[SESSIONE] Kingdom Death: Monster e i villaggi di MatBat

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: E' IL MOMENTO DI BAGNARSI!!! (Kingdom Death Monster)

Messaggioda MatBat » 11 mag 2016, 8:45

Volevo solo informarvi che ho fatto un paio di conti eri sera sul mio insediamento, Yharnam.
Mi sono rimasti 5 abitanti (dai 15 della massima espansione): 3 donne e 2 uomini.

Situazione non bella, senza contare che ho scelto Survival of the Fittest come precetto...
Non mi ha dato molti problemi, ma nell'anno precedente mi sono beccato una morte per parto e potrebbe capitare ancora.
Visto che devo per forza mandare una squadra di caccia da 4, non ho la possibilità di lasciare una coppia al sicuro a casa.

L'unica è cacciare per un paio di anni prede facili, incrociare le dita e sperare in eventi non tragici.
Il villaggio potrebbe risollevarsi come pure estinguersi in fretta.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda MatBat » 12 mag 2016, 23:01

I quattro migliori guerrieri di Yahrnam non sono tornati
(e gli altri mica hanno capito cosa è successo...).

I loro poveri resti vengono riciclati dai pochi abitanti rimasti al villaggio, cinque per l'esattezza.
Anche il cranio di Eileen - come da tradizione - viene trasformato in un elmo.
Per fortuna tra le risorse che ricavo dai defunti viene fuori il "succo dell'amore" (non. fate. domande.)
Una accoppiamento fortunato porta a 6 il numero degli abitanti.

Lasciando una coppia uomo-donna al sicuro mando gli altri, ben armati a caccia di un antilope.

- Primo evento: voragine :piange:
Patches il tuo tizio super armato e corazzato, precipita ma si salva liberandosi di tutto :piange:
Puoi dire do a un set completo di armatura, all'ascia a due mani e a un sacco di altri gingilli (meglio che 'sto ***** moriva lasciandomi gli equip).

- Secondo evento: Antilope morta, tira il D10
Esatto! adesso arriva il leone di livello 2, quello che ti ha fatto total party kill tre anni fa!

Immagine
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda Mik » 13 mag 2016, 6:43

La dura vita del cacciatore. Si passa velocemente dal cacciare all'estero cacciato :asd:

Fangatsu: mi metti in lista anche io per sg da 50€ se non ti interessano
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda MatBat » 13 mag 2016, 8:06

Tutti in fila per gli SG allora! :grin:
Sapete cosa è successo?....

ABBIAMO VINTO! SIAMO VIVI!!

Gran botte di culo: il primo colpo era un critico che ha buttato a terra il leone (viene colpito al 3+). I quattro cacciatori lo hanno corcato di mazzate. Poi ho avuto la fortuna di piantare diversi critici. Tra cui una lesione ai tendini che lo ha ributtato a terra.
Alla fine ho portato a casa un sacco di materiali (alla povera bestia hanno fatto saltare anche testicoli e criniera). Minimo una spada zanbato e una lancia le tiro fuori :grin:

Non ne siamo us iti indenni e un paio di personaggi hanno delle lesioni permanenti che non sono il massimo. Ma l'ho sfangata in un anno che poteva essere la fine.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda kadaj » 13 mag 2016, 13:08

Grande report Mat... Vediamo se il villaggio si rialza... :asd:
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda MatBat » 29 mag 2016, 17:08

YHARNAM ANNI 10-11

Sopravvissuti per miracolo allo scontro con un leone di livello 2, i cacciatori ritornano al villaggio.
Li accoglie lo spettacolo di uno sciame di stelle cadenti che incornicia il villaggio.
Incoraggiati da questo presagio positivo, ci diamo da fare e produciamo un nuovo abitante :asd: .
Inoltre riesco a dare a una delle cacciatrici una fighting art a scelta: ambidestro (in modo da sommare la velocità di due armi uguali equipaggiate).

Avendo a disposizione un bel po' diametrali sviluppo il laboratorio per conciare le pelli e creo un elmo e una corazza di cuoio.
Con il resto tiro fuori un bel po' di armi: spada zanbato a due mani, lancia del leone e una seconda spada di metallo per la cacciatrice ambidestra, Miranda.

L'anno successivo decido per una preda conosciuta, la solita antilope (vorrei tirare fuori almeno un set completo in cuoio).
Purtroppo l'antilope è sfuggente e scappa oltre i confini oscuri (quindi rischio per andarla a prendere). Per fortuna un paio di eventi casuali hanno portato Dura, il cacciatore più stilato, ad alzare il suo livello di understanding (quindi ho dei bonus nel dado di alcuni eventi di caccia).
evito un paio di cose brutte (tagliole lasciate lì da qualcuno, strane fiamme dall'aspetto umano...) e affronto la bestia.
Combattimento abbastanza semplice e gioco in modo conservativo usando sempre l'amuleto dell'occhio felino per colpire locazioni non rischiose.

Ma, all'improvviso l'antilope spalanca la sua bocca secondaria e si avventa su Crow, il cacciatore più giovane (e sfortunato) <:-(
Immagine

Orrore! Panico! Crow viene masticato e saluta una gamba! :facepalm:
Miranda si scatena e colpisce con la sua coppia di spade l'antilope mutilandola (4 colpi a segno!)
Crow viene vomitato fuori più morto che vivo e - purtroppo - il mostro risponde all'ultimo colpo con un morso della bocca ventrale che spezza una delle due spade di Miranda.
Djura chiude la questione con un critico della sua ascia che sfonda il cranio dell'antilope.

Ritorno al villaggio sotto una pioggia acida e corrosiva (che non causa danni).
Ma....
[continua]
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda MatBat » 29 mag 2016, 18:18

...

Il "Ma" è che mi becco due eventi due eventi programmati:

- La Mano compare nel villaggio e praticamente tutti muoiono dalla strizza mentre la strana figura in armatura li osserva.
Spoiler:
Qui mi sentivo abbastanza sicuro dato che "Embrice the Darkness" e "Survival of the fittest" modificano in positivo alcuni risultati sulla reazione della Mano. Che evidentemente apprezza la gente dura e stronza.

La creatura senza volto sembra parlare nella testa degli abitanti del villaggio, che non ricordano nulla ma si sentono in qualche modo più forti (un bel +1 in forza a tutti). L'effetto collaterale molto brutto è che non posso usare nessun punto attività: niente innovazioni, bambini o trasformare la pelle in cuoio. <:-( :-/

- Il secondo evento è la visita del cavaliere del crepuscolo (non l'ho scritto ma era arrivato 4 anni prima e regalato la spada del crepuscolo a uno che è subito crepato, che culo :-/ ). Mi aspetto una seconda spada in omaggio tipo Miracle Blade... invece il cavaliere mi affetta due villici :-G e se ne va. Decido, visto che posso, di sacrificare il povero Crow azzoppato e un altro cacciatore con un trauma bello pesante (apatico).
La situazione è tornata pessima dopo il salvataggio dell'anno precedente. :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Non spoilero ma, da background, la reazione omicida del cavaliere del crepuscolo avrebbe anche senso...

Ora la situazione è sul tragico andante: restano 1 maschio, 4 femmine, tante armi e pezzi sparsi di armature ma un solo set completo. L'anno prossimo so già che ho un evento che ha il 50% di possibilità di bruciare qualsiasi materiale grezzo in riserva.

A questo punto ho una mezza idea di finire il gloria e provare finalmente a cacciare una Fenice.
Eroicamente e spartanamente verso la morte. :sparta:
Ovviamente la squadra di caccia sarà solo femminile, visto che ho un solo maschio e vorrei preservare almeno una coppia (a meno che la squadra non venga wippata, come dicono nel 40K)
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda Mik » 29 mag 2016, 18:28

Voto per la fine gloriosa!! :metal:

Fuoco e fiamme!!! Fuoco e fiamme!!! :metal:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda MatBat » 29 mag 2016, 19:31

Yharnam - Anno 12

«La fenice riempie l'orizzonte delle vostre menti. La vostra essenza sembra tremare come la fiamma di una lanterna morente. I vostri visceri tremano, scossi da una perfetta mescolanza di eccitazione e terrore. Prima ancora di rendervene conto, avanzate verso la battaglia.»

Vediamo di finire in bellezza... :sparta:

Immagine
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda shinjy01 » 29 mag 2016, 20:55

Mik ha scritto:Voto per la fine gloriosa!! :metal:

Fuoco e fiamme!!! Fuoco e fiamme!!! :metal:

Cit. "il Corvo"
:approva: :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda MatBat » 29 mag 2016, 21:41

YHARNAM - ANNO 12

Venosta sfodera le due spade e avanza verso il mostro appollaiato sullo strano albero.
La creatura sibila contro di loro ed emette uno schiocco vibrante.
Con la coda dell'occhio vede però che le sue tre compagne si sono fermate. Si gira e...

Con orrore vede che le tre donne, immobili, stanno come... invecchiando. I capelli perdono colore, la pelle si interseca di rughe e inizia a pendere dalle ossa, i muscoli degli arti si sgonfiano. In poche decine di secondi sono diventate vecchie rugose e si accasciano a terra.
Improvvisamente il processo sembra invertirsi più velocemente, gli arti si tonificano e riprendono colore, la pelle diventa morbida, come quella di una ragazza, troppo morbida come quella di un bambino, di un neonato. Ora le tre sono deboli infanti...
Come un'onda sull'acqua le tre figure rimbalzano negli anni, trasformandosi da neonata a vecchia sempre più velocemente, sempre più velocemente.
Di colpo il processo si ferma, sono di nuovo loro. Non fanno in tempo nemmeno a respirare che i loro corpi diventano polvere dispersa dal vento.

Venosta ora è sola

Si lancia contro la fenice urlando di rabbia, gli occhi gonfi di lacrime, ma il mostro è più veloce.
Gli artigli enormi la mancano per poco. Le ali si gonfiano come vele.
Venosta si butta di lato ed evita lo spaventoso spostamento d'aria.
Ora è dietro il mostro e lo colpisce senza pietà (5 colpi a segno)
Il primo fendete taglia un ciuffo di piume ma gli altri aprono profondi squarci nel corpo del mostro.

La creatura e fissa la donna.
Venosta ringhia in risposta e cade in gionocchio.
Le sembra che qualcosa le sia stato strappato dal petto, senza dolore, e... non ricorda più il suo nome e la sua memoria inizia a sbriciolarsi
[Un-name. La Fenice cancella il nome del personaggio. Perde tutti i punti survival e non può più guadagnarli. Fino a che non torna al villaggio e prende un nuovo nome] :-G

Imperterrita la donna continua a colpire il mostro.
Trancia una delle enormi dita quasi umane che spuntano dalle ali, e apre un profondo squarcio nel ventre della creatura
(altre 4 ferite, alè! 8 ferite su 14, potrebbe quasi farcela)

Venosta non riesce ad evitare le grandi ali e viene travolta dallo spostamento d'aria che la colpisce come un maglio. Rotola via, ferita dalle piume lanciate come coltelli dalle ali.
Si rialza. La fenice è appollaiata di nuovo sull'albero e la fissa. La donna si sente molto stanca e si rende conto di stare invecchiando, anche se più lentamente delle sue amiche. Deve uccidere il mostro in fretta anche se è troppo lontano e le gambe le stanno cedendo.
Lancia i dardi d'osso che si è portata dietro e infligge un'altra ferita alla creatura. Forse potrebbe...

No. La Fenice inizia a riavvolgere il tempo e in pochi battiti di cuore la donna senza nome è polvere.

Onore al suo coraggio, snif :cattivo:

Immagine
Ultima modifica di MatBat il 29 mag 2016, 21:54, modificato 2 volte in totale.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda Mik » 29 mag 2016, 21:48

:clap:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda ancelot » 29 mag 2016, 21:52

Cavolo mi dispiace...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline ancelot
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: ancelot

Messaggioda MatBat » 29 mag 2016, 22:43

Qualche considerazione:

Diciamo che sono anche stato un po' sfortunato: la fenice ha nel mazzo una carta IA leggendari a caso, io me la sono beccata al primo turno, ed era pure pesante. "Déjà vu" in pratica ammazza ogni personaggio al 7+, a meno che non si abbia un totale di 25 segnalini-età in totale tra tutti
(in quel caso succede una cosa abbastanza pazzesca che non spoilero).

Venosta è stata uccisa dalla carta riuscita al secondo giro (dopo aver subito un paio di segnalini età).
Tanto per vedere come sarebbe andata, ho continuato lo scontro portando la fenice ad un unica carta IA.
Che però si è rivelata essere - destino - Déjà vu, appunto. Con una reazione precedente la Fenice si era teletrasportata a bordo tavolo, costringendo Venosta ad andarle addosso. Mi pare beccato quindi 2-3 turni di Déjà vu e probabilmente mi avrebbe cancellato comunque dall'esistenza :-G .

Tanto per essere precisi ho tirato un'ultimo dado dopo la sconfitta, senza risultato.
Spoiler:
Se si viene sconfitti dalla Fenice al 6+, uno dei cacciatori torna in vita dopo un riavvolgimento temporale e si ritrova al villaggio senza più xp

A questo punto considero perso l'ultimo sopravvissuto dell'insediamento.

Ovviamente è partita subito la voglia di una nuova campagna buttando dentro magari qualcosa delle espansioni.
Ho tre proposte, ditemi cosa ne pensate:

- Nuova campagna molto classica, sostituendo il Gorm al Leone bianco, e aggiungendo alla fenice qualche mostro grosso (Sunstalker, scarabeo etc)

- Nuova campagna basata sul Cavaliere di fiori che protegge il villaggio a suo modo (Popolo dei fiori).
Anche qui aggiungerei il Gorm e magari sostituirei la Fenice con il Dung Beetle Knight (molto tematico).

- Campagna alternativa dell'espansione Sunstalker (Popolo del sole): nuove innovazioni ed eventi specifici.
Non posso usare gear con la dicitura pesante, ma potrei comunque usare armi e oggetti ricavati dal Gorm o dal Leone, senza tale dicitura.
(non ho capito se posso cacciare un Sunstalker ma non sarebbe molto tematico...)
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda Mik » 29 mag 2016, 22:46

Voto campagna classica con aggiunte.
E che vuoi andare avanti senza lo scalpo di una fenice?! È una questione di principio
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi