[KS CHIUSO] Kingdom Death: Monster 1.5

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda ancelot » 17 set 2016, 11:08

Torno sulla questione lingua, so sa niente?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Offline ancelot
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: ancelot

Messaggioda Agzaroth » 17 set 2016, 11:10

uh...che botta...a questo punto mi sa che butto a mare Siege of the Citadel...
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda kadaj » 17 set 2016, 11:10

Segnato sul calendario e inizio a mettere da parte i soldi
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda tristano254 » 17 set 2016, 12:00

Almeno Siege costerà a prezzi umani di retail....qui invece o ci si fionda sul KS oppure , come abbiamo tutti visto , tocca vendere un rene per averlo dopo.

Certo che però si affianca a FF ...
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda viofla77 » 17 set 2016, 12:23

E questa volta come si fa a perderlo?
Spero in prezzi umani
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Uillean » 17 set 2016, 12:31

ancelot ha scritto:Torno sulla questione lingua, so sa niente?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Nulla è trapelato sulla lingua e nulla è impossibile, ma posso affermare con quasi assoluta certezza che il gioco sarà solo in inglese.. ..o, più precisamente, che non sarà in italiano..

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Uillean
Mercatino: Uillean

Messaggioda The_LoneWolf » 17 set 2016, 12:49

Mik sai già se, essendo una riedizione spiccia, qualche KS esclusive del precedente c'è la perdiamo? Oppure verrà rifatto tutto tutto?

Io ricordo che seguivo questo gioco poco dopo essere entrato nel mondo dei boardgame. Se non sbaglio era Febbraio/Marzo 2014? Giù di lì? Può essere? :asd:
Ero tentatissimo all'acquisto ma KS ancora "mi spaventava" e io ancora spendevo soldi nei miei primissimi giochi.
Stavolta sicuramente sarò un possibile acquirente.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda VIKING » 17 set 2016, 13:06

Ma poi un conto è un ks di un gioco che deve ancora essere plasmato (vedi hq25)...e un conto è il ks di un gioco che già esiste. ....

Anche gli stretchgoal : normalmente l'ideatore di un ks non deve abusarne....xkè poi cmq son costi dato che va fatto lo stampo, la carta da aggiungere etc.

Qui riproporre gli SG del primo ks.....non sono un costo aggiuntivo esorbitante o cmq sono già ammortizzati
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda Mik » 17 set 2016, 13:21

The_LoneWolf ha scritto:Mik sai già se, essendo una riedizione spiccia, qualche KS esclusive del precedente c'è la perdiamo? Oppure verrà rifatto tutto tutto?

Io ricordo che seguivo questo gioco poco dopo essere entrato nel mondo dei boardgame. Se non sbaglio era Febbraio/Marzo 2014? Giù di lì? Può essere? :asd:
Ero tentatissimo all'acquisto ma KS ancora "mi spaventava" e io ancora spendevo soldi nei miei primissimi giochi.
Stavolta sicuramente sarò un possibile acquirente.

Nulla si sa ancora.
Non ricordo esclusive però, dovrei ricontrollare il precedente ks.

Secondo me ci saranno le espansioni nuove a cui accennava su altre newsletter e sicuramente la versione aggiornata di alcune carte.

Pensa che io all'epoca l'avevo saltato perché non avevo capito assolutamente di che trattasse il gioco è a causa delle pinup mi ero immaginato tutt'altro :facepalm:

Man mano che verranno fuori informazioni vi aggiorno :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda TheTaliesin » 17 set 2016, 13:50

Grande Mik: ottima notizia! Bene, bene, bene... ora giù dalla torre è caduto Siege of the citadels e sta in bilico
il futuro deep madness insieme a mythic battle phanteon :-))))
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 330.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Podcast Maker

Messaggioda Sveltolampo » 17 set 2016, 13:53

butto tutto a mare :snob:

daje...mica ci speravo/credevo?!?!?! :pippotto:

:clap: :clap: :clap:

cerco di valutare bene però... :asd:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda tristano254 » 17 set 2016, 14:00

Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

[KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Novembre

Messaggioda Mik » 17 set 2016, 14:28

Non è un segreto per nessuno il fatto che questo gioco rappresenti per me ed i miei gusti un capolavoro.
Mi piacciono le meccaniche, mi piace l'ambientazione e come viene resa, mi piace l'ai dei nemici, mi piace la sua cattiveria ed il suo creare una storia corale. Mi piace il fatto che si sviluppi in 3 fasi moto diverse tra loro ma comunque ben amalgamate.

Ma dopo avervi fatto venire l'hype per il gioco, cerco di abbattervelo elencandovi alcune cose che potrebbero non piacervi per avere più elementi per un eventuale scelta.

Richiede dedizione: Le sessioni/anni lanterna le si fa in una serata. Ma la campagna è lunga e va giocata più volte. La prima volta si prendono mazzate e probabilmente non la si finisce per distruzione del villaggio.
Però serve per capire che eventi nefasti possono capitare, come cercare di premunirsi, come funzionano gli oggetti e dove sono utili e quindi a fare scelte di crescita del villaggio più consapevoli.
Insomma... chi gioca e apprezza kdm, parla alla fine di una quartina almeno di ore di gioco.
Se non avrete mai questo tempo da dedicargli, lasciate stare. (Il bello è che ve lo dice uno che non ce l'ha quest lo tempo ma è fiducioso sul futuro :asd: ).
Considerate che comunque le strade da intraprendere e gli sviluppi sono molteplici. Non credo ci capiterà mai una campagna uguale all'altra.

Forte incidenza della fortuna: nonostante con l'esperienza leggo si riesca a domarlo (e su bgg è pure uscita una bella guida strategica di massima), è in dubbio che si è in balia di eventi nefasti. I tuoi personaggi possono morire per un solo tiro di dado. Morire di parto, cadere in una trappola durante la caccia e così via.
Fa parte del gioco e dell'atmosfera che lo permea.
Se non riuscite a gestire che il vostro personaggio cazzuttissimo muoia per un tiro di dado (comunque solitamente l'equipaggiamento si recupera)... lasciate stare.
Qui si muore o succedono cose brutte. Per scelte sbagliate... e a volte senza scelta. Come nella vita.
Ma se muore un pg si va avanti. Le nascite al villaggio e la sua crescita a quello servono :D

Alcuni eventi sono devastanti e possono anche capitare più volte in una campagna. Può essere frustrante. Alcuni, una volta accaduti, li levano.

Le Querry: ossia i mostri da affrontare.
Man mano nella storia compaiono mostri nuovi. Ma questo incide solo nelle possibilità di scelta di chi cacciare, non sono obblighi (tranne le nemesi e alcuni derivanti da eventi).
Quindi chi cacciare e a che livello per lo più dipende dai mostri disponibili e da una nostra scelta.
Questo vuol dire che paradossalmente si potrebbe cacciare il leone di livello 1 per tutti gli anni lanterna. Con fatica all'inzio ma piallandolo come nulla fosse andando avanti.
Questo è ovviamente un modo palloso di giocare. Ma nessuno vi vieta di farlo.
Perché farlo?! Perché, con un ragionamento puramente German, mediamente le prede più facili hanno un ottimo ritorno tra rischio mortalità/risorse acquisite.
Le prede più toste offrono novità, una sfida più avvincente e risorse particolari. Ma statisticamente non sono convenienti. Ossia potrebbe non convenirvi mai cacciare un leone di livello 3 se non per sfizio e per dire "c@@zzo, l'ho buttato giù siamo grandi!!
Questa è una delle criticità sottolineate anche dagli amanti del gioco.
Non un problema di per se, ma una stonatura.

Queste le cose principali che mi vengono in mente.
E' una sorta di rpg con un master cattivo :twisted:
Certo il gioco è facilmente adattabile ad i propri gusti, ma è giusto sapere le cose che potrebbero dare fastidio.

Detto questo: è per me un capolavoro anche per queste cose... tranne quella della querry che potevano gestire meglio e guidare maggiormente per obbligare ad avanzare nel livello del mostro da cacciare (anche semplicemente rendendolo più appetibile).

Se queste cose non vi turbano, ma anzi vi esaltano, mettere via i soldi che vi preparate a prendere un gioco unico e dalla grandissima longevità anche solo con il base :metal:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda tristano254 » 17 set 2016, 14:32

Infatti...le cose che hai elencato non hanno fatto che aumentare l'hype! Grazie e se ti viene qualcos'altro del genere in mente esponila pure
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda FantasticDragon » 17 set 2016, 14:37

Seguo :piange:
Offline FantasticDragon
Esperto
Esperto