Kolejka

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Kolejka

Messaggioda buller » 10 dic 2012, 11:43

Ciao raga! Qlcn di voi ha provato o acquistato qst gioco? Grazie 1000.
Offline buller
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: buller

Messaggioda Rotilio » 10 dic 2012, 11:54

Comprato a scatola chiusa!

Nel week end scorso ho letto il regolamento e penso sia interessante,questa settimana lo provo !!
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Goblons: 3,370.00
Utente Bgg: rotilio
Board Game Arena: Rotilio
Yucata: Rotilio
Facebook: omar rotili
Mercatino: Rotilio
Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda buller » 10 dic 2012, 13:05

Rotilio ha scritto:Comprato a scatola chiusa!

Nel week end scorso ho letto il regolamento e penso sia interessante,questa settimana lo provo !!
Caro rotilio, per caso hai intenzione di fare una traduzione del regolamento?
Offline buller
Novizio
Novizio

Messaggioda Rotilio » 10 dic 2012, 13:43

buller ha scritto:
Rotilio ha scritto:Caro rotilio, per caso hai intenzione di fare una traduzione del regolamento?

Un riepilogo del turno o delle azioni delle carte pensavo di farlo...poi la traduzione del regolamento e delle carte vedo.

Comunque il gioco mi ispira molto ..appena lo provo ti aggiorno.

Ciao
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda buller » 10 dic 2012, 14:28

Grazie 1000 Rotilio, 6 gentilissimo.
Offline buller
Novizio
Novizio

Messaggioda pjojo » 10 dic 2012, 17:00

Rotilio ha scritto:Comprato a scatola chiusa!

Dove lo hai preso? Essen? altrimenti dove si può vedere?
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Goblons: 120.00
Mercatino: pjojo

Messaggioda Rotilio » 10 dic 2012, 17:24

No ad essen mi era sfuggito come per Fleet...acquistato poi in seguito.

Magari ti mando mp se vuoi sapere il negozio..

Poi appena lo provo vi aggiorno...
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Messaggioda pjojo » 12 dic 2012, 1:00

Grazie Omar, poi ho trovato :D

L'hai provato? Mi sono letto il regolamento e ti volevo chiedere un chiarimento sulla fase 1, -queuing up:

i giocatori a turno piazzano i loro "free pawns" uno alla volta. I free pawns sono solo gli omini tornati disponibili dopo aver comprato una merce? Su BGG dicono che a fine round è possibile ritirare volontariamente un qualsiasi numero di omini dalle file per poi piazzarli nella fase 1. Però sulle regole nn trovo nulla del genere...
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Messaggioda Rotilio » 12 dic 2012, 11:18

Testato ieri ma una partita vera e propria la devo ancora fare.

il round dovrebbe essere diviso in queste fasi :

Fase 1 fila : ogni giocatore a turno metterà una pedina in fila in uno dei negozi a seconda della carta obbiettivo.

Fase 2 merce: le carte merce che entrano in gioco decretano quale merce e che in quantità sarà presente nei rispettivi negozi

Fase 3 carte personaggio: ogni giocatore nel primo round potrà giocare tre carte pescate dal suo mazzo,due nel secondo round e cosi via.
Ogni giocatore ha lo stesso set di 10 carte che creano imprevisti o azioni che andranno a modificare la fila nei vari negozi
Le carte rimangono sul campo e torneranno disponibili solo al quinto round.

Fase 4 risoluzione: ogni pedina in fila prenderà un'oggetto nel negozio se disponibile e ritorna a casa.

Fase 5 mercato dello scambio: possiamo cambiare 2 oggetti con uno al mercato.

Fase 6 ritornano a tutte le pedine e si rinizia...
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Messaggioda pjojo » 12 dic 2012, 15:59

Rotilio ha scritto:Fase 3 carte personaggio: ogni giocatore nel primo round potrà giocare tre carte pescate dal suo mazzo,due nel secondo round e cosi via.
Ogni giocatore ha lo stesso set di 10 carte che creano imprevisti o azioni che andranno a modificare la fila nei vari negozi
Le carte rimangono sul campo e torneranno disponibili solo al quinto round.

Io ho capito che ogni round si fanno tre giri in cui ognuno può giocare una carta, potendo così giocare fino ad un massimo di 3 carte per round. Un giocatore può comunque decidere di passare e in quel caso pone le carte ancora in cima al proprio mazzo e le ripescherà a fine round. Poichè le carte vengono riprese dopo 5 round, negli ultimi round un giocatore potrebbe non avere carte da giocare.

Rotilio ha scritto:Fase 6 ritornano a tutte le pedine e si rinizia..

Questo non riesco a trovarlo scritto nel manuale, ma mi fido di te :D
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Messaggioda Rotilio » 12 dic 2012, 16:12

Grazie della fiducia !

Posto un pò di materiale e mi metto a tradurre le carte...magari è piu intuitivo.

Fase 3 ora ricontrollo il manuale...grazie
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Messaggioda Rotilio » 12 dic 2012, 18:55

pjojo ha scritto:Io ho capito che ogni round si fanno tre giri in cui ognuno può giocare una carta, potendo così giocare fino ad un massimo di 3 carte per round. Un giocatore può comunque decidere di passare e in quel caso pone le carte ancora in cima al proprio mazzo e le ripescherà a fine round. Poichè le carte vengono riprese dopo 5 round, negli ultimi round un giocatore potrebbe non avere carte da giocare.

Letto regolamento :
ogni giocatore pesca tre carte azione che potrà giocare per modificare la fila.
Se non vuole giocare la carta la posiziona coperta nella pila e l'azione chiaramente non avrà effetto e la carta ritornerà in mano a fine del round.
Massimo 5 carte in mano.

Omini in fila:
ogni omino prende un oggetto dal negozio corrispondente se disponibile e lo porta a casa togliendosi dalla fila.
Il giocatore potrà decidere di far rimanere l'omino in fila per il prossimo round.

Mercato posso scambiare 2 oggetti di mia proprietà con uno del mercato,ma per farlo devo essere in fila anche al mercato.
Sul Mercato le carte azione non hanno effetto....questa l'avevo persa...

Lo speculatore non ho capito molto bene come funzioni...Te ?
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Messaggioda pjojo » 12 dic 2012, 19:19

lo speculatore compra una merce dal negozio dove è in fila e lo posiziona nel mercato, al posto corrispondente per quella merce. se ci sono merci differenti nel negozio, a causa delle carta "delivery error", la priorità è per la merce corrispondente al negozio in cui è in fila.

Rotilio ha scritto:Letto regolamento:
ogni giocatore pesca tre carte azione che potrà giocare per modificare la fila.
Se non vuole giocare la carta la posiziona coperta nella pila e l'azione chiaramente non avrà effetto e la carta ritornerà in mano a fine del round.
Massimo 5 carte in mano.

Secondo me la fase 3 si svolge in questo modo: ognuno pesca 3 carte dal proprio mazzo. Poi a partire dal primo giocatore, ognuno può giocare una carta. Questo cosa si ripete tre volte (tre giri di giocate). Un giocatore può anche passare, al 1°,2° o 3° turno giro, e in quel caso mette le carte rimaste in mano sopra al proprio mazzo. Alla fine del round ripesca 3 carte. Le carte in mano sono sempre 3 a inizio round.

Esempio:
- inizia la fase 3: giocatore A gioca una carta, giocatore B gioca una carta, giocatore C gioca una carta.
- Tocca di nuovo al giocatore A che gioca una carta, giocatore B passa e mette le due carte ancora in mano e le mette in cima al proprio mazzo, giocatore C gioca una carta.
- Tocca di nuovo al giocatore A che gioca l'ultima carta rimastagli in mano, il giocatore B ha passato, non ha carte in mano, e quindi non può giocare, il giocatore C passa e mette l'unica carta ancora in suo possesso, in cima al proprio mazzo.

A fine round, fase 6, i giocatori ripescano 3 carte dal proprio mazzo. E' chiaro che tra queste il giocatore B ripescherà le 2 carte che aveva quando ha passato, il giocatore C la carta che aveva quando ha passato.

Spero di essere stato chiaro.
Offline pjojo
Illuminato
Illuminato

TdG Organization

Messaggioda Rotilio » 12 dic 2012, 20:27

Sei stato chiarissimo!

Grazie per il confronto!

Poi appena arriva e lo provi fa' sapere....

Io intanto stasera ritesto il tutto

Ciaoo
Offline Rotilio
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer
Top Uploader 2 Star

Messaggioda Simone » 16 dic 2012, 18:08

Provato ieri sera con Omar

FANTASTICO gioco, fortemente legato all'ambientazione
Acquisto sicuro!

Grazie Omar!
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi