[KS CHIUSO] Kingdom Death: Monster 1.5

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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Mik » 17 set 2016, 22:40

No. C'erano anche degli upgrade al materiale base (che ormai fanno parte del gioco), alcuni personaggi e sprue doppie delle armature.
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda kentervin » 17 set 2016, 23:09

Uh, 200$ e pure da montare. Boh, non è assolutamente il mio genere, FFG ha annunciato un sacco di roba interessante, KS in uscita che farò sicuramente... Ma basteranno 1000€ da qui a Natale?
Si sono messi d'accordo per uscire tutti insieme?
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda TheTaliesin » 17 set 2016, 23:14

Caro Mik:

io lo avevo sottovalutato proprio per le pin-up che vedo fuori tema: ora che lo sto rivedendo,
mi trovo a leggere la pagina del vecchio KS ed....è un casino! Proprio non riesco a distinguere
le espansioni necessarie da quelle accessorie...urge aiuto! :piange:
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Mik » 17 set 2016, 23:22

Infatti. Ti avevo detto che era un disastro quella pagina ks.

Speriamo la nuova la gestisca meglio.

Come detto, vedrò di aiutarvi come posso nel capirla quando partirà. :apporva:

Nella vecchia, alla fine, tutte le minia piccole sono accessorie. Quasi tutte pinup.

Le espansioni serie sono le seguenti:

Lantern Festival - dopo watcher - nuova campagna

Spidicules - Ragnone

Slender man - nemesis

Man Hunter Nemesis

Lion knight

Lion God

Gorm - il mostro/bambino

Dung Beetle Knight - mostro scarafaggio

Flower Knight - mostro

The Lonely Tree

Dragon King - nuova campagna

Sunstalker - nuova campagna

In un vecchio post MatBat le aveva spiegate bene.

Se vai sul sito ufficiale si capisce meglio anche cosa contengono.
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Re: R: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 N

Messaggioda abcdeeeeff » 17 set 2016, 23:47

Lagoon ha scritto:Seguo con interesse, anche se puntando ad averlo in italiano non so bene cosa farò... Potrei davvero smezzare il pledge con quakcuno tenendomi le miniature... O lasciar persere e accontentarmi degli standee.
Quel che è certo è una cosa: se qualcuno vuole che gli monti le miniature, lo posso fare sotto congruo compenso, sono piuttosto bravo (molto più bravo che a dipingerle! Ma per quello ho un amico a cui indirizzarvi nel caso). Però non mi prndo responsabilità sul trasporto, me le portate e venite a roprendervele (a Milano).


Guarda io abito vicino a Milano, e se vuoi davvero smezzare il pledge e tenere le miniature potrei farci seriamente un pensierino (in base al prezzo). Alla fine le miniature fanno scena, ma la cosa che mi attira di più è decisamente il gioco (e in più non ho voglia di montarle).
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda TheTaliesin » 17 set 2016, 23:50

Grazie per l'overview Mik: sto facendo molto di meglio...mi sto rileggendo il topic "umido" dai post del 2016 in poi ( cioè quando è arrivato il gioco )...e sto a pagina 6 di 56, ci risentiamo domani mattina con altre domande :rotfl: :rotfl: da redattore di area KS devo assolutamente colmare il gap di cultura generale su questo titolo che ho snobbato (come sto semi snobbando attualmente Dark Soul), quindi mi serviva una scusa motivazionale!!! :muro:

P.s. ma davvero è così difficile/costoso inserire i magnetini con un dolmer (mini trapano)...a me sta storia del montaggio non mi spaventa (sono un uomo paziente) ma, da perfezionista, mi rode usare una minia generica o basata sull'armi (come leggo) se ho la possibilità di cambiare le stesse/l'armatura...quindi vedo i magneti come unica via per me mortale che non sono un hobbista e non me ne frega una cippa di dipingerle...
chissà se c'è un tutorial fotografico su magneti & KDM in rete .... :piange:
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Lagoon » 17 set 2016, 23:54

abcdeeeeff ha scritto:
Guarda io abito vicino a Milano, e se vuoi davvero smezzare il pledge e tenere le miniature potrei farci seriamente un pensierino (in base al prezzo). Alla fine le miniature fanno scena, ma la cosa che mi attira di più è decisamente il gioco (e in più non ho voglia di montarle).


Ok, tengo presente, è una cosa che devo valutare ancora bene, una volta che vedo i prezzi, ecc. Teniamoci in contatto e quando parte vediamo :approva:
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Elianto » 17 set 2016, 23:58

TheTaliesin ha scritto:P.s. ma davvero è così difficile/costoso inserire i magnetini con un dolmer (mini trapano)...a me sta storia del montaggio non mi spaventa (sono un uomo paziente) ma, da perfezionista, mi rode usare una minia generica o basata sull'armi (come leggo) se ho la possibilità di cambiare le stesse/l'armatura...quindi vedo i magneti come unica via per me mortale che non sono un hobbista e non me ne frega una cippa di dipingerle...
chissà se c'è un tutorial fotografico su magneti & KDM in rete .... :piange:


Il problema sta tutto nel materiale di cui sono fatte e nelle dimensioni. Se sono troppo piccole o di materiale inadatto diventa impossibile.
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Lagoon » 18 set 2016, 0:01

I magnetini si mettono, è una menata perché la quantità di pezzi è enorme ed è un lavoro che richiede molta precisione e meticolosità. Ma si fa (e lo posso fare su richiesta :asd: )

Certo, è vero che se alcuni pezzi sono troppo piccoli diventa un casino per quelli
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda TheTaliesin » 18 set 2016, 0:08

Lagoon ha scritto:I magnetini si mettono, è una menata perché la quantità di pezzi è enorme ed è un lavoro che richiede molta precisione e meticolosità. Ma si fa (e lo posso fare su richiesta :asd: )

Certo, è vero che se alcuni pezzi sono troppo piccoli diventa un casino per quelli


..ed inoltre dovrei passare dall'ombra del vesuvio a quella della Madunina per ben due volte, oltre al tuo venale "disturbo"...ti posso pagare in sfogliatelle se vuoi?! :asd:

Scherzi a parte, ma soluzioni tipo patafix (ho capito trattasi di colla pastosa da fare a pezzettini...) ?
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Lagoon » 18 set 2016, 0:29

Il Patafix va bene solo per "dryfit" (cioè per attaccare temporaneamente i pezzi di un miniatura per una prova di assemblaggio, atta a verificare quali gap vanno riempiti, quali eccessi rimossi, ecc). Come soluzione di gioco è una schifezza: cede, la seconda volta che la stacchi non attacca più, è spessa, ecc...
Bocciata.
Sarei piuttosto curioso se esistono per i pezzi più piccoli soluzioni più sottili di un magnetino in neodimio, probabilmente ci sono dei fogli magnetici adesivi/incollabili e ritagliabili e magari anche delle vernici fini magnetiche, ma non ho mai cercato.
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Johan » 18 set 2016, 0:41

Ve la lascio tutta, buona spesa!
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda MatBat » 18 set 2016, 0:46

Non so se aggiungeranno/ristamperanno ancora le vecchie espansioni con il nuovo KS.
Provo a ributtare giù la lista con qualche dettaglio in più e vaghi consigli (non prendete per oro colato perché non ho tutte le espansioni. E non tutte quelle che ho le già usate in campagna).

Come già detto Lanter Festival dovrebbe essere l'espansione grossa che fa proseguire la campagna dopo il 25° anno.
Non è ancora arrivata hacker perché Adam ha deciso che come era venuta non era divertente e ci ha rimesso mano. Il forte sospetto è che sarà una cosa grossa grossa.

Il resto delle espansioni si possono dividere in Nemesi (i boss del gioco), Mostri e mostri in scatola grossa (che funzionano da prede, ma anche da campagne alternative).

NEMESI

Slenderman: L'unica che ho :-(
Interessante dato che sostituisce obbligatoriamente una nemesi della campagna base.
"Se" lo si sconfigge si possono creare degli oggetti strani usando materiali di una dimensione parallela.
Ovviamente è una branda è quando l'ho usato mi ha massacrato tutti i pg.

Manhunter
Altra nemesi. Dicano che è molto forte, davvero str**zo e se non lo si sconfigge continua a tormentare l'insediamento.
Non l'ho preso perché il modello è un po' piccolo e il rapporto dimensioni /prezzo non mi esaltava

Lion Knight
Non ce l'ho.
Altra nemesi che aggiunge una vena leggermente "umoristica" nel mondo tetrissimo di KD.
(in pratica questa creatura è affascinata dagli insediamenti umani e dalla loro cultura e costringe i personaggi in un combattimento che ricorda una recita teatrale. In cui il mostro è l'eroe e gli umani recitano ruoli fissi, come le maschere)


MOSTRI
(di solito sono o mostri di basso livello che sostituiscono le prede della campagna base o mostri forti che si possono cacciare dall'8° anno in poi, come la Fenice)

Gorm
Ce l'ho
Pucciosissimo, orrendo e vomitoso.
po' sostituire il leone bianco. Tra le prede è molto interessante perché sblocca due locazioni nel villaggio che producono oggetti, pozioni armature, armi.
Molo utile perché si possono creare davvero molte cose e ottenere armi molto potenti ancora prima di sbloccare l'armaiolo.
Di contro, la maggior parte degli oggetti Gorm è legata a parti di mostro specifiche e non sempre si riesce carrate quello he si vuole.
Inoltre: A) il Gorm piazza un evento annuale in più ricorrente che può essere fastidioso B) i Gorm anziani di 2° e 3° livello sono una pigna in culo.

Spidicules
non ce l'ho. Sostituisce l'antilope.
Ho sentito pareri discordanti. Da un lato con il mostro si riescono a carrate armi e armature interessanti, d'altro canto il ragione è una preda difficile che causa una serie di malus negativi all'insediamento (già il fatto di sceglierlo come preda ammazza automaticamente un pg).
Inoltre pare che il modello (enorme) non sia indispensabile nello scontro ma solo come punto di riferimento per indicare dove si trova il mostro.

Flower Knight
Ce l'ho.
Mostro medio (5° anno). Scontro piuttosto particolare.
Fornisce una serie di oggetti interessanti, ma forse non abbastanza da cacciarlo intensamente.
Contiene anche una piccola variante per la campagna normale (People of the Bloom)
ci sto giocando ora.

Dung Beetle Knight
Ce l'ho. Adam dice che è il suo mostro preferito.
Mostro forte (8° anno). Fornisce armi e armature ricavate dal suo carapace.
Inoltre sblocca una forma primitiva di agricoltura e la possibilità di seppellire certi oggetti in un terreno speciale e farli "maturare".


Lion God
Ce l'ho.
Mostro cacciabile ma davvero, davvero forte (dal 13° anno in avanti).
Alcuni giocatori sostengono che è pure più forte delle nemesi di 3° livello. Io l'ho preso perché mi piace molto il modello, ma direi che lo si può saltare tranquillamente.
Immagino possa diventare interessante con l'espansione Lantern Festival come sfida per i personaggi più forti.


MOSTRI GROSSI

Sunstalker
Ce l'ho e sono molto contento.
Preda avanzata (8° anno).
Ma soprattutto contiene le regole per una campagna alternativa; People of the Sun.
Comprende un calendario degli anni diverso, con nuovi eventi e innovazioni.
Si tratta di un villaggio che venera un'antico Sunstalker come incarnazione del sole.
(innovazioni molto portate al combattimento, con luce, tenebre e calore come temi ricorrenti).

Dragon King
Non ce l'ho, è il modello più grosso e costoso.
ovviamente è un mostro da 8° anno in su.
Contiene un'altra campagna completa, People of the Stars, basata su un villaggio che viene sotto la protezione dell'ultimo drago vivente del mondo di KD.
Pare che la campagna si incentrata sull'addestrare e tenere in vita personaggi più potenti rispetto a quelli della campagna base.


ALTRO

Lonely tree
Non sapevo dove metterlo. Non ce l'ho.
Questo strano albero è l'espansione più controversa e meno amata.
Costa molto e non aggiunge molto alla campagna. Il fatto è che può apparire durante un evento di acca casuale, quindi non si può essere certi che verrà usato in una campagna. Mi sembra di aver capito che in certe condizioni si può combattere l'albero stesso come una nemesi.
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda TheTaliesin » 18 set 2016, 0:51

TheTaliesin ha scritto:....

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Mi auto cito, trovato il tutorial per i magneti...non penso di potercela fare... :Straeyes:

http://adventuresinminiaturegaming.blog ... izing.html
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Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda TheTaliesin » 18 set 2016, 0:54

Lagoon ha scritto:Sarei piuttosto curioso se esistono per i pezzi più piccoli soluzioni più sottili di un magnetino in neodimio, probabilmente ci sono dei fogli magnetici adesivi/incollabili e ritagliabili e magari anche delle vernici fini magnetiche, ma non ho mai cercato.


Fogli magnetici adesivi/incollanti sarebbe una genialata Lagoon!

P.s. Sarà l'ora tarda, sarà quello che ho visto bisogna fare, mi sto demotivando...
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