[Domande] Krosmaster Quest- si ci sono cascato again

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[Domande] Krosmaster Quest- si ci sono cascato again

Messaggioda Marduk » 13 nov 2015, 13:07

Non ci posso fare niente, adoro quei pupazzotti! Appena li vedo ho l'impulso di comprare.

Ma esattamente come i suoi predecessori, KRMS Quest (KQ che fo prima) ha un manuale che fa PIETA'! :sisi: . Riletto due volte, cercate faq e video online...ma ancora diverse cose ancora non le abbiamo capite.

E quindi parto con la mia classica lista di domande :bla: , siate buoni

-Mi spiegate a che servono tutti quei mille cartoncini copri plancia? Io pensavo (visto che hanno tutti i soldi stampati sopra) che per l'appunto uno dovesse pagare per sbloccare ogni singola riga del tabellone- ma il manuale nello Startup parla chiaro, e tutta la colonna centrale (l'equipaggiamento) va lasciata scoperta! A che servono quindi tutte quelle in eccesso?

-Rimanendo in tema di "sbloccare" la plancia. Il costo è solo in Kama riportati sullo slot da sbloccare, o il costo base +1 dovuto all'azione?

-a che cippa servono le 8 tessere nascondi equipaggiamento? vanno messe, dove e perchè? (ho una mezza idea, ma voglio essere sicuro)

-Le ricette per craftare armi, rimangono sempre quelle fino a quando non esce la carta evento "Nuovo arrivo" o ci sono altri fattori che ne fanno pescare di più?(sennò buonanotte)

-I prezzi delle risorse (come se la cacca con gli occhiali fosse una cosa di valore :rotfl: ) rimangono sempre gli stessi fino a quando non arriva la carta "Modifica prezzo"? Nel manuale parrebbe di si, in giro online avevo sentito che salivano e scendevano in base agli acquisti/vendite dei giocatori

-Il percorso avventura (ovvero Marduk non ha capito una beneamata "atelier dell artigiano") Come funziona? che capperò è una carta "storia ripetibile?" è considerata uguale alla carta prima? fa mettere in gioco una carta storia blu? Mi spiegate per filo e per segno come diamine funziona?

-Missioni personali: se io ho 3 missioni che, per caso, hanno svariati punti in comune(tipo 2 carte viaggio e una Tabella di caccia), che casualmente combaciano anche nell'ordine d'esecuzione. Vengono completate in contemporanea?
Se combaciano fino ad un punto X, arrivati a quel punto uno ne completa una, che succede? la carta non completata viene resettata, o conserva i progressi fino a quel momento?

-LAMENTELE-

-Come mai KQ e KA e qualunque altro Krossqualcosa è l'unico gioco francese che la scatola fatta a posta per tenere i suoi pezzi NON riesce a tenere i suoi pezzi? Sul serio! devo smontare mezzi componenti ogni volta!

-Perchè mi fai l'alternativa degli scenari in plastica(uno direbbe figo!) meno fighi di quelli in cartone? Cacchio in cartone ho 4 tipi di coloratissimi alberi!, in plastica sono 4 cose brutte tutte uguali :hmm: (vero è che, all' epoca erano pensati per KA)

-Perchè se mi fai dei gettoni che possono stare nella stessa caselle delle miniature,epoi la loro controparte in plastica oltre a occupare tutta la maledetta casella, è sferica? SFERICA! mi stai trollando? E' chiaro che mi stai trollando, costano un eresia, e poi mi spingi a non usarle.

No bravi, davvero *clap* * clap* *clap*
Offline Marduk
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Marduk

Re: [Domande] Krosmaster Quest- si ci sono cascato again

Messaggioda Normanno » 13 nov 2015, 15:13

Marduk ha scritto:Non ci posso fare niente, adoro quei pupazzotti! Appena li vedo ho l'impulso di comprare.

potevi attendere la mia recensione :D

Marduk ha scritto:Ma esattamente come i suoi predecessori, KRMS Quest (KQ che fo prima) ha un manuale che fa PIETA'! :sisi: . Riletto due volte, cercate faq e video online...ma ancora diverse cose ancora non le abbiamo capite.

quanto è vero... manuale non proprio user-friendly.

Marduk ha scritto:-Mi spiegate a che servono tutti quei mille cartoncini copri plancia? Io pensavo (visto che hanno tutti i soldi stampati sopra) che per l'appunto uno dovesse pagare per sbloccare ogni singola riga del tabellone- ma il manuale nello Startup parla chiaro, e tutta la colonna centrale (l'equipaggiamento) va lasciata scoperta! A che servono quindi tutte quelle in eccesso?

Puoi pure buttarle, per quanto ho capito

Marduk ha scritto:Rimanendo in tema di "sbloccare" la plancia. Il costo è solo in Kama riportati sullo slot da sbloccare, o il costo base +1 dovuto all'azione?

solo in kama. Almeno, così dice lo manuale.

Marduk ha scritto: a che cippa servono le 8 tessere nascondiequipaggiamento? vanno messe, dove e perchè? (ho una mezza idea, ma voglio essere sicuro)

ah birichino, non si scrivono le parolacce. "Tessera" non si può dire, è una cattiva parola!
Scherzi a parte: le otto tessere vanno messe ciascuna dinanzi alla relativa pila dell'equipaggiamento nell'apposito alloggiamento dei contenitori porta-pedine. Gli alloggiamenti dell'equip, a mio parere, sono quelli quadrati verso di te se guardi il portapedine tenendo a destra la fila di sei alloggiamenti uguali lungo il lato corto.

Marduk ha scritto:Le ricette per craftare armi, rimangono sempre quelle fino a quando non esce la carta evento "Nuovo arrivo" o ci sono altri fattori che ne fanno pescare di più?(sennò buonanotte)

Si, restano sempre quelle. Almeno, sempre stando allo manuale.

Marduk ha scritto: prezzi delle risorse (come se la cacca con gli occhiali fosse una cosa di valore :rotfl: ) rimangono sempre gli stessi fino a quando non arriva la carta "Modifica prezzo"? Nel manuale parrebbe di si, in giro online avevo sentito che salivano e scendevano in base agli acquisti/vendite dei giocatori

Da manuale sempre: senza carta "Modifica prezzo", da quanto ho capito, non cambia nulla.

Marduk ha scritto:Il percorso avventura (ovvero Marduk non ha capito una beneamata "atelier dell artigiano") Come funziona? che capperò è una carta "storia ripetibile?" è considerata uguale alla carta prima? fa mettere in gioco una carta storia blu? Mi spiegate per filo e per segno come diamine funziona?

Per mancanza di tempo non te lo spiegherò :snob: Comunque questa parte qui è abbastanza chiara nel manuale, credimi.

Marduk ha scritto:Missioni personali: se io ho 3 missioni che, per caso, hanno svariati punti in comune(tipo 2 carte viaggio e una Tabella di caccia), che casualmente combaciano anche nell'ordine d'esecuzione. Vengono completate in contemporanea?
Se combaciano fino ad un punto X, arrivati a quel punto uno ne completa una, che succede? la carta non completata viene resettata, o conserva i progressi fino a quel momento?

Contemporanea. Quando un'azione può essere utile a più missioni, in genere la si usa per più missioni. Sempre da quanto ho capito dello manuale.

Marduk ha scritto:-Come mai KQ e KA e qualunque altro Krossqualcosa è l'unico gioco francese che la scatola fatta a posta per tenere i suoi pezzi NON riesce a tenere i suoi pezzi? Sul serio! devo smontare mezzi componenti ogni volta!

No, no, li tiene quasi tutti, ma devi smontare alberi, cespugli. etc.

Marduk ha scritto:Perchè mi fai l'alternativa degli scenari in plastica(uno direbbe figo!) meno fighi di quelli in cartone? Cacchio in cartone ho 4 tipi di coloratissimi alberi!, in plastica sono 4 cose brutte tutte uguali :hmm: (vero è che, all' epoca erano pensati per KA)

And, of course, the answer is: BOH?

Marduk ha scritto:Perchè se mi fai dei gettoni che possono stare nella stessa caselle delle miniature,epoi la loro controparte in plastica oltre a occupare tutta la maledetta casella, è sferica? SFERICA! mi stai trollando? E' chiaro che mi stai trollando, costano un eresia, e poi mi spingi a non usarle.

And, of course, the answer is: BOH?
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Marduk » 13 nov 2015, 18:04

Per mancanza di tempo non te lo spiegherò :snob: Comunque questa parte qui è abbastanza chiara nel manuale, credimi

prenditi il tempo che ti serve, perché non ci ho capito niente

per lo sblocca tessere intendevo : cosa solo i Kama scritti o i Kama scritti + 1 Kama (nelle azioni descritte nel manuale c'è scritto che rimuovere una tessera costa 1 Kama)
Offline Marduk
Novizio
Novizio

Messaggioda Normanno » 13 nov 2015, 20:22

Marduk ha scritto:
Per mancanza di tempo non te lo spiegherò :snob: Comunque questa parte qui è abbastanza chiara nel manuale, credimi

prenditi il tempo che ti serve, perché non ci ho capito niente

per lo sblocca tessere intendevo : cosa solo i Kama scritti o i Kama scritti + 1 Kama (nelle azioni descritte nel manuale c'è scritto che rimuovere una tessera costa 1 Kama)

questa cosa del costo mi manda fuori: io ho sempre pagato i Kama scritti perché ho "creduto" ai pezzi che toglievo, e perché rimuovere una tessera che copre le abilità costa 5 kama e c'è scritto sul manuale. Però penso sia così.
Per quanto riguarda il percorso avventura, appena ho 15 minuti liberi vedo di riassumertelo.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Chilavert » 13 nov 2015, 20:59

Marduk ha scritto:-Rimanendo in tema di "sbloccare" la plancia. Il costo è solo in Kama riportati sullo slot da sbloccare, o il costo base +1 dovuto all'azione?

Sul manuale non è il massimo della chiarezza, ma il costo è quello indicato... quindi 3, 5 o 8 a seconda della "rimozione".

Marduk ha scritto:-Mi spiegate a che servono tutti quei mille cartoncini copri plancia? Io pensavo (visto che hanno tutti i soldi stampati sopra) che per l'appunto uno dovesse pagare per sbloccare ogni singola riga del tabellone- ma il manuale nello Startup parla chiaro, e tutta la colonna centrale (l'equipaggiamento) va lasciata scoperta! A che servono quindi tutte quelle in eccesso?

Ad una ce**a di min***! :asd:
E ti rilancio un "non sono necessari neppure tutti quelli della carta, visto che di solito le abilità/poteri da coprire sono 2/3"... :asd:
Io ho messo il superfluo da una parte, fuori dalla scatola.

Marduk ha scritto:-a che cippa servono le 8 tessere nascondi equipaggiamento? vanno messe, dove e perchè? (ho una mezza idea, ma voglio essere sicuro)

Io le uso per coprire l'equipaggiamento e sceglierlo casualmente: sollevo il blocco e lascio cadere l'ultimo... in questo modo non so che cosa esce.
Apro lo stesso procedimento per le varie "pile" dei mostri... rapido ed indolore se si tiene la colonna a lato del tabellone.

Marduk ha scritto:-Le ricette per craftare armi, rimangono sempre quelle fino a quando non esce la carta evento "Nuovo arrivo" o ci sono altri fattori che ne fanno pescare di più?(sennò buonanotte)

La prima che hai detto... conta comunque che occupano ben 4 spazi nell'inventario, quindi fare un mega acquisto generale non è il massimo della convenienza in termini di gioco... si perdono troppi Kama per strada... senza considerare che bisogna prima procurarseli quei Kama. :sisi:

Marduk ha scritto:-I prezzi delle risorse (come se la cacca con gli occhiali fosse una cosa di valore ) rimangono sempre gli stessi fino a quando non arriva la carta "Modifica prezzo"? Nel manuale parrebbe di si, in giro online avevo sentito che salivano e scendevano in base agli acquisti/vendite dei giocatori

Carta modifica prezzo! :approva:

Marduk ha scritto:-Il percorso avventura (ovvero Marduk non ha capito una beneamata "atelier dell artigiano") Come funziona? che capperò è una carta "storia ripetibile?" è considerata uguale alla carta prima? fa mettere in gioco una carta storia blu? Mi spiegate per filo e per segno come diamine funziona?

E' una delle cose PEGGIO spiegate del manuale... proverò a sintetizzarla.
Il percorso avventura è una delle due condizioni di fine della partita... quando è pieno e viene pescata una nuova avventura, il gioco finisce immediatamente.
Si parte con la missione "base" dello scenario... dalla tosatura dei Pappatutto, al recupero di questo o quell'oggetto a cose del genere... questa è la "quest principale", ci sei fin qui? Ok... quando viene estretta una nuova avventura, essa viene aggiunta al tracciato andando ad occupare il primo spazio libero, in ordine... per poterla fare ed ottenere i relativi GG è necessario, prima, avere fatto tutte le missioni precedenti... come un percorso per l'appunto!
Ti prendi una delle tue belle gemmine colorate e la muovi sul percorso cercando di completare il maggior numero di missioni possibili... tutto chiaro?
Le missioni ripetibili, segnate da una semplice Q senza apparente descrizione, non sono altro che una copia della missione principale, la primissima, quella che dona spessore allo scenario stesso.
Se avessi ulteriori dubbi sull'argomento, chiedi pure che passo agli esempi specifici! :approva:

Marduk ha scritto:-Missioni personali: se io ho 3 missioni che, per caso, hanno svariati punti in comune(tipo 2 carte viaggio e una Tabella di caccia), che casualmente combaciano anche nell'ordine d'esecuzione. Vengono completate in contemporanea?

Se esegui un azione X, che può essere un uccisione di un mostro come il possedere X oggetti, puoi completarla su un qualsivoglia numero di missioni, siano esse personali o del percorso avventura.
Tieni però da conto dei seguenti limiti: come detto prima, non puoi completare una missione del percorso avventura se prima non hai fatto le precedenti... in aggiunta, non puoi completare 2 passaggi della stessa missione con la stessa, medesima, azione... per spiegare meglio l'ultimo punto, se devi fare fuori 2 Pappatutto "normali" sulla stessa missione personale, non puoi farne fuori uno e farlo valere per entrambi i punti della stessa missione... puoi però farlo valere per 2 missioni che ti richiedono la stessa, medesima, cosa!
Tutto chiaro anche qui? :approva:

Marduk ha scritto:-Come mai KQ e KA e qualunque altro Krossqualcosa è l'unico gioco francese che la scatola fatta a posta per tenere i suoi pezzi NON riesce a tenere i suoi pezzi? Sul serio! devo smontare mezzi componenti ogni volta!

Se lo fai, hai problemi mentali ed una tendenza al sadomasochismo... no, davvero.
Via l'inserto e fissa il tutto, una volta montato, con un goccio di loctite... problema risolto!

Marduk ha scritto:-Perchè mi fai l'alternativa degli scenari in plastica(uno direbbe figo!) meno fighi di quelli in cartone? Cacchio in cartone ho 4 tipi di coloratissimi alberi!, in plastica sono 4 cose brutte tutte uguali (vero è che, all' epoca erano pensati per KA)

-Perchè se mi fai dei gettoni che possono stare nella stessa caselle delle miniature,epoi la loro controparte in plastica oltre a occupare tutta la maledetta casella, è sferica? SFERICA! mi stai trollando? E' chiaro che mi stai trollando, costano un eresia, e poi mi spingi a non usarle.

Qui non ti posso aiutare, ho i comuni segnalini in cartone... :sisi:

Ti aggiungo inoltre un paio di cose... il gioco ha un bug GROSSO come una casa, vediamo se l'hai trovato... spero che si tratti di un errore di traduzione, perché io ho applicato una house rule altrimenti non funzionava proprio il gioco.
Inoltre, il gioco si presta bene alle personalizzazioni... io ho cambiato qualche regoletta qui e là e, rispetto alla prima volta che l'ho giocato, ora fila liscio come l'olio... certo, sul tavolo permane il macello di roba da gestire... ma è sicuramente più godibile! :sisi:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda Marduk » 14 nov 2015, 2:06

Allora, il mega BUG no, non ancora perchè ci abbiamo fatto UNA partita (ho detto che ho riletto il manuale varie volte, non che ci ho giocato varie volte :grin: ) se me lo accenni mi fai un favore almeno non ci sbatto il muso durante una partita.

Per il percorso avventura, ok va un pò meglio, ma rimane un altro dubbio. Le carte evento verdi sono la copia della prima carta, ok fin qui tutto chiaro. Ma come entrano in gioco le altre carte avventura? Visto che sono le carte evento a chiamare una nuova avventura, e chiamano solo una copia della prima carta?
Offline Marduk
Novizio
Novizio

Messaggioda Chilavert » 14 nov 2015, 10:05

Marduk ha scritto:Allora, il mega BUG no, non ancora perchè ci abbiamo fatto UNA partita (ho detto che ho riletto il manuale varie volte, non che ci ho giocato varie volte ) se me lo accenni mi fai un favore almeno non ci sbatto il muso durante una partita.

Indizio: se giochi in numero dispari di giocatori non c'è bug... se giochi in un numero pari, il bug è palese. :snob:
Il problema è che per risolverlo hai bisogno di modificare un po' il regolamento...

Marduk ha scritto:Per il percorso avventura, ok va un pò meglio, ma rimane un altro dubbio. Le carte evento verdi sono la copia della prima carta, ok fin qui tutto chiaro. Ma come entrano in gioco le altre carte avventura? Visto che sono le carte evento a chiamare una nuova avventura, e chiamano solo una copia della prima carta?

All'interno dello stesso mazzo ci sono avventure differenti e "generiche"... noterai le differenze dalla principale, dove ne è presente solo una per avventura, dal dorso differente. :sisi:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Marduk » 15 nov 2015, 22:19

ok, no, riparto dal principio per come l'ho capita io, correggimi dove sbaglio e chiariscimi il resto:

Esistono due mazzi di carte: quello degli eventi [Clessidra verde]e quello delle storie [Uvo Blu]

all'inizio del gioco si pesca una carta UOVO BLU (storia) che è la prima sul tracciato Storia

All'inizio di ogni turno del Demone, egli pesca una carta evento [Clessidra Verde], tra queste è possibile che esca una carta storia ripetibile -Uvo VERDE-

Quindi 1) come diamine funziona la carta Uovo Verde? da come mi dici tu, rende di nuovo disponibile la prima carta Uovo BLU.
2) le successive carte Uovo Blu "COME " entrano in gioco?
3) la carta Uovo Verde, va comunque a occupare uno slot del tracciato Storia?

4) No dai niente indovinelli ci ho fatto solo una partita e sarà difficile che ne faccia una con un numero pari di persone(e cmq di sicuro passerà un pò prima della prossima), quale sarebbe il bug?
Offline Marduk
Novizio
Novizio

Messaggioda Chilavert » 15 nov 2015, 22:48

Marduk ha scritto:Esistono due mazzi di carte: quello degli eventi [Clessidra verde]e quello delle storie [Uvo Blu]

Si, ma il secondo non è un vero e proprio mazzo dal quale si attinge... semplicemente è la "missione principale" dei vari scenari, da applicare nel primo spazio del tracciato delle avventure.

Marduk ha scritto:all'inizio del gioco si pesca una carta UOVO BLU (storia) che è la prima sul tracciato Storia

No, nessuna pesca: essa è determinata dallo scenario che si sta giocando.

Marduk ha scritto:All'inizio di ogni turno del Demone, egli pesca una carta evento [Clessidra Verde]

Ne pesca X dove X è il numero dei Krosmaster meno uno... questa è la regola ufficiale... che però ho in parte modificato per aggirare il bug.

Marduk ha scritto:tra queste è possibile che esca una carta storia ripetibile -Uvo VERDE-

Si, esatto... ce ne sono diverse copie nel mazzetto.

Marduk ha scritto:Quindi 1) come diamine funziona la carta Uovo Verde? da come mi dici tu, rende di nuovo disponibile la prima carta Uovo BLU.
2) le successive carte Uovo Blu "COME " entrano in gioco?
3) la carta Uovo Verde, va comunque a occupare uno slot del tracciato Storia?

In ordine:

1) Non la rende di nuovo disponibile... la carta uovo verde, come la chiami tu, non è altro che una copia della carta uovo blu usata nello scenario... è per questo che si chiama "missione ripetibile"... altrimenti fatta una volta, finito il "tema" dello scenario.
2) Non entrano, non è un mazzo di pesca: una solo, specifica, per scenario.
3) Si.

Marduk ha scritto:4) No dai niente indovinelli ci ho fatto solo una partita e sarà difficile che ne faccia una con un numero pari di persone(e cmq di sicuro passerà un pò prima della prossima), quale sarebbe il bug?

Troppo facile così... :asd:
T'invito ad immaginare lo svolgimento di una partita, in particolare il turno del demone, tra 2 giocatori... seguendo alla lettera quanto c'è scritto per quanto riguarda l'attivazione dei mostri.
Io spero davvero che si tratti di un errore di traduzione... non ci posso credere che non sia mai stato playtestato in 2 o 4 giocatori.
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Marduk » 16 nov 2015, 11:24

Ok, quindi se ho capito bene, il percorso avventura conterrà SOLO carte quest ripetibile [uovo verde] ?

Il bug è che in numero pari sono sempre gli stessi giocatori che muovono i mostri?
Offline Marduk
Novizio
Novizio

Messaggioda Chilavert » 16 nov 2015, 19:14

Marduk ha scritto:Ok, quindi se ho capito bene, il percorso avventura conterrà SOLO carte quest ripetibile [uovo verde] ?

No, tu hai capito male!
Conterrà una carta missione principale (uovo blu) e le carte eventi pescate dal mazzo con la clessidra... che possono essere sia missioni ripetibili, sia missioni generiche... guarda il regolamento, dovrebbero essere tutte elencate. :sisi:

Marduk ha scritto:Il bug è che in numero pari sono sempre gli stessi giocatori che muovono i mostri?

Esattamente.
Ed è un bug GROSSO come una casa di cui nessuno ha accennato nulla... per questo per me l'ipotesi dell'errore di traduzione è la cosa più possibile.
Se vuoi ti dico come ho risolto io... ti elenco con calma le house rules (che sono, relativamente, pochine)... :approva:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Marduk » 16 nov 2015, 20:34

accomodati pure
Offline Marduk
Novizio
Novizio

Messaggioda Chilavert » 16 nov 2015, 20:46

Marduk ha scritto:accomodati pure

Semplici concetti...

- Applica il Demone come da regolamento, ma ignora l'attivazione dei mostri. Pesca le carte una per volta ma interrompiti, senza poi proseguire, quando peschi un Evento: aggiungilo al tracciato e subito dopo attiva i mostri. Se nessun evento viene pescato, i mostri NON si attivano.
- Ignora, da setup, qualsiasi cosa che faccia accorgiare il percorso degli eventi o che rimuova specifiche carte.
- La vendita di qualsiasi oggetto frutta la metà del suo valore di acquisto, arrotondato per eccesso.
- Se le hai, aggiungi alla possibilità di acquisto anche le ricompense demoniache di Krosmaster Arena e Frigost; se la risposta è affermativa, ti dico come gestire il tutto.
- Spendi sempre 3 PA per interagire con la casa d'aste, ma puoi fare compravendita liberamente seguendo l'ordine che preferisci.
- Spendi sempre 3 PA per craftare un oggetto, ma ne puoi craftare quanti vuoi con un'unica azione, basta ovviamente che hai le ricette e i relativi ingredienti.
- L'Evento "aggiungi un Krosmaster neutrale" lo gioco come un semplice "scegli un altro Krosmaster diverso dal tuo, immediatamente il suo controllore lo attiva e compie un intero turno".

Perché tutte queste modifiche? La prima l'ho spiegata... la seconda la introduco ora: è un gioco la cui linea temporale è mal calibrata... più giocatori ci sono, meno turni sono giocati e meno sono le possibilità di fare... qualsiasi cosa! Non è questione di coperta corta, è proprio che la partita finisce ben prima di essere entrata nel vivo... se in 2 questo problema non è presente, è invece ben marcato in 4-5 giocatori; la partita si allunga? Indubbiamente... ma non penso si arrivi alle 3 ore con giocatori normali... in 2 invece la durata risulta essere molto più limitata, un'ora e mezzo setup escluso.
Ho già testato queste modifiche e funzionano molto bene... se ti piacciono, sfruttale pure! :approva:
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi