[IMPRESSIONI] Kingdom death monster

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Kingdom death monster

Messaggioda fullmetaljack » 19 gen 2018, 16:53

Mik ha scritto:I miei no. Hanno anzi bisogno di una decisa azione di dito per venire via.

Confermo!
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

Messaggioda LudicoPedro » 15 feb 2018, 17:00

Su di me KDM ha lo stesso effetto di Dark Souls (videogioco):
più errori commetti, più batoste prendi e più hai voglia di iniziare una nuova campagna per migliorare il risultato e spingerti più avanti.
Sicuramente non è un gioco per tutti, ma per chi è appassionato di modellismo, gradisce grindare, insistere e farmare per provare tutte le combinazioni che il mondo di gioco a da offrire è pericoloso, causa dipendenza. :pippotto: :Straeyes: :-)))
Inizio a pensare che sia ottimo per giocare in solo o 2 giocatori, non oltre.
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda Eithereven » 15 feb 2018, 17:48

in 3 anche gira ottimamente.
in 4 un pò meno ma è anche vero che abbiamo fatto solo una sessione.......
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda MatBat » 15 feb 2018, 18:02

Il rischio dei 4 giocatori è che ci sia uno che si giri i pollici in caso di morte di un survivor: o nello scontro (brutto, ma ci sta) o per un evento di caccia (questo sì pesa ).
Anche se il giocatore (non tutti ce la fanno) ha ben presente che non si "controlla" nessuno e che alla fine conta il villaggio nel suo complesso, un po' si rosica a guardare.
3 giocatori mi sembra un buon compromesso che lascia un survivor come possibile "cuscinetto".
Online MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda Gugs92 » 16 apr 2018, 22:38

Eithereven ha scritto:in 3 anche gira ottimamente.
in 4 un pò meno ma è anche vero che abbiamo fatto solo una sessione.......

CONCORDO! In tre gira alla grande :asd:

MatBat ha scritto:Il rischio dei 4 giocatori è che ci sia uno che si giri i pollici in caso di morte di un survivor: o nello scontro (brutto, ma ci sta) o per un evento di caccia (questo sì pesa ).
Anche se il giocatore (non tutti ce la fanno) ha ben presente che non si "controlla" nessuno e che alla fine conta il villaggio nel suo complesso, un po' si rosica a guardare.
3 giocatori mi sembra un buon compromesso che lascia un survivor come possibile "cuscinetto".

Effettivamente in caso di morte di un survivor può essere spiacevole... ma comunque puoi "partecipare" al combattimento dato che, alla fine, si decide tutti insieme :pippotto:
Offline Gugs92
Saggio
Saggio

Mercatino: Gugs92

Messaggioda LudicoPedro » 16 apr 2018, 22:58

Però l'assegnazione del monster controller (ed i relativi sopravvissuti) è importante (fondamentale con alcuni equipaggiamenti).
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Messaggioda LudicoPedro » 23 lug 2018, 20:18

Finalmente abbiamo battuto il Watcher al 21° anno lanterna. :clap:
Dopo 2 campagne sospese e 2 finite male, siamo riusciti a concludere questo scontro senza nessun morto in due turni grazie a due attacchi di Twilight sword e uno di Dragon slayer.

Immagine

In questa campagna abbiamo incluso: Gorm, Flower Knight, Manhunter e Lion Knight.
Ora ci attendono una serie di quarry di livello 3 ... :morto: fino al Gold Smoke Knight. :Straeyes: :arcade:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Messaggioda lushipur » 25 lug 2018, 8:32

Ho il gioco da 3 settimane e non sto giocando ad altro.
Davvero mi sto maledicendo per non aver fatto il ks.
Speriamo riforniscano lo store o permettano un ennesimo lp perché c’è troppa roba che vorrei prendere.

Credo di aver davvero trovato il “mio” gioco.
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda cattivik66 » 25 lug 2018, 9:46

Io ho amici che mi chiedono perché non organizzo più partite a qualche gioco, la verità è che da mesi gioco solo a KDM, al momento ho due campagne attive, di cui una col drago :D

Finito una settimana fa di montare tutti i nemici di tutte le espansioni...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda LudicoPedro » 25 lug 2018, 10:25

cattivik66 ha scritto:Io ho amici che mi chiedono perché non organizzo più partite a qualche gioco, la verità è che da mesi gioco solo a KDM, al momento ho due campagne attive, di cui una col drago :D

Ti capisco! KD:M ha monopolizzato il tempo che posso dedicare all'ambito ludico (dico ludico in genere proprio perchè non ho più tempo da concedere ai videogiochi...)
Per ora giochiamo in 2, quando possiamo, di sicuro è da mettere in conto un minimo di continuità ma l'esperienza è unica.
Per la prossima campagna vorrei proporre il Sunstalker, da quanto leggo ci sono modifiche importanti rispetto al tradizionale People of the Lantern.

Colgo l'occasione per rilanciare questo topic dedicato alla strategia: post1578085.html#p1578085
A breve posterò un paio di build che si sono rivelate fortissime durante lo svolgimento della nostra ultima campagna. :-P
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Messaggioda lushipur » 25 lug 2018, 16:02

LudicoPedro ha scritto:
cattivik66 ha scritto:Io ho amici che mi chiedono perché non organizzo più partite a qualche gioco, la verità è che da mesi gioco solo a KDM, al momento ho due campagne attive, di cui una col drago :D

Ti capisco! KD:M ha monopolizzato il tempo che posso dedicare all'ambito ludico (dico ludico in genere proprio perchè non ho più tempo da concedere ai videogiochi...)
Per ora giochiamo in 2, quando possiamo, di sicuro è da mettere in conto un minimo di continuità ma l'esperienza è unica.
Per la prossima campagna vorrei proporre il Sunstalker, da quanto leggo ci sono modifiche importanti rispetto al tradizionale People of the Lantern.

Colgo l'occasione per rilanciare questo topic dedicato alla strategia: post1578085.html#p1578085
A breve posterò un paio di build che si sono rivelate fortissime durante lo svolgimento della nostra ultima campagna. :-P

Io ho la ps4 ferma e non credo verrà accesa a breve!

Tra parentesi sto andando a ritirare le uniche due espansioni che sono riuscito a comprare dallo shop (lion knight e slenderman).
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda ofx » 26 lug 2018, 19:40

Qualcuno di voi ha provato l'espansione "Fan Made": The Black Lion - an Unofficial Expansion Monster?

https://boardgamegeek.com/filepage/159943/black-lion-unofficial-expansion-monster

Immagine
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Eithereven » 27 lug 2018, 10:52

no, non la conoscevo neanche.
Però, il bonus del set, sembra troppo sgravo.....
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda cattivik66 » 27 lug 2018, 11:00

Non l'ho provato, ho ancora praticamente tutte le espansioni ufficiali ancora da provare (a parte la campagna del drago).

Anzi, che mi consigliati per sostituire l'antilope? :rotfl:
Offline cattivik66
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda lushipur » 27 lug 2018, 15:28

cattivik66 ha scritto:Non l'ho provato, ho ancora praticamente tutte le espansioni ufficiali ancora da provare (a parte la campagna del drago).

Anzi, che mi consigliati per sostituire l'antilope? :rotfl:

Gorm?
Offline lushipur
Gran Maestro
Gran Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi