[IMPRESSIONI] Kingdom death monster

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] Kingdom death monster

Messaggioda Archimede75 » 8 nov 2017, 19:41

Scusate una domanda molto niubba di chi nn ha il gioco.. Perché le miniature sono da montare?
Offline Archimede75
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Archimede75

Messaggioda phalanx » 8 nov 2017, 19:47

il gioco nasce principalmente come prodotto per modellisti. il regolamento é nato dopo il prodotto modellistico. É normale che i pezzi siano da montare.
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda lexpweller » 9 nov 2017, 1:16

Mik ha scritto:Stavo pensando... ma quasi tutti che passate il prologo quasi indenni.
Ma hanno cambiato qualche carta o avete un fondoschiena della miseria?! :rotfl:
Solitamente, anche quando riuscivamo a salvare tutti i sopravvissuti, almeno uno o due avevano rischiato di brutto la morte.
Dopotutto si è quasi nudi (quindi si assorbe solo il primo danno), serve medio alto per colpire e per ferire, mentre il leone colpisce e ferisce quasi in automatico.
La facilità con cui state passando tutti i combattimenti con il leone (prologo e anche quello dopo) mi lascia incredulo :pippotto:

Sto facendo una campagna preliminare in solitaria per imparare prima di proporlo al gruppo, quindi con tutto il bookkeeping da fare potrei anche essermi lasciato indietro qualcosa... ma temo di aver avuto solo abbastanza culo.

0. Il prologo è andato via liscio, nulla da dire.
1. Il leone livello 1 mi ha gambizzato il sopravvissuto John Garcia, ma poco di più.
2. Con l'antilope ho schierato spavaldo l'ormai quasi inutile Garcia, sperando di dargli una morte gloriosa e sbloccare così il Death Principle, ma come prima carta ho beccato quella che fa mangiare l'Acanthus all'antilope che così non ha più potuto curarsi... saltava in giro come una gazzella e ci ha fatto sudare, ma alla fine nessun decesso anche qui.
3. Ora ho allestito un leone livello 2 che sono praticamente sicuro mi porterà a un meritato TPK, anche perché posso contare solo su una debole Rahwide Armor, niente armi a distanza e inoltre la sopravvissuta Joanna Newsom ha subìto non poco in fase di caccia.

Ti dico appena parte lo showdown.
Vendo:
Spoiler:
Eldritch Horror + tutte le espansioni 160, Istanbul + Moka + Lettere 50, Cruel Necessity 40, Tortuga 1667 25

Cerco:
Spoiler:
Concordia: Salsa, Pax Renaissance Expansion, Navajo Wars, Galaxy Trucker Anniversary, No Retreat Russian Front, The Great Zimbabwe, Enemy Action: Ardennes, Ambush! Purple Heart & Silver Star, Orléans Intrigo, Conflict of Heroes: Awakening the Bear (2nd ed.)
Offline lexpweller
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: lexpweller
Mercatino: lexpweller

Messaggioda Simon77 » 9 nov 2017, 1:23

Domani se riesco inizio ad assemblare. Domanda, le basette coi teschi per cosa si usano?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Mercatino: Simon77

Messaggioda Fool_Jester » 9 nov 2017, 1:26

Io le ho usate per i survivor... ma puoi usarle come vuoi. Sono una alternativa alle basette normali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda lexpweller » 9 nov 2017, 1:27

Simon77 ha scritto:Domani se riesco inizio ad assemblare. Domanda, le basette coi teschi per cosa si usano?

Quello che vuoi, sono solo basette un po' più carine e tematiche... non ho contato quante sono, ma io le sto usando per i sopravvissuti (ho montato solo gli iniziali, l'old e una rahwide armor).
Vendo:
Spoiler:
Eldritch Horror + tutte le espansioni 160, Istanbul + Moka + Lettere 50, Cruel Necessity 40, Tortuga 1667 25

Cerco:
Spoiler:
Concordia: Salsa, Pax Renaissance Expansion, Navajo Wars, Galaxy Trucker Anniversary, No Retreat Russian Front, The Great Zimbabwe, Enemy Action: Ardennes, Ambush! Purple Heart & Silver Star, Orléans Intrigo, Conflict of Heroes: Awakening the Bear (2nd ed.)
Offline lexpweller
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: lexpweller
Mercatino: lexpweller

[IMPRESSIONI] Kingdom death monster

Messaggioda phalanx » 9 nov 2017, 15:05

Io penso userò quelle trasparenti.

Immagine
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda Verze77 » 9 nov 2017, 23:33

@mik
A me nel prologo ci ha lasciato le penne un survivor per troppe emorraggie e più in generale avrò fatto 4-5 tiri sulle severe injuries...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Verze77
Novizio
Novizio

Mercatino: Verze77

Messaggioda ofx » 10 nov 2017, 1:36

phalanx ha scritto:Io penso userò quelle trasparenti.

Immagine
Le farei per tutti i giochi trasparenti... il problema è che tutte le colle con il tempo tendono a diventare gialle e ti troveresti con brutti aloni!)

Inviato da localitá sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda phalanx » 10 nov 2017, 1:58

ma se la metti solo sotto i punti di attacco non vedi l'eventuale ingiallimento
Offline phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Messaggioda Mailok » 10 nov 2017, 10:36

Ci sono dei montaggi che mi lasciano perplesso: se lo scopo primario di kdm era quello modellistico ci sta che si possano avere tante forme per le braccia o accessori vari, ma che senso ha fare 4 ciocche a parte per una testa di donna se poi gli agganci sono praticamente fatti su misura per quelle 4 ciocche e quindi non potresti magari variare? Idem per le braccia che hanno quasi tutte gli avambracci da incollare solo con il proprio corrispettivo. Non è per modellismo, sembra proprio fatto per far "perdere tempo" come se così giustificasse il costo o i tanti pezzi e il tempo per montare il tutto in relazione al prezzo. Invece di perdere tempo a separare in modo assurdo i pezzi avessero trovato un modo per agganciarli e realizzare in modo facile lo swap dei pezzi allora si che il prezzo alto avrebbe giustificato la funzionalità di questa scelta, ma così mi sembra una scelta con altri scopi e pagliativa
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda ofx » 10 nov 2017, 11:39

Mailok ha scritto:Ci sono dei montaggi che mi lasciano perplesso: se lo scopo primario di kdm era quello modellistico ci sta che si possano avere tante forme per le braccia o accessori vari, ma che senso ha fare 4 ciocche a parte per una testa di donna se poi gli agganci sono praticamente fatti su misura per quelle 4 ciocche e quindi non potresti magari variare? Idem per le braccia che hanno quasi tutte gli avambracci da incollare solo con il proprio corrispettivo. Non è per modellismo, sembra proprio fatto per far "perdere tempo" come se così giustificasse il costo o i tanti pezzi e il tempo per montare il tutto in relazione al prezzo. Invece di perdere tempo a separare in modo assurdo i pezzi avessero trovato un modo per agganciarli e realizzare in modo facile lo swap dei pezzi allora si che il prezzo alto avrebbe giustificato la funzionalità di questa scelta, ma così mi sembra una scelta con altri scopi e pagliativa

Assolutamente fatto per far perdere tempo e così dire che visto il tempo "giocato" vale l'acquisto!!! :asd:
Non possono dirmi che le mani della fenice sono fatte per necessità di stampi...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Morg » 10 nov 2017, 12:00

Credo sia un misto di onanismo e sadismo.

Giustificazione del prezzo non credo proprio

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
In Ludo Veritas
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Morg87
Board Game Arena: Morg
Mercatino: Morg
Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il Signore Degli Anelli fan Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! I love American

Messaggioda Mailok » 10 nov 2017, 13:23

Considera che le fustelle sarebbero state molto meno piene quindi una sensazione di meno plastica anche a vederle, spenderci 400 dollari per fustelle così non a tutti garba. Sicuramente lui è un pazzo fuori di testa, ma in alcune cose mi sembra anche un fine conoscitore della natura umana :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda MatBat » 10 nov 2017, 13:32

Su alcune cose, credo che chi ne sa di stampi potrebbe giustificare/motivare certe scelte.

Quello che trovo un po' assurdo è la divisione bracci/avambraccio, visto che non c'è la modularità e quasi ogni configurazione è fissa.
La cosa importante è che ci siano più scelte di braccia di ogni set, ma questa divisione ulteriore mi pare un po' tirata per i capelli.
(non è che se spacchi in due un pezzo sono più felice perché mi pare di avere più plastica nello sprue)
Online MatBat
Maestro
Maestro

Mercatino: MatBat

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi