Kingsport Festival: domanda sull'uso di incantesimi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Kingsport Festival: domanda sull'uso di incantesimi

Messaggioda notfound » 13 apr 2015, 14:10

Ieri abbiamo fatto la prima partita a KF e ci è sorto un dubbio sull'uso degli incantesimi, ovvero in una determinata fase, es. INCURSIONE, è possibile usare un solo incantesimo o più incantesimi?
Nel manuale non è specificato, a parte il numero max di incantesimi che si possono avere in mano (pari a 3)...qualcuno sa rispondermi?

grazie mille
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 02 gennaio 2011
Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Re: Kingsport Festival: domanda sull'uso di incantesimi

Messaggioda notfound » 14 apr 2015, 9:42

up :ninja:
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 02 gennaio 2011
Goblons: 60.00
Mercatino: notfound

Re: Kingsport Festival: domanda sull'uso di incantesimi

Messaggioda Swaro3 » 14 apr 2015, 12:35

Ciao, ho acquistato il gioco l'altro giorno a Modena e, per il momento, non ho ancora aperto la scatola.
Ho parlato, però, l'altro giorno con i gentilissimi ragazzi della Sir Chester Cobblepot e, tra una chiacchiera e l'altra riguardo Kingsport e l'omonimo gioco di carte (in uscita a fine anno) è emersa una discussione sui loro regolamenti, che li vorrebbero più esaustivi e semplici possibili.
Secondo me, se non viene specificato, allora si potrebbe usare un qualsiasi numero di carte, basta che le stesse siano "pagabili" con i punti magia che hai a disposizione.

Cosa ti faceva venire il dubbio che non fosse possibile giocarne più di una per fase?
Immagine
Offline Swaro3
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 marzo 2015
Goblons: 20.00
Località: Milano, Italia
Utente Bgg: Swaro46
Mercatino: Swaro3

Re: Kingsport Festival: domanda sull'uso di incantesimi

Messaggioda notfound » 14 apr 2015, 12:55

ciao e grazie della risposta, il dubbio è scaturito dal fatto che il manuale a riguardo riserva un trafiletto piccolo e non molto esaustivo... certo, se non viene specificato induce a pensare che sia possibile...riporto il testo del manuale:

In Kingsport Festival gli Incantesimi
sono carte che i giocatori possono
utilizzare in determinate fasi di gioco,
spendendo specifiche risorse per poter
attivare gli effetti di gioco descritti
dalle carte.
...
Per giocare una carta Incantesimo,
un Cultista deve poter spendere il
costo di lancio dell’Incantesimo. Ogni
carta genera un effetto una tantum
nel gioco. Una carta Incantesimo
utilizzata è scartata dopo l’uso.


p.s. poi c'era anche l'effetto di luogo (che però non ricordo) che ci ha lasciato col dubbio, quando sono a casa magari posso controllare precisamente il testo e pubblicarlo per un ulteriore chiarimento.
Offline notfound
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 02 gennaio 2011
Goblons: 60.00
Mercatino: notfound


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite