[SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

Messaggioda Mik » 28 ago 2017, 13:57

Iniziato ma il mio gruppo non ne vuole sapere visto che è collaborativo e di lunga durata (questo a priori, senza averlo ancora provato).

Quindi vuole dire che per giocarlo e andare avanti devo fare in solo mode... ossia, avendo bimbi piccoli, mai :piange:

Quindi vedi di non smettere che adoro leggere i tuoi report :frusta: :bastona: :D
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda MatBat » 28 ago 2017, 15:03

Io non vedo l'ora che mi arrivi l'upgrade della 1.5. :-(
Vorrei usare qualcuna delle espansioni che mi rimangono (Manhunter, Flower Knight), ma mi piacerebbe provarle con le nuove regole.
Con i tempi di Adam vedrò il Gambler's chest nel 2019 e non il prossimo anno... :-(
Online MatBat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda kadaj » 28 ago 2017, 19:20

MatBat ha scritto:- Alla fine dell'ottavo anno, il villaggio viene visitato da un maestro di spada misterioso che sottopone i guerrieri. uno strano rituale (Edged Tonometry). Nel buio, tengono in mano una lanterna, uno dei loro occhi è coperto da una benda. Il maestro impone loro di tenere aperto l'altro occhio senza sbatterlo, per quanto sia doloroso. Un unico colpo di spada del mostro trancia le lanterne.
Alla fine del rituale quattro sopravvissuti scoprono che il loro occhio coperto è stato tagliato in modo indolore (blind, -1 precisione).
il maestro tornerà tra quattro anni (anche no, grazie...)
Il vantaggio è che mi lasci anche 4 bende, che non sono male: se non sei cieco usandole diventi cieco, ma se o sei già, prendi +2 in forza in virtù della legge universale che un cieco con la benda fa "cattivo". Giuro è così...

'Azz la simpatia

Grandi report, noi tutti apprezziamo :clap:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Sveltolampo » 29 ago 2017, 8:14

anch'io sono un fedele lettore :snob:

per me puoi continuare all'infinito :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Morg » 29 ago 2017, 8:31

We, niente scherzi Mat :asd:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda MatBat » 29 ago 2017, 9:57

Guardate che mica voglio interrompere le sessioni :grin:
Facevo solo la considerazione che, per ora, ne parlo solo io (a livello di gioco giocato ovvio).
Cosa comprensibile, poi voglio vedere che succede quando arriva anche a voi la 1.5 :asd:
Online MatBat
Veterano
Veterano

Messaggioda Morg » 29 ago 2017, 10:23

MatBat ha scritto:Guardate che mica voglio interrompere le sessioni :grin:
Facevo solo la considerazione che, per ora, ne parlo solo io (a livello di gioco giocato ovvio).
Cosa comprensibile, poi voglio vedere che succede quando arriva anche a voi la 1.5 :asd:
Si inizia a montare e per il 2019 posto anch'io qualche sessione :sisi: :asd:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda MatBat » 29 ago 2017, 10:36

Montare! Se hai problemi vai di proxy selvaggio!!
:asd:

Immagine

Trovi pure i sopravvissuti con l'equipaggiamento scarso :sisi:

Immagine
Online MatBat
Veterano
Veterano

Messaggioda Mik » 29 ago 2017, 11:10

Rispetto a come parti, questi sono pure cazzuti :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda phalanx » 29 ago 2017, 11:30

MatBat ha scritto:Guardate che mica voglio interrompere le sessioni :grin:

Matbat, in realtà ci sono altri topic di partite, ma questo è il topic delle tue patite, È normale che tu sia solo a fare dei report :D
Offline phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Gugs92 » 29 ago 2017, 16:08

Concordo con quelli che mi hanno preceduto! Anche se non ho ancora preso il gioco (spero di prenderlo al BF) seguo sempre con estremo piacere i tuoi report!! :sisi: :approva:
Offline Gugs92
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Mercatino: Gugs92

Messaggioda MatBat » 4 set 2017, 13:12

Approfittando di una giornata tranquilla ieri mi sono fatto un paio di sessioni (anno 9 e 10) del mio insediamento di cultisti del sole.

Visto che ho armi e armature migliori, oso una caccia al leone di livello 2 per dare una botta "tecnologica".
Ho una discreta fortuna per due motivi:

- il secondo evento di caccia è il cucciolo di leone.
Viene immediatamente affettato (4 risorse base) e il babbo leone arriva incazzatissimo alle urla del cucciolo. Lo scontro parte subito e mi risparmia altri eventi casuali e l'attraversamento delle zone di tenebra sulla plancia.

- uno dei primi colpi critici trancia la zampa del mostro e neutralizza l'azione "grab" (che è la base di gran parte dell'IA del leone).

Con una buona riserva di materiali, decido di non innovare nulla ma mi decido all'equipaggiamento.
Finisco il secondo set di armatura in cuoio, creo uno scudo e prendo un po' di oggetti dagli organi (amulet, grasso, unguento merdoso). Mi faccio un singolo katar con l'artiglio di leone, che entra in una delle combinazioni più forti ottenibili nei primi anni.
Con il resto dei punti endeavor purifico un altro sopravvissuto.

L'anno successivo, avendo due armature di cuoio posso rischiare a combattere contro la mia prima Fenice.
Lo scontro è più tattico dei precedenti: una cacciatore usa solo l'amuleto dell'occhio per gestire le locazioni della Fenice. Due armati di spada zampato attaccano una volta a turno. Il quarto usa l'unguento merdoso per non farsi bersagliare e colpire nel punto cieco al momento giusto (quest'ultimo ha un equipaggiamento che serve a massimizzare la percentuale di critici).

La Fenice è potenzialmente letale perché la carta leggendaria del mazzo è un tratto permanente (Top of the Food Chain) che rende le ferite che infligge molto più pericolose.
Per fortuna la strategia funziona e lentamente gli tolgo 2-3 ferite turno. Di contro, una dei cacciatori si becca parecchi attacchi di reazione e token "età".
L'ultimo turno rischio tantissimo, dato che il mostro spara lontano da se tutti i nemici con una tempesta generata dalle ali e attiva tutti i token età (Spiral age). la sfortunata cacciatrice invecchia di ben 12 anni-lanterna e rischia di polverizzarsi. ma alla fine il mostro crepa.

[segue]
Online MatBat
Veterano
Veterano

Messaggioda LudicoPedro » 4 set 2017, 14:19

MatBat ha scritto:l'unguento merdoso

Sarebbe quello in alto a destra?

Immagine

Terribile ... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Online LudicoPedro
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda MatBat » 4 set 2017, 15:22

:asd:
Ma è utilissimo nella sua schifosità
Online MatBat
Veterano
Veterano

Messaggioda MatBat » 4 set 2017, 18:06

Tornando all'insediamento, mi becco l'evento bastardo.
La cacciatrice che ha subito l'effetto della spirale temporale, precipita in un crepaccio e muore(vabbè se perdevo il suo equipaggiamento era peggio, e mi becco un punto endeavor per "Tombe").

Decido di non usare subito i componenti della Fenice, dato che sono di tipo molto diverso e dovrei fare degli oggetti che ora non mi interessano. Piuttosto creo un secondo e utile scudo di cuoio e faccio altre due purificazioni.

Durante la notte una nebbia umida e vagamente luminosa avvolge il villaggio e la sacra pozza. I sopravvissuti si svegliano in preda a un'eccitazione inspiegabile.
le uova fluorescenti aggrappate ai bordi della pozza si sono ingrossate e si agitano. Si rompono.
Decine di piccole creature goffe ne sono e cercano di liberarsi dei resti degli involucri, agitando i deboli tentacoli luminosi. Gli abitanti del villaggio gioiscono nell'osservare i Figi della creatura solare e un'improvvisa sentimento materno si impadronisce di loro.
Cullano le piccole creature immersi nell'acqua e aiutano quelle troppo deboli per uscire dalle uova.

Uno degli abitanti, Gyrm, non prova questa emozione, anzi esamina la situazione in modo molto distaccato e vuole solo saperne di più sulla natura di quegli esserini (prende il tratto "privo di emozioni").
La curiosità si fa insopportabile, e Gyrm afferra una delle piccole creature e, senza essere visto dagli altri, la porta nella sua tenda.
Qui, la viviseziona con cura.

Certe parti dell'anatomia dell'essere sono incomprensibili, ma altre sono curiosamente simili a quelli di un umano, come i vasi sanguigni e il cordone ombelicale che la legava all'involucro dell'uovo.

Gyrm ha un idea, forse folle... Divora i resti del neonato per non farsi scoprire.
Il contatto con il sangue della creatura ha modificato la struttura della sua pelle (diventa un mangia-sole)
Lo stesso anno La compagna di Gyrm da alla luce due gemelli.
I bambini sono sani ma mancano delle qualità che l'uomo cerca.

Raccoglie i cordoni ombelicali dei neonati conservandoli nel grasso della pozza.
Attenderà una delle prossime nascite per verificare la sua teoria...
Online MatBat
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi