come è organizzato trovo un po' più difficile ricordarsi cosa fanno tutte le abilità/oggetti dei personaggi. E ci sono più cose da gestire in partita (locazioni, vari mazzi, effetti) e nella sezione paese.

KD ha, apparentemente, molta più roba da gestire ma lo fa in modo più elegante (ovviamente imho).

Considera che devi aggiornare a matita e gomma:

- Una scheda dell'insediamento, con i principi di vita, le innovazioni sbloccate, il numero di abitanti e defunti, le locazioni sbloccate, la riserva di materiali etc

- Una singola scheda per ogni singolo abitante , abbastanza semplice ma ci sono parecchie caratteristiche e malus da segnare 8per questo è abbastanza simile a un rpg). Conta che ora ho le schede di 12 tizi attivi, mentre i restanti 5 fino a che non li mando a combattere sono solo nomi con un paio di annotazioni.

- la scheda dell'equipaggiamento attivo. ovvero cosa si porta dietro ogni cacciatore in una plancia 9X9 (l'equipaggiamento è a disposizione di tutti non è fisso sui personaggi), che a sua volta nello scontro interagisce con la scheda personaggio.

Esempio pratico: nessuno ha valori di armatura di base, li segni sulla scheda pg solo quando li equipaggi e li mandi a caccia. Quindi è un continuo cancellare e scrivere questi valori. Inoltre nel combattimento coi mostri devi saltare un p' tra la palaia equipaggiamento e la scheda pg. Io per semplificare mi metto a fianco della plancia le carte di tutti i malus e le tecniche di combattimento. poi uso i token per segnare i bonus e i malus delle caratteristiche cha siano permanenti o temporanei.

Sembra un casino ma è gestibile. Ti allego l'aspetto di una plancia piena di un personaggio.
(scusa per i piedi da hobbit in primo piano :grin: )
Immagine

a lato della plancia c'è un riassunto di alcune regole. Nella griglia 9x9 cosa si porta dietro di armi, armature e oggetti il pg. sembra un puzzle e lo è: gli incastri colorati tra gli equipaggiamento attivano alcune sinergie. Per non impazzire di fianco mi sono messo quattro carte :
- il set di armatura completa e che poteri ha.
- il pg è specializzato nell'uso della ascia e relativa carta.
- la tecnica di combattimento che possiede.
- il trauma mentale che si è beccato precedentemente.
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda MatBat » 20 set 2016, 9:14

Il livello di partenza del villaggio è piuttosto primitivo.
Ma lo scopo (se non si muore prima) è sviluppare nuove tecnologie e attività più complesse.

EDIT: il gioco parla di un villaggio che non conosce nulla del mondo e sta cercando di scoprire cosa c'è oltre i suoi confini ristretti.
Però il mondo Kingdom Death è molto più vasto e complesso.
(un tempo esisteva la grande biblioteca che raccoglieva tutta la conoscenza dell'umanità, ora frammentata. Esiste da qualche parte una vera città stabile di umani, dalla tecnologia avanzata. E tanti altri pezzetti di background…)
Ultima modifica di MatBat il 20 set 2016, 9:34, modificato 1 volta in totale.
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Sveltolampo » 20 set 2016, 9:15

Ammazza...mi pare che ci vuole veramente tanta dedizione...il tempo che non ho assolutamente purtroppo...credo che se lo prenderò farà tanta polvere...sono molto combattuto...certo che comunque mancano 2 mesi all'inizio del ks...che durerà 1 mese...a dimenticavo...miniature da montare....ma quando mai...
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda TheTaliesin » 20 set 2016, 9:26

Sveltolampo ha scritto:Ammazza...mi pare che ci vuole veramente tanta dedizione...il tempo che non ho assolutamente purtroppo...credo che se lo prenderò farà tanta polvere...sono molto combattuto...certo che comunque mancano 2 mesi all'inizio del ks...che durerà 1 mese...a dimenticavo...miniature da montare....ma quando mai...

Svelto, io ho i tuoi stessi timori ma sto lentamente realizzando che vale la pena fare un ks in meno di quelli "pieni" e dedicare soldi e pian piano futuro tempo ad un esperienza diversa dalle solite (tieni conto che sto quasi decidendo di mollare anche Deep Madness se non avrà meccaniche degne, oltre ad i già mollati siege of citadels e Dark souls, in favore di un all-in - senza pinup che trovo fuori tema- per kingdom death monster!)
In diretta dal paese delle streghe!
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