[CONSIGLI] Knizia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

[CONSIGLI] Knizia

Messaggioda jesse » 14 giu 2015, 12:48

Volevo parlare un po' di questo autore, molto famoso e anche apprezzato ma ho letto sempre molti pareri discordi sui suoi giochi, io purtroppo ho giocato solo a Battleline che è un giocone, veramente un capolavoro!
Poi c'è forse il suo gioco più apprezzato in assoluto Tigris & Euphrates che sarà un mio prossimo acquisto, volevo però parlare un po' degli altri titoli.
Un gioco che mi ha molto incuriosito è Il signore degli anelli, ne ho letto molti pareri discordi, io non amo molto i cooperativi per ora gli unici due che mi siano veramente piaciuti sono stati Hanabi e Descent II ed, cosa mi sapete dire di questo signore degli anelli?
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: jesse

Re: Knizia

Messaggioda -ea- » 14 giu 2015, 13:19

Su ISdA:
E' il momento di prenderlo senza pensarci troppo, se vuoi.
Su Amazon è in offerta (come ho segnalato sulla sezione apposita).

Su Knizia:
E' uno dei miei autori preferiti, colui che mi ha fatto apprezzare i GdT, e ISdA è stato proprio il suo primo gioco che ho avuto!
Tigris non ce l'ho e non l'ho mai provato... però ne ho tantissimi dei suoi titoli, ed altri li ho provati, e posso dirti che hanno tutti qualcosa di geniale.
Il suo preferito a mio avviso però è Ra, un sistema di aste bastardo e che gira a meraviglia, ma ci sono tantissimi suoi titoli più leggeri (ed economici) che vale la pena di avere in collezione (Battleline da te citato, ma anche ad esempio Formula Motor Racing o Kingdoms).

Il tuo topic:
Se vuoi info specifiche sul gioco, ti consiglio di cambiare il titolo

La tua firma:
Era da un po' che volevo chiederti, e ne colgo l'occasione (spero non ti offenderai):
trovo orribile quella immagine. Mi spieghi cosa rappresenta?
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda jesse » 14 giu 2015, 13:44

Grazie per le informazioni, per il topic volevo non solo parlare di Il signore degli Anelli ma più in generale di questo autore che mi incuriosisce moltissimo e l'unico gioco suo a cui ho giocato mi piace veramente tantissimo!

La mia firma: la mia firma deriva dal fumetto Preacher, è una serie di fumetti creata dallo scrittore Garth Ennis e dal disegnatore Steve Dillon, pubblicata dalla DC Comics sotto l'etichetta Vertigo, con copertine disegnate da Glenn Fabry. Uno dei migliori fumetti in circolazione, in Italia non è famosissimo purtroppo ma in America negli anni 90 era talmente famoso che era seguito non soltanto dagli appassionati di fumetti ma un po' da tutti, ti consiglio di leggerlo perchè è una grandissima opera, in particolar modo la prima metà ;)

Fine OT
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda s83m » 14 giu 2015, 14:50

Jesse, ripeti ancora che é bella la prima metà e ti faccio bruciare la tua collezione di GdT.
Ea precher é un capolavoro del fumetto, é una specie di avventura western moderna con humour nero e tematiche molto mature.

Per quanto riguarda Knizia ho prova T&E e posso solo che consigliartelo
"For Them, the only honorable death is one that leaves a crater"
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: s83m
Mercatino: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda jesse » 14 giu 2015, 15:38

OT

Ma secondo te a giudicare dalla mia firma, dal mio nick e dal mio avatar non sono un grandissimo fan di Preacher? Preacher è bello tutto, inoltre il finale è meraviglioso, dico soltanto che la prima metà è praticamente perfetta!
FINE OT

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda Tanelorn » 14 giu 2015, 16:18

Per me invece preacher si perde per strada, molto bello all'inizio, ma poi tra numeri regolari e speciali vari deraglia....
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Knizia

Messaggioda steteo » 14 giu 2015, 16:20

Tanelorn ha scritto:Per me invece preacher si perde per strada, molto bello all'inizio, ma poi tra numeri regolari e speciali vari deraglia....
come tutti i fumetti di successo...anche per me e' un piccolo capolavoro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Tanelorn » 14 giu 2015, 16:27

steteo ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Per me invece preacher si perde per strada, molto bello all'inizio, ma poi tra numeri regolari e speciali vari deraglia....
come tutti i fumetti di successo...anche per me e' un piccolo capolavoro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Molti, ma non tutti. Sandman è una perla, strepitoso fino alla fine, per rimanere su una serie Vertigo :)
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda IGiullari » 14 giu 2015, 16:46

Questa discussione potete spostarla in libri e fumetti.. qui parliamo di knizia
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Mod_XXII » 14 giu 2015, 16:48

Boh io questo Preacher di Knizia non lo conosco! :asd:

Knizia fa sempre dei bei giochi con pochissime regole. Keltis per dire mi piace parecchio. Sopratutto il gioco di carte che è uno dei miei filler preferiti.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda -ea- » 14 giu 2015, 17:53

Boh... mai avuto interesse per i fumetti. Chiedo scusa per aver acceso (involontariamente) l'OT sulla firma (che spero un giorno Jesse deciderà di cambiare :asd: ).
Dove c'è gusto non c'è perdenza.----------Date un'occhiata alla mia mercatina: qui http://www.delittoperdiletto.it
Offline -ea-
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 765.00
Mercatino: -ea-
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Io gioco col blu Pathfinder fan Gears Of War Fan

Messaggioda jesse » 14 giu 2015, 17:58

Si una delle caratteristiche che mi ha incuriosito di Knizia è proprio le poche regole ma la grande profondità di gioco, ripeto che Battleline lo reputo davvero un capolavoro! Gioco semplicissimo come regolamento e flusso di gioco ma di grandissima profondità, ecco perché voglio conoscere meglio questo autore!

Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda pomilius » 14 giu 2015, 19:00

Di Knizia al momento posseggo solo Samurai e sono molto contento dell'acquisto.
E' un gioco strategico di piazzamento tessere al fine di acquisire 3 categorie di oggetti.
Particolare il sistema di conteggio finale dei punti.
Un gioco con pochi materiali e che può apparire semplice, ma in realtà ti porta a pensare ad ogni mossa.

Ho in osservazione da tempo Tigris & Euphrates e Ra e prima o poi......

E' sicuramente un genere particolare quello di Knizia, che ho visto qui in tana amare o odiare.
Immagine
Offline pomilius
Esperto
Esperto

Utente Bgg: pomilius
Board Game Arena: pommy
Yucata: pomilius
Mercatino: pomilius

Messaggioda jesse » 14 giu 2015, 21:19

Visto che stiamo parlando di Knizia sapete nulla di Kniziathon?

http://www.knizia.de/kniziathon/
Immagine
Offline jesse
Esperto
Esperto

Messaggioda Stef » 14 giu 2015, 21:40

Grandissimo autore, molto poliedrico. Negli ultimi anni la sua produzione è drasticamente calata e si sta probabilmente godendo i soldini anche grazie alla sua software house che produce versioni mobile dei suoi boardgame.

In ogni caso, ha un curriculum impressionante, tra i più ricchi degli autori che danno vita al nostro hobby.

Dovessi fare una selezione dei suoi giochi migliori direi:
- La sua trilogia del piazzamento (Samurai/Through the Desert/Tigris & Euphrates)
- Battleline
- Lost Cities
- Blue Moon (e lo "spin-off" Blue Moon City) - a proposito, compratevi una scatola di Blue Moon Legends prima che diventi irreperibile)
- Ra
- Keltis
- Ingenious

Una selezione da far impallidire tantissimi altri game design famosi.
-
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef