[IMPRESSIONI] Kingdom death monster

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Kingdom death monster

Messaggioda MatBat » 13 nov 2017, 19:05

No, non ho guardato tutti i gear, riguardo i miei stasera.
EDIT: anzi, no. Nell'elenco ufficiale non ti dicono di cambiare le fruste tra i vari gear.

http://www.kingdomdeath.com/wp/upgrade-to-1-5-edition/
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: MatBat

Messaggioda Orsopotamo » 14 nov 2017, 0:29

Fatto la First Story e una caccia al white lion con mia moglie. Il gioco non lo commento sapete già com'è e io lo trovo splendido.
Maaaaaaaa...Bonus:
Vi dico solo che la mia consorte che l'ha provato da scettica, quasi disinteressata e anche un po turbata dall'ambientazione, è passata a super entusiasta e l'ha già eletto uno dei suoi giochi preferiti.
Per me questo gioco è già da 10 solo per questo risultato. :asd:
Immagine
Offline Orsopotamo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: KodaPOwER
Mercatino: Orsopotamo

Messaggioda Mailok » 14 nov 2017, 0:34

Stessa reazione della mia, ma già all'idea che se si perde l'insediamento bisogna riniziare da capo ha detto che ci penserà, uccidere di nuovo gli stessi mostri alla lunga l'annoia (anche se l'ai è varia), ma ecco li che le espansioni possono convincerla a un secondo giro :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda MatBat » 14 nov 2017, 11:54

Ricevuto ieri la scatola di upgrade della 1.5: pesantissima.
Ho seguito le istruzioni per aggiornare il mio scatolone.

Il grosso delle aggiunte comprende le carte del nuovo boss, alcune secret fighting arts e carte sparse (più i gear di una nuova locazione).
Non mi sono messo a sfogliare il manuale, se non per notare qualche evento nuovo o modificato; e che ci sono delle spiegazioni più dettagliate su certe regole.
Dando un'occhiata generale ai gear e alle nuove innovazioni che sostituiscono le vecchie, ho notato alcuni miglioramenti e diverse innovazioni hanno usi multipli o comunque le regole le rendono meno interessanti rispetto all'edizione precedente in cui apparivano utili solo in modo marginale.
Diversi gear e regole adesso conferiscono bonus "on arrival", all'inizio dello scontro.
La cosa è interessante perché mitiga un po' le perdite di punti survival e insanity che si possono verificare durante la caccia.

Qualche lato negativo:

- i nuovi divisori sono sì più bassi dei precedenti, ma ho paura che vengano schiacciati lo stesso dal peso del materiale sopra.
- L'anello delle ore era bellissimo nella prima versione, adesso è un oggetto unico molto potente ma che non mi entusiasma (e non è spiegato benissimo).

Speravo di poter inserire qualche materiale delle espansioni nella scatola dell'update, ma gli spazi per le carte sono troppo bassi e pochi.
Per adesso ci ho buttato il materiale "vecchio e i manuali delle espansioni poi si vedrà...

Per carte e gear delle varie espansioni mi sto trovando bene con la scatola Glis Ikea da 8 cm e ne ho ordinata una seconda.
Per i fogli porta gear devo decidere, visto che mi piace avere tutto nella scatola e non sparso.
Per fortuna il mio magazziniere colleziona monete :approva: e mi ha portato oggi una serie di campioni dei vari modelli/dimensioni ordinabili online così stasera faccio una prova
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda lexpweller » 14 nov 2017, 13:15

MatBat ha scritto:- i nuovi divisori sono sì più bassi dei precedenti, ma ho paura che vengano schiacciati lo stesso dal peso del materiale sopra.

di fisso... ho messo due o tre rialzini di cartone sui lati in modo da appoggiarci sopra il tabellone senza schiacciare tutto.

MatBat ha scritto:- L'anello delle ore era bellissimo nella prima versione, adesso è un oggetto unico molto potente ma che non mi entusiasma (e non è spiegato benissimo).

Cos'è l'anello delle ore?
Vendo:
Spoiler:
Conan Kings Pledge + libro campagne + libro missioni aggiuntive 210, Mage Knight ITA + tutte le espansioni 85, Trains and Stations 13

Cerco:
Spoiler:
Concordia: Salsa, Navajo Wars, Galaxy Trucker Anniversary, The Great Zimbabwe, Leaving Earth, This War of Mine, Thunderbolt Apache Leader, Enemy Action: Ardennes, Unconditional Surrender
Offline lexpweller
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: lexpweller
Mercatino: lexpweller

Messaggioda MatBat » 14 nov 2017, 13:26

lexpweller ha scritto:
MatBat ha scritto:- i nuovi divisori sono sì più bassi dei precedenti, ma ho paura che vengano schiacciati lo stesso dal peso del materiale sopra.

di fisso... ho messo due o tre rialzini di cartone sui lati in modo da appoggiarci sopra il tabellone senza schiacciare tutto.

MatBat ha scritto:- L'anello delle ore era bellissimo nella prima versione, adesso è un oggetto unico molto potente ma che non mi entusiasma (e non è spiegato benissimo).

Cos'è l'anello delle ore?

Hours Ring, un oggetto che fai con la Fenice.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda TheTaliesin » 15 nov 2017, 2:36

Ho fatto finalmente la mia prima partita (in solitario, sigh) per capire le meccaniche... Che bello che è Kdm, direi mostruosamente affascinante!

Ora però ho anche capito che devo imbustare tutte le carte che non sono gears e magari plastificare le plance giocatore. Ma prima di questo, vorrei montare i mostri dello showdown e tutti i restanti sopravvissuti, in modo da cercare di sistemare (fenice a parte) i componenti nello scatolone...

Si potrà fare? Qualcuno mi può ricordare le combinazioni standard - per armi/armature da fare con gli abitanti del villaggio? Non mi frega di smontare e rimontare per renderli attinenti al 100% ai futuri abitanti, sono un giocatore non un miniaturista.

Grazie mille a chi saprà consigliarmi dettagliatamente :-)

In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda LudicoPedro » 15 nov 2017, 10:46

Se ne parlava nelle prime pagine di questo topic:
lanterne-nelle-tenebre-pittura-e-montaggio-kingdom-death-t90650.html
:grin:
Immagine
Offline LudicoPedro
Illuminato
Illuminato

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda MatBat » 15 nov 2017, 12:20

TheTaliesin ha scritto:Si potrà fare? Qualcuno mi può ricordare le combinazioni standard - per armi/armature da fare con gli abitanti del villaggio? Non mi frega di smontare e rimontare per renderli attinenti al 100% ai futuri abitanti, sono un giocatore non un miniaturista.

Grazie mille a chi saprà consigliarmi dettagliatamente :-)

Sinceramente non saprei cosa consigliarti se vuoi montare tutto in una botta sola.
Capisco che non sei un modellista, però molte scelte le fai giocando e decidendo quali armi ti sembrano più interessanti.
Infatti molti giocatori, tengono per i primi anni i 4 survivor iniziali e mano a mano capiscono cosa preferiscono equipaggiare.

Per esempio, per le armi iniziali ci sono tre grosse "correnti di pensiero" (se mi perdoni il termine) che danno priorità a una certa arma o un'altra, a seconda delle risorse. Oppure può capitare che costruisci un'arma che funziona e che venga usata poi su set di armatura diversi..
Senza contare che i corpi sono ugualmente divisi in maschili e femminili.
Di una configurazione che ti piace vuoi entrambe le versioni, o ti va bene un unico modello che vale come unisex?

Se vuoi ti butto giù qualche cosa che ha funzionato per me, ma mi sembra di spoilerarti qualcosa o indirizzarti su scelte che magari poi non ti piacciono.
Offline MatBat
Maestro
Maestro

Messaggioda TheTaliesin » 15 nov 2017, 19:33

Ciao Matbat! Speravo mi rispondessi tu e ringrazio comunque LudicoPedro per il link!

Di una configurazione non mi interessa di avere la versione maschile piuttosto di quella femminile o peggio entrambe insieme, mi interessa piuttosto aver uno o più modelli plausibili rispetto alle armi/armature. Dall'alto della tua esperienza, mi interessa un consiglio! Tieni conto che mi arriveranno Gorm, dragone e gambler, grazie mille

Ultima modifica di TheTaliesin il 15 nov 2017, 23:55, modificato 1 volta in totale.
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda Mailok » 15 nov 2017, 19:45

Mah, una delle cose più fighe è proprio farsi le minia in base a quello che costruisci, non serve incollarle prima, noi ci troviamo bene con la colla rimovibile (anzi, la fase di scelta dei pezzetti per le minia è tra le più divertenti), certo non è lo stesso di incollare, ma non lascia residui, è trasparente e tiene :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda Eithereven » 15 nov 2017, 19:56

Mailok ha scritto:Mah, una delle cose più fighe è proprio farsi le minia in base a quello che costruisci, non serve incollarle prima, noi ci troviamo bene con la colla rimovibile (anzi, la fase di scelta dei pezzetti per le minia è tra le più divertenti), certo non è lo stesso di incollare, ma non lascia residui, è trasparente e tiene :)

io non riuscirei proprio a incollare e scollare!!! inorridisco solo al pensiero! :pippotto:
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda ofx » 15 nov 2017, 20:00

Mailok ha scritto:Mah, una delle cose più fighe è proprio farsi le minia in base a quello che costruisci, non serve incollarle prima, noi ci troviamo bene con la colla rimovibile (anzi, la fase di scelta dei pezzetti per le minia è tra le più divertenti), certo non è lo stesso di incollare, ma non lascia residui, è trasparente e tiene :)

Miniature dipinte?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda TheTaliesin » 15 nov 2017, 21:40

Eithereven ha scritto:
io non riuscirei proprio a incollare e scollare!!! inorridisco solo al pensiero! :pippotto:

Quotone : mi sto facendo il problema per incollare le basette con i teschi sotto i 4 survivors, figuriamoci fare stacca-attacca a seconda dei gears che ho. Per questo chiedevo dei suggerimenti generici piuttosto votati alle più usuali combinazione armi/armature che pensare al maschio femmina etc... Sono un giocatore, non un modellista, mi stanno bene anche le lievi fenditure delle linee di fusione, per capirci. Il tempo limitato che ho lo voglio impiegare a giocare, non a smontare e rimontare, per intenderci.

Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

[IMPRESSIONI] Kingdom death monster

Messaggioda Mik » 15 nov 2017, 21:50

Ma proprio come giocatore, ti conviene seguire il consiglio di MatBat.

Inizia a giocare con i survivor e i mostri.

Poi man mano che ti affezioni ad un determinato setup/personaggio poi li monti.

Inizi a giocare subito e diluisci il montaggio legandolo anche a momenti significativi tutti tuoi.

Non è uno skirmish od un dc per cui ti serve avere montato la maggioranza delle cose per iniziare.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi