[KS CHIUSO] Kingdom Death: Monster 1.5

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, Mik, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] Kingdom Death Monster Reprint [start 25 Nove

Messaggioda Erik » 5 ott 2016, 14:23

warrior ha scritto:Scusate.. mi fate un riassunto di come funziona questo gioco? Se e' German o American? Le meccaniche? Grazie.. andare a leggere migliaia di pagine e' impossibile..

magari è svogliato, comunque è alla prima pagina di questo topic.

viewtopic.php?t=86447
Online Erik
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda Mik » 5 ott 2016, 14:24

suaimondi ha scritto:Mik ha fatto un post in giochi da tavolo che risponde a tutte le tue domande!

^This. Trovi il link al primo post.

@ofx: in realtà quel che ti ha detto MatBat è parte della fonte della rigiocabilità.
Situazioni diverse vanno affrontate in modo diverso e nell'arco della campagna si incastrano situazioni sempre diverse.

Quel che intendeva lui, credo, è che poi con l'esperienza inizi ad avere più controllo sul gioco e imparare come è meglio prepararsi. Ma è sempre un prepararsi per non essere totalmente alla mercè degli eventi e dei dadi... non un algoritmo risolto
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda MatBat » 5 ott 2016, 14:40

Sì. come dice Mik, intendevo esattamente quello.
A prescindere dall'uso di espansioni, tutte le mie campagne sono state molto diverse e trovo KD davvero rigiocabile.
Anche perché molte delle scelte partono però da elementi casuali e variabili 8che loto mi arriva dal mostro, che innovazioni pesco, quanta gente ho nel villaggio etc).

Al massimo potrei parlare di "strategie d'apertura" rispetto alle scelte dei primi 2 anni lanterna in cui cerchi di dare un indirizzo al villaggio e in cui, a seconda della situazione, ci sono scelte più sensate. Sinceramente ho trovato solo una cosa in cui è difficile non ottimizzare: esistono 4 principì-guida del villaggio, e per ognuno scegli una tendenza; in uno questi una delle due scelte è davvero molto più forte e utile della seconda.
Offline MatBat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda Mik » 5 ott 2016, 15:45

Io credo che alcune scelte non siano state pensate per essere ugualmente utili, ma per offrire "modalità di gioco" differenti.
Un po' come nei videogiochi.

Ma è solo una sensazione. Tu puoi sicuramente esprimere un parere con più cognizione
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Messaggioda MatBat » 5 ott 2016, 15:49

Mik ha scritto:Io credo che alcune scelte non siano state pensate per essere ugualmente utili, ma per offrire "modalità di gioco" differenti.
Un po' come nei videogiochi.

Ma è solo una sensazione. Tu puoi sicuramente esprimere un parere con più cognizione

Concordo. "Survival of the fittest" è come alzare il livello di difficoltà, ma lo sai e lo fai consapevole.
Vuoi mirare all'armatura metallica superfica? Ok, ma devi pescare in fretta certe innovazioni e, soprattutto, devi concentrarti a trovare il ferro, costruire picconi e cercare risorse metalliche. Magari a scapito di cose che ti servono di più nell'immediato.
Offline MatBat
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda Morg » 9 ott 2016, 15:28

Dopo numerose peripezie e e vane speranze sono finalmente riuscito, grazie al prode Matbat e al fido Mik the Shaman, a seguire una sessione di un paio di anni di KD:M.
Per sapere quali nefandezze si sono abbattute sul ridente villaggio di Highgarden...attendete il fantastico report di Matbat nell'apposito thread. Qui una breve preview: PREVIEW

A grandissima ( :look: ) richiesta posto invece qui le mie impressioni.

Per cominciare devo dire che informandomi, seguendo i vari thread e le sessioni, ecc. ecc., mi ero fatto delle idee abbastanza precise...che sono state ampiamente confermate:
- questo è il prodotto ludico più spettacolare che abbia mai visto.
- sconsiglio l'acquisto al 90% dell'utenza.

KD:M è un GiocONE. Ha tutto quello che chiedo da un BG e oltre: tema, immersione, gameplay, tensione, sfida, materiali...e chi più ne ha più ne metta.
Al contempo però è uno di quei giochi che richiedono un impegno ESTREMO sotto tutti i punti di vista.
Tempo (ne richiede TANTO in ogni step: preparazione dei materiali, studio del regolamento, set-up, sessioni di gioco, de-setup...), assiduità (è impensabile abbandonare una campagna per lungo tempo e pensare di riprendere come niente fosse), pazienza, impegno, forza d'animo (se vi scoraggiate per un total party kill...fuggite!), passione...e, per chi come me non ha rudimenti di montaggio miniature, anche voglia e tempo di imparare nuove skill (reali stavolta :asd: ).

Anche in game poi la quantità di informazioni da tenere presenti è enorme, da tutti gli aspetti dello sviluppo del villaggio alle singole schede dei sopravvissuti fino agli assetti da battaglia durante le cacce (un punto su cui tornerò a breve).

Insomma, il Monster dopo i due punti del titolo è più che azzeccato. E' un Monster game.
Ovviamente il trucco c'è (e si vede), una dedizione mostruosa non può che dare in cambio una soddisfazione e un livello di coinvolgimento altrettanto mostruosi.
SE siete QUEL tipo di persona/giocatore che apprezza e ricerca tutto quanto esposto sopra, e se ne avete la possibilità materiale, va da sè.

Insomma, personalmente, se rimanessi soltanto con KD:M e i miei cari party game (e un'altra manciata di giochi selezionati, dai)...sarei comunque un giocatore più che soddisfatto (quasi al Nirvana oserei dire).

Ecco, se devo dire qualcosa che forse non mi aspettavo del tutto e che non mi esalta particolarmente, è il livello di complessità/specificità che si raggiunge in tutti gli aspetti del gioco, in particolare anche nella gestione degli equipaggiamenti, che avrei forse preferito meno carica (almeno quella).

Ah, un altro appunto personale, anche vedendolo live continuo a pensare sia un gioco settato per il solo-game, essendo l'unità di gioco il villaggio stesso.
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda kadaj » 9 ott 2016, 18:47

Grandi impressioni, grazie mille! :approva:
Aggiornamento del 27/02/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Erik » 9 ott 2016, 20:54

È un giocone, però purtroppo devo saltarlo....spendere tutti quei soldi e non giocarci perché conosco il mio gruppo è inutile

Ho comprato tts sto dicendo che si usa il mio e non apparo il numero

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Online Erik
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Facebook: Nicola Mauriello
Mercatino: Erik

Messaggioda tristano254 » 9 ott 2016, 21:44

Ma infatti anche per me KD:M sarà principalmente un'esperienza solo mode...
Poche speranze di tirar dentro qualcuno ma non mi dispiace , gioco molte volte da solo tipo con la serie D&D oppure Zombicide o ancora Gears of War e mi diverto lo stesso alla grande :)
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 530.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Sveltolampo » 9 ott 2016, 22:14

scusate ma in vendita ci sono solo il materiale del gioco senza miniature?
io non trovo niente... :pippotto:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Morg » 9 ott 2016, 22:16

tristano254 ha scritto:Ma infatti anche per me KD:M sarà principalmente un'esperienza solo mode...
Poche speranze di tirar dentro qualcuno ma non mi dispiace , gioco molte volte da solo tipo con la serie D&D oppure Zombicide o ancora Gears of War e mi diverto lo stesso alla grande :)

Io (se riuscirò a vendere prima) lo prenderò proprio per giocarlo in solo. E se qualcuno volesse aggiungersi...lo defenestro. :asd:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
In Ludo Veritas

OFFERTE PER PLAY!
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda tristano254 » 9 ott 2016, 22:29

Ahahahah vabbè per come entra...esce , semplice no? :asd:
In ogni caso credo proprio che la spesa cospicua non sarà ma l'esperienza che ne deriva è ampiamente ripagata , ma vedremo come gestirà Adam le cose.
È ben consapevole che saranno molti gli aderenti al suo progetto...

Sveltolampo ma dove stai guardando?
A meno che non se lo smezzano , il pacchetto include anche il box con le minia
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Sveltolampo » 9 ott 2016, 23:00

intendevo dire che vedo vendere spure di miniature ma non carte e altro materiale... :pippotto:

se vendessero il materiale senza miniature ci farei un pensiero... :sisi:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda tristano254 » 9 ott 2016, 23:04

Giustamente questi si sono fatti bene i conticini...dalla vendita di miniature possono ricavarci un botto , tanto se le proxano come e quando vogliono , invece lo scheletro del gioco (carte & co.) se lo tengono ben stretto.
Alla fine i modellisti ne sono fieri :asd:
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ofx » 9 ott 2016, 23:08

Sveltolampo ha scritto:intendevo dire che vedo vendere spure di miniature ma non carte e altro materiale... :pippotto:

se vendessero il materiale senza miniature ci farei un pensiero... :sisi:

Infatti!!!
Il discorso delle miniature è quello che più mi spaventa, se ti infili non è più finita!

Inviato da località sconosciuta!
Offline ofx
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding