[DUBBI] Kingdom Death: Monster

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda phalanx » 20 nov 2017, 17:41

La nemeso dovrebbe sostituire sia la caccia che lo showdown
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda MatBat » 20 nov 2017, 17:57

Morg ha scritto:Anche per me Butcher il prossimo anno...sono un tantino teso... :asd:
Non ho sottomano il manuale, mi ricordate il 4°anno come si svolge quindi? Mi ero convinto caccia-showdown e nemesi nella fase insediamento ma quindi ricordo male direi

Sent from my LG-D722 using Tapatalk

No l'ordine dell'anno è: Insediamento - Caccia - Showdown.
Come dice Phalanx la nemesi sostituisce la caccia/Showdown dell'anno.

Esistono però gli "Special Shodown" che si possono inserire durante un qualsiasi anno durante l fase dell'insediamento.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda Morg » 20 nov 2017, 18:09

Perfetto grazie, spero a breve di riuscire a continuare la campagna :sayan:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda lexpweller » 22 nov 2017, 11:53

MatBat ha scritto:!

Mi spiegate meglio come funziona Survival of the Fittest?

1. se in qualche modo riesco ad arrivare a un'Intimacy nonostante il doppio tiro, il +1 forza ed evasione permanente lo prendono davvero tutti gli attuali abitanti dell'insediamento, oltre al nascituro?
2. nel caso ci fosse una prossima Intimacy e il punto 1 fosse corretto, il +1 va anche a coloro che ne avevano beneficiato precedentemente?

Grazie!
Vendo:
Spoiler:
Pochi acri di neve 50, Tortuga 1667 25, Crimson Creek 35,

Cerco:
Spoiler:
Concordia: Salsa, Navajo Wars, Galaxy Trucker Anniversary, The Great Zimbabwe, This War of Mine, Enemy Action: Ardennes, Ambush! Purple Heart & Silver Star, Orléans Invasione & Intrigo
Offline lexpweller
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: lexpweller
Mercatino: lexpweller

Messaggioda MatBat » 22 nov 2017, 15:09

Allora, io non sono ancora riuscito a giocare alla mia versione pimpata 1.5 :piange: :piange:
E mi sa che non ci riuscirò per altre due settimane, maledizione. Figurarsi provare le varianti.

Da quello che leggo in giro, mi sembra che funzioni esattamente così.
Apparentemente mi sembra una roba sbroccatissima (se lo unisci con il singolo reroll).
Certo, il rischio è che il tiro intimacy ti ammazzi qualcuno e quindi i bonus vanno a farsi benedire. Si può limitare un po' la cosa con face paint.

Credo che il potenziamento di Survival sia dovuto all fatto che statisticamente e lentamente ti ammazza gran parte degli abitanti.
Così è meglio che restino tizi davvero forti. A questo punto il dubbio è se innovare Hovel o meno (per mantenere la possibilità del parto gemellare).

Il mio grande dubbio è come si incastra questo nuovo survival of the fittest con la campagna People of the Sun che ha una tabella intimacy un po' meno cattiva e manipolabile. A questo punto mi sa che ripartirò da zero con un People of the Sun perché i cambiamenti rischiano di essere troppi. :pippotto:
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda Mik » 22 nov 2017, 15:25

Non avendo neppure io ancora giocato, ho trovato su bgg questa interpretazione (che personalmente trovo più logica):

Current (everyone in the settlement at the time of gaining the principle)

Newborn (new survivors conceived from Intimacy or similar events/cards)

So the only people who dont have the SotF bonuses are people you find on the Hunt to join your settlement. Use them as breeders, bait or sacrifices.

Quindi i current solo quello al momento della scelta del principio.
A questo punto si garantisce a tutto il villaggio (eccetto esterni) il +1/+1.

Mi sembrerebbe assurdo arrivare verso la fine con un +7/+7 a tutti (tanto per far dei numeri).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda lexpweller » 22 nov 2017, 16:51

Sì, ho parlato con un po' di gente sgamata su BGG e l'interpretazione pare questa: il bonus +1 su forza ed evasione è sostanzialmente un effetto permanente di cui beneficia il villaggio (allo stesso modo, ad esempio di un'innovazione che aumenta il survival limit). Quindi, tutti gli abitanti del villaggio hanno sempre +1 forza e +1 evasione.

La cosa che lo rende fraintendibile è che pare correlato all'evento Intimacy (e così non è). Avrebbe dovuto lasciare uno spazio tra la prima frase e l'altra e tutto sarebbe stato più chiaro.
Vendo:
Spoiler:

Cerco:
Spoiler:
Concordia: Salsa, Navajo Wars, Galaxy Trucker Anniversary, The Great Zimbabwe, This War of Mine, Enemy Action: Ardennes, Ambush! Purple Heart & Silver Star, Orléans Invasione & Intrigo
Offline lexpweller
Iniziato
Iniziato

Messaggioda MatBat » 22 nov 2017, 17:04

lexpweller ha scritto:Sì, ho parlato con un po' di gente sgamata su BGG e l'interpretazione pare questa: il bonus +1 su forza ed evasione è sostanzialmente un effetto permanente di cui beneficia il villaggio (allo stesso modo, ad esempio di un'innovazione che aumenta il survival limit). Quindi, tutti gli abitanti del villaggio hanno sempre +1 forza e +1 evasione.

La cosa che lo rende fraintendibile è che pare correlato all'evento Intimacy (e così non è). Avrebbe dovuto lasciare uno spazio tra la prima frase e l'altra e tutto sarebbe stato più chiaro.

Sì, rileggendo e parlano in effetti è così.
Non è scritto benissimo e sembra che possa triggerare a ogni intimacy successiva.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda Fool_Jester » 22 nov 2017, 17:18

lexpweller ha scritto:Quindi, tutti gli abitanti del villaggio hanno sempre +1 forza e +1 evasione.

Quindi non devo tenere traccia di quelli che han preso i bonus grazie alla nascita e quelli che hanno preso i bonus in altre situazioni (e che quindi possono ancora riceverli dall'evento della nascita)?

Meno male.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda lexpweller » 22 nov 2017, 17:21

Fool_Jester ha scritto:Quindi non devo tenere traccia di quelli che han preso i bonus grazie alla nascita e quelli che hanno preso i bonus in altre situazioni (e che quindi possono ancora riceverli dall'evento della nascita)?

Meno male.

Già. L'unica cosa è tener nota della gente arrivata da fuori, tipo quei guappi che si vanno a conoscere durante gli eventi caccia, insediamento o storia e che per qualche motivo decidono di trasferirsi nell'insediamento. Questi il +1 non ce l'hanno.
Vendo:
Spoiler:

Cerco:
Spoiler:
Offline lexpweller
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Fool_Jester » 22 nov 2017, 17:31

lexpweller ha scritto:
Fool_Jester ha scritto:Quindi non devo tenere traccia di quelli che han preso i bonus grazie alla nascita e quelli che hanno preso i bonus in altre situazioni (e che quindi possono ancora riceverli dall'evento della nascita)?

Meno male.

Già. L'unica cosa è tener nota della gente arrivata da fuori, tipo quei guappi che si vanno a conoscere durante gli eventi caccia, insediamento o storia e che per qualche motivo decidono di trasferirsi nell'insediamento. Questi il +1 non ce l'hanno.

Ma i futuri nati lo prendono il bonus?
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Mailok » 22 nov 2017, 17:47

Direi di si visto il malus alle nascite
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Mik » 22 nov 2017, 17:56

Confermo. I futuri nati si.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Verze77 » 23 nov 2017, 0:20

Immagine

Ma in questo esempio preso dal manuale, si attivano tutti e 3 i gears che richiedono le affinity blu?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Verze77
Novizio
Novizio

Mercatino: Verze77

Messaggioda Mik » 23 nov 2017, 0:28

Si, eccetto che Hunter Wip, essendo un identico gear, conta solo una volta.
Nel caso specifico, non è un effetto di per se cumulabile, ma giusto per sottolineare, come da didascalia, che una stessa affinity non si attiva per gear uguali.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi