Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Rispondi al messaggio

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

13 mar 2018, 1:44

hoplomus ha scritto:Ci sono eventi che distruggono innovation a caso?
Spoiler:
Si, a me è capitato di perdere speaking!


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

13 mar 2018, 15:17

MatBat ha scritto:C'è un po' di dibattito su cosa succede, con innovazione presente, qualcosa fa perdere punti al maestro...
- Una volta diventato maestro non conti più i punti e non perdi nulla.
- Deve riguadagnare gli 8 punti necessari a riattivare la mastery per beneficiarne.


L'ho letta, però, cosa credi sia meglio usare?
Tematicamente, mi immagino che avuti 8 punti, anche se ne perdi qualcuno, non dovresti perdere la "bravura" nell'utilizzare l'arma.
Di contro, perdere punti, significa che magari hai avuto un infortunio, una botta, qualcosa che ti ha "limitato" e devi riallenarti per riottenere la stessa maestria....

Diciamo che di "comodo", andrei per la prima.
Però la seconda, mi convince di più.

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

13 mar 2018, 15:42

Non saprei anche perché sto un po' mollando il gioco e vorrei riprenderlo.
A memoria non ricordo eventi specifici che ti tolgono punti proficency e mi sembra "logico" non dimenticare come si usa un'arma.

Forse...

Spoiler:
Certi effetti della Fenice modificano i punti, ma sono una specie di riavvolgimento temporale o di amnesia. In quel caso la seconda opzione la vedrei bene.
Certo che anche nella su intervista alla genCon Adam stesso fa due ipotesi su cosa fa la Fenice, ma lascia il povero intervistatore nel dubbio (io lo so e voi no :twisted: )

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

17 mar 2018, 17:00

Eccomi con un altro dubbio. :oops:
Ieri sera abbiamo affrontato the hand, ho letto e riletto regole speciali e carte. Il dubbio è questo:
La nemesi inizia con le 3 lenti chiuse, da quanto ho capito le lenti si aprono solo quando i sopravvissuti attaccano. E poi esistono alcune condizioni (AI o HL) che le chiudono. Quando si risolve una AI, oltre al profilo dell'attacco appare nella sezione degli effetti aggiuntivi un elenco di simboli delle lenti aperte con la parola chiave "trigger", lo abbiano interpretato così: se la lente é aperta prima di risolvere l'attacco, si aggiungono le modifiche della sezione colorata. Quindi se i sopravvissuti si limitano a difendere senza mai attaccare, The Hand non aprirà mai lenti. Praticamente ne siamo usciti senza nemmeno una ferita leggera usando gli scudi per bloccare e qualche survival per i Dodge. Possibile che sia così semplice? :pippotto: :pippotto: :pippotto:

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

17 mar 2018, 18:35

È esattamente così. Lo scontro diventa più brutale contro la mano di livello 2, ma in ogni caso, data la cattiveria delle sue reazioni, non vedo come possa essere vantaggioso pensare di combatterla.

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

17 mar 2018, 18:50

Grazie! Oltretutto il "premio" per l'"applauso" ci é sembrato di gran lunga migliore rispetto a quello del "rispetto" :approva: :grin:

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

17 mar 2018, 20:18

LudicoPedro ha scritto:Grazie! Oltretutto il "premio" per l'"applauso" ci é sembrato di gran lunga migliore rispetto a quello del "rispetto" :approva: :grin:
Altra verità sacrosanta. Nella prima campagna sconfissi una mano di livello 1, e scoprii che intende poots per rispetto XD

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

18 mar 2018, 19:18

Piccolo dubbio, ho guadagnato una Strange Resources : Fresh Acanthus...ma quando posso usarla? Durante uno showdown anche se non è un vero e proprio equip?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

18 mar 2018, 20:02

Baraldi82 ha scritto:Piccolo dubbio, ho guadagnato una Strange Resources : Fresh Acanthus...ma quando posso usarla? Durante uno showdown anche se non è un vero e proprio equip?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nello show down in cui lo trovi, puoi usarlo nel tuo turno su te stesso o passarlo a un compagno adiacente. Quando torni a casa diventa una risorsa, usabile per creare il dried acanthus, ma non puoi più portarlo con te negli show down.

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

21 mar 2018, 13:32

E' sorto un dubbio riguardo la risoluzione dei Knockback.
Se il bersaglio è adiacente al mostro è facile capire la direzione, il problema siè presentato con 'Terrifing roar' dove i bersagli possono essere ovunque sul campo.

Immagine

Ipotizzando che uno dei sopravvissuti sia distante dal leone e in una posizione non ortoganale/perpendicolare a nessuno dei lati del mostro, in quale direzione effettuate la spinta?
Facendo una sorta di diagonale con movimenti a zig-zag? oppure la spinta avviene comunque parallelamente ad uno dei due assi del campo da gioco? :pippotto:

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

21 mar 2018, 16:00

LudicoPedro ha scritto:E' sorto un dubbio riguardo la risoluzione dei Knockback.
Se il bersaglio è adiacente al mostro è facile capire la direzione, il problema siè presentato con 'Terrifing roar' dove i bersagli possono essere ovunque sul campo.

Immagine

Ipotizzando che uno dei sopravvissuti sia distante dal leone e in una posizione non ortoganale/perpendicolare a nessuno dei lati del mostro, in quale direzione effettuate la spinta?
Facendo una sorta di diagonale con movimenti a zig-zag? oppure la spinta avviene comunque parallelamente ad uno dei due assi del campo da gioco? :pippotto:
Il knock back è sempre in linea retta. Scegli tu la direzione, l'importante è che termini nella casella maggiormente distante dal mostro. In caso di pareggio, decidi tu.

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

21 mar 2018, 16:21

Ok grazie :approva:

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

3 mag 2018, 10:07

Scusate, ma in survival of the fittest il bonus +1/+1 si applica solo alla scelta del principio o tutte le volte che avviene intimacy?

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

3 mag 2018, 10:17

Giannig123 ha scritto: o tutte le volte che avviene intimacy?


Tutte le volte che avviene intimacy con successo

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

3 mag 2018, 12:05

Qualche altro parere? Chiedo perchè con il mio gruppo l'abbiamo giocata così e vi assicuro che vengono fuori dei "meganoidi"!!
Survival che vengono colpiti al 10 e feriscono al 2....
Rispondi al messaggio