[SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: E' IL MOMENTO DI BAGNARSI!!! (Kingdom Death Monster)

Messaggioda kadaj » 7 mar 2016, 16:55

Tanta fiducia in Lucatiel... :sisi:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Mik » 7 mar 2016, 17:23

Letto niente :piange:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda MatBat » 7 mar 2016, 17:35

Ti riassumo: provo a stendere un Kingsman di livello 2
Poi il seguito (ho giocato domenica mattina).
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda Mik » 7 mar 2016, 18:53

Terrore spoil.
Ce l'hai fatta? Morti?
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda kadaj » 7 mar 2016, 19:51

Mik ha scritto:Terrore spoil.
Ce l'hai fatta? Morti?

Sssssst

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda MatBat » 8 mar 2016, 9:36

Metto tutto in spoil per il povero Mik (vorrei anche accennare a qualche meccanica).
Comunque non è stata una storia a lieto fine... <:-( <:-( Stiamo parlando di Kingdom Death non di Kingdom Daiallafinecelafai :piange:

[spoil]Scelte un po' azzardate per lo scontro con la nemesi.

Velstad è cieco da un occhio, ma dal Kingsman precedente è tornato con una arte segreta, King's Step, che gli permette di togliere alcune fastidiose carte difensive che proteggono questa nemesi. Poi ha un bonus sui critici e il rito del Pugno Rosso (+1 in forza a tutti i suoi compagni). Non ha un set di armatura completo perché uccidendo l'ultimo Kingsman si è reso un maledizione: una parte del suo corpo 8torace) è diventata di metallo vivente. Una spada sarebbe stata meglio per lui con il senno di poi e gli mollo una lancia.

Lucatiel ha una marea di skill, anche lei ha imparato King's Step ma la Mano le ha provocato un'emorragia intercraniale (=non può spendere o guadagnare punti survival. 'na tragedia). La corazzo tantissimo e spero di usarla per aprire le difese della nemesi egli altri poi attaccano. E poi ha sviluppato una fobia per gli oggetti taglienti e non li può usare (mazza+scudo)

Guthry è un medioman su cui voglio provare un oggetto che permette di attivare da armi contemporaneamente, fortissimo pare.
Deborah ha buone statistiche ma un trauma che la butta a terra in posizione fetale quando finisce un turno a contatto con un mostro. Quindi ascia a due mani con allungo per stare a distanza.

posiziono il terreno e i pg (ho il primo turno) in modo che il primo bersaglio della nemesi sia Lucatiel (ha un armatura che le impedisce di andare a terra). Il Kingsman di livello 2 è un incubo: fa più danni, più attacchi, prima di ogni attivazione spazza dietro o davanti con l'alabarda (colpisce più bersagli sposta con Knockback e butta a terra con Bash). Oltretutto ha una nuova abilità che toglie punti movimento agli avversari a ogni inizio turno, costringendo a stargli vicino :hmm: :Straeyes:

L'inizio è come previsto: attacca Lucatiel con l'azione istintiva la sposta con un fendente ma lei resta in piedi. Poi va su Deborah e grazie a una combinazione di culo+punti survival, non la ferisce e non la butta a terra quindi. Gli vado addosso con tutto.

Velstad gli toglie le difese e pianta un critico al ginocchio buttando il mostro a terra, la curva esulta: ora verrà colpito al +3 :approva: Deborah gli pianto altre due ferite e un perfect hit. Guthry altre 5 con una combinazione daga e spada, pur ricevendo uno sputato di acido negli occhi come reazione. Lucatiel è troppo lontana e sta perdendo punti movimento, ma almeno grazie all'amuleto felino cerca di modificare le hit location del mostro in modo più favorevole.

(Con il senno di poi dovevo portare più daghe visto che hanno dei bonus contro certe locazioni del Kingsman)
Immagine

Poi la tragedia. Il Kingsman si rialza e taglia Deborah dalla spalla allo sterno in un unico colpo facendola rotolare in una pozza di sangue più morta che viva (tripletta di critici torace-bacino-gambe + Bash + Knockback +3 token emorragia). Poi rimane fermo immobile sfidando gli umani. Chi può raggiungerlo, Velstad e Guthry attacca. Velstad infligge una ferita non grave e Guthry inizia la sequenza di attacco partendo con la daga. Tragedia!
Il contrattacco è devastante: con un unico fendente di alabarda la nemesi decapita Guthry e sfonda il torace metallico di Velstad. :muro:
(qui ho fatto la vaccata: i pg avevano pochi punti armatura a causa di alcuni colpi di reazione che non ho descritto. Avrei comunque potuto usare i punti survival per agire all'interno di alcuni punti specifici dell'azione del mostro. Per esempio togliermi dal raggio del contrattacco.)

Immagine

La fine è inevitabile, Il mostro si avvicina a Deborah e la infilza non appena lei si rialza (5 punti emorragia = morte) lasciandola in un lago di sangue. Lucatiel non riesce praticamente più a muoversi, i polmoni e le gambe pesano come il mondo...
Mentre il Kingsman avanza verso di lei con passi meccanici, guarda la lama insanguinata dell'alabarda e un ultimo pensiero le strappa un sorriso amaro, "le cose affilate ti uccidono".[/spoil]
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda Morg » 8 mar 2016, 9:45

mi viene da piangere :piange: :piange: :piange:
Ultima modifica di Morg il 8 mar 2016, 13:00, modificato 1 volta in totale.
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda kadaj » 8 mar 2016, 9:58

Che devastazione... :facepalm: :piange:

Quindi alla fine finito il gioco?

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda MatBat » 8 mar 2016, 10:18

No, come si è scritto altre volte il personaggio che bisogna tenere in vita è l'insediamento. Adesso, nonostante la sconfitta bruciante, ho parecchie risorse, la popolazione numerosa, parecchi veterani altrettanto forti e un paio di saviour maturi al punto giusto. Se si tiene conto che la penalità per la sconfitta con il Kingsman è la più leggera... Sono messo abbastanza bene.
Però il prossimo anno potrei accelerare e fare subito lo scontro finale. Sono tentato sia per vedere come va sia per partire con un nuovo insediamento e fare scelte diverse. Magari l'esatto contrario della prima campagna: un villaggio di pazzi cannibali che tirano su i figli alla maniera spartana.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda kadaj » 8 mar 2016, 12:57

MatBat ha scritto:Però il prossimo anno potrei accelerare e fare subito lo scontro finale. Sono tentato sia per vedere come va sia per partire con un nuovo insediamento e fare scelte diverse. Magari l'esatto contrario della prima campagna: un villaggio di pazzi cannibali che tirano su i figli alla maniera spartana.

Immagine

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Messaggioda MichyLo » 8 mar 2016, 14:38

Continuate assolutamente con i racconti delle sessioni, mi raccomando!! :sbav:
Immagine
Offline MichyLo
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator

Goblons: 6,299,110.00
Mercatino: MichyLo
Sei iscritto da 1 anno. Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Vincitore del torneo Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker

Messaggioda MatBat » 19 mar 2016, 14:12

«Tempo fa bestie voraci cacciavano nelle tenebre, usando i loro sensi acuti per trovare le prede.
In lontananza videro una colonna di luci circondata da squisiti bocconcini che si affaccendavano e si adoperavano nel piccolo villaggio.
Leccandosi le labbra , le beste si avvicinarono. Ma si fermarono all'improvviso. Il vento portava loro una sgradevole e minacciosa presenza. L piccole creature erano veramente innocue, eppure la minaccia che emanava dal villaggio persisteva e penetrava nelle ossa dei mostri. Istintivamente, le bestie si allontanarono, cercano altrove il loro pasto.»

Ci siamo! ho dato un accelerata alla campagna e ho risvegliato l'essere ibernato sotto l colonna di lanterne al centro del villaggio. Parte lo scontro finale con il Watcher.
Come tutte le altre nemesi il Watcher ha caratteristiche che sembrano un brutto scherzo (non ho guardato le carte IA e locazione fino allo scontro).
Metto in campo il meglio che ho fino ad adesso: 2 salvatori rosso e verde, una maestra di Katar in armatura del leone completa e un maestro di lancia con arco e un po' di gingilli.
I salvatori sono ormai giunti alla fine: in pratica questi campioni dell'umanità pagano i loro poteri bruciando velocemente la loro energia vitale come una candela che si consuma da due estremità. Se poi volete leggere un po' di cose più interessanti sui salvatori, si trovano nelle descrizioni dei modelli sul negozio online (Uguale a dark Souls 'sto gioco, metà del background è sparso in rete... :evil: )

Non penso di avere grandi possibilità ma il salvatore verde è un tank ambulante, difficile da colpire e con 10 di armatura dappertutto, il rosso almeno due, tre colpi in automatico a turno li pianta e i due maestri d'arma non scherzano...

Immagine
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda Mik » 19 mar 2016, 14:15

Mi raccomando. Qualsiasi cosa succeda, mettila sotto il tag di spoil!!!!! :)

E.... :sbav:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Morg » 19 mar 2016, 14:29

Sono un po' teso :alcolico: :arcade:
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda kadaj » 19 mar 2016, 14:59

Attendiamo trepidanti!! :kadaj:

Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi