Kodama - Prime impressioni?

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: Kodama - Prime impressioni?

Messaggioda Poldeold » 25 lug 2016, 14:29

Ti ringrazio molto per il piccolo report. Il gioco mi ha colpito molto sia per la grafica simpatica ma soprattutto per questa meccanica particolare di piazzamento che crea via via un albero sempre più grande.
Da quel che leggo però non sembra un gioco da grandi emozioni ed imprescindibile.

Meglio provarlo dunque che acquistarlo a scatola chiusa.

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Re: Kodama - Prime impressioni?

Messaggioda emanueles » 25 lug 2016, 14:42

Esatto. La grafica è davvero bella e curata. La meccanica di piazzamento che ti porta a creare l'albero è originale ma si ingrippa un po'. All'inizio fioccano le domande e anche in seguito sorge qualche dubbio. Ripeto, a me è piaciuto il sistema di punteggio rami+carte bonus (che si scelgono dalla propria mano di volta in volta)+carte bonus stagione (una per ogni stagione, tra l'altro ben tarate in modo da non creare sconvolgimenti fortunosi). Detto questo però non mi lasciato l'idea di un gioco senza tensione, un solitario che forse dopo 2-3 partite annoia un po'. Comunque se mi capiterà lo riproverò di sicuro.
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: emanueles

Precedente

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili