[SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

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Re: [SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

Messaggioda MatBat » 13 set 2017, 15:05

LudicoPedro ha scritto::clap:
Che tipo di arma pensi di equipaggiare con i set cuoio e antilope?
Il Sunstalker di livello 1 verso quale lanterna lo consiglieresti?


Spoiler:
Quando uscirà la versione 1.5, al set dell'antilope hanno dato una bella sinergia con le lancia, quindi direi che la prima lancia che puoi fare con i pezzi del leone, la King spear è ottima. Poi la specializzazione arma della lancia è una delle migliori.

Il set cuoio è avanzato e come caratteristiche è semplicemente solido. molta armatura e ignora gli effetti bash che ti buttano a terra. Ha parecchie affinità verdi e qualcuna blu e rossa. Per adesso una delle armi migliori è la spada zambato a due mani.
Agganciandola sotto l'elmo di cuoio nella griglia e con un'affinità verde si attiva l'effetto "devastante " (ogni ferita inferta conta doppia).

Il Sunstalker da regole si può cacciare dall'anno 8, come la Fenice.
Se è al livello della Fenice come potenza, magari aspetterei l'anno 10 o di avere almeno 3-4 set di armature complete.
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Re: [SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

Messaggioda MatBat » 17 set 2017, 15:28

Nemea - Nemesi: Butcher

Un po' per stanchezza preferisco farmi lo scontro nemesi della campagna parallela che continuare la principale.
Metto sotto spoiler per distinguere i villaggi e perché qui parlo di strategie a volte

Spoiler:
Mando quattro novellini o semi novellini contro la nemesi.
Due, con i set rawhide completi, devono menare. Un tizio nudo con la lancia è lì per morire.
La quarta ragazza con pezzi di armature sparse fa da supporto con l'amuleto felino.

Ovviamente nei primi turni i picchiatori non fanno una mazza e il lanciere nudo infila 3 ferite da solo, il Butcher contraccambia con manrovescio e gli spezza due costole.
Poi tragedia, I mostro attiva tre carte permanenti quasi contemporaneamente tra cui, l'odiosa Lantern Hunger che bersaglia per sfortuna la tizia con l'amuleto. Ora il mostro è molto più veloce. Potrei togliere la carta permanente facendo morire la ragazza bersaglio, lo scontro terminerebbe di botto ma perderei tutto l'equipaggiamento.
Dato che nell'ottica di questa campagna la vita di un survivor vale meno di qualsiasi equipaggiamento, figuriamoci l'amuleto :-G , continuo lo scontro.

Per un po' le cosa vanno davvero bene, la ragazza Nefele, con il token bersaglio prioritario non muore subito, ma resiste strisciando a terra, mentre gli altri continuano a ferire il mostro distratto. Il Butcher più che colpirla continua a farle un attacco di intimidazione, urlandole tantissimo in faccia. La terza volta a Nefele viene il coccolone e schiatta.
Ce la posso ancora fare ma, ovvio, il primo attacco senza l'ausilio dell'amuleto fa scattare la carta trappola. <:-(
I due picchiatori vengono sbattuti a terra e il tuo dopo il Butcher si rivolge al terzo survivor, il tizio nudo, e lo ammazza.
A questo punto, con le teste di due survivor, la Nemesi è bella pompata. Riesco a portarla a due carte IA rimaste.
Ma... sfiga totale una delle due è la carta "calcio in faccia" che innesca un mezzo loop di attacchi ininterrotti che regala abbastanza punti emorragia ai due superstiti per ucciderli.


N.B. il loop della carta è previsto dalle regole. Si tratta di una roba brutta? Sì.
Però io lo sapevo che una delle carte in giro era quella e, se propio volevo evitarla, avevo una possibilità di neutralizzarla.
Non l'ho fatto, quindi il loop dell'IA non è così scorretto.

Rimango con 5 survivor nel villaggio, ma va bene e lo stesso.
Tanto per l'evento Armoured strangers è meglio essere in pochi (contavo di far figliare dopo il sesto anno).
Il Butcher mi spacca tutta la riserva di materiali. quindi l'anno successivo ho tantissimi punti endeavor ma nulla per usarli.
Tento un tiro intimacy e porto a 6 gli abitanti (scegliendo anche il principio Protect the Young).

L'anno successivo scattano anche due eventi:
- Hands of heat mi regala il forno, e una paio di bonus sulle caratteristiche (per coincidenza non perdo altre risorse perché ho perso già tutto con la nemesi)
- Voglio cacciare il Flower Knight quindi attivo l'evento speciale "A Crone's tale".
Non è male perché piazzo il fiore virus sulla mia guerriera principale, Temi (che prende anche Flower addiction come malus).
Il set di equipaggiamento predisposto per lei ne beneficia, dato che - rimpiazzando lungento fecale con il fiore - non perde efficacia ma anzi guadagna un ulteriore bonus sui critici :approva: .

Direi che ci può stare una caccia a leone/antilope in attesa dell'evento del sesto anno e poi vado sul Flower Knight. Già montato :grin:
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Re: [SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

Messaggioda kadaj » 17 set 2017, 20:10

Il prossimo combattimento mi incuriosisce assai!!! :clap: :clap: :clap:
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Re: [SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

Messaggioda Gugs92 » 17 set 2017, 22:01

Sempre un piacere leggere i tuoi resoconti Mat :clap:

Mi piacerebbe anche qualche parte più "narrativa" ma mi rendo conto che potrebbe allungare i tempi di scrittura :sisi: :approva:
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Re: [SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

Messaggioda MatBat » 23 set 2017, 16:48

Nemea - Doppia caccia

Spoiler:
Ieri due sessioni veloci ma ricche di eventi.
Il primo anno vado sulla classica antilope di livello 1, che va giù facilmente.
Purtroppo, la bestia blocca contro il tronco di un albero la survivor novellina che mi ero portato dietro e continua a buttarla a terra.
Il mostro è ferito gravemente ma le due carte IA rimaste bersagliano esattamente i survivor a terra, pendendo pure dei bonus.
L ragazza viene calpestata a morte prima che gli altri cacciatori elimino il mostro.

Poco male, a inizio anno c'è un evento (l'arrivo dei King's Men) per cui è meglio essere in pochi, ma sono tornata. 5 abitanti e la cosa non è il massimo...
Come previsto, gli emissari del Re hanno pietà del piccolo gruppo e regalano un po' di risorse extra e piantano anche una delle loro alabarde a mo' di faro nel villaggio. Per fortuna, visto che l'alabarda-lanterna conta come innovazione e da' punto survival a chi parte in caccia.
Infatti il mio tentativo di innovare durante l'anno fa abbastanza schifo, pur con "simposio" mi arrivano 4 carte brutte. Scelgo Purificazione del metallo, metti che riesco a recuperare abbastanza materiale per tentare la ramificazione metallurgia...

Mi dimentico per un attimo l'evento "hooded Stranger", tiro in tempo i dadi e mi va bene (nel senso che non muore nessuno e il Cavaliere del crepuscolo non fa stronzate). Un paio di tiri intimità mi aggiungono due nuovi abitanti.
Con le pelli di antilope costruisco altri due pezzi dell'armatura. Per l'elmo ci vuole proprio un osso specifico.

L'anno successivo è il turno della nuova preda, il Flower Knight :sisi:
Guid la squadra la solita Temi, anche per ragioni tematiche (è posseduta dal fiore parassita) che conduce i cacciatori per un sentiero sconosciuto (la fase hunt è leggermente diversa) fino ad arrivare a un'impressionante cancello di rovi affilati come lame.
A differenza dei confini tenebrosi, i cacciatori tirano un dado per superare il cancello. Se il Tito è troppo basso possono pagare uno o più pegni al cancello della foresta per arrivare al risultato minimo per passare.
La meccanica è piuttosto interessante e in tre passano sacrificando poco o nulla (ma beccano comunque un punto emorragia per superare i rovi taglienti). La quarta cacciatrice tira bassissimo, ma sfrutto al massimo la meccanica sacrificando punti caratteristiche temporanei e pagando un pegno di sangue più alto (tanto lei ha le bende che possono togliere le emorragie).

Superato il cancello, i cacciatori attraversano una stranissima foresta di strani alberi contorti e piante luminescenti.
Inciampano in una radice carnosa ricoperta da una fitta peluria (la mangiamo? meglio di no... :-P ). L'ambiente è stranissimo quasi irreale e molto diverso dalla pianura dei volti.
Poi parliamo si foresta... ma dai pezzi di background e dall'ultima intervista con Adam, sappiamo che è una convenzione. Non esistono le "piante" che noi conosciamo in KD. C'è sempre buio, non è possibile la fotosintesi e il ciclo dell'ossigeno è completamente diverso (c'è uno schema illeggibile in rete che parla di batteri e insetti). Non esiste nemmeno il "legno" dato che le piante Ono più simili a licheni o animali immobili. E nemmeno il "fuoco" come combustione dell'ossigeno... :Straeyes: :Straeyes:

Il programma di divulgaizone scientifica termina quando i nostri si trovano faccia. faccia con il Flower knight che li attende in uno spiazzo di vegetazione regolare e perfetto (il cerchio fatato).

Immagine

Non voglio spolverare ma il combattimento è molto interessante ma... stranamente... facile.
Il mostro è fondamentalmente un tizio che vuole difendere il suo orticello, ha un controllo pressoché completo del cerchio fatato.
Più gente lo attacca più diventa forte. Ma se si agisce come in un duello, 1 contro 1, senza disturbare troppo la vegetazione, la creatura non è troppo pericolosa. Anzi, la mia temi che ha ottimi bonus sui critici è davvero avvantaggiata, dato che alcune carte difensive del Flower Knight sono "parate" che si possono rompere solo con un colpo critico.

La vittoria e inevitabile.
Fregandosene dei sensi di colpa i miei ragazzi raccolgono un poo' di risorse-fiori.
Queste hanno la caratteristica "deperibile" e devino essere usate subito nell'anno o scompaiono.
Tornato al villaggio creo il fortissimo, quasi sgravo, Vespertine bow.
Con il resto dei materiali tiro fuori un set di bende aggiuntivo e innovo.
Finalmente mi esce una delle tre innovazioni fondamentali, Inner lantern! :clap:

Per mia fortuna due abitanti hanno sbloccato un'abilità che gli permette di spendere direttamente un punto endeavor per fare un tiro intimità, senza tiri preliminari.
Vengo gratificato da un parto gemellare e da una terza nascita, che portano la mia popolazione a un solido 10.

So che creare il Vespertine Bow ha delle conseguenze imprevedibili... alcune spore della strana foresta si sono sparse nel villaggio e, per ora, sono dormienti.
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Re: [SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

Messaggioda kadaj » 23 set 2017, 17:05

Tutto bene quindi... sembrerebbe :asd:
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Re: [SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

Messaggioda ofx » 23 set 2017, 21:43

Sarebbe da fare un libro unendo questi post...

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Re: [SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

Messaggioda Gugs92 » 23 set 2017, 23:28

ofx ha scritto:Sarebbe da fare un libro unendo questi post...

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Quoto.

Davvero un super aggiornamento @MatBat... grazie per aver ascoltato (penso?? :asd:) le richieste di una maggiore narratività. :clap: :clap:
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Re: [SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

Messaggioda Baraldi82 » 24 set 2017, 0:06

Che voglia di giocarci che mi stai facendo venire...


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