[IMPRESSIONI] Kohle & Kolonie impressioni?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: Kohle & Kolonie impressioni?

Messaggioda odlos » 1 mag 2014, 22:55

nuvolablu ha scritto:Appena arrivato, ottimi materiali e tanta curiosità di provarlo. Purtroppo la non reperibilità di un regolamento tradotto in italiano mi rallenta.

...e la reperibilità del gioco? Il regolamento mi aveva impressionato favorevolmente.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda nuvolablu » 2 mag 2014, 11:29

Lo trovi in quasi tutti gli store on line, prezzo medio € 54.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline nuvolablu
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: nuvolablu

Messaggioda acid_tdk » 4 mag 2014, 22:27

Il buon Tagete vi ha risposto benissimo se volete sapere altro sono qui XD
Offline acid_tdk
Iniziato
Iniziato

Mercatino: acid_tdk

Messaggioda renard » 9 mag 2014, 12:39

A me è piaciuto molto, anche se ho fatto una sola partita ancora e sbagliando clamorosamente una regola (il regolamento è scritto abbastanza male).
Il gioco è bello tosto e credo aperto a diverse strategie. Spero di riprovarlo presto.

@Tagete: ma di quale malus parli che puoi evitare perdendo azioni? Intendi gli omini per mettere in sicurezza le miniere? Non l'hai spiegato molto bene...
l'importante è vincere!

Partite recenti:

Immagine
Offline renard
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Mercatino: renard

Messaggioda Tagete » 9 mag 2014, 13:34

renard ha scritto:A me è piaciuto molto, anche se ho fatto una sola partita ancora e sbagliando clamorosamente una regola (il regolamento è scritto abbastanza male).
Il gioco è bello tosto e credo aperto a diverse strategie. Spero di riprovarlo presto.

@Tagete: ma di quale malus parli che puoi evitare perdendo azioni? Intendi gli omini per mettere in sicurezza le miniere? Non l'hai spiegato molto bene...

Proprio quello!! Hai ragione l'ho spiegato in fretta. :grin:

:inchino:
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat
Mercatino: Tagete

Messaggioda nuvolablu » 28 giu 2014, 16:13

Archie ha scritto:Appena preso!
C'è speranza per una traduzione del regolamento (anche "amatoriale" e quindi non ufficiale)? :oops:

Ho appena postato una traduzione del tutto "amatoriale" su Boardgamegeek del regolamento, tra qualche ora dovrebbe essere disponibile.

Te lo dico sinceramente, è ancora alla fase embrionale, ma perlomeno ti potrà essere utile come riferimento generale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline nuvolablu
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: nuvolablu

Messaggioda vincyus » 5 ott 2016, 14:33

A distanza di più di 2 anni come valutereste il gioco? Oggi sono per il necropost :asd:
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Mercatino: vincyus

Messaggioda odlos » 5 ott 2016, 15:48

vincyus ha scritto:A distanza di più di 2 anni come valutereste il gioco? Oggi sono per il necropost :asd:

A distanza di 2 anni: l'ho comprato, l'ho giocato -non quanto vorrei perché è bello pesantuccio- ed è nella mia top-10.
A mio parere è molto valido, bello stretto (sono 5 turni da 2 azioni + max 3 azioni extra + max 5 azioni dei bonus di turno) ed appagante, profondo dal punto di vista strategico e offre un più che discreto numero di vie percorribili (da quanto ho potuto appurare sembrano tutte valide).
In certi aspetti, la scelta dell'ordine di turno su tutti, mi ricorda Automobile e al pari del titolo di Wallace devi pianificare perfettamente cosa fare con le tue poche azioni.
Gli unici difetti che mi sento di imputargli sono:
- un regolamento inglese che fa pena, ma su BGG si trovano faq e nuova versione
- un paio di errori nei materiali, manca corrispondenza tra alcuni simboli sulle tessere miniera e il corrispettivo sulla plancia (niente che rovini irrimediabilmente l'esperienza di gioco).
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda vincyus » 5 ott 2016, 16:00

odlos ha scritto:
vincyus ha scritto:A distanza di più di 2 anni come valutereste il gioco? Oggi sono per il necropost :asd:

A distanza di 2 anni: l'ho comprato, l'ho giocato -non quanto vorrei perché è bello pesantuccio- ed è nella mia top-10.
A mio parere è molto valido, bello stretto (sono 5 turni da 2 azioni + max 3 azioni extra + max 5 azioni dei bonus di turno) ed appagante, profondo dal punto di vista strategico e offre un più che discreto numero di vie percorribili (da quanto ho potuto appurare sembrano tutte valide).
In certi aspetti, la scelta dell'ordine di turno su tutti, mi ricorda Automobile e al pari del titolo di Wallace devi pianificare perfettamente cosa fare con le tue poche azioni.
Gli unici difetti che mi sento di imputargli sono:
- un regolamento inglese che fa pena, ma su BGG si trovano faq e nuova versione
- un paio di errori nei materiali, manca corrispondenza tra alcuni simboli sulle tessere miniera e il corrispettivo sulla plancia (niente che rovini irrimediabilmente l'esperienza di gioco).

Ho recuperato del manuale la traduzione riscritta in italiano.
Per quanto riguarda gli errori, sapresti indicarmeli?
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

Messaggioda odlos » 5 ott 2016, 16:16

vincyus ha scritto:.
Per quanto riguarda gli errori, sapresti indicarmeli?

Adesso non posso farlo con esattezza, quando torno a casa dal lavoro ti rispondo. ;)
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda odlos » 5 ott 2016, 19:56

Allora, esiste una tessera miniera (nr.13) con un'icona sbagliata, ci dovrebbe essere stampato un carrello (come indicato giustamente sulla plancia) ed invece riporta dei minatori.
Poi ci sono alcune altre tessere che riportano sia l'icona dei carrelli sia quelle dei minatori, il problema è che alcune di queste miniere (o forse anche tutte) vengono consolidate nello stesso turno in cui possono essere acquistate, di conseguenza il simbolo carrello risulta superfluo, infatti la fase in cui vengono attivati i carrelli è successiva al consolidamento e nel consolidamento le tessere delle singole miniere devono essere sostituite.
Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda vincyus » 5 ott 2016, 22:35

odlos ha scritto:Allora, esiste una tessera miniera (nr.13) con un'icona sbagliata, ci dovrebbe essere stampato un carrello (come indicato giustamente sulla plancia) ed invece riporta dei minatori.
Poi ci sono alcune altre tessere che riportano sia l'icona dei carrelli sia quelle dei minatori, il problema è che alcune di queste miniere (o forse anche tutte) vengono consolidate nello stesso turno in cui possono essere acquistate, di conseguenza il simbolo carrello risulta superfluo, infatti la fase in cui vengono attivati i carrelli è successiva al consolidamento e nel consolidamento le tessere delle singole miniere devono essere sostituite.

Grazie

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Illuminato
Illuminato

[IMPRESSIONI] Kohle & Kolonie impressioni?

Messaggioda Mik » 11 ott 2016, 20:11

Ragazzi. Ho spostato le domande precedenti in un topic con il tag [DUBBI].

topic89272.html

Cercate di prendere confidenza con la cosa.
Le domande sulle regole vanno la.

Sposto per ultima volta, poi siate autonomi
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00
Mercatino: Mik

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi