Kirk o Picard?

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Chi è il miglior capitano: Kirk o Picard?

James T. Kirk
15
38%
Jean-Luc Picard
19
49%
Ma va a cagare, te e Star Trek
5
13%

Voti totali : 39

Re: Kirk o Picard?

Messaggioda Ventogrigio » 23 giu 2015, 10:49

Johan ha scritto:Ma io ricordo una puntata in cui Picard ha fatto una scazzottata con un alieno... roba da poco però si era dato da fare. Anche in Generazioni...

Ma ovvio che quando c'è da "menare le mani" non si tira certo indietro, ho soltanto voluto sottolineare la differenza tra Kirk che praticamente era il contrario: all'accademia è stato un bravo bambino e poi si è dato alla pazza gioia quando è diventato capitano (ovviamente riferito alla serie originale, non alla rivisitazione di J.J. "Strizzatinadocchio" Abrams).
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda paperoga » 23 giu 2015, 11:15

Ventogrigio ha scritto:
Johan ha scritto:Ma io ricordo una puntata in cui Picard ha fatto una scazzottata con un alieno... roba da poco però si era dato da fare. Anche in Generazioni...

Ma ovvio che quando c'è da "menare le mani" non si tira certo indietro, ho soltanto voluto sottolineare la differenza tra Kirk che praticamente era il contrario: all'accademia è stato un bravo bambino e poi si è dato alla pazza gioia quando è diventato capitano (ovviamente riferito alla serie originale, non alla rivisitazione di J.J. "Strizzatinadocchio" Abrams).

Ueilà, ha fatto a cazzotti con un alieno, chissà quante ne avrà da raccontare a tutti i ricevimenti ufficiali a cui partecipa
Di quello che è successo prima non mi importa, io guardo i telefilm, e la magia degli scenari, l'equipaggio, la varietà di situazioni, la presenza di specie differenti di flora e fauna, l'alchimia delle prime stagioni è inarrivabile, la sensazione di avventura e di esplorazione di nuovi mondi e di viaggi interstellargalatticamenteipervelocisaltantinel buio dell'equipaggio ORIGINALE non è mai stata eguagliato dai suoi insignificanti successori
.....ma poi....dai....siamo seri, un comandante malato di cuore, il prossimo cosa farà, girerà col deambulatore e la maschera per l'ossigeno??!?!
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Ventogrigio » 23 giu 2015, 17:24

Beh! Il "malato di cuore" ne ha parecchie di cose da raccontare nei ricevimenti ufficiali. Sai com'è... Ha stabilito il primo contatto con 27 specie di alieni, tra cui sono compresi i Ferengi e i Borg ed è stato il punto di riferimento del Q Continuum. E' stato l'ideatore di una nuova manovra tattica che prende appunto il nome di "Manovra Picard". Ha svolto un ruolo determinate in molte vicende della storia galattica, compresa quella riguardante la Guerra Civile Klingon.

Sicuramente anche Kirk, non lo sto denigrando, ma di solito nei ricevimenti è troppo impegnato a bere e ruttare!
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Messaggioda paperoga » 24 giu 2015, 9:58

Sicuramente anche Kirk, non lo sto denigrando, ma di solito nei ricevimenti è troppo impegnato a bere e ruttare!

non conosci Kirk, di solito è impegnato a corteggiare belle donne umane/aliene
ah Kirk 27 razze aliene le conosce in 3 puntate :grin:
Da Wiki:
Per la prima volta nella storia della televisione un giapponese, una donna di origine africana, diversi americani, uno scozzese, un alieno e un russo, nel momento in cui il mondo era spaccato in due dalla Guerra fredda, si trovavano a lavorare insieme nello stesso equipaggio, a esplorare l'universo alla ricerca di nuove culture con cui dare vita a reciproci scambi in nome dell'uguaglianza e della pace.[28]

Nell'episodio Umiliati per forza maggiore, trasmesso negli Stati Uniti il 22 novembre 1968, si vide il primo bacio interrazziale della storia della televisione, del quale furono protagonisti Uhura, l'ufficiale alle comunicazioni, e il capitano Kirk.

.......il primo bacio interraziale della storia della tv :approva: :clap: :clap: :approva: .........ne ha di strada da fare il francesino
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda Johan » 25 giu 2015, 15:34

Ma parliamo di capitani o di serie a tutto tondo? Ma è chiaro che la TOS è qualcosa di inarrivabile anche per TNG, allo stesso modo TNG ha espanso il mondo di ST in maniera inimmaginabile per TOS e lo l'universo di ST come lo concepiamo oggi lo si deve soprattutto all'immaginario confezionato dalla serie di Picard e C. Non scadiamo in guerre fratricide con poco senso dai
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda sava73 » 25 giu 2015, 15:46

non ho capito niente di quello che hai detto.. ma Kirk tutta la vita :asd:
Io ho provato a vedermi le serie dopo... ma niente, non è scattata la scintilla. Per me Star Treck è finita coi film con Kirk :sisi:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

Messaggioda nand » 25 giu 2015, 16:58

sava73 ha scritto:Io ho provato a vedermi le serie dopo... ma niente, non è scattata la scintilla. Per me Star [glow=red]Treck[/glow] è finita coi film con Kirk

Potresti provare con Enterprise (la serie con Scott Bakula nei panni del capitano), ha uno spirito pioneristico molto simile a quello della serie classica.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Jehuty » 25 giu 2015, 17:11

sava73 ha scritto:non ho capito niente di quello che hai detto..

:sisi:
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 270.00
Utente Bgg: Jehuty
Mercatino: Jehuty

Messaggioda Johan » 25 giu 2015, 17:19

Sava ho detto che a loro modo sono due grandi serie televisive con pregi propri.

Jehuty grande mod.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Ventogrigio » 25 giu 2015, 17:30

Condivido quello che ha detto Johan, le due serie si amalgamano alla perfezione, l'una il naturale proseguimento dell'altra; con il film Generazioni si crea un bel ponte di collegamento, ma anche nel corso della serie ci sono dei begli agganci (molto bello il dialogo tra Spok e Data, si confrontano i due personaggi più affascinanti delle rispettive serie).
Ritornando ai capitani, alla fine il succo è che anche se ho più simpatia per Picard, in fondo stiamo parlando di due grandi capitani.

Johan ha scritto:Jehuty grande mod.

:hihi:
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Messaggioda Jehuty » 25 giu 2015, 20:14

Johan ha scritto:Jehuty grande mod.

ql ch h dtt nn cmrsbl d ssr mn

Questo è quello che si capisce dal tuo post precedente.

Grande parere Johan, grande parere.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Johan » 25 giu 2015, 23:06

I pareri son pareri. Non credo di aver scritto nulla di astruso (guarda un po', qualcuno ha capito) e soprattutto non ho scritto in modalità sms come scimmiotti tu.

La discussione è carina ma non mi va davvero di litigare per le frecciatine acide di un sedicente mod che dovrebbe proprio disincentivare tali comportamenti. In fondo quello che dovevo dire l'ho detto, buon proseguimento.
Viva Star Trek comunque ragazzi, ogni serie merita di essere vista!
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Jehuty » 25 giu 2015, 23:54

Va bene, te lo spiego come se tu avessi 2 anni: TOS e TNG, non sono molto comprensibili per chi non è avvezzo appieno a Star Treck.
Forse era difficile da capire che qualcuno non avesse capito questa semplice cosa, ma d'altra parte, nessuno nasce imparato.

Per il resto, stendo un velo pietosissimo.
Immagine
Offline Jehuty
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Messaggioda Johan » 26 giu 2015, 9:33

Io invece cerco di spiegartelo immaginando di parlare con una persona adulta perché a differenza di te cerco di avere rispetto degli altri utenti con cui condivido questo spazio di discussione, almeno quando non sono provocato.

L'amico Sava poteva chiedere cosa significano le due sigle. Essendo una discussione tra appassionati davo per scontato che le sigle fossero intelleggibili ai partecipanti. TOS The original serie e TNG The next generation (così lo mettiamo nero su bianco per tutti).

A questo punto per le repliche non inerenti al topic possiamo sentirci via pm e rinnovo l'augurio di una buona discussione a tutti.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda sava73 » 26 giu 2015, 9:36

Jehuty ha scritto:Va bene, te lo spiego come se tu avessi 2 anni: TOS e TNG, non sono molto comprensibili per chi non è avvezzo appieno a Star Treck.
Forse era difficile da capire che qualcuno non avesse capito questa semplice cosa, ma d'altra parte, nessuno nasce imparato.

Per il resto, stendo un velo pietosissimo.

this^ :sisi:
Io infatti proprio a quello mi riferivo.. avendo chiuso con i film e nonavendo proseguito non avevo capito a cosa si riferisse.
Sul velo pietoso... bhè che dire. Jehuty ha fatto una battuta, pure simpatica, ma di sicuro "neutra". Chi ha preso subito di acido col commento piccato mi pare sia stato lo stesso che dopo aver lanciato il sasso ha nascosto la mano...

...cmq ragaazzi, è un topic leggero, in cui si è scherzato molto.
Se dobbiamo trascendere lo scopo del sondaggio forse significa che è arrivato il momento di chiudere.

!
MOD ON
Torniamo IT. Nessun ulteriore intervento polemico o di risposta a questo mio post sarà tollerato.
Per qualsiasi delucidazione ulteriore proseguite via MP.

Grazie.
MOD OFF
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,615,221,329.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico Mac Gerdts Fan

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero