[DUBBI] Kingdom Death: Monster

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Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda cattivik66 » 3 mag 2018, 12:09

Giannig123 ha scritto:Qualche altro parere? Chiedo perchè con il mio gruppo l'abbiamo giocata così e vi assicuro che vengono fuori dei "meganoidi"!!
Survival che vengono colpiti al 10 e feriscono al 2....


Confermo che si applica ad ogni intimacy, ma come fai ad avere sopravvissuti che vengono colpiti al 10 e feriscono al due? :Straeyes:
E' un bonus di 1 forza e 1 evasione... Senza contare che si applica SEMPRE il malus, ovvero quando fai intimacy lanci per forza due dadi e, tra i due, scegli per forza quello con il valore piu' basso. Quindi è molto piu' probabile che muoia quacuno invece che nascere. Motivo per cui io scelgo SEMPRE Protect The Young...

EDIT: Facendo un esempio contro un White Lion che colpisce al due, se il sopravvissuto ha avuto questo bonus, e ha anche l'armatura completa in cuoio e la Monster Grease, di base verrebbe colpito al 5 invece che al 2. Per arrivare ad esser colpiti al 10 ti mancherebbero ancora ben 5 punti di evasione.
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Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda LudicoPedro » 3 mag 2018, 12:17

cattivik66 ha scritto:
Giannig123 ha scritto:Qualche altro parere? Chiedo perchè con il mio gruppo l'abbiamo giocata così e vi assicuro che vengono fuori dei "meganoidi"!!
Survival che vengono colpiti al 10 e feriscono al 2....


Confermo che si applica ad ogni intimacy, ma come fai ad avere sopravvissuti che vengono colpiti al 10 e feriscono al due? :Straeyes:
E' un bonus di 1 forza e 1 evasione... Senza contare che si applica SEMPRE il malus, ovvero quando fai intimacy lanci per forza due dadi e, tra i due, scegli per forza quello con il valore piu' basso. Quindi è molto piu' probabile che muoia quacuno invece che nascere.

EDIT: Facendo un esempio contro un White Lion che colpisce al due, se il sopravvissuto ha avuto questo bonus, e ha anche l'armatura completa in cuoio e la Monster Grease, di base verrebbe colpito al 5 invece che al 2. Per arrivare ad esser colpiti al 10 ti mancherebbero ancora ben 5 punti di evasione.

In questo topic parlano di una interpretazione simile: https://boardgamegeek.com/thread/187255 ... 5-question
In qualche modo il giocatore continuava a cumulare i bonus +1S e +1E ad ogni tiro di intimacy arrivando a valori insensati.
Forse è stato commesso lo stesso errore. :pippotto:
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Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda gavhriel » 3 mag 2018, 12:24

Faccio un paio di domande estemporanee riguardo alle miniature.

Ma il sito con le build ufficiali non lo aggiornano più? Non hanno completato nemmeno il core set. Ormai mi sono rassegnato e sto seguendo le istruzioni di Vibrant Lantern, ma alcune cose le ho dovuto fare a sensazione (tipo le zampette sul mantello del Dung Beetle Knight).

A tal proposito dalla build del Priest (Espansione Sunstalker) mi avanza un pezzo a forma di ragno. Qualcuno ha capito a che serve?

Per quanto riguarda invece gli armor set cosa consigliate di fare? Ho visto gente su BGG che ha moddato tutte le parti con dei magneti ma per me è un'opera folle (per questioni di tempo e pazienza), però l'idea di avere le minia customizzabili non mi dispace.
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Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Eithereven » 3 mag 2018, 12:29

LudicoPedro ha scritto:In questo topic parlano di una interpretazione simile: https://boardgamegeek.com/thread/187255 ... 5-question
In qualche modo il giocatore continuava a cumulare i bonus +1S e +1E ad ogni tiro di intimacy arrivando a valori insensati.
Forse è stato commesso lo stesso errore. :pippotto:


Rileggendo e sopratutto, leggendo la richiesta di un ulteriore parere, hanno sicuramente sbagliato in quel modo. Il +1s ed +1e lo si ottiene solo alla nascita e lo ottiene solo chi nasce, tranne alla scoperta del principio la prima volta in cui lo ottengono tutti. Ma, come dice pedro, lanciando 2 dadi e scegliendo il più basso è difficile già che nasca.... (due campagne iniziate e mai scelto protect the young......siamo sadici!) :asd: :asd: :asd: )

Gavhriel ha scritto:Per quanto riguarda invece gli armor set cosa consigliate di fare? Ho visto gente su BGG che ha moddato tutte le parti con dei magneti ma per me è un'opera folle (per questioni di tempo e pazienza), però l'idea di avere le minia customizzabili non mi dispace.


Puoi pensare di montare i due set, anche perchè, almeno quello del leone e dell'antilope, per esperienza, in entrambe le campagne l'abbiamo costruito, quindi.... questi li userai. Sugli altri, vedi quali ti piacciono di più
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Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Giannig123 » 3 mag 2018, 13:15

Capisco le vostre obiezioni sulle nascite, abbiamo avuto fortuna...
Il fatto è che abbiamo alcuni survival con +7/+7 e sono DAVVERO fortissimi, quindi il bonus ci pareva insensato...
Abbiamo pescato tre succhi e ottenuto diversi intimacy da augury
Anche a noi il principio pareva chiaro, ma giocandolo un pò meno...
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Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda cattivik66 » 3 mag 2018, 13:28

Giannig123 ha scritto:Il fatto è che abbiamo alcuni survival con +7/+7 e sono DAVVERO fortissimi, quindi il bonus ci pareva insensato...

Il bonus va applicato solo una volta. Il discorso del "per ogni augury" riguarda solo per i nuovi nascituri, e non quelli già esistenti.
Quindi dovrebbero avere +1/+1, a meno che non vi siano altre modifiche tipo bonus per Age, bonus permanenti ottenuti tramite qualche critico durante le battaglie, ecc ecc.
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Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda MatBat » 3 mag 2018, 13:46

gavhriel ha scritto:F

A tal proposito dalla build del Priest (Espansione Sunstalker) mi avanza un pezzo a forma di ragno. Qualcuno ha capito a che serve?

Per quanto riguarda invece gli armor set cosa consigliate di fare? Ho visto gente su BGG che ha moddato tutte le parti con dei magneti ma per me è un'opera folle (per questioni di tempo e pazienza), però l'idea di avere le minia customizzabili non mi dispace.


Non ho ancora montato il prete, ma mi sembra che in alcune foto sul web hanno piazzato il simbolo tipi ragno sulla schiena, ad altezza spalle a mo' di decorazione.

Io - come ripetuto - ho rinunciato a a magnetizzare e ho montato tutto.
Potresti costruire una coppia uomo-donna per ogni set e poi decidere a seconda dello stile di gioco cosa costruire.
A occhio un paio i certezze sono un set Antilope con lancia e uno in cuoio con Zambato.
Poi qualcuno con arco (a prescindere dal set) può servire.
Una delle build iniziali più forti è un rawhide con un singolo katar e vari oggetti, potresti provarlo anche con qualcuno con l'armatura del leone.
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Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Giannig123 » 3 mag 2018, 14:03

Tu che sei un veterano del gioco Matbat, come lo intendi il principio sotf?
una volta quando lo scegli o tutte le volte che tiri intimacy ti da +1/+1??
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Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda MatBat » 3 mag 2018, 14:14

Non ho sottomano la tabella, ma la base, se non sbaglio, è:

- ti nasce il primo bambino (che non ha un suo principio, è il primo nato).
- Scegli un principio, che serve per i futuri nati.
- Tiri una sola volta sulla tabella corrispondente, che di solito da' dei bonus al primo bambino.
- Ciascun nuovo nato successivo beneficia di SotF, quindi prende +1 forza e +1 evasione e un reroll singolo.

Non ho il manual per la regola esatta, ma il principio da questo bonus una volta ciascun nuovo nato. Al prezzo di tirare due dadi per intimacy e scegliere il peggiore. Direi proprio che non fai somme cumulative, altrimenti vengono fuori dei mostri (e già un po' lo divengono con Survival of the fittest + clan of death)
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Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda hoplomus » 3 mag 2018, 14:14

Giannig123 ha scritto:Tu che sei un veterano del gioco Matbat, come lo intendi il principio sotf?
una volta quando lo scegli o tutte le volte che tiri intimacy ti da +1/+1??
Ma decisamente una sola volta, non c'è bisogno di intendere, è proprio così XD
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Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Giannig123 » 3 mag 2018, 14:24

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MatBat ha scritto:Non ho sottomano la tabella, ma la base, se non sbaglio, è:

- ti nasce il primo bambino (che non ha un suo principio, è il primo nato).
- Scegli un principio, che serve per i futuri nati.
- Tiri una sola volta sulla tabella corrispondente, che di solito da' dei bonus al primo bambino.
- Ciascun nuovo nato successivo beneficia di SotF, quindi prende +1 forza e +1 evasione e un reroll singolo.

Non ho il manual per la regola esatta, ma il principio da questo bonus una volta ciascun nuovo nato. Al prezzo di tirare due dadi per intimacy e scegliere il peggiore. Direi proprio che non fai somme cumulative, altrimenti vengono fuori dei mostri (e già un po' lo divengono con Survival of the fittest + clan of death)

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parlo della versione nuova della carta

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Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda hoplomus » 3 mag 2018, 14:50

Il bonus ai current survivor si dà solo alla scelta del principio. Siamo già al quinto/sesto intervento uguale, dobbiamo forse contattare Adam poots?
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Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda cattivik66 » 3 mag 2018, 14:52

hoplomus ha scritto:Il bonus ai current survivor si dà solo alla scelta del principio. Siamo già al quinto/sesto intervento uguale, dobbiamo forse contattare Adam poots?
Si, ma per dirgli di riaprire il Pledge Manager, e di mandare più espansioni nello store EU :D

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Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Boiler » 24 ago 2018, 12:50

Ragazzi qualche dubbio venuto fuori all'inizio del secondo anno (no niente survival of the fittest :asd: ).


1 - Gli eventi si risolvono tutti al momento in cui capitano oppure durante una fase precisa? Tipo quando skillo Courage ottendendo il Bold, lo risolvo subito o aspetto di arrivare al villaggio?

2 - Quando realizzo il Cat Gut Bow, devo ancora fare le Claw Head Arrow oppure posso utilizzarlo fin da subito? Come se avessi frecce standard

3 - Movimento, se sono appiccicato al mostro, posso muovermi nel suo punto cieco o intorno a lui? (tipo andare alle spalle del leone).


Appena me ne vengono in mente altri scrivo :rotfl:
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Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda LudicoPedro » 24 ago 2018, 14:57

1 - Riguardo Courage e Understanding si effettua il tiro appena si raggiunge la milestone, a quanto leggo.

2 - Sono due equipaggiamenti differenti:
- ogni arco dispone di una fornitura illimitata di frecce "standard"
- le frecce speciali come la Claw Head Arrow sono da considerare come un equipaggiamento a parte che richiede la presenza di un arco in griglia per poter essere utilizzate.
NB: Eventuali modificatori e regole che si applicano all'arco NON si applicano alla freccia, ad esempio: bonus dovuti alla mira, alla specializzazione o anche penalità come il cumbersome, non si applicano.
L'unica eccezione che trovo è riferita alla gittata che sarebbe la medesima dell'arco (però non ho trovato la faq associata)

3 - Si, non esiste una sorta di penalià per "disingaggiarsi" come in altri sistemi.
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