Knizia & Online games

Forum dedicato ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte online e "play by e-mail" (pbem), ed ai siti dedicati al gioco da tavolo, di carte e di ruolo online e pbem. **NO VIDEOGAMES** solo giochi da tavolo, di carte e di ruolo in versione online e/o pbem.

Moderatori: lorunks, Agzaroth, romendil, rporrini, buoneacque, odk

Knizia & Online games

Messaggioda romendil » 18 mar 2010, 9:41

http://www.boardgamenews.com/index.php/ ... pielbyweb/

Come molti di voi sapranno, ultimamente diversi giochi di Knizia sono stati rilasciati come applicazioni per i vari cellulari di ultima generazione o come giochi per l'Xbox.

La notizia di oggi è che molti giochi di mr.K che erano stati sviluppati per il gioco via web a turni saranno rimossi dai rispettivi siti. Per cui scordiamoci pure nel prossimo futuro di farci una bella partita ad Amun-Re su spielbyweb, a Samurai su mabiweb, a Ra su BSW, a Shotten Totten su yucata...

Anche se forse inevitabile, a me non fa piacere per niente. :-(

Voi che ne pensate?
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda digio » 18 mar 2010, 10:08

ho letto proprio stamattina che hanno seccato Amun-Re su SpielByWeb...che dire, sono motlo dispiaciuto. Purtroppo dobbiamo adeguarci al consumismo dove ciò che conta è solo un ritorno economico. In questa ottica capisco Sig. Knizia e lo giustifico.
Da giocatore non posso che essere deluso e rammaricato per questa scelta :-(
speriamo che questa scelta non contagi altri autori o sarà la fine per il gioco online free...
ciò che il bruco chiama fine del mondo, gli altri la chiamano farfalla.
Offline digio
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: digio
Mercatino: digio

Messaggioda romendil » 18 mar 2010, 11:03

Credo anch'io possa essere una normale evoluzione del mercato. Per fortuna ci sono altri autori che vanno in una direzione opposta. Ad esempio Michael Schacht che da poco sul suo sito permette di giocare a Web of Power, sempre implementato dal buon MaBi (come ad Hansa, China, Patrizier). Altri giochi hanno avuto un riscontro positivo nelle vendite e nelle classifiche proprio dal fatto di essere giocabili anche online (mi viene da pensare in primis a Dominion e Race for the Galaxy)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Re: Knizia & Online games

Messaggioda Prousseau » 18 mar 2010, 11:31

romendil ha scritto:Anche se forse inevitabile, a me non fa piacere per niente. :-(

Voi che ne pensate?

Anche a me non fa piacere per niente.
In più penso che sia controproducente addirittura. Mi è capitato di voler comprare un gioco proprio dopo averlo provato on-line. Togliendolo la possibilità di provarlo dal web si toglie appunto una possibilità di provarlo, cioè si toglie quella che secondo me è la migliore pubblicità per far acquistare un gioco: farlo provare. E si tenga conto che il web è accessibile ormai a tutti. Prova a mostrare un gioco dal vivo a tutte le persone che potrebbero accederci dal web 8-O
Mah...
È la regola!

Poca brigata, vita beata! [Tex Willer]
Offline Prousseau
Veterano
Veterano

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: Prousseau

Torna a [GV] Giochi Online