[SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: E' IL MOMENTO DI BAGNARSI!!! (Kingdom Death Monster)

Messaggioda MatBat » 13 giu 2016, 13:06

Niente partite questa settimana, troppo lavoro e iniziato a dipingere qualcosa di Black Plague :sisi:

Ho cercato di prendermi un Dragon King a prezzo decente su Ebay ma poi è schizzato a 260€ + spese e ho mollato :morto:
Offline MatBat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda MatBat » 2 set 2016, 10:14

Io questo fine settimana cerco di riprendere la mia campagna che è ferma da un paio di mesi. :triste:
(io non indivio molo quelli che su BGG dicono di aver fatto decine se non centinaia di sessioni, ma non so come fanno…)
Offline MatBat
Veterano
Veterano

Messaggioda phalanx » 2 set 2016, 13:20

Muoiono subito tutti
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda kadaj » 5 set 2016, 10:37

MatBat ha scritto:Io questo fine settimana cerco di riprendere la mia campagna che è ferma da un paio di mesi. :triste:
(io non indivio molo quelli che su BGG dicono di aver fatto decine se non centinaia di sessioni, ma non so come fanno…)

Dai che siamo in attesa di nuovi report! :approva:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Uillean » 5 set 2016, 11:35

kadaj ha scritto:
Dai che siamo in attesa di nuovi report! :approva:

Quoto alla grande!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Uillean
Mercatino: Uillean

Messaggioda MatBat » 5 set 2016, 14:59

Highgarden - anni 5 e 6

Sono riuscito a fare un paio di sessioni, ma che fatica (soprattutto la prima, poi ho preso il ritmo).

Al quinto anno caccia all'antilope per tirare su un po' di risorse, squadra 2 veterani e 2 novellini.
Tutto bene, peccato che la besti a mi spara in faccia la carta trappola per tre turni di fila con il risultato che i ragazzi tornano con una bella collezione di disturbi mentali (stress posttraumatico, bulimia compulsiva, cleptomania etc).

Ripensandoci avrei potuto proteggermi un po' uasando l'abilità Orator of Death di Loras, il più anziano.
Il bello di KD è che spesso ti chiedi "ma quando userò mai quest'oggetto/abilità" e lo capisci due partite dopo...

Tornati a casa le tremende tempeste provocate dai Gorm (scorreggiando, accoppiandosi? meglio non saperlo... :-/ ) mandano in vacca
i materiali accumulati. Non crafto nulla, mi tengo un po' di organi e pelli e innovo. Scelgo "Simposio", un investimento per il futuro: innovando posso sceglere tra 4 carte invece che 2. Un villico mi muore intossicato dalle spore vegetali del bosco (regola della campagna)
Altra cosa positiva: a Loras gli abitanti del villaggio affibbiano un soprannome idiota che perà gli aumenta di 1 la velocità di attacco.

Il ragazzo - che sto crescendo con la specializzazione corpo a corpo - sta diventando una bestia: speed +1, bonus naturale alla forza, abilità monster claw (altri bonus a forza e precisone a mani nude), ed essendo il primo portatore del fiore parassita ha un bonus in luck, che si somma ad altri degli equipaggiamenti.
In sostanza scodella tre attacchi più precisi, con bonus alla forza che fanno danni critici al 7+

Immagine
Offline MatBat
Veterano
Veterano

Messaggioda MatBat » 5 set 2016, 17:13

Dimenticavo: il 5° anno vede anche l'evento Hands of heat con risultati nella media (inventiamo il forno per la pizza e il semprevalido rito della mano rossa per un personaggio). Mi dimentico del tutto di usare i punti endeavor se non per far accoppiare due abitanti.
Botta di culo: bambino speciale! Visto che non c'è e nessuna regola che lo impedisce scelgo un saviour verde che porta quindi due affinità verdi di base
(l'altra è per la campagna People of the Bloom).

Per il 6° anno vado sulla caccia al Gorm, l'antilope sarebbe meglio per aumentare le risorse ma vorrei provare a completare l'armatura gormosa.
(Il Gorm ha il vantaggio di avere due locazioni nel villaggio e di poter produrre una buona varietà di armature, armi e oggetti. Inoltre l maggior parte dei pezzi di Gorm ha una doppia funzione tipo organo/osso. Di contro molti equipaggiamenti hanno bisogno di pezzi specifici, tutti rari nel mazzo risorse.

I primi turni di caccia sono un disastro: non riesco a piantare un colpo a segno, uno. Intanto l'adorabile e coriacea creatura spruzza i cacciatori di vomito e urina corrosiva, o li butta a terra a colpi di chiappa.
Poi Loras si incazza e lo gonfia di cazzotti. Gli atri finiscono il Gorm a colpi d'ascia.
Tornati al villaggio riesco a usare tutta le nuove risorse e la scorta e riesco a costruire la concia per un primo pezzo del set di cuoio.
Dal cranio del Gorm tiro fuori l'elmo del set. Il resto della riserva va spesa per innovare (innovo Pittura, molto utile) e qualche oggetto di supporto.

Purtroppo il 6° anno vede l'arrivo dei guerrieri del re, mostri metallici e inumani, che radunano tutti gli abitanti.
Con 16 abitanti mi becco per forza delle perdite.
La tabella sentenzia che giustizieranno il personaggio con il più alto valore di coraggio: Loras!!
Non è bello perché stavo per livellare con lui il combattimento a mani nude. <:-(

Ma… mi sono spoilerato un evento del prossimo anno (quando muore l'ospite del fiore parassita) e ho scoperto qualcosa di molto interessante… :pippotto:
Offline MatBat
Veterano
Veterano

Messaggioda kadaj » 5 set 2016, 18:16

MatBat ha scritto:Ma… mi sono spoilerato un evento del prossimo anno (quando muore l'ospite del fiore parassita) e ho scoperto qualcosa di molto interessante… :pippotto:

:clap: :clap: :clap:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda MatBat » 5 set 2016, 18:26

Pare, dico pare, che

Spoiler:
Il fiore parassita registra la personalità del primo ospite e se impiantato in un altro umano lo sovrascrive con parte della personalità e delle abilità del primo.
Loras (forse) vive ancora! E il nuovo ospite se lo becca in quel posto…
Offline MatBat
Veterano
Veterano

Messaggioda Lagoon » 5 set 2016, 18:59

MatBat ha scritto:Ma… mi sono spoilerato un evento del prossimo anno (quando muore l'ospite del fiore parassita) e ho scoperto qualcosa di molto interessante… :pippotto:

Lasciamo perdere, che io mi sto spoilerando ogni singola parola di ogni singolo evento :muro:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 0.00
Mercatino: Lagoon

Messaggioda MatBat » 12 set 2016, 8:55

Non sono stato molto in casa durante la settimana am ieri pomeriggio sono riuscito a fare una sessione al volo.

Nella speranza di completare il set d'armatura mi ributto su un Gorm di livello 1.
La caccia è abbastanza una passeggiata e affetto il mostro in 4 turni. In effetti il Gorm ha un sacco di carte Ia fastidiose ma non è molto pericoloso al livello 1.
Tenete conto che ho perso gente contro leone e antilope ma, per ora, il Gorm non ha ammazzato nessuno.

Tornato al villaggio ho un po' di eventi da risolvere.
Tempo infame (tempeste Gorm e piogge acida) ma niente danni.
Rapida apparizione della Fenice, tutti "uh che paura!!" ma un ragazza coraggiosa si becca un paio di bonus.

Intanto dalla tomba del povero Loras, accoppato dai cavalieri dorati l'anno prima, è spuntato un bellissimo fiore di un bianco quasi luminoso.
All'improvviso appare il Cavaliere della foresta, la creatura eterea e mitica che protegge il villaggio e che pochi hanno visto. Tutti muti e un po' preoccupati.
La creatura raccoglie il fiore e indica Leona, una ragazza nata dopo la creazione del villaggio.
Il cavaliere si avvicina e le infila delicatamente il fiore in bocca.
Le sostanze chimiche del fiore invadono il sistema nervoso di Leona come una scossa elettrica, il suo cervello prova una sensazione profonda di piacere come
se qualcosa stesse massaggiando e grattando tutti i suoi nervi. Sarà il suo ultimo pensiero.
Il suo sistema nervoso e la sua personalità vengono cancellati e sostituiti con una replica di quelli del defunto Loras.

Spoiler:
In pratica il fiore fa un back up delle caratteristiche del primo ospite e le sosvrascrive su quelle del successore. Quest'ultimo perde tutta l'esperienza ma guadagna livelli d'arma, bonus alle caratteristiche, figting arts e disorder del primo. In pratica avrà sempre disposizione varie versioni sempre più livellate del primo ospite, sacrificando un tizio mia scelta.

Nella fase dell'insediamento innovo e scelgo "famiglia", forse potevo prendere qualcos'altro ma le altre scelte non erano entusiasmati. Famiglia serve comunque per distribuire in modo più efficiente i livelli di abilità delle armi e può sbloccare roba bella in futuro (tipo Clan of Death).

Lea fase di crafting è molto ragionata, riesco a finire il set dell'armatura Gorm e con un difficile gioco di incastri riesco a buttare giù una combinazione interessante.
Spoiler:
armatura Gorm completa + Gaxe + leather shield + Monster necklace. Oltre ai bonus in forza, il personaggio può a gratis senza spendere survival, alla fine dell'attivazione allontanarsi di tre caselle da un mostro e bloccare automaticamente un attacco. Oltre ada altri vantaggi, tipo la resistenza alle azioni di intimidazione.
Ultima modifica di MatBat il 12 set 2016, 10:14, modificato 1 volta in totale.
Offline MatBat
Veterano
Veterano

Messaggioda ruttolomeo » 12 set 2016, 8:58

:clap:
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda MatBat » 12 set 2016, 13:14

Il brutto di 'sto gioco è che nei momenti in cui ho la testa libera penso a come procedere nella campagna.

Adesso me la sono cavata tirando su gente mediamente forte e ho raggiunto con un personaggio la proficency con l'ascia.
Ho due set completi di armatura e mi sono concentrato sulle armi Gorm per avere un buon equipaggiamento (ma mi sa che ora è il momento di investire nell'armaiolo).
So che tra tre anni mi becco la nemesi brutta. L'idea è fare 2-3 cacce tranquille per accumulare materiali e mirare al set di armatura di cuoio.
Pensavo a una tripletta leone-antilope-antilope. Magari osando con un antilope livello 2 in preparazione per la Fenice.
Offline MatBat
Veterano
Veterano

E' IL MOMENTO DI BAGNARSI!!! (Kingdom Death Monster)

Messaggioda phalanx » 12 set 2016, 13:16

Osa! Osa!
E magari dipingi...
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda MatBat » 12 set 2016, 14:31

Sono molto bloccato nel dipingere i personaggi, hanno dettagli troppo piccoli e mi sta andando giù la vista
(e soprattutto ho paura di rovinarli)
Offline MatBat
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi