[CONSIGLI] Knizia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Knizia

Messaggioda Izio » 16 lug 2015, 10:53

acidshampoo ha scritto:
larry1976 ha scritto:Mi sono divertito con Ra stasera, non l'avevo mai giocato... ed era uno dei primi giochi di aste che provavo. Direi che é un gioco semplice, ma geniale e scorre benissimo. Lo consiglio!

Se ti è piaciuto, ti consiglio di provare anche il suo seguito: Priests of Ra. Veramente una perla, lo metto alla pari dell'originale. La meccanica è identica, ma ha un flavour molto diverso.

Bello anche Ra: Dice Game.

Scusate , invece conoscete questi:
- Gallery Master
- Money
- Looting London
- Gem Dealer
- High Society

che sono nel bggstore a 8$ l'uno in versione travel.
Magari se alkmenu un paio meritano vale la pena prenderli...
Offline Izio
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda Darrell_Standing » 16 lug 2015, 10:58

high society è un divertentissimo e bastardo gioco d'aste che ti consiglio. gli altri li conosco solo di nome, non saprei dirti.
Immagine
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol
Mercatino: Darrell_Standing

Messaggioda jesse » 16 lug 2015, 14:35

acidshampoo ha scritto:
jesse ha scritto:Ragazzi che dimensione hanno le carte di modern art e di keltis gioco di carte li sto comprando entrambi :)

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk

Dipende che edizione hai di Modern Art. Per quella della Matagot, la più bella, che si trova ora, non sono ancora riuscito a trovare le bustine giuste. Di solito in questi casi mi arrangio facendomele da solo col saldatore da stagno.
Per Keltis il gioco di carte ti servono 110 Mayday Chimera (57.5 x 89mm). Stessa cosa per il Modern Art della Lautapelit (l'altro che ho).

DI Modern Art ho seguito il tuo consiglio e ho preso l'edizione Matagot, ho trovato il formato delle carte che sono più grandi in questa edizione, stessa dimensione di 7 Wonders, 65 x 100 mm!

Piccolo off topic: ad Agosto seguendo sempre il tuo consiglio prenderò anche Hansa Teutonica ;)
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Mercatino: jesse

Messaggioda Slade » 16 lug 2015, 14:53

Darrell_Standing ha scritto:high society è un divertentissimo e bastardo gioco d'aste che ti consiglio. gli altri li conosco solo di nome, non saprei dirti.

Io di High Society mi sono fatto il remake "Conspiracy Theory" ma non ci ho ancora giocato
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Slade

Messaggioda Darrell_Standing » 16 lug 2015, 15:09

Slade ha scritto:
Darrell_Standing ha scritto:high society è un divertentissimo e bastardo gioco d'aste che ti consiglio. gli altri li conosco solo di nome, non saprei dirti.

Io di High Society mi sono fatto il remake "Conspiracy Theory" ma non ci ho ancora giocato

:rotfl: non conoscevo!
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol
Mercatino: Darrell_Standing

Messaggioda acidshampoo » 17 lug 2015, 8:36

jesse ha scritto:Piccolo off topic: ad Agosto seguendo sempre il tuo consiglio prenderò anche Hansa Teutonica ;)

Poi mi dirai!
Per me quel gioco è meglio della vita!
Ah, se poi ti piace Modern Art, ti consiglio di dare un'occhiata anche a Traumfabrik (detto anche Dream Factory), sempre aste libere, sempre di Knizia, tematicissimo.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda acidshampoo » 17 lug 2015, 8:41

Izio ha scritto:
acidshampoo ha scritto:
larry1976 ha scritto:Mi sono divertito con Ra stasera, non l'avevo mai giocato... ed era uno dei primi giochi di aste che provavo. Direi che é un gioco semplice, ma geniale e scorre benissimo. Lo consiglio!

Se ti è piaciuto, ti consiglio di provare anche il suo seguito: Priests of Ra. Veramente una perla, lo metto alla pari dell'originale. La meccanica è identica, ma ha un flavour molto diverso.

Bello anche Ra: Dice Game.

Scusate , invece conoscete questi:
- Gallery Master
- Money
- Looting London
- Gem Dealer
- High Society

che sono nel bggstore a 8$ l'uno in versione travel.
Magari se alkmenu un paio meritano vale la pena prenderli...

Posso dirti solo di Money, High Society e Gem Dealer.

Money è bellissimo. Un capolavoro d'eleganza, tensione e adrenalina. Uno dei miei filler preferiti in assoluto.
High Society non gli è da meno. Uno dei titoli che più mi capita di giocare. Piace a tutti, anche a chi non ama le aste. E poi l'eliminazione finale per il più spendaccione è un colpo di genio.

Gem Dealer invece è diversi gradini più in basso. Sempre di Knizia, sempre di aste, ma un po' scialbetto secondo me. E' uno dei titoli del doctor che mi è piaciuto meno (uno dei pochi).

Della stessa linea di giochi Gryphon penso dovresti trovare anche For Sale, del geniale Stefan Dorra (Intrigue e Median). Ecco, pure quello è un titolo che stramerita.
Ultima modifica di acidshampoo il 17 lug 2015, 15:17, modificato 2 volte in totale.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Izio » 17 lug 2015, 9:47

acidshampoo ha scritto:
Posso dirti solo di Money, High Society e Gem Dealer.

Money è bellissimo. Un capolavoro d'eleganza, tensione e adrenalina. Uno dei miei filler preferiti in assoluto.
High Society non gli è da meno. Uno dei titoli che più mi capita di giocare. Piace a tutti, anche a chi non ama le aste. E poi l'eliminazione finale per il più spendaccione è un colpo di genio.

Gem Dealer invece è diversi gradini più in basso. Sempre di Knizia, sempre di aste, ma un po' scialbetto secondo me. E' uno dei titoli del doctor che mi è piaciuto meno (uno dei pochi).

Della stessa linea di giochi Gryphon penso dovresti trovare anche For Sale, del geniale Stefan Dorra (Intrigue e Median). Ecco, pure quello è un titolo che stramerita.

Grazie delle risposte... Allora mi buttero' prorpio su High Society e Money. Di For Sale ne ho solo sentito parlare... se lo trovo alora ci faccio un pensiero
Offline Izio
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda jesse » 19 lug 2015, 1:48

A For Sale ho fatto una sola partita una volta ma è un filler di aste eccezionale!
Comunque più leggo di knizia più questo autore mi piace e più voglio prendere i suoi giochi

Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda -ea- » 19 lug 2015, 12:18

E Palmyra lo conoscete?
Che ne pensate?
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda acidshampoo » 19 lug 2015, 13:06

Fra i filler di Knizia straconsiglio anche Bucket Brigade. L'ho appena rigiocato dopo una vita ed è stato bello come la prima volta.
Un family che ti mette davanti a delle scelte tostissime, proprio da mangiarsi le mani. Io me ne innamorai già dopo aver letto il regolamento e, per una volta, il gioco fu più che all'altezza. Lo straconsiglio.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda jesse » 27 lug 2015, 10:07

Ieri sera ho provato Modern art, che giocone, stupendo!
Pochissime regole ma comunque profondo, e poi molta tensione durante la partita, per me un capolavoro!

Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda Aibindrye » 27 lug 2015, 10:46

Arrivato Municipium e defustellato subito.
Beh.. graficamente per me spettacolare, Doyle sublime.
Non vedo l'ora di giocarlo e di postarvi le mie impressioni :approva:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda pomilius » 27 lug 2015, 14:50

Aibindrye ha scritto:Arrivato Municipium e defustellato subito.

Hai trovato per caso le regole in italiano?
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius

Messaggioda Gaspatcho » 21 ott 2015, 20:52

pomilius ha scritto:
Aibindrye ha scritto:Arrivato Municipium e defustellato subito.

Hai trovato per caso le regole in italiano?

Esistono?
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

PrecedenteProssimo