[DUBBI] Kingdom Death: Monster

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda lexpweller » 5 dic 2017, 19:35

Giannig123 ha scritto:Si possono indossare due gear per la testa? L'elmetto di pelle che ti fa guardare le prime due AI e il cappello del leone per usarlo come armatura?
ovviamente se si non credo che tutti e due contribuiscano all'armatura...


Al solito le regole sono un po' sparpagliate per il libro, comunque:

"Only one piece of armor may be worn on each hit location." (p. 46)
"Accessory gear may be worn in addition to armor on a hit location." (glossario)

Quindi: se il gear ha la keyword "armor", ne puoi usare solo uno per parte del corpo. Altrimenti, quanti ne vuoi.
Vendo:
Spoiler:
Pochi acri di neve 50, Tortuga 1667 25, Crimson Creek 35,

Cerco:
Spoiler:
Concordia: Salsa, Navajo Wars, Galaxy Trucker Anniversary, The Great Zimbabwe, This War of Mine, Enemy Action: Ardennes, Ambush! Purple Heart & Silver Star, Orléans Invasione & Intrigo
Offline lexpweller
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 14 maggio 2014
Goblons: 0.00
Località: Turate (CO)
Utente Bgg: lexpweller
Mercatino: lexpweller

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Giannig123 » 5 gen 2018, 14:11

Buongiorno a tutti, un dubbio: diciamo che ho fotuna +2 e forza +5, ho colpito e il mostro ha resistenza 15. Con un 8 sul dado non riesco a ferire ma "riuscirei" a fare il critico?
Ad occhio direi di no. Grazie per le risposte
Offline Giannig123
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gennaio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Giannig123

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Echo » 5 gen 2018, 14:38

In teoria fai una ferita, ma solo se la hit location ha un crit

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Offline Echo
Iniziato
Iniziato

Avatar utente
 
Messaggi: 271
Iscritto il: 04 ottobre 2015
Goblons: 0.00
Mercatino: Echo

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda hoplomus » 5 gen 2018, 22:12

Giannig123 ha scritto:Buongiorno a tutti, un dubbio: diciamo che ho fotuna +2 e forza +5, ho colpito e il mostro ha resistenza 15. Con un 8 sul dado non riesco a ferire ma "riuscirei" a fare il critico?
Ad occhio direi di no. Grazie per le risposte
Se la hit location ha il critico, fai ferita e critico.
Offline hoplomus
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 26 luglio 2010
Goblons: 60.00
Località: Napoli
Mercatino: hoplomus

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Giannig123 » 10 gen 2018, 13:50

Altro dubbio: age si attiva anche durante il combattimento se acquisisci punti sull'arma scelta?
Grazie per le riposte
Offline Giannig123
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gennaio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Giannig123

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda MatBat » 10 gen 2018, 14:51

Giannig123 ha scritto:Altro dubbio: age si attiva anche durante il combattimento se acquisisci punti sull'arma scelta?
Grazie per le riposte


Non ho capito la domanda.
I punti esperienza che attiva ano age e i punti proficency dell'arma sono due cose diverse.

A fine scontro ricevi 1-2 punti esperienza che vanno sul tracciato age e possono attivare i bonus collegati.
Quando arrivi al primo bonus age, puoi scegliere un'arma.
Da quel momento se porti l'arma in uno scontro e fai almeno una ferita con quell'arma, guadagni il relativo punto proficency.

(ok, potresti guadagnare punti esperienza age una altri modi, ma sono casi particolari...)
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: 12 luglio 2012
Goblons: 20.00
Località: Milano
Mercatino: MatBat

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Giannig123 » 10 gen 2018, 17:36

Hai ragione, ho formulato malissimo la domanda <:-( , il nostro caso è stato per il savior che, usando le sue abilità, acquisisce punti xp e in quel momento si attiva age(durante la battaglia) se raggiunti gli step?
Offline Giannig123
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gennaio 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: Giannig123

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda MatBat » 10 gen 2018, 17:42

Ok, allora.
Sì, di norma tutti gli eventi milestone (insomma quelli che rimandano una pagina del libro) si risolvono immediatamente a prescindere dalla fase.
Quindi tiri per il risultato sulla tabella "Age".

Attenzione però: il primo risultato "Age" non ti fornisce automaticamente un'arma su cui accumulare proficency.
Ti permette di scegliere un'arma su cui fare esperienza prima di partire per un caccia.
Quindi se il tuo saviour triggera il primo "Age" prende i bonus ma non può dire: scelgo l'arma che ho equipaggiata e inizio a specializzarmi nel medesimo scontro.

Spero di essermi spiegato. :approva:
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: 12 luglio 2012
Goblons: 20.00
Località: Milano
Mercatino: MatBat

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda kadaj » 15 gen 2018, 15:59

Cominciata anch'io la prima campagna: gioco da bava alla bocca, ancora grazie :inchino: a Mik e MatBat per aver portato alla luce questo gioiellino.

Ovviamente se posto qui è perchè ho anch'io dei dubbi, seppur idioti: :asd:

- non ho ben capito la differenza tra colpire e ferire ottenendo la lanterna. Colpire con la lanterna assicura il successo automatico del colpo (ma l'accuracy aumentata aumenta solo le probabilità di colpire, per colpire in automatico devo fare la lanterna, giusto?); ferire ottenendo la lanterna invece, se la carta HL lo permette, è una ferita critica (la Forza aumentata aumenta solo le possibilità di ferire, non il range di ferita critica, giusto?).

- il luck invece permette di fare un critico anche senza ottenere la lanterna, giusto? (es: luck 1, critico con 9 e 10) Questo si applica al colpire o al ferire?

- se l'armatura che un personaggio indossa viene ridotta a 0, non si scarta, giusto? Torna automaticamente al suo massimo finito lo showdown?


Sicuramente ho dimenticato qualche cosa, tornerò a farmi vivo. Intanto grazie! :cuore:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Avatar utente
 
Messaggi: 27501
Iscritto il: 21 agosto 2009
Goblons: 14.00
Località: Aosta
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Mik » 15 gen 2018, 16:11

Tutto coretto.

La luck si applica al ferire perché ti serve sapere su che hit location stai tirando (anche per le reaction eventuali).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 19160
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda MatBat » 15 gen 2018, 16:16

Confermo quello che ha scritto Mik.
Tutte le armature, anche se i punti protezione sono azzerati, non si perdono e vengono riparate tornando al villaggio.
Quando il gioco vuole eliminare davvero una carta/oggetto ti dice "archive it", ovvero la fai tornare nel mazzo di provenienza o nella scorta degli equipaggiamenti di quel tipo.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: 12 luglio 2012
Goblons: 20.00
Località: Milano
Mercatino: MatBat

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda kadaj » 15 gen 2018, 16:34

Giocato tutto giusto, miraaaaacolo!!! :D

Altra domanda che nel frattempo mi è sorta: se equipaggio due weapon, quando attacco uso entrambe? (Es: doppia bone axe, o bone axe + bone blade)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Avatar utente
 
Messaggi: 27501
Iscritto il: 21 agosto 2009
Goblons: 14.00
Località: Aosta
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda MatBat » 15 gen 2018, 18:07

kadaj ha scritto:Giocato tutto giusto, miraaaaacolo!!! :D

Altra domanda che nel frattempo mi è sorta: se equipaggio due weapon, quando attacco uso entrambe? (Es: doppia bone axe, o bone axe + bone blade)


No, funziona solo se hai una coppia di armi uguali con la dicitura "Paired".
In quel caso allora attacchi con un'arma ma aggiungi la speed della seconda.

Spoiler:
Poi più avanti si può creare un accessorio che permette di attivare due armi a una mano contemporaneamente, anche diverse.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1019
Iscritto il: 12 luglio 2012
Goblons: 20.00
Località: Milano
Mercatino: MatBat

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda kadaj » 15 gen 2018, 18:44

MatBat ha scritto:
kadaj ha scritto:Giocato tutto giusto, miraaaaacolo!!! :D

Altra domanda che nel frattempo mi è sorta: se equipaggio due weapon, quando attacco uso entrambe? (Es: doppia bone axe, o bone axe + bone blade)


No, funziona solo se hai una coppia di armi uguali con la dicitura "Paired".
In quel caso allora attacchi con un'arma ma aggiungi la speed della seconda.

Spoiler:
Poi più avanti si può creare un accessorio che permette di attivare due armi a una mano contemporaneamente, anche diverse.


E grazie mille di nuovo :approva:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Avatar utente
 
Messaggi: 27501
Iscritto il: 21 agosto 2009
Goblons: 14.00
Località: Aosta
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Mik » 15 gen 2018, 18:53

Ah, giusto per precisare, ricorda che a differenza dell'armatura, punti insanity e survival non si ripristinano in automatico. ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 19160
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti