[DUBBI] Kingdom Death: Monster

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda cattivik66 » 13 mar 2018, 1:44

hoplomus ha scritto:Ci sono eventi che distruggono innovation a caso?
Spoiler:
Si, a me è capitato di perdere speaking!


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1024
Iscritto il: 07 marzo 2013
Goblons: 0.00
Località: Milano - Cologno Monzese
Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Eithereven » 13 mar 2018, 15:17

MatBat ha scritto:C'è un po' di dibattito su cosa succede, con innovazione presente, qualcosa fa perdere punti al maestro...
- Una volta diventato maestro non conti più i punti e non perdi nulla.
- Deve riguadagnare gli 8 punti necessari a riattivare la mastery per beneficiarne.


L'ho letta, però, cosa credi sia meglio usare?
Tematicamente, mi immagino che avuti 8 punti, anche se ne perdi qualcuno, non dovresti perdere la "bravura" nell'utilizzare l'arma.
Di contro, perdere punti, significa che magari hai avuto un infortunio, una botta, qualcosa che ti ha "limitato" e devi riallenarti per riottenere la stessa maestria....

Diciamo che di "comodo", andrei per la prima.
Però la seconda, mi convince di più.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
 
Messaggi: 3468
Iscritto il: 01 settembre 2011
Goblons: 320.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda MatBat » 13 mar 2018, 15:42

Non saprei anche perché sto un po' mollando il gioco e vorrei riprenderlo.
A memoria non ricordo eventi specifici che ti tolgono punti proficency e mi sembra "logico" non dimenticare come si usa un'arma.

Forse...

Spoiler:
Certi effetti della Fenice modificano i punti, ma sono una specie di riavvolgimento temporale o di amnesia. In quel caso la seconda opzione la vedrei bene.
Certo che anche nella su intervista alla genCon Adam stesso fa due ipotesi su cosa fa la Fenice, ma lascia il povero intervistatore nel dubbio (io lo so e voi no :twisted: )
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1034
Iscritto il: 12 luglio 2012
Goblons: 20.00
Località: Milano
Mercatino: MatBat

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda LudicoPedro » 17 mar 2018, 17:00

Eccomi con un altro dubbio. :oops:
Ieri sera abbiamo affrontato the hand, ho letto e riletto regole speciali e carte. Il dubbio è questo:
La nemesi inizia con le 3 lenti chiuse, da quanto ho capito le lenti si aprono solo quando i sopravvissuti attaccano. E poi esistono alcune condizioni (AI o HL) che le chiudono. Quando si risolve una AI, oltre al profilo dell'attacco appare nella sezione degli effetti aggiuntivi un elenco di simboli delle lenti aperte con la parola chiave "trigger", lo abbiano interpretato così: se la lente é aperta prima di risolvere l'attacco, si aggiungono le modifiche della sezione colorata. Quindi se i sopravvissuti si limitano a difendere senza mai attaccare, The Hand non aprirà mai lenti. Praticamente ne siamo usciti senza nemmeno una ferita leggera usando gli scudi per bloccare e qualche survival per i Dodge. Possibile che sia così semplice? :pippotto: :pippotto: :pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: 11 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Località: FC
Mercatino: LudicoPedro

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda hoplomus » 17 mar 2018, 18:35

È esattamente così. Lo scontro diventa più brutale contro la mano di livello 2, ma in ogni caso, data la cattiveria delle sue reazioni, non vedo come possa essere vantaggioso pensare di combatterla.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: hoplomus

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda LudicoPedro » 17 mar 2018, 18:50

Grazie! Oltretutto il "premio" per l'"applauso" ci é sembrato di gran lunga migliore rispetto a quello del "rispetto" :approva: :grin:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: 11 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Località: FC
Mercatino: LudicoPedro

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda hoplomus » 17 mar 2018, 20:18

LudicoPedro ha scritto:Grazie! Oltretutto il "premio" per l'"applauso" ci é sembrato di gran lunga migliore rispetto a quello del "rispetto" :approva: :grin:
Altra verità sacrosanta. Nella prima campagna sconfissi una mano di livello 1, e scoprii che intende poots per rispetto XD
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: hoplomus

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Baraldi82 » 18 mar 2018, 19:18

Piccolo dubbio, ho guadagnato una Strange Resources : Fresh Acanthus...ma quando posso usarla? Durante uno showdown anche se non è un vero e proprio equip?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Baraldi82
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 gennaio 2007
Goblons: 0.00
Mercatino: Baraldi82

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda hoplomus » 18 mar 2018, 20:02

Baraldi82 ha scritto:Piccolo dubbio, ho guadagnato una Strange Resources : Fresh Acanthus...ma quando posso usarla? Durante uno showdown anche se non è un vero e proprio equip?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nello show down in cui lo trovi, puoi usarlo nel tuo turno su te stesso o passarlo a un compagno adiacente. Quando torni a casa diventa una risorsa, usabile per creare il dried acanthus, ma non puoi più portarlo con te negli show down.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: hoplomus

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda LudicoPedro » 21 mar 2018, 13:32

E' sorto un dubbio riguardo la risoluzione dei Knockback.
Se il bersaglio è adiacente al mostro è facile capire la direzione, il problema siè presentato con 'Terrifing roar' dove i bersagli possono essere ovunque sul campo.

Immagine

Ipotizzando che uno dei sopravvissuti sia distante dal leone e in una posizione non ortoganale/perpendicolare a nessuno dei lati del mostro, in quale direzione effettuate la spinta?
Facendo una sorta di diagonale con movimenti a zig-zag? oppure la spinta avviene comunque parallelamente ad uno dei due assi del campo da gioco? :pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: 11 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Località: FC
Mercatino: LudicoPedro

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda hoplomus » 21 mar 2018, 16:00

LudicoPedro ha scritto:E' sorto un dubbio riguardo la risoluzione dei Knockback.
Se il bersaglio è adiacente al mostro è facile capire la direzione, il problema siè presentato con 'Terrifing roar' dove i bersagli possono essere ovunque sul campo.

Immagine

Ipotizzando che uno dei sopravvissuti sia distante dal leone e in una posizione non ortoganale/perpendicolare a nessuno dei lati del mostro, in quale direzione effettuate la spinta?
Facendo una sorta di diagonale con movimenti a zig-zag? oppure la spinta avviene comunque parallelamente ad uno dei due assi del campo da gioco? :pippotto:
Il knock back è sempre in linea retta. Scegli tu la direzione, l'importante è che termini nella casella maggiormente distante dal mostro. In caso di pareggio, decidi tu.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: hoplomus

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda LudicoPedro » 21 mar 2018, 16:21

Ok grazie :approva:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: 11 ottobre 2016
Goblons: 10.00
Località: FC
Mercatino: LudicoPedro

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Giannig123 » 3 mag 2018, 10:07

Scusate, ma in survival of the fittest il bonus +1/+1 si applica solo alla scelta del principio o tutte le volte che avviene intimacy?
Offline Giannig123
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gennaio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Giannig123

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Eithereven » 3 mag 2018, 10:17

Giannig123 ha scritto: o tutte le volte che avviene intimacy?


Tutte le volte che avviene intimacy con successo
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
 
Messaggi: 3468
Iscritto il: 01 settembre 2011
Goblons: 320.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Giannig123 » 3 mag 2018, 12:05

Qualche altro parere? Chiedo perchè con il mio gruppo l'abbiamo giocata così e vi assicuro che vengono fuori dei "meganoidi"!!
Survival che vengono colpiti al 10 e feriscono al 2....
Offline Giannig123
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gennaio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Giannig123

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Troc e 0 ospiti

  • Pubblicita`