[DUBBI] Kingdom Death: Monster

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Verze77 » 23 nov 2017, 0:58

Scusami Mik, non mi ero accorto che nell’esempio c’era un gear doppione.
Fai finta che una delle 2 whip sia qualcosa di diverso ma con analoga richiesta di 2 affinity blu, ok?
In totale ho 3 gear che richiedono 2 affinity blu l’uno, ma sulla griglia ci sono solo 5 “cubetti blu” completati...
il lucky charm e la whip possono condividere un cubetto?
Si attivano entrambe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Verze77
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 20 aprile 2010
Goblons: 0.00
Località: (RE)
Mercatino: Verze77

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda hoplomus » 23 nov 2017, 1:28

Si, si attivano entrambi. Le affinità completate contano per tutti gli oggetti.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1744
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: hoplomus

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda phalanx » 23 nov 2017, 10:25

Se avessi un saviour blu, potrei fare a meno della seconda frusta (quella in basso a sinistra) ed attivare entrambe le abilità (charm e cappuccio)?
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 06 gennaio 2014
Goblons: 40.00
Località: lucerna
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda MatBat » 23 nov 2017, 11:57

No, perché il cappuccio ha bisogno di un'affinità blu attaccata proprio sotto, non di una generica affinità completa a prescindere dalla posizione (tipo il Lucky charm)
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: 12 luglio 2012
Goblons: 20.00
Località: Milano
Mercatino: MatBat

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Verze77 » 3 dic 2017, 19:54

Ho bisogno di un chiarimento su una carta hl butcher
Spoiler:
Qualcuno mi spiega il senso della prima parte dell’unica carta che ha il critico? Parla di decapitare il butcher ma non mi è chiaro come si applica



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Verze77
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 20 aprile 2010
Goblons: 0.00
Località: (RE)
Mercatino: Verze77

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda MatBat » 3 dic 2017, 20:17

Verze77 ha scritto:Ho bisogno di un chiarimento su una carta hl butcher
Spoiler:
Qualcuno mi spiega il senso della prima parte dell’unica carta che ha il critico? Parla di decapitare il butcher ma non mi è chiaro come si applica



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Spoiler:
Da quello che capisco ha due usi. Se uccidi il Butcher ferendo questa locazione applichi i bonus di "deathblow".
Se invece lo ferisci e basta ma fai un critico sulla locazione, guadagni una fighting art
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: 12 luglio 2012
Goblons: 20.00
Località: Milano
Mercatino: MatBat

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Verze77 » 3 dic 2017, 22:06

MatBat ha scritto:
Spoiler:
Da quello che capisco ha due usi. Se uccidi il Butcher ferendo questa locazione applichi i bonus di "deathblow".


Ho capito, diciamo che è piuttosto improbabile. O esistono anche gear per manipolare le hl?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Verze77
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 20 aprile 2010
Goblons: 0.00
Località: (RE)
Mercatino: Verze77

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda MatBat » 3 dic 2017, 22:38

Sì, ma non ti spoilero cosa :approva:
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: 12 luglio 2012
Goblons: 20.00
Località: Milano
Mercatino: MatBat

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Verze77 » 4 dic 2017, 15:40

Ma le bustine per imbustare i settlement events esistono?
Ho preso misure e provato a cercare (negozi online, amazon) ma non trovo nulla. Qualche anima pia mi illumina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Verze77
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 20 aprile 2010
Goblons: 0.00
Località: (RE)
Mercatino: Verze77

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Eithereven » 4 dic 2017, 18:00

Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
 
Messaggi: 3477
Iscritto il: 01 settembre 2011
Goblons: 320.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda ofx » 4 dic 2017, 19:27

Scusate ma il man hunter è un'espansione? In cosa consiste?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 11920
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Eithereven » 4 dic 2017, 22:09

ofx ha scritto:Scusate ma il man hunter è un'espansione? In cosa consiste?


Una nemesi che si aggiunge a quelle già presenti. Che arriva il 4(?) anno e se non lo sconfiggi, rapisce una delle persone nel tuo villaggio ogni anno lanterna in cambio di risorse... (se ho detto castronerie, correggetemi)
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
Tdg Super Moderator
Tdg Supporter
 
Messaggi: 3477
Iscritto il: 01 settembre 2011
Goblons: 320.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda ofx » 4 dic 2017, 23:43

Grazie!
Insomma una complicazione...

Inviato da localitá sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 11920
Iscritto il: 02 aprile 2014
Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Giannig123 » 5 dic 2017, 12:30

Si possono indossare due gear per la testa? L'elmetto di pelle che ti fa guardare le prime due AI e il cappello del leone per usarlo come armatura?
ovviamente se si non credo che tutti e due contribuiscano all'armatura...
Offline Giannig123
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gennaio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Giannig123

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda MatBat » 5 dic 2017, 12:41

Giannig123 ha scritto:Si possono indossare due gear per la testa? L'elmetto di pelle che ti fa guardare le prime due AI e il cappello del leone per usarlo come armatura?
ovviamente se si non credo che tutti e due contribuiscano all'armatura...


Non ho il libro davanti, ma sono abbastanza sicuro (guarda intorno a pagina 60) che:

- si può indossate un solo gear armatura su una locazione
- non si possono equipaggiare più copie di uno stesso gear
- Unica eccezione alla regola sopra, le armi. si possono portare più copie della stessa arma.

Si possono portare gear che aumentano l'armatura o forniscono protezione, se non vanno su una locazione specifica
(tipo Scudi, mantello del leone etc)
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: 12 luglio 2012
Goblons: 20.00
Località: Milano
Mercatino: MatBat

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

  • Pubblicita`