[KS CHIUSO] Kingdom Death: Monster 1.5

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] Kingdom Death: Monster 1.5

Messaggioda Wizards » 13 ott 2017, 14:04

Stavo per prendere il Green Knight Armour (sono 21€ comprese le spedizioni), ma poi spulciando ho scoperto che per fare i pezzi di armatura sevono altre espansioni, sicuramente il Gorm e il Dung Beetle mi pare, per cui occhio... quindi ho rinunciato... tanto al BF qualcosa salterà fuori.

Inoltre ringrazio tutti per i suggerimenti riguardo le colle, sarei orientato verso quella a fusione, essendo io scarsisssimo in questo tipo di attività sono sicuro che farò casini, per cui mi sento molto + tranquillo con un margine di errore ampio; l'unica cosa che non ho capito sono i tempi di fusione, leggo ore...quindi mi chiedo, come fate a tenere i pezzi (specie quelli di KDM) uniti?? la colla cmq ha una prima presa oppure c'e' da ingegnarsi per tenerli uniti? so già che è una domanda scema.. ma assecondatemi (non avendo mai usato queste colle)...

dimenticavo.. questa va bene?
https://www.amazon.it/Revell-39604-plas ... modellismo
Offline Wizards
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Wizards

Messaggioda Fool_Jester » 13 ott 2017, 14:07

Wizards ha scritto:Inoltre ringrazio tutti per i suggerimenti riguardo le colle, sarei orientato verso quella a fusione, essendo io scarsisssimo in questo tipo di attività sono sicuro che farò casini, per cui mi sento molto + tranquillo con un margine di errore ampio; l'unico cosa che non ho capito sono i tempi di fusione, leggo ore...quindi mi chiedo, come fate a tenere i pezzi (specie quelli di KDM) uniti?? la colla cmq ha una prima presa oppure c'e' da ingegnarsi per tenerli uniti? so già che è una domanda scema.. ma assecondatemi (non avendo mai usato queste colle)...

Per le tecniche di assemblaggio c'è un ottimo sito fan-made. Il link è nel primo post del thread e anche sulla pagina della campagna KS.
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda LudicoPedro » 13 ott 2017, 14:55

Riguardo Spidicules, è stato prodotto un foam apposito ... :alcolico:

Immagine
Immagine
Offline LudicoPedro
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda MatBat » 13 ott 2017, 14:57

@Wizards

il sito di riferimento di cui parla Fool_Jester è: http://vibrantlantern.com

Per la colla: i tempi della colla per plastica sono molto veloci, anche se flessibili.
Tipo se incollo intanto le gambe sulla base e i piedi hanno una buona base di appoggio (non devo tenerli su) tempo un paio di minuti è tutto abbastanza solido. Anche se poi diciamo che si assesta tutto in un'ora max.

Se voglio stare a muovere e spostare articolazioni e armi posso farlo tranquillamente per un paio di minuti e, una volta piazzato tutto, di solito tengo fermo il pezzo per 4-5 min (anche con appoggi o cartoncini) in modo che il tutto si solidifichi.

Occhio che mano a mano che la plastica si fonde, se stacchi di botto un pezzo dall'altro si formano filamenti di plastica ch vanno eliminati in modo che non si appoggino su altre parti del modello e si solidifichino lì. Ma sono davvero leggerissimi ed eliminabili.
Ovviamente occhio a non abbondare con al colla perché se sbrodola da altre parti rischia di fonderti i dettagli. Per questo è meglio usare un contenitore con dosatore ad ago.
Online MatBat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda MatBat » 13 ott 2017, 15:30

@Gugs92

Scrocchio le nocche come Kenshiro :asd:
Molte cose però dovrebbero averle sistemate con la versione 1.5

- Costa. Te ne si accorto? :sisi: Costa un botto.
Ok, se ti prende la fregola da assalto imperiale/Warhammer/X-wing probabilmente spendi anche di più.
Il rischio è spendere dopo. Vero è che con il core hai un sacco di materiale e di rigiocabilità: i primi villaggi finiranno male a metà campagna, magari non vedrai tutti i possibili eventi, puoi provare diversi approcci di tecnologie e innovazioni.
Però il rischio è entrare nel tunnel: prima o poi un bel mostro polivalente come il Gorm o uno con una campagna alternativa tipo il Dragon King ti tenterà...

- Montare
Non c'è scampo KD parte come un progetto modellistico e Adam non farà mai nulla per una versione solo cartacea. Quindi ti becchi un bel po' di plastica da assemblare.
Senza istruzioni ufficiali (ma vedi sopra Vibrantlantern). In realtà al minimo minimo devi montare i 4 survivor iniziali e i 7 (anzi, ora 8) mostri.
Ma non montare il resto mi pare uno spreco... Però puoi sempre vendee tutte le altre armature, anche se il mercato rischia di saturarsi.

- No German, no party
questo lo avevi già intuito. Fai tutto con i dadi e con millemila tabelle.
Per primo ammetto che nella prima versione ci sono delle situazioni in cui capitano cose orrende per un tiri di dado e non ci puoi fare molto.
Ci sta perché il gioco è volutamente difficile, ma certi elementi erano veramente troppo vecchio stile e casuali (rock fall, you die). E questo detto anche dai maggiori estimatori del gioco.
Alcune cose dovrebbero averle sistemate, per esempio migliorando alcune innovazioni e scelte che nella prima edizione erano decisamente peggiori di altre. O dando degli strumenti per controllare certe situazioni.
Ma resta comunque un gioco dadocentrico: fai 10 e ti andrà sempre bene, fai 1 e crepi (con tutto quello che c'è in mezzo)

- Non è un paese per eroi
Anche questo è stato detto e ridetto: il fulcro della campagna è l'insediamento nel suo complesso non i singoli survivors.
In media un equipaggiamento di buon livello vale più della vita di un qualsiasi abitante. Se incominci a chiamarli "eroi" o "protagonisti" partiamo malino... :asd: Questo ha un effetto soprattutto se giochi in gruppo.
Ognuno può controllare qualsiasi survivor durante gli scontri, non è nella natura del gioco tenersi un personaggio stretto e coccolarlo. Anzi talvolta bisogna sacrificarli. Una volta terrò io il veterano fortissimo, una volta lo terrai tu...
Le decisioni è bello prenderle democraticamente, ma sconsiglio una distribuzione democratica.
Lo ripeterò cento volte: meglio 1 personaggio in armatura completa e ben armato e 3 in mutande che una massa di equipaggiamenti sparsi in modo che ciascuno abbia qualcosa.

- Curva di apprendimento.
KD richiede un certo impegno. Nel senso che (a meno di non leggersi tutte le carte/eventi prima e spoilerarsi tutto <:-( ) giocando ti troverai di fronte situazioni a sorpresa, momentaneamente insormontabili. Fanno parte di un processo di apprendimento che ha senso nella campagna o in campagne successive.
Affronto il mostro X senza sapere nulla. Mi apre come una cozza.
Ok, al prossimo sconto/campagna adesso ho delle informazioni in più su come funziona il mostro X e mi posso preparare di conseguenza.
Questo vale un po' per tutto, per gli eventi casuali o che si ripetono negli anni.
Però DEVI mettere un po' di impegno. Se pensi che tutti gli scontri sono "muovo-attacco-cerco di colpire l'angolo cieco del mosto e stop", il gioco sarà noiosissimo e commenterai che il leone di livello 1 ti ammazza tutti sempre e ti annoi.
Se giochi nel modo "giusto" devi imparare come si comporta l'IA del leone e reagire in anticipo, poi magari tiri fuori una nuova arma/azione/potere e capisci che si possono incastrare in qualcosa di diverso da muovo-e-attacco.

- Dedizione.
Come sopra, il gioco ha senso solo se giocato in campagna quindi devi avere un bel gruppo dedicato che è pronto ad affrontare e accettare le difficoltà qui sopra. Se non pensi di non avere spazio e tempo per intavolarlo, se non un paio di volte l'anno, lascia perdere.
In un certo senso è un ottimo gioco solitario, ma al tempo stesso nulla ti impedisce di giocare una campagna in progressione con gente diversa che partecipa per una sessione, magari molla magari si appassiona. Visto, appunto che non ci sono ruoli da interpretare.
In un certo senso dura sempre molto: i primi anni ci sono poche cose da fare ma -dato che stai imparando le regole - ci metterai tempo. Gli anni successivi avrai interiorizzato el regole ma aumentano le scelte tattiche e gli eventi (adesso che caccio? cosa costruisco? dove mi conviene investire?).
Io dopo due sessioni di fila, sono stravolto.

Edit: un buon consiglio è farsi 4-5 anni lanterna in solitario, prima di proporlo al tuo gruppo di gioco. Così almeno hai una base dei meccanismi e puoi spiegarli più velocemente (ma questo vale per molti collaborativi)
Online MatBat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda Mik » 13 ott 2017, 16:01

Consiglio anche questo link, che c'è sul primo post, per un altra analisi dettagliata dei difetti.
In ENG (ma se avete preso KDm direi che l'inglese non deve essere un problema ;) )

Link su bgg con un analisi molto critica e dettagliata dei vari difetti di KDM:
Si consiglia di leggere attentamente visto il costo non indifferente del gioco ;)

https://www.boardgamegeek.com/thread/16 ... w-analysis

E' stata fatta dopo che a suo tempo aveva fatto una recensione estremamente entusiasta e dopo svariate campagne.

p.s: comunque per chi l'ha fatta è un gioco da 9. Però è conscio dei difetti che ha e che potrebbero pesare ad alcuni (molti)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda kadaj » 13 ott 2017, 18:10

LudicoPedro ha scritto:
Kurokage ha scritto:Scusate la domanda ma il pagamento delle s.s. viene scalato subito appena registri la carta su backerkit o c'è da aspettare che Poots dia il via per il prelievo?

La seconda. Il bottone "Place my order" non attiva il prelievo. In molti fanno confusione sostenendo di aver pagato. Al momento siamo tutti in attesa.

Buono a sapersi perchè avevo esattamente quel dubbio. 20$ di pagamento, Adam è un signore :sisi:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda ofx » 13 ott 2017, 18:27

kadaj ha scritto:
LudicoPedro ha scritto:
Kurokage ha scritto:Scusate la domanda ma il pagamento delle s.s. viene scalato subito appena registri la carta su backerkit o c'è da aspettare che Poots dia il via per il prelievo?

La seconda. Il bottone "Place my order" non attiva il prelievo. In molti fanno confusione sostenendo di aver pagato. Al momento siamo tutti in attesa.

Buono a sapersi perchè avevo esattamente quel dubbio. 20$ di pagamento, Adam è un signore :sisi:

Assolutamente... non ho visto dal vivo la scatola ma il pacco non sarà inferiore ad un CMON!!!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Wizards » 13 ott 2017, 18:47

Devo dire che i 20$ di spedizione sono stati per me una sorpresona positiva, io l'ho spesso criticato anche in modo pesante per certe scelte da crumiro, ma in questo caso non c'e' che da congratularsi per il basso costo (visto anche quanto ti fa pagare per le spedizioni dal suo stesso store EU). Per cui do a Cesare quel che è di Cesare! :approva:
Offline Wizards
Veterano
Veterano

Messaggioda Fool_Jester » 13 ott 2017, 18:49

Wizards ha scritto:Devo dire che i 20$ di spedizione sono stati per me una sorpresona positiva, io l'ho spesso criticato anche in modo pesante per certe scelte da crumiro, ma in questo caso non c'e' che da congratularsi per il basso costo (visto anche quanto ti fa pagare per le spedizioni dal suo stesso store EU). Per cui do a Cesare quel che è di Cesare! :approva:

Spedisce dal suo stesso store?
Oddio, ci metterá una vita...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Maestro
Maestro

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda phalanx » 13 ott 2017, 18:49

Immagine
‘Nuff said
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda ofx » 13 ott 2017, 18:51

Proprio a quella foto pensavo... è impressionante!
Lo scaffale reggerà? :asd:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Wizards » 13 ott 2017, 18:52

Fool_Jester ha scritto:
Wizards ha scritto:Devo dire che i 20$ di spedizione sono stati per me una sorpresona positiva, io l'ho spesso criticato anche in modo pesante per certe scelte da crumiro, ma in questo caso non c'e' che da congratularsi per il basso costo (visto anche quanto ti fa pagare per le spedizioni dal suo stesso store EU). Per cui do a Cesare quel che è di Cesare! :approva:

Spedisce dal suo stesso store?
Oddio, ci metterá una vita...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non lo so, penso di si, era solo per mettere in evidenza il basso costo rispetto a quelli che di solito applica dal suo Store.
Offline Wizards
Veterano
Veterano

Messaggioda Wizards » 13 ott 2017, 18:55

phalanx ha scritto:Immagine
‘Nuff said

Sto tipo ha ricevuto una bimba?! :grin:
Offline Wizards
Veterano
Veterano

Messaggioda ofx » 13 ott 2017, 19:00

Wizards ha scritto:...

Sto tipo ha ricevuto una bimba?! :grin:

In questi tempi moderni i bambini non vengono portati dalle cicogne ma da trasportatori dopo la chiusura del PM... :rotfl:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding