[DUBBI] Kingdom Death: Monster

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda MatBat » 24 ago 2018, 15:04

Confermo le risposte sopra.
Soprattutto la 1.
Tutti gli eventi milestone si risolvono subito. Soprattutto perchè alcuni (Courage, Understanding) hanno risultati diversi a seconda delle fasi in cui avvengono.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda Boiler » 24 ago 2018, 15:50

Grazie per adesso.
È più un lavoro part-time che un gioco :asd:

Altra domanda:
La prima morte conta solo per chi non ritorna dalla caccia/showdown o si applica anche all'insediamento?
A noi è morta una di parto e abbiamo letto il principle...abbiamo sbagliato?

Edit: altra sugli equip

Si possono scambiare?
Se muoio nell'insediamento posso sciacallare il corpo per gli equip? (non parlo del cannibalismo)

Inviato da qualche parte nel globo
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Goblons: 8,000.00
Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda lushipur » 24 ago 2018, 16:23

Boiler ha scritto:Grazie per adesso.
È più un lavoro part-time che un gioco :asd:

Altra domanda:
La prima morte conta solo per chi non ritorna dalla caccia/showdown o si applica anche all'insediamento?
A noi è morta una di parto e abbiamo letto il principle...abbiamo sbagliato?

Edit: altra sugli equip

Si possono scambiare?
Se muoio nell'insediamento posso sciacallare il corpo per gli equip? (non parlo del cannibalismo)

Morte è morte. Avete fatto bene.

Gli equipaggiamenti non sono legati ad un sopravvissuto. Sono dell’insediamento. Quando uno muore il suo equip viene recuperato ed è disponibile (a meno che non abbia la parola chiave che ne determina la perdita o che giochi in modalità difficile).
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda LudicoPedro » 24 ago 2018, 17:35

Boiler ha scritto:Si possono scambiare?

A meno che un evento non specifichi il contrario. Gli unici equipaggiamenti che vengono persi alla morte del portatore hanno le parole chiave: 'irreplaceable' o 'cursed', in caso contrario al momento della morte gli oggetti in griglia tornano al setlement.
Inoltre non esiste un concetto di 'scambio', infatti l'oggetto viene assegnato prima della partenza per caccia (o showdown in caso di nemesi o showdown speciali) e sarà rimosso nella medesima fase successiva:
Immagine

É durante lo step 8 (prepare departing Survivor a) che il Gear dalle grid torna nello storage del setlement per poi essere assegnato nuovamente ad un sopravvissuto.
Per tutti gli step precedenti il Gear è ancora assegnato al gruppo dei returning survivors.
Quindi: storage <=> survivor.
:approva:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Boiler » 18 set 2018, 17:03

Gente, ieri abbiamo provato il Kingsman, e niente...abbiamo mandato un gruppo di novellini equippati per capire un po' lo showdown...
C'era sangue ovunque :asd:
Sulle carte Battle tempo abbiamo avuto delle difficoltà nell'interpretarle(se vengono distribuite all'inizio, etc..)...qualche suggerimento?
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Cthulhu Wars Fan Hai fatto l'upload di 20 file Alta Tensione Fan Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Saint Seiya fan Ilsa Magazine fan Pizza fan I viaggi di Marco Polo fan Cactuar fan Cloud Strife fan Ovetto Kinder fan Race for the galaxy fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan I love German Great Western Trail Fan K2 Fan Kepler 3042 Fan Madeira Fan Orleans Fan Shakespeare Fan Mac Gerdts Fan First Class Fan

Messaggioda LudicoPedro » 18 set 2018, 17:26

Boiler ha scritto:Sulle carte Battle tempo abbiamo avuto delle difficoltà nell'interpretarle(se vengono distribuite all'inizio, etc..)...qualche suggerimento?

Non è spiegato molto bene:
Servirebbero per accumulare i bonus (token) al tiro per ottenere il King's Step ogni volta che rimuovi carte Battle Pressure.
Più o meno come capita per "Infectious lunacy" col Butcher.
Sei soggetto allo status Battle Tempo finche non guadagni il King's Step, dopo il sopravvissuto in questione lo scarta.
:-)))
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Messaggioda lushipur » 18 set 2018, 20:29

Boiler ha scritto:Gente, ieri abbiamo provato il Kingsman, e niente...abbiamo mandato un gruppo di novellini equippati per capire un po' lo showdown...
Sulle carte Battle tempo abbiamo avuto delle difficoltà nell'interpretarle(se vengono distribuite all'inizio, etc..)...qualche suggerimento?

Le 3 pressure Vanno piazzate in cima alle hl quando rimescoli il mazzo o quando te lo dice qualche altra carta ai o hl.
Teoricamente non vanno piazzate all’inizio ma non ho mai trovato conferme.

Quando hitti e peschi le pressure hai 2 opzioni, battle tempo o scarti.
Battle tempo la metti in gioco vicino al tuo sopravvissuto e permette di imparare king step che in pratica annulla le pressure. Ovviamente ha il suo costo in sangue XD
Altrimenti equippi qualcuno con armi veloci e passi le 3 pressure con la forza bruta.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Boiler » 21 set 2018, 1:22

lushipur ha scritto:
Boiler ha scritto:Gente, ieri abbiamo provato il Kingsman, e niente...abbiamo mandato un gruppo di novellini equippati per capire un po' lo showdown...

Le 3 pressure Vanno piazzate in cima alle hl quando rimescoli il mazzo o quando te lo dice qualche altra carta ai o hl.
Teoricamente non vanno piazzate all’inizio ma non ho mai trovato conferme.

Quando hitti e peschi le pressure hai 2 opzioni, battle tempo o scarti.
Battle tempo la metti in gioco vicino al tuo sopravvissuto e permette di imparare king step che in pratica annulla le pressure. Ovviamente ha il suo costo in sangue XD
Altrimenti equippi qualcuno con armi veloci e passi le 3 pressure con la forza bruta.

Mmm no, mi sa qualcosa abbiamo toppato.
Prima del prossimo encounter abbiamo ancora due anni pieni davanti, vedo di studiarlo ancora un po'.

Inizialmente, come da un post di bgg, avevamo preso ciascuno una carta battle tempo.
Alla prima Pressure, il candidato ne aveva guadagnata una seconda. Fallita l'acquisizione, alla successiva pressure avevamo finito le battle tempo :asd: Comunque tiro riuscito e King's step acquisito. Ora, tolta la prima parte errata, una volta che un PG acquisisce la fighting art, le Battle tempo vanno rimosse del tutto? Perché il King's step come il resto delle arti è tutto Recorder & Archive. Dove sbaglio?
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Messaggioda LudicoPedro » 21 set 2018, 6:43

Come facevate ad avere più Battle tempo per sopravvissuto? Non sono 4 carte in tutto? :pippotto:
Poi, se guadagni il King's step con un sopravvissuto, solo lui perde lo status Battle tempo e scarta i token, gli altri sopravvissuti che ancora non hanno la secret fighting art lo mantengono e subiscono il Battle pressure normalmente.
Ultima modifica di LudicoPedro il 21 set 2018, 10:27, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Messaggioda Boiler » 21 set 2018, 6:46

LudicoPedro ha scritto:Come facevate ad avere più Battle tempo per sopravvissuto? Non sono 4 carte in tutto? :pippotto:
Comunque, se guadagni il King's step con un sopravvissuto, solo lui perde lo status Battle tempo, gli altri sopravvissuti che ancora non hanno la secret fighting art lo mantengono e subiscono il Battle pressure normalmente.
Ce le segnavamo :asd:

Vabbè è stato comunque un massacro

Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Messaggioda LudicoPedro » 21 set 2018, 7:10

EDIT:
Forse mi sono spiegato male la precedente post, :-P :triste: visto che quando affronti l'evento King's step (tabella) puoi guadagnare i tempo token da sommare al tiro successivo, molti li accumulano (i token) sulla carta Battle tempo.
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Messaggioda lushipur » 21 set 2018, 14:04

La carta battle tempo, come altre carte status, vanno consegnate una ad ogni sopravvissuto.
Poi ci metti sopra dei token per segnare cosa succede (io uso i blood).

Nello specifico caso, quando hai guadagnato il king step, non hai più modo di guadagnare token perché le battle pressure le scarti e quindi non attivi il tiro del dado.

Comunque doppio katar e passa la paura. Altro che gambe rotte ballando XD
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Eithereven » 21 set 2018, 14:07

lushipur ha scritto:Comunque doppio katar e passa la paura. Altro che gambe rotte ballando XD

Confermo.
Ma il Kingsman è tosto maledettamente!!!
Offline Eithereven
Onnisciente
Onnisciente

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Boiler » 21 set 2018, 14:59

Ok ora è più chiaro. Passiamo oltre... :asd:

Ambidextrous. Da noi l'ha ottenuto il pg con la profiency sul Bow.
Come funzione esattamente?
Con due armi uguali (es due katar) guadagno come di consueto la velocità più la forza?

Edit: Me la sono risolta in questo momento :asd:
Offline Boiler
Goblin
Goblin

TdG Moderator

Messaggioda Echo » 18 ott 2018, 1:09

Ma la Twilight Sword e tutto quello che ne consegue ha un qualcosa di positivo o solo a me sembra una sfiga colossale?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Offline Echo
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Echo

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi