[DUBBI] Kingdom Death: Monster

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

[DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Protos » 30 dic 2016, 12:17

Ho visto che non c'era un thread di dubbi sul gioco, credo sia giunto il momento di aprirne uno :snob:

Intanto un paio di domande per i più esperti, ho cercato nelle faq ma non ho trovato risposta:
-Che succede se il White Lion o qualsiasi altra preda si sposta sulla casella Overwhelming Darkness? Risolvo prima l'evento o vado diretto allo showdown?
-Sul regolamento c'è scritto che il survivor che attacca non può usare dodge durante una reaction del mostro, quindi perché nelle trap cards c'è scritto che l'attaccante è doomed se già di base non può usare nessuna survival action?
-Quando si viene divorati e poi rigettati l'evento dice di mettere i sopravvissuti risputati vicino al mostro e poi ogni sopravvissuto deve tirare un dado sulla tabella evento, tuttavia dal testo sembra che tutti debbano lanciare il dado, ma poi se leggi i risultati si ha l'impressione che dovessero farlo solo i sopravvissuti rigettati. Io ho sempre fatto solo i secondi, è corretto?
-Uno stesso sopravvissuto può usare più survival action durante un flow del mostro se queste sono tutte diverse? tipo dash+surge
-Alcuni item hanno la dicitura consumable, tuttavia dalla descrizione dell'effetto non sembra debbano essere archiviati per essere usati, consumable in quei casi è soltanto una caratteristica richiamata da altri elementi di gioco (tipo disorders), o vanno sempre consumati per ottenerne l'effetto?
Offline Protos
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1970
Iscritto il: 21 maggio 2011
Goblons: 0.00
Località: vicino Roma
Mercatino: Protos

[DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Mik » 30 dic 2016, 17:16

1) che ricorda io, non succede nulla se si sposta un mostro nell'overhelming. Solo se ci passano i sopravvissuti si attiva l'apposito evento.

2) alcune volte le carte rafforzano un concetto del regolamento. Magari temeva che la trappola venisse vista da alcuni poi come una sorta di carta AI.
Siccome le trappole pongono termine all'attacco del sopravvissuto, poteva venire il dubbio.

3) non ricordo il testo nello specifico. Ma l'uso del They che ha è spesso orribile. A volte lo usa anche quando parla di un solo sopravvissuto (vero @Lagoon?! :asd: ) Prova a riportare il testo esatto.

4) si. Ricorda che deve essere completato completamente l'effetto del primo survival prima di poter applicare il secondo. E ogni sopravvissuto massimo una per tipo per round.

5) in genere è una keyword. Se archiviarla lo dice specificatamente.

P.s: considera che ci ho giocato poco e diverso tempo fa. Per sicurezza evoca MatBat (da tapatalk non funziona).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 19160
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Protos » 30 dic 2016, 17:22

Ok, per i punti 2), 4), 5) ho fatto tutto bene. Per il punto 3) ho notato anche io che l'uso del "they" è allucinante, appena recupero il testo lo posto. Riguardo al punto 1) non ci siamo capiti invece, intendo quando il mostro finisce sullo spazio overwhelming e poi i sopravvissuti lo raggiungono (survivors e mostro nella casella overwhelming darkness), cosa devo risolvere prima? Faccio l'evento overwhelming o subito lo showdown?
Offline Protos
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1970
Iscritto il: 21 maggio 2011
Goblons: 0.00
Località: vicino Roma
Mercatino: Protos

[DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Mik » 30 dic 2016, 17:31

Subito showdown. Lo spiega nelle Living Rules (le trovi nel suo sito. È un buon motore di ricerca a mo di glossario).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 19160
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Protos » 30 dic 2016, 19:11

Grande Mik! Purtroppo arrivi tardi, un leone bianco di livello 2 mi ha massacrato i miei migliori sopravvissuti proprio perché la casella overwhelming mi ha prosciugato survival ed insanity, mentre avrei dovuto fare direttamente lo showdown visto che il leone stava lì :pippotto:
Offline Protos
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1970
Iscritto il: 21 maggio 2011
Goblons: 0.00
Località: vicino Roma
Mercatino: Protos

[DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Mik » 30 dic 2016, 19:12

Rifai :D

Avendo sbagliato proprio all'inizio, è il momento più facile per il rewind (onore comunque per aver applicato la regola della morte :approva: ).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 19160
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Protos » 30 dic 2016, 22:00

Mik ha scritto:Rifai :D

Avendo sbagliato proprio all'inizio, è il momento più facile per il rewind (onore comunque per aver applicato la regola della morte :approva: ).


Non me la sento, ho già pianto la loro morte :snob:
Offline Protos
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1970
Iscritto il: 21 maggio 2011
Goblons: 0.00
Località: vicino Roma
Mercatino: Protos

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Ematocrito » 2 gen 2017, 10:53

Buondì!
Ho iniziato una campagna in solitario e nella fase dell'insediamento mi sono imbattuto nell'evento
Spoiler:
Triathlon of death
. Come funziona :oops: ?
Offline Ematocrito
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 31 agosto 2011
Goblons: 0.00
Mercatino: Ematocrito

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Mhyklos » 22 feb 2017, 21:44

Non so dove postare la domanda... Ci provo, in pratica ho chiuso per l acquisto di un deluxe pledge della prima campagna + tutte le 11 espansioni a pagamento (se non erro gli SG si pagavano??) + 2 sacchettini con altra roba dentro che non ho ben capito cos'è,comunque il ragazzo mi ha confermato che era tutto il materiale presente che si poteva prendere dal primo KS.Quindi la mia domanda è, considerando, che è tutto immacolato, addirittura incellophanato, per 550 euro ho fatto cosa giusta e buona? Non conosco bene le valutazioni.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-DL00 utilizzando Tapatalk
Offline Mhyklos
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1174
Iscritto il: 12 gennaio 2006
Goblons: 20.00
Località: Milano
Mercatino: Mhyklos

[DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Mik » 22 feb 2017, 22:52

La sezione giusta sarebbe quella del ks, magari domani sposto (da tapatalk non riesco).

Per me è un affarone. Ma proprio tanto.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 19160
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Fool_Jester » 31 ott 2017, 14:43

Ecco, cercavo giusto questo thread. Sono certo che nei prossimi giorni sarà molto popolato.
Inizio subito con una domanda sicuramente banale.

Come funziona l'Innovation Deck? :-/
Da quel che ho capito questo mazzo cambia, nel senso che è possibile aggiungere carte in seguito ad eventi o miglioramenti, ecc. Vuol dire che all'inizio non tutte le carte Innovation saranno nell'Innovation Deck, No? Altrimenti perchè pescarle poi?
Quindi c'è una lista delle carte che compongono l'Innovation Deck ad inizio campagna o non ho capito nulla? :pippotto:
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda MatBat » 31 ott 2017, 14:51

Fool_Jester ha scritto:Ecco, cercavo giusto questo thread. Sono certo che nei prossimi giorni sarà molto popolato.
Inizio subito con una domanda sicuramente banale.

Come funziona l'Innovation Deck? :-/
Da quel che ho capito questo mazzo cambia, nel senso che è possibile aggiungere carte in seguito ad eventi o miglioramenti, ecc. Vuol dire che all'inizio non tutte le carte Innovation saranno nell'Innovation Deck, No? Altrimenti perchè pescarle poi?
Quindi c'è una lista delle carte che compongono l'Innovation Deck ad inizio campagna o non ho capito nulla? :pippotto:


Tu gioca il prologo e crea l'insediamento che poi:

Spoiler:
ti verrà detto che la prima innovazione attiva è "language", il linguaggio che genera un primo innovation deck di 6 carte fisse.
Quando fai l'azione innovare, peschi due carte dal deck e decidi quale aggiungere al villaggio. E il deck si arricchisce delle innovazioni derivate da questa. Un po' come i rami delle abilità in un videogioco.
Inoltre ci possono essere situazioni o eventi che ti diranno esplicitamente di aggiungere una certa innovazione al tuo insediamento, senza passare per l'azione innovare.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: 12 luglio 2012
Goblons: 20.00
Località: Milano
Mercatino: MatBat

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Mik » 31 ott 2017, 14:57

Fool_Jester ha scritto:Ecco, cercavo giusto questo thread. Sono certo che nei prossimi giorni sarà molto popolato.
Inizio subito con una domanda sicuramente banale.

Come funziona l'Innovation Deck? :-/
Da quel che ho capito questo mazzo cambia, nel senso che è possibile aggiungere carte in seguito ad eventi o miglioramenti, ecc. Vuol dire che all'inizio non tutte le carte Innovation saranno nell'Innovation Deck, No? Altrimenti perchè pescarle poi?
Quindi c'è una lista delle carte che compongono l'Innovation Deck ad inizio campagna o non ho capito nulla? :pippotto:


Fai il tutorial e poi segui le varie fasi...vedrai che torna tutto come arrivi al villaggio ;)

edit: crosspost
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 19160
Iscritto il: 16 luglio 2011
Goblons: 130.00
Località: Venezia
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Fool_Jester » 31 ott 2017, 15:02

Ecco che c'era il trucco! ;) Grazie a entrambi.
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 novembre 2015
Goblons: 0.00
Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Re: [DUBBI] Kingdom Death: Monster

Messaggioda Morg » 31 ott 2017, 15:12

A breve inizio la campagna, 4 zombi per sopravvissuti e via :asd:
Ergo con i primi turni arriveranno anche i primi dubbi, posto intanto per avere il thread a portata, scusate :pippotto:






Edit:
avete ragione sul sottoscrivi, usando sempre da tapatalk ci si perdono queste finezze, richiedo venia :ban:
Ultima modifica di Morg il 31 ott 2017, 15:54, modificato 1 volta in totale.
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 6777
Iscritto il: 09 novembre 2012
Goblons: 110.00
Località: Pavia/Magenta
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AkioSix e 1 ospite

  • Pubblicita`