[IMPRESSIONI] Kohle & Kolonie impressioni?

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Kohle & Kolonie impressioni?

Messaggioda Rotilio » 10 dic 2013, 12:20

Grazie alla preview e ai vari commenti di Pennuto ho adocchiato questo titolo...

ora il titolo è stato preso come distribuzione dalla Queen e risulta piu' facile reperibile (almeno cosi' pare)

Qualcuno ha avuto modo di provarlo ? impressioni ?
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda Aibindrye » 10 dic 2013, 13:45

Visto ad Essen.
Graficamente osceno ma sembra abbastanza appagante per un gamer tosto.

Purtroppo ho solo visto/ascoltato i ragazzi giocare per una mezz'oretta :(
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni - Iberian Rails KS pledge
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda plombiers » 10 dic 2013, 15:29

Preso sia lui che i due fratellini Agorà e Colonialism direttamente in preordine ad Essen.
Non abbiamo ancora avuto modo di provarli.
Li ho presi perchè di solito le loro creazioni diventano presto introvabili, poi la distribuzione da parte di Queen ad Essen m'ha fatto pentire un pò.
Ma mi hanno detto che era solo per la fiera, infatti sul sito della Queen non ce n'è traccia, quindi mi sono risollevato nell'averli presi al momento giusto.
Tant'è che 120 euro mi avevano svuotato il portafoglio... :roll:
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Archie » 24 dic 2013, 19:20

Appena preso!
C'è speranza per una traduzione del regolamento (anche "amatoriale" e quindi non ufficiale)? :oops:
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda nuvolablu » 22 gen 2014, 18:56

Appena arrivato, ottimi materiali e tanta curiosità di provarlo. Purtroppo la non reperibilità di un regolamento tradotto in italiano mi rallenta.
Offline nuvolablu
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: nuvolablu

Messaggioda nuvolablu » 22 gen 2014, 19:05

Per quello che può servire qui é presente una versione in spagnolo del regolamento: http://labsk.net/index.php?topic=124009.0
Offline nuvolablu
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: nuvolablu

Re: Kohle & Kolonie impressioni?

Messaggioda Tagete » 1 mag 2014, 12:09

L'ho giocato lunedì scorso..
Graficamente è bruttino,
Il gioco e' un german nudo e crudo da veri giocatori con parecchie regolette, e io l'ho trovato molto bello e appagante!

Lo consiglio caldamente a chi vuole un'esperienza di gioco intensa e non si spaventa per qualche regola di troppo!! ( E' un titolo per giocatori! )
Volley e Boardgame, cocktail perfetto
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Utente Bgg: Saltofloat
Twitter: @saltofloat
Mercatino: Tagete

Messaggioda acid_tdk » 1 mag 2014, 12:45

Ci ho giocato parecchio ultimamente mi sta piacendo molto molto x me uno dei migliori dell ultima essen, tante strategie tutte valide.... Il regolamento è stato riscritto xe quello originale è fatto molto male si trova su bgg e aiuta davvero molto. Se volete sapere altro volentieri. Comunque un gioco che non consiglierei a giocatori alle prime armi o a gente a cui nn piacciono i german
Offline acid_tdk
Iniziato
Iniziato

Mercatino: acid_tdk

Messaggioda Agzaroth » 1 mag 2014, 12:48

acid_tdk ha scritto:Ci ho giocato parecchio ultimamente mi sta piacendo molto molto x me uno dei migliori dell ultima essen, tante strategie tutte valide.... Il regolamento è stato riscritto xe quello originale è fatto molto male si trova su bgg e aiuta davvero molto. Se volete sapere altro volentieri. Comunque un gioco che non consiglierei a giocatori alle prime armi o a gente a cui nn piacciono i german

premesso che per quest'anno ho già dato con Madeira, sì, dai dicci qualcosa di più su meccaniche, strategie, durata.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda acid_tdk » 1 mag 2014, 13:03

Appena torno a casa e prendo possesso del mio pc vi spiego un po' del gioco
Offline acid_tdk
Iniziato
Iniziato

Mercatino: acid_tdk

Messaggioda Tagete » 1 mag 2014, 13:07

Volentieri!

Il tabellone è formato da miniere collegate tra loro da tracce ( che danno punti vittoria alla fine ), tu hai la tua plancia e altre plancette (5) che puoi e devi upgradare per ottenere benefici migliori nel gioco, le miniere vanno in scadenza ( dopo terzo alcune, quarto, quinto turno ecc.. ) ogni giocatore può acquistare una parte di miniera :pippotto: che da benefici subito e giocarsela all'asta con chi ha comprato altre parti della stessa miniera alla scadenza e guadagnare punti vittoria ( solo lui! Il meccanismo e' simile a quello delle fusioni in Indonesia ) gli upgrade ti permettono di aver più soldi, meeples per azioni aggiuntive, punti vittoria in più.. Avere vantaggi nel particolare meccanismo d'asta.. Ecc il turno iniziale e' scelto in base alla scelta di un'azione bonus in più, alla fine di ogni turno c'è un malus che puoi scegliere di non avere ma effettui azioni in meno, ci sono anche eventi negativi ma del tutto gestibili, niente di aleatorio.
La prima partita può durare tre ore poi in due e mezza si fa.. :approva: :pippotto:
Il gioco e' molto bello.. Tanto Agrra che te lo consiglio senza riserve, se non vi piace te lo compro io. ;) :pippotto:
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Tagete » 1 mag 2014, 13:08

acid_tdk ha scritto:Appena torno a casa e prendo possesso del mio pc vi spiego un po' del gioco

Il gioco e' di questo individuo e quindi lui vi può aiutare meglio di me.. :grin: :clap: :pippotto:
Offline Tagete
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda kenparker » 1 mag 2014, 14:01

A me non è piaciuto molto. Mi è parso ripetitivo e un pochetto casuale. Titolo che non mi ha conquistato
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Darrell_Standing » 1 mag 2014, 20:47

Devo dire che non mi è dispiaciuto, anche se all'inizio l'impressione era che fosse inutilmente astruso. Poi in realtà è anche piuttosto semplice da giocare. Forse non è longevissimo, ma bisognerebbe rigiocarci un po' per averne conferma.
Offline Darrell_Standing
Maestro
Maestro

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Baol
Mercatino: Darrell_Standing

Messaggioda Ulisse67 » 1 mag 2014, 21:11

Inutilmente astruso.....mi ricorda qualcosa...
Offline Ulisse67
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Mercatino: Ulisse67

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi