[KS CHIUSO] Kingdom Death: Monster 1.5

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda kentervin » 18 set 2016, 6:58

Dal vecchio Kickstarter, base + espansioni viene fuori 155$+310$, mettici le spese di spedizione e si superano i 500$ :Straeyes:
E non parliamo di pin-up, ma delle sole espansioni.
Occorrerà fare un bel lavoro per capire cosa prendere e cosa lasciare :pippotto:
C'é anche il base a 100$, ma io punterei al Survivor da 155$. Belle le pin-up, ma a prendere tutto viene un rene :sava73:
Basandomi sul materiale del primo kickstarter direi che le espansioni grosse sono buone per chi conta di giocarci molto, visto che introducono campagne alternative. I mostri variano il menù della campagna base, anche se sembra che non si aggiungano, ma vadano in sostituzione, quindi sarebbe da giocare più di una campagna (prima coi mostri base, poi mettendo quelli nuovi).
Al momento prenderei i mostri grossi e per i mostri piccoli, magari ne prenderei uno e lo scambierei con altri backer nelle vicinanze (tipo si fa un gruppo di acquisto e si prendono tutti e poi c'è lì passiamo tra di noi).
Tutto questo basandomi sul vecchio KS, speriamo non escano altre miniature ed opzioni con quello nuovo.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

[KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Novembre

Messaggioda Mik » 18 set 2016, 8:56

Il base ha già una grossissima rigiocabilità.
Alla fine basta e avanza per la maggior parte delle esigenze.

Poi se si è veramente infoiati (come me :asd: ) e si riesce, vale la pena valutare anche il resto.

Ma già il base è tanta roba.

L'idea di kentervin si fare un gruppo per le espansioni e poi ruotarle non è male se si riesce.

Per i magneti. Avevo letto vari topic al riguardo di miniaturisti. Chi l'ha fatto ha detto con non lo rifarebbe più per 3 motivi:
Costo: all fine pare che sti minimagneti non siano proprio economici.
Lavoro: un lavoraccio lungo e molto minuzioso
Resa: per ottimizzare la funzionalità dei magneti, sono stati costretti a pose meno belle esteticamente.

Qualcuno ha usato la soluzione dell'attack.
Dicono che le parti attaccate con l'attack si riescono a scollare facilmente con un colpetto.

Però prendete tutto come cose che ho letto.

Personalmente, con molta calma, monterò solo le cose più determinati.
E se poi ai miei figli viene la passione delle miniature, lascio a loro il resto :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Agzaroth » 18 set 2016, 9:05

io penso di montare le minia nel modo che più mi piace e con l'equipaggiamento che più mi piace. Poi quando gioco me ne frego se la minia non corrisponde alle carte equipaggiate. E bon.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda TheTaliesin » 18 set 2016, 9:10

Agzaroth ha scritto:io penso di montare le minia nel modo che più mi piace e con l'equipaggiamento che più mi piace. Poi quando gioco me ne frego se la minia non corrisponde alle carte equipaggiate. E bon.

Sta diventando lo stesso mio pensiero stamane, ma questa critica trovata su bgg mi sta facendo molto riflettere, forse - alla ricerca di una storia dark - farei meglio a tenermi stretto Darklight e valutare dark soul meglio...."
-- EXCESSIVE RANDOMNESS. Okay, I put this as the 'The Ugly' but obviously KD:M is built around this concept, which makes it the aspect that will make or break the game for you. This is also why I think the game will disappoint many people. Almost everything in the game is tied to a roll of dice or a card draw. Your precious survivors can be killed in a instant, sometimes without any chance of defence. Bad rolls can doom an entire phase or even lead to an unexpected game over. The Hunt phase is especially guilty of this, being a one big 'roll a dice and see what happens'. Almost every rulebook/settlement event has a roll table. This is basically what KD:M is about - getting hit with random hardships and trying your best to overcome them. This also why KD:M is not Dark Souls in a board game form - in DS your skill is the most important thing and almost nothing depends on your luck. In KD:M you can do A LOT to mitigate bad luck but ultimately if you have that bad luck you are screwed. 

-- 5/6 player variant sucks. It compounds all the problems of the 4 player game. The monsters get stronger but the survivors and their rewards stay the same. This means that early player elimination will be even more likely and even less players will be able to gear up their dudes/dudettes."
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 330.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda TheTaliesin » 18 set 2016, 9:25

....però c'è anche la luce in fondo al tunnel!!! Mai nessun gioco mi aveva messo così il dubbio: estratto dai commenti dell'autore allo stesso pezzo "There are two kinds of luck in KDM I think, and they are both bound to the roll of a die.

a) In combat, die rolls control everything, but there are many (many) ways to mitigate this. Monsters have "Blind Spots" where a survivor might stand and gain a bonus to their chances to hit. This just one example -- most of the mitigation comes from choosing which gear to build and bring with you on the hunt (and which survivors to bring as well, as some of them will have special powers, or powerful debilities). This side of the game -- mitigating the luck of the die roll in the showdown phase -- is a blast to try and find a way around. It rewards a tactical mind, as well as a strategic one, though in the end it's still dependent on the roll of a die, rather than a hand of cards, or the like.

b) But then there is another kind of randomness in KDM which is much more wild and arbitrary. This side of the game is a lot like Arkham Horror in that it's unavoidable, and, worse, it can be lethal. You can send your squad of survivors out against a particular foe, and they can be perfectly prepared, and it can still go wrong. Maybe on their way to the beast, this happens now two of your survivors just lost all the gear on them that you have been crafting for just this very moment, and only one question remains: how do you still beat the monster looming in the distance? Because you must. There is no way around it. You must plod onward, and hope for the best, and with your back against the wall.. you must do what you can to survive.

So you see, while this other kind of mindless luck will factor in, it serves to cast the rest of the game in a different light: what? You actually managed to kill the Butcher? Your civilization will sing of this deed for years, as it was no small feat (for them, or for you).

So while heavily luck-driven, the game will provide the player with a strong sense of purpose and direction -- it's only after these plans have been laid that the luck will come into play, and then it becomes about salvaging what's left of the plan and still trying to get the job done, regardless.

It's a grim but fascinating journey, and all of this combined, is what makes it so fun I think. I'm not personally a fan of high quantities of luck in my board games, but in KDM I think it works well."
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 18 set 2016, 9:39

uhm.... ci sono sempre le house rules :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda ancelot » 18 set 2016, 9:41

Scusate se torno sulla campagna kickstarter, ma questo tutte le espansioni le ha fatte pagare?!? Ciòe come SG ha messo solo set di armature spesso doppie o catte ?!?! Premesso Che il gioco è bellissimo da come lo raccontate, ma LUI secondo me, vuole guadagnarci troppo ... Come fa a rimetterci?! Praticamente ha già tutti gli stampi fatti, le miniature sul sito le ha vendute a prezzo pieno cioè cifre enormi!! Mi sa di un ks un po' troppo a vantaggio del venditore!!!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di ancelot il 18 set 2016, 13:21, modificato 1 volta in totale.
Offline ancelot
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: ancelot

[KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Novembre

Messaggioda Mik » 18 set 2016, 9:58

Semplice. Non farlo se la pensi così

E occhio a dare del ladro alla gente.

@TheTalesin: è circa quello che avevo messo che potrebbe non piacere a qualcuno. (Poi se a uno non piace, chiaro che carica la mano :asd: ) Anche se moltissime cose sono mitigabili. Però alcuni eventi (pochi(, se si tira male, sono come un fulmine.
Però per me il gioco gira benissimo e quella variabilità di eventi crea proprio una storia del villaggio sempre unica.
Come dicevo, è come la vita. Puoi morire di parto. Non è che puoi farci molto.
Puoi essere incuriosito da una carcassa... e trovarci poi cose che nuocciono alla tua sanità mentale.

Darklight è proprio un altro gioco.
In realtà qualsiasi altro gioco è diverso da KDM.
KDM è unico al momento. E meraviglioso.
Ma questo non vuol necessariamente dire che sia per tutti... anzi. Infatti non cerco di parlarne perché lo prendano tutti. Se uno ha dei dubbi, meglio lo lasci la.
Però per quelli a cui può piacere... come dicono in inglese... è un blast!!

Comunque, se guardi nei commenti, quelli negativi sono la netta minoranza e quelli che parlano del gioco in negativo, ancora meno.
Per nulla ha una media altissima. Ma anche questo non vuol dire piaccia a tutti
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Mik » 18 set 2016, 10:03

Agzaroth ha scritto:io penso di montare le minia nel modo che più mi piace e con l'equipaggiamento che più mi piace. Poi quando gioco me ne frego se la minia non corrisponde alle carte equipaggiate. E bon.

Questo è esattamente quel che faccio io.

I 4 sopravvissuti iniziali poi non sono difficili da montare e rendono bene l'inizio.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda kentervin » 18 set 2016, 10:18

Io penso di non toccare nemmeno quelle del core set, magari assieme a qualcuno prendo quelle extra e ce le dividiamo. Insomma, prendo qualche copia, me ne tengo due (maschio e femmina) e se un giorno mi stanco vendo il Core Set intonso.
Per le espansioni basta mettersi d'accordo e si possono scambiare.
Ovviamente tutto questo senza sapere ancora quanto mi costerà, ma così facendo (dividendo la spesa e scambiando le espansioni) magari il prezzo diventa umano.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda TheTaliesin » 18 set 2016, 10:27

Mik ha scritto:Darklight è proprio un altro gioco.
In realtà qualsiasi altro gioco è diverso da KDM.

Grazie Mik, si si lo so: intendevo come ambientazione dark non meccaniche, se ho ben capito invece ci sono punti di similitudine con DS per il deck di combattimento dei mostri...comunque ho letto tutte le 56 pagine di un fiato ( ho fatto l'una e passa ieri, oggi sto un poco "rincoglioneeto" come direbbe Lino Banfi, quindi perdonate qualche belinata, come direbbe Agza :grin: ) Ma mi fa piacere il discorso del mitigare che anche tu mi confermi: american si, in preda totale della fortuna NO!

Insomma, stamattina ho letto anche il tuo post introduttivo al gioco e quindi - insieme a MatBat & Lagoon - siete ora i massimi esperti in tana... tenetevi pronti alle domande e grazie di tutto!

Eccone un' altra: dovendo fare UN investimento ...DS o KDM? Perchè si, perchè no ? :twisted:
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Messaggioda Tanelorn » 18 set 2016, 10:40

Dopo che ci hai speso 500 dollari per forza ti autoconvinci in tutti i modi che è bellissimo quando ti arriva ;)
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda shinjy01 » 18 set 2016, 10:40

Azz, il 25 Novembre è ancora lontano, e siamo già a pag 7 dopo 24 ore!!!
:rotfl: :rotfl:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda kentervin » 18 set 2016, 10:42

DS=Dungeon Saga?
No perché il paragone avrebbe più senso se fatto con Gloomhaven. Dungeon Saga è proprio un'altra cosa.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Mik » 18 set 2016, 10:49

Non sono la persona adatta a cui chiederlo.
DS non l'ho fatto perché non mi ispira, di KDM ho preso tutto perché lo ritengo un capolavoro.

Il combattimento con ai di DS con il boss è solo un pallido riflesso di quello di KDM.

Il resto di DS non mi pare avere nulla di intrigante rispetto ai vari altri DC in uscita che mi paiono superiori in tutto.

I miei dubbi su DS li avevo espresso al tempo della campagna (e per ora non è uscito nulla che mi abbia fatto cambiare idea) e non voglio denigrare un progetto che ad altri piace molto.

Però secondo me c'è proprio un abisso. Anche come atmosfera. Ma allo stesso tempo credo colmino esigenze di gioco estremamente diverse.

KDM è quasi un rpg
DS un pare più un gioco di combattimenti veloce.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding